Neurochirurgia Policlinico Gemelli

4.9

« 1 2 3 4 5 6 ... »

Grazie dottor Montano

Grazie ancora dott. Montano: questa volta abbiamo fatto bingo!!! Adesso mi aspetta una lunga riabilitazione.
Come sempre lei e tutto il suo staff, sempre pronti ed efficienti, siete la mia salvezza. Mi fido esclusivamente di tutti voi.

Ernie discali C 5/6 C 6/7.
Erniectomia.

MILLE GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FATE

Voglio ringraziare il Prof. Alessandro Olivi per avermi curato con dedizione e professionalità. GRAZIE ANCHE A TUTTO LO STAFF
Sono passati quasi 12 mesi dall'intervento e voglio dirvi soltanto GRAZIE.

Ependimoma della cauda.

Grazie per avermi salvato la vita

Sono una mamma di 42 anni cui avete salvato la vita, avendo scoperto per tempo il mio aneurisma cerebrale. Operazione riuscita perfettamente senza riportare deficit, siete veramente fantastici, cordiali, premurosi e con tanta umanità. Mi sono affidata a voi senza mai perdere le speranze e adesso, che sono passati 7 giorni dall'intervento, sono già a casa con mia figlia e tutti i miei cari. Sarete sempre nel mio cuore.
Grandi professionisti.

Aneurisma cerebrale non scoppiato.

Gli angeli stanno anche sulla terra

Sono stato operato il 12/6 al reparto neurochirurgia avendo i miei dubbi e la mia paura. Dopo l'intervento mi rendevo conto che iniziavo a muovermi e a camminare in un modo disinvolto; ma la cosa che mi preme dire che dal primo giorno che ho messo piede al reparto neurochirurgia, ho notato l'educazione, l'umanità, la professionalità iniziando dagli studenti, dagli infermieri/e, dalla caposala, dai dottori e a finire a un grande uomo, il prof. Massimiliano Visocchi.
Grazie prof., non finirò mai di ringraziarla.
Si dice che gli ANGELI stanno solo in cielo, non è vero, stanno anche sulla terra e lei è uno di questi con la sua equipe.
Grazie di esistere.
Luigi Mele

Frattura inveterata del dente dell'epistrofeo con mielopatia cervicale.

Grazie prof. Olivi

Operata per meningioma cerebrale al reparto solventi del Gemelli il 5 aprile 2017, ho riscontrato eccezionale competenza e professionalità, anche nel post intervento.
Un grazie al prof. Olivi, alla dr.ssa Nardini ed al dott. Marchese, oltre che a tutta la struttura.

Meningioma.

Ringraziamenti al Prof. Alessandro Olivi

All’inizio di giugno 2016, in seguito ad una risonanza dell’encefalo, mi è stato diagnosticato un voluminoso neurinoma dell’VIII nervo acustico di destra di 4 cm. con voluminosa componente cistica. La diminuzione dell’udito dell’orecchio destro, la difficoltà nello scrivere, il tremore della mano destra, il nistagmo dello sguardo, le frequenti perdite di equilibrio e la difficoltà a muovere la gamba destra, sono stati i sintomi che mi hanno spinto a sottopormi ad un controllo. E’ stato subito chiaro che era necessario un intervento chirurgico per rimuovere la lesione. Dopo una rapida indagine dei centri di eccellenza disponibili, sono approdata al Policlinico Gemelli, dove ho conosciuto il Prof. Alessandro Olivi. Ho subito capito di trovarmi di fronte ad una persona di grande competenza, di grande gentilezza, profonda umanità e sensibilità. Nell’arco di tre settimane sono stata operata dal Prof. Olivi e dal suo staff e non potevo fare scelta migliore. Infatti, l’intervento è riuscito bene considerando la dimensione della lesione. Devo al Prof. Olivi il merito di avermi restituito il sorriso e soprattutto una vita normale con la mia famiglia.
Ringrazio con tutto il cuore il Prof. Olivi, la sua assistente Patrizia Nardini, il personale del reparto e tutto il suo staff. Ringrazio anche il Prof. Cardarelli per il sostegno e per avermi aiutato a prendere la giusta decisione. Un particolare riconoscimento va anche al Prof. Visocchi per il suo costante incoraggiamento, i sorrisi e l’umanità dimostratami durante la degenza.
Un grande abbraccio e incoraggiamento a tutti coloro che stanno affrontando la mia stessa esperienza.
Giacomina Rizzi

Neurinoma dell'VIII acustico destro.

Ringraziamenti al Prof. Visocchi ed equipe

Trascorsi dieci giorni dall'intervento, posso felicemente constatare un progressivo miglioramento dei miei disturbi alla cervicale.
Il personale medico, estremamente accorto e professionale, è stato coadiuvato da personale infermieristico sempre attento e cordiale nei confronti di tutti i pazienti e dei loro familiari.
Ringrazio con grande stima, tutto il personale del reparto di neurochirurgia.

Di pertinenza neurochirurgica.

Professore M. Visocchi - Ernia discale L5- S1

11 settembre 2017 sono stato operato per una ernia discale dal professore Visocchi. Grazie a lui ed al suo staff ora posso dire di essere rinato. Precisione, competenza, gentilezza, affidabilità e pulizia: questo è quanto ricordo del mio breve ricovero alla Neurochirurgia del Policlinico Gemelli. Grazie.

Ernia L5 - S1.

Grazie ed evviva per il Prof. Visocchi

Il 12 settembre mi sono ricoverato per un ematoma sottodurale cronico bilaterale. Situazione delicatissima, la compressione cerebrale, infatti, mi aveva già causato doppia immagine visiva ed altre preoccupanti alterazioni. Sono stato operato il giorno successivo per l'evacuazione degli ematomi. Già meno di 24 ore dopo alcuni sintomi erano completamente spariti ed altri in forte regresso, senza complicazione alcuna. Il delicato intervento era perfettamente riuscito. Il 18 corrente, a soli sei giorni dal ricovero, sono stato dimesso: guarito! Il fatto che io ora sia vivo e vegeto va ascritto all'impareggiabile perizia del Prof. Visocchi, che non è solo pratica tecnica, ma anche approccio psicologico che mi ha permesso di mantenere intatta la capacità di autodominio e di reattività ad un intervento tanto difficile quanto indigesto. Il tutto supportato da un'ottima struttura funzionale alla necessità logistica del malato. Per questo un ringraziamento di cuore va alle infermiere che si sono prese cura di me in quei momenti difficili. Sono rinato, a 77 anni! Un grazie affettuoso ed un evviva per il mio secondo papà: il Prof. Visocchi!

Ematoma Sottodurale Cronico Bilaterale.

Operazione cisti aracnoidea

Dopo 11 anni di continui mal di testa e altri disturbi, nonché di tanti medicinali presi per alleviare il problema, il prof. Visocchi è stato l'unico che ha deciso di volermi operare, dopo ripetuti no di altri neurochirurghi. Ho affrontato altri due interventi tra il 2006 e il 2010 con pochi risultati. È come se il prof. Visocchi mi avesse ridato una seconda vita.

Cisti aracnoidea di 12 cm.

Ringraziamento al Prof. A. Olivi

Il 26 ottobre 2017 sono stato sottoposto ad intervento neurochirurgico per asportazione di neurinoma vestibolare eseguito dal Prof. A. Olivi, al quale mi sono rivolto dopo aver consultato altri professori in vari centri di eccellenza. Lui mi ha rassicurato con chiare spiegazioni, modo di fare professionale, umanità e grande umiltà. L'intervento è durato circa 300 minuti ed è andato benissimo. Sono stato dimesso dal Policlinico dopo cinque giorni in buone condizioni cliniche. Ringrazio il Prof. Olivi e tutta la sua Equipe per la professionalità e la gentilezza.
Un ringraziamento particolare al Dott- Mattogno, che mi ha presentato i rischi dell'intervento senza mettermi ansia, trovando sempre i termini giusti e usando tanta pazienza e gentilezza .
Ringrazio con tutto il cuore il Prof . Olivi, la sua assistente Dott.ssa Patrizia Nardini e tutto il suo Staff.
Un grande incoraggiamento a tutti coloro che devono affrontare la mia stessa esperienza .
Con la mia infinita riconoscenza e la mia massima stima .

Schwannoma dell'VIII n.c. (neurinoma vestibolare).

Umanità e competenza del prof. Visocchi

Il giorno 06/09 2017 sono stato sottoposto ad intervento neurochirurgico di asportazione della compressione per via anteriore secondo Cloward + artrodesi C5-C6 e protesi di disco C6-C7 dal prof. Massimiliano Visocchi e la sua equipe. Era un intervento molto delicato e molti dottori mi avevano sconsigliato di operarmi, ma dopo 10 anni di sofferenze ho trovato il mio salvatore. Oggi mi sento in forma e i dolori che prima avevo sono scomparsi. Non finirò mai di ringraziarlo, è una persona competente, disponibile e molto, molto umana.

Ernie cervicali.

Rimozione neoformazione cerebrale

Desidero segnalare la professionalità, la scienza e la coscienza dall'Equipe medica del Prof. Alessandro Ulivi - ed in particolare del Prof. Massimiliano Visocchi - riscontrate in occasione del recente intervento cui sono stato sottoposto, in data 30.11.2017, presso il Policlinico Gemelli - reparto Neurochirurgia.
Grazie alla professionalità e competenza, nonostante la rimozione di una estesa neoformazione cerebrale, in data 7.12.2017 sono stato dimesso senza postumi di alcun tipo.
Merita pure rimarcare l'alto valore umano e la sensibilità mostratami dai medici intervenuti, aspetti di grande importanza per i degenti che devono sottoporsi ad interventi così delicati.
Esprimo la mia gratitudine alla Direzione Sanitaria ed all'equipe medica intervenuta - in particolare al Prof. Massimiliano Visocchi - costituenti un'alta eccellenza di livello internazionale in campo sanitario.

Neoformazione cerebrale.

Asportazione tumore cerebrale

Mio padre di anni 62, in data 23 novembre è stato operato per un tumore cerebrale di non piccole dimensioni, scoperto poi trattarsi di tumore benigno(meningioma). L'intervento era molto delicato, ma fortunatamente è andato nel migliore dei modi, meglio di come speravamo e tutto questo semplicemente grazie al Prof. Massimiliano Visocchi, che non smetteremo mai di ringraziare abbastanza per la sua grande professionalità, competenza e soprattutto umanità - e non è poco. Ci è stato vicino sin da primo momento. Al pensiero di quell'intervento così delicato eravamo terrorizzati, ma nello stesso tempo sapevamo che il mio papà era in ottime mani e questo in qualche modo mi tranquillizzava e anche mio padre ha affrontato il tutto con più tranquillità. Vederlo vigile già dopo due ore dall'intervento che ci salutava non mi sembrava vero.. Io, la mia famiglia e soprattutto mio padre gli saremo riconoscenti a vita...
E' stato dimesso dopo appena cinque giorni dall'intervento, non lo avrei mai immaginato. Volevo ringraziare anche il reparto per la loro cortesia e gentilezza e mille volte grazie al Professor M.Visocchi e alla sua equipe naturalmente.
Cordiali saluti,
Tamara Bevilacqua

Tumore cerebrale-

Una cosa improvvisa

Grazie Prof. Visocchi, hai usato una delicatezza verso me e mia moglie per cui non finiremo di ringraziarti.
Adesso comincerà un viaggio che percorreremo insieme e alla fine del tunnel vedremo la luce.
Un ringraziamento al dr. Mattogno e a tutto il reparto, sono stati tutti gentili e discreti.

Lesione espansiva in sede frontale sinistra.

Nevralgia del trigemino

In data 21/12/2017 sono stata operata nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale Gemelli per curare una nevralgia del trigemino. Dopo 8 anni di sofferenze atroci, in cui nessun tipo di medicinale mi aveva dato sollievo, ho incontrato il professore Visocchi, che è riuscito a risolvere il mio problema con un intervento impegnativo visto che il nervo trigemino si era attaccato all'arteria a causa di un precedente trattamento radioterapico che non aveva dato esiti positivi.
Desidero ringraziare fortemente il professore Visocchi per la sua sensibilità, professionalità, competenza e l'alto valore umano che ha mostrato nei miei confronti.
GRAZIE DI CUORE.

Nevralgia del trigemino.

Prof. Visocchi: umiltà e professionalità

Dopo anni di sofferenze sono arrivata ad un bivio, prendere quella decisione che mi scatenava forti stati d'ansia a causa di un pregresso intervento di erniectomia subìto nel 2005 e dal quale sono iniziati molti dei miei problemi. Lo scorso aprile ho conosciuto il prof. Visocchi e mi sono trovata davanti una persona non solo di grande esperienza e conoscenza medico-scientifica, ma anche di grande umanità e umiltà che ha saputo ascoltare il mio dolore e farmi riacquistare fiducia nella riuscita dell'intervento che avrei dovuto affrontare. Operata il 18 novembre 2017 di discectomia C5-C6 con l'inserimento di placca + cage, dopo un mese con mio grande stupore sono tornata alla mia quotidianità.
Un grosso ringraziamento va al prof. Visocchi e a tutta la sua equipe, al reparto di neurochirurgia e alla terapia intensiva.

Discopatia C5-C6 con evidente ernia discale espulsa.

Serietà e professionalità

Sono stato operato in data 12 ottobre 2017 dal Prof. Visocchi e dalla sua equipe. L'operazione si è rivelata più complessa di quanto previsto al momento del ricovero. Alla luce degli esiti degli esami specialistici effettuati direttamente al Policlinico, il Prof. Visocchi ha ritenuto necessario procedere, oltre alla discectomia con posizionamento di protesi di disco, anche alla somatectomia ed al posizionamento di cage intersomatica ad espansione e placca cervicale. In tal modo evitando la necessità di un'ulteriore urgente operazione con accesso posteriore. Voglio ringraziare il prof. Visocchi per la serietà e la professionalità dimostrata nella gestione tecnica ed umana della situazione. Competenza e umanità sono le qualità dimostrate dal prof. Visocchi nell'affrontare e risolvere il mio problema. A distanza di circa 45 giorni dall'intervento non ho più il dolore legato alla cervico-brachialgia e sto riprendendo gradualmente la funzionalità completa del braccio sinistro. Ma soprattutto la risonanza di controllo ha confermato che rispetto all'esame precedente, le dimensioni del canale midollare sono aumentate e non vi sono segni di sofferenza della corda midollare. Un sentito ringraziamento al Prof. Visocchi ed alla Sua equipe.

Ernie cervicali, calcificazione legamento longitudinale posteriore.

Ringraziamenti dott. Visocchi

Volevo semplicemente mandare i miei ringraziamenti al dott. Visocchi per la competenza, affidabilità e dedizione mostrate relativamente all'intervento effettuato su di me pochi giorni fa. Oltretutto un "grazie" va anche allo staff del professore ed alle persone che con gentilezza, abnegazione e spirito di sacrificio, lavorano nel reparto di neurochirurgia e che hanno fatto sì che potessi avere le cure ed i controlli del caso in maniera eccellente. Grazie a tutti!!!

Intervento colonna cervicale.

Sono stato operato dal Dott. Montano Nicola, una persona eccezionale ma soprattutto un medico scrupoloso e molto, molto preparato, che in poco tempo mi ha risolto un problema della massima serietà. Ora ho iniziato la chemio e la radio.

Tumore al cervello.

Ringrazio di cuore il prof. Massimiliano Visocchi

Dopo due anni di visite Rmn, antidolorifici e sofferenze, mi hanno consigliato il Prof. Visocchi, grande professionista che ha studiato subito il mio caso e dal primo momento mi ha rassicurato dell'intervento delicatissimo che dovevo subire. Avevo un tumore benigno alla prima vertebre cervicale ed ho subìto un intervento via transorale di artrodesi strumentata C0- C3 che è durato 12 ore.
Pian piano sto recuperando i movimenti del collo senza avere i disturbi di prima. Ringrazio il Prof. Visocchi e tutta la sua equipe perché grazie a loro posso vivere una vita serena.

Tumore benigno della prima vertebra cervicale C1.

Un reparto che definire ECCELLENTE è riduttivo

Il prof. Olivi, il dott. Albanese e la dott.ssa La Pira hanno salvato la vita a mio marito, giunto in pronto soccorso del policlinico Gemelli con un cavernoma del tronco cerebrale in fase emorragica, diagnosticato due giorni prima e da altri definito "inoperabile". Sottoposto a intervento chirurgico, il cavernoma è stato totalmente asportato senza arrecare alcun danno. Ho riscontrato un livello altissimo di competenza, professionalità e umanità che mai avrei immaginato; stessa cosa riguardo l'assistenza infermieristica, ineccepibile sotto ogni punto di vista.
Ora mio marito è ricoverato in un centro di riabilitazione neuromotoria con ottime prospettive di recupero delle funzionalità compromesse dal cavernoma.
Al prof. Olivi, al dott. Albanese e alla dott.ssa La Pira giungano la mia infinita riconoscenza e la mia massima stima.

Cavernoma del tronco cerebrale.

Ringrazio il Dott. Roberto Pallini di cuore per la sua professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto che ha avuto per mia madre Giovanna Valeri.
Intervento: asportazione della lesione e confezionamento di plastica cranica con rete in titanio.

Meningioma iperostosante frontale destro.

Ringraziamento al professor Visocchi

Con profonda stima ringrazio il professor Massimiliano Visocchi che, con la sua spiccata professionalità, è stato l'unico, tra tanti medici consultati, ad aver preso in cura il mio papà. La sua devozione al lavoro e la sua attenzione nei confronti del paziente hanno fatto sì che la salute di mio padre, che ha piena fiducia solo nell'opera del professore, sia stata costantemente monitorata nell'arco degli ultimi quattro anni. Non sono inferiori le qualità umane del professore: costante supporto e piena disponibilità ci permettono di sentirci tranquilli nelle sue mani.

Mielopatia e spondilodiscite.

Nevralgia trigemino

Premetto che sono un dirigente pubblico e che ho da circa 3 anni una nevralgia trigeminale atipica, di difficile comprensione anche per i medici stessi.
Dopo una serie di visite e di cure farmacologiche, andate a vuoto, ho prenotato lo scorso 1 febbraio una visita privata in regime di intramoenia col dr. Papacci del reparto neurochirurgia del Gemelli, deciso a sottopormi ad un intervento secondo le moderne tecniche di cura. Mi aspettavo un'accoglienza professionale e molta empatia rispetto alla mia situazione, invece devo purtroppo rappresentare una situazione di grave mancanza di professionalità e di estrema superficialità del medico. Confesso di non avere conoscenza dei medici del Gemelli, e quindi di aver prenotato a caso il primo medico disponibile, mi avevano però parlato molto bene della struttura e del reparto. Purtroppo il medico non si è dimostrato, a mio parere, all'altezza delle aspettative ed in grado di effettuare la assistenza che un caso di nevralgia atipica presenta; il che peraltro è possibile, anche il medico ha i suoi limiti. Quello però che non tollero è la mancanza di empatia verso il male di cui i pazienti soffrono e la estrema sintesi della valutazione. Credo sia mio dovere comunicare questa esperienza, affinchè i medici inizino finalmente a trattarci come persone (sofferenti).
Felice

Nevralgia del trigemino.

Operata il 21 Novembre 2016 e dimessa il 24 Novembre 2016, non riesco ancora a crederci! Un grazie di cuore al Dott. Alfredo Puca, al Dott. Della Pepa e alla Dott.ssa La Pira, che con la loro competenza, professionalità e umanità hanno permesso questo.

Tumore cerebrale.

Stenosi lombare L4 L5

Mi chiamo Francesco DENIGRIS, dopo aver peregrinato per vari ospedali, mi sono rivolto al Policlinico Gemelli, specificatamente al Dott. Nicola Montano, per la mia complicata stenosi lombare. Sono stato operato il 9 novembre 2016 dallo stesso dottore e, dal giorno dopo, con molto stupore ho potuto nuovamente camminare senza dolore ai glutei, cosce e gambe che nell'ultimo anno non più mi consentiva. Già da molto tempo, ed oggi, alla distanza di 68 giorni posso affermare di essere ritornato ad una vita normale ed aver risolto ogni problema con la deambulazione. Perciò e dal più vivo sentimento che formulo i miei ringraziamenti al Dott. Montano, per l'alta competenza, dapprima nel aver individuato la vera causa e, successivamente, per averla risolta. Un vivo ringraziamento mi sento di dover formulare anche agli anestesisti, al resto dell'equipe medica ed a tutto il personale di reparto.

Stenosi lombare ed ernia discale L4 L5 - Spondilartrosi degenerativa.

Ringraziamenti a Prof. Visocchi Massimiliano

La mia malattia è durata 10 anni. Mi sono state date cure di fisioterapia e antidolorifiche fino al punto di assumere morfina, che dopo pochissimo tempo il mio organismo non sopportava più. Per quanto cercassi soluzioni insieme ai vari specialisti, mi veniva sempre detto che non ero operabile. Incontrando il Prof. Visocchi Massimiliano, la mia situazione è stata analizzata da un altro punto di vista ancora, e dopo attenti e lunghi dialoghi su tutte le informazioni e reazioni del mio corpo, il Professore ha visto che c'era una possibilità di intervento chirurgico, e di cui lui si è preso la completa responsabilità. Il 19.07.2016 ha avuto luogo l'intervento. Da allora e fino ad oggi nulla di ciò che ho vissuto prima dell'intervento si è più riproposto. La mia vita è cambiata, il mio corpo ha smesso di soffrire e ho potuto riprendere la normalità di 10 anni fa, quando non avevo bisogno di una cinta per girarmi a letto. Le mie parole di ringraziamento non saranno mai sufficienti, ma voglio almeno manifestare la mia ammirazione e grandissimo rispetto per un dottore cosi come Visocchi Massimiliano. Non solo mi ha sempre fatto sentire che la mia vita conta, ma che tutto quello che lui sa era a mia disposizione - e tutto questo fatto con grande serietà, professionalità e semplice generosità umana. Per me sara per sempre un angelo custode della mia vita. GRAZIE!
I miei ringraziamenti vanno anche a tutta l'equipe per l'attenzione, la delicatezza, la professionalità.

Stenosi dei recessi laterali L5-S1 ed L4-L5 associata a discopatia degenerativa.

Intervento prof. Maira

Dopo quasi 2 anni che giravo in cerca di una soluzione ai miei problemi, per i quali nessuno riusciva a dare una spiegazione, il prof. Maira è riuscito a dare un nome ed una soluzione, seppur drastica(!) alla mia patologia: ernia midollare.
L'intervento e'stato lungo, complesso ed estremamente delicato, ma se non sono su una sedia a rotelle a 35 anni lo devo solo alla bravura eccezionale di questo mitico neurochirurgo e della sua altrettanto efficientissima equipe.
Grazie a tutti per avermi dato una "seconda opportunità" per tornare a vivere, potendo correre di nuovo con i miei figli!

Ernia transdurale midollare d6/d7.

Ringraziamento ai luminari

Ringrazio il prof.re VISOCCHI e il prof.re OLIVI per la loro alta professionalità.
Fin dal primo giorno che mi hanno visitato mi hanno dato sicurezza, e questo mi ha portato ad affrontare una grande prova e una guarigione nei tempi da loro previsti.
Meningioma sul lato destro attaccato al nervo ottico: oggi 10/06/2016 ho tolto gli occhiali e vedo con i miei occhi.
Grazie di esserci Professori, buon lavoro e continuate così.

Meningioma lato dx nervo ottico.

Grazie Dott. Nicola Montano, il TOP!

Sono stata sottoposta ad asportazione di ernia cervicale C5-C6, C6-C7 con inserimento di due protesi ad inizio gennaio 2017 dal Dott. Nicola Montano. Avevo anche una sofferenza neurogena alle braccia. Per tanti anni ho sofferto tantissimo. Ora posso dire di stare bene, di essere profondamente riconoscente, anche se sono un po' pigra nel seguire i consigli del dottore, ma da domani li seguirò :)))
E'una persona fantastica, profondamente umana, ti segue anche da casa. Io ho avuto un decorso post-operatorio non doloroso, sono stata a riposo assoluto. Ve lo consiglio vivamente per professionalità e competenza. Io lo porto nel mio cuore, mi ha rivoluzionato la vita. Grazie DOTTORE!

Ernia cervicale C5-C6; C6-C7.

Complimenti al Prof. Visocchi

Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico dal Prof. Massimiliano Visocchi per asportazione di sospetto neurinoma a livello l5-s1. Con la occasione mi sono state eliminate anche due ernie discali che mi limitavano in modo eccessivo la qualità della vita. Dopo l'intervento ho ottenuto la scomparsa dei sintomi e di tutti i dolori ed ho migliorato decisamente lo equilibrio. Desidero ringraziare il Prof. Visocchi e la sua equipe, nonché il personale tutto del Policlinico, per la competenza e la disponibilità dimostrate in tutte le occasioni.

Sospetto neurinoma e di ernie discali.

Eccellente reparto

Tutti fantastici per competenza ed umanità: ti assistono con competenza, rispetto e con gentilezza...

Ernia espulsa sotto protesi esistente a livello L5- S1.

NEURINOMA C1-C2

Dopo una lunga serie di visite dove nella maggioranza dei casi trovavo serie preoccupazioni da parte dei medici nell'eventuale trattamento del mio neurinoma, vista la locazione, la grandezza e il grado di compressione, fortunatamente sono arrivato dal Prof. Maira che, insieme al Prof. Visocchi e a tutto lo staff del Gemelli, sono riusciti con un delicato intervento di circa 9 ore a rimuovere tutta la massa e a non farmi avere nessuna conseguenza. Ringrazio anche tutto il reparto per la grande cortesia ed umanità prestate.

Neurinoma di 4 cm. su C1/C2.

Reparto eccellente Equipe del dr. Maira competente

sono vivaaaaaaaa...... L'intervento, effettuato dal Dott. A. Albanese (1 aneurisma è stato embolizzato ad opera del Dott. Rollo) è andato tutto bene, GRAZIE a DIO e GRAZIE alla serietà e alla professionalita' di tutta l'equipe del reparto di neurochirurgia, con la direzione responsabile del Prof. G. Maira.
Grazie a tutti voi per il vostro lavoro che ci ha permesso di continuare a vivere.

4 ANEURISMI CEREBRALI, di cui 3 "clippati".

Anche se passati diversi mesi dall'ormai lontano 23 Gennaio 2016, penso che non sia troppo tardi, in considerazione anche dei risultati soddisfacenti delle Rm di controllo a cui periodicamente mi sto sottoponendo, per ringraziare con tutto il cuore il Dott. Alessio Albanese per la sua professionalità ed umanità con cui ha trattato il mio caso di "neurinoma dell'acustico". Anche se in cuor mio sapevo di affrontare un intervento estremamente delicato, il Dott. Albanese con i suoi modi e il suo approccio ha fatto sembrare la cosa quasi come fosse una passeggiata. L'esito dell'intervento è stato a dir poco eccezionale. Colgo l'occasione per ringraziare anche il Dott. G. Sabatino, il quale ha collaborato a stretto contatto con il dott. Albanese nella riuscita dell'intervento.

Neurinoma dell'acustico.

In data 15/12/2016 sono stato operato dalla equipe del dottor Albanese.
Segnalo che detta equipe l'ho conosciuta per puro caso, ma ritengo di essere stato estremamente fortunato di essere capitato nelle loro mani.
Sia al dottor Albanese che alla dottoressa La Pira, che al dottor Marchese, nonché agli altri componenti di cui non conosco il nome, va il mio ringraziamento per la professionalità, competenza, educazione nei modi etcetera.

Grazie anche all'anestesista e al personale della terapia intensiva.

Daniele

Tumore cerebrale.

Meningioma psammomatoso

Sono stata operata a dicembre 2015 per un meningioma di circa 4,5x3 cm. in sede fronto-parietale destra. Fin dalla diagnosi l'equipe del professore Fernandez Marquez e del dottor Nicola Montano si è mostrata disponibile e competente. L'operazione è andata a buon fine e, a distanza di più di un anno, il dottor Montano è sempre a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio. Tutto il reparto di neurochirurgia, dal primario passando per le infermiere e gli operatori, è stato accogliente e cordiale. Grazie per tutta la pazienza, la gentilezza e la serietà che avete mostrato.

Meningioma psammomatoso.

Ringraziamento al Prof. Visocchi

Sono stata operata per un meningioma della colonna vertebrale. Ho 81 anni e ho passato due mesi di dolori violentissimi soprattutto di notte, quasi paralizzata al letto. Molto combattuta se effettuare o meno l’intervento, data l’eta e il tipo di operazione, ho trovato nel prof. Visocchi un medico che subito mi ha ispirato fiducia per umanità, chiarezza e competenza. Il 13 settembre ho sostenuto l’intervento, il pomeriggio successivo ero già in grado di camminare e il 15 settembre sono stata dimessa. A distanza di poco piu’ di due mesi ho ripreso la mia quotidianità. Ringrazio sentitamente il prof. Visocchi, di cui ho apprezzato le eccellenti capacità professionali e il suo staff, per avermi ridato il piacere e la libertà di muovermi.

Meningioma colonna vertebrale.

Intervento neurochirurgico

Finchè avrò vita non finirò mai di ringraziare il buon Dio d'avermi illuminato nella scelta, non posso fare altro che pronunciare parole d'encomio a tutto il reparto di Neurochirurgia per la competenza, per il senso umanitario e per l'abnegazione verso il proprio lavoro. Un grazie di cuore a tutti voi e che Dio vi benedica.
Giuseppe Cortese

Neurocitoma (asportazione);
adenoma ipofisario (successiva asportazione).

Un caloroso ringraziamento al Dott. Visocchi

Un doveroso e sincero ringraziamento al Dott. Massimiliano Visocchi per la Sua professionalità, per l'umanità e la gentilezza dimostrate. Inoltre il mio ringraziamento va al dott. Olivi e a tutto il Suo staff.
Ringrazio anche gli infermieri e gli addetti ai lavori che sono stati cortesi e molto gentili. Ho trovato in questo reparto umanità, gentilezza e molta professionalità.
Sono stata ricoverata il 29 giugno 2016 a seguito di una caduta per perdita di equilibro. Appena arrivata dal PS dell'Aurelia Hospital al PS del Gemelli, sono stata ricoverata immediatamente, e dopo 14 giorni operata egregiamente dal dott. Visocchi, con non poche difficoltà dovute al mio stato di salute, diabetica, ipertesa e con problemi di vista. Dopo tre giorni dall'operazione sono tornata a casa e tra pochi giorni tornerò a lavoro.
Ancora un caloroso ringraziamento a tutto il reparto di neurochirurgia del policlinico Gemelli.

Meningioma nella zona occipito-parietale sinistra.

Voglio fare un caloroso e sentito ringraziamento al Dott. Massimiliano Visocchi, pregevole neurochirurgo del Policlinico A. Gemelli di Roma, il quale, a seguito della rottura del dente dell'epistrofeo su mia madre, ha eseguito un difficilissimo intervento di decompressione trans-orale della giunzione cranio cervicale e stabilizzazione cranio cervicale con viti e sbarre. Grazie alle sue eccelse doti di neurochirurgo ed alle rinomate competenze, è riuscito perfettamente in un intervento delicatissimo. Al Prof. Visocchi devo altresì riconoscere le grandi doti dell'umanità, della professionalità e del garbo che, insieme alle enormi competenze, lo rendono un'eccellenza in Italia nel campo della neurochirurgia. Un plauso va altresì a tutta l'equipe, al personale medico e paramendico del policlinico.

Compressione del midollo spinale a seguito di rottura del dente dell'epistrofeo.

Ringraziamenti al Prof. Massimiliano Visocchi

Scrivo queste poche righe, mai sufficienti, per ringraziare il Prof. Massimiliano Visocchi per la sua professionalità, adeguata scelta d'intervento e sua disponibilità verso i pazienti. Ringrazio inoltre il suo staff medico e tutte le persone che lavorano al policlinico Gemelli per quanto fatto nei confronti di mia Moglie, ricoverata il 18.04.2016 operata il 19.04.2016 e dimessa il 21.04.2016, affetta dalla patologia sotto indicata.
Un ringraziamento infinito anche da parte di mia moglie per averle eliminato i problemi agli arti superiori e restituito la mobilizzazione. GRAZIE GRAZIE GRAZIE.. e sono sempre pochi.

Ernie discali cervicali C4-C5 e C5-C6 associate ad fenomeni osteofitosici somatomarginali.
Discectomia ed osteofitectomia C4-C5 e C5-C6 con sistemazione di cage in carbonio e placca in titanio con viti a 12 mm De Puy Spine a livello C4-C5 e di protesi cervicale Scient'X a livello C5-C6.

Le mani d'oro del dott. VISOCCHI

Vorrei ringraziare il dott. VISOCCHI e la sua equipe per la bravura, competenza e umanità dimostrate.  Avevo un meningioma di notevoli dimensioni, calcificato e con edema importante. Nonostante la difficoltà dell'intervento, il dott. Visocchi ha eseguito perfettamente l'asportazione. Ho iniziato a muovermi da subito e dopo 24 ore ero già in piedi. Il terzo giorno sono stata dimessa.
Il dott. Visocchi non solo è stato impeccabile dal punto di vista medico, ma anche umano. Inoltre, vorrei ringraziare l'equipe ed il dott. Mattogno.  grazie anche ai medici ed operatori della rianimazione.
VISOCCHI SEI GRANDE! GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PER ME.

Meningioma.

Ottima l'equipe del Prof. Maira

Reparto di eccellenza, grazie alla equipe del Prof. Giulio Maira. Mia madre è stata operata di linfoma non Hodgkin primitivo del sistema nervoso centrale e l'intervento è perfettamente riuscito, con nessun problema successivo. UN grazie di cuore a tutto il reparto.

LINFOMA PRIMITIVO (LNH) DEL SNC.
« 1 2 3 4 5 6 ... »