Neurochirurgia Policlinico Siena

Elogi

Ottimo neurochirurgo il Dott. Giuseppe Oliveri del policlinico di Siena.
Un medico professionale, competente e soprattutto onesto e di cuore come ce ne sono pochi.

Epilessia.

Risultato intervento

Vorrei ringraziare il Dott. Simone Ulivieri per avermi messo subito a mio agio e avermi tranquillizzata sul tipo di intervento, cioè l'asportazione di angioma cavernoso oculare già precedentemente trattato in altra struttura con scarsi risultati.
Operazione riuscita grazie alla sua esperienza ed alla dedizione per il suo lavoro.
Grazie ancora.

Angioma cavernoso oculare.

Il Dr. Francesco Cacciola mi ha ridato la serenità

Vivere senza quel dolore che da anni mi accompagnava è semplicemente una sensazione fantastica. Ho voluto aspettare almeno un anno prima di scrivere questa recensione, perché io stessa stentavo a credere al risultato e forse temevo che non durasse nel tempo. Invece eccomi qua! Soffrivo da anni di un fortissimo e fastidiosissimo dolore al coccige per il quale ho girato tantissimi medici e specialisti, sia ortopedici che neurochirurghi, ma nessuno era riuscito a stabilirne la causa, nè tantomeno una cura per togliermi questo dolore. Ormai non prendevo più farmaci perché tanto non servivano, ma avevo impostato la mia vita in modo tale da non fare più niente che potesse farmi stare male, come stare seduta per lungo tempo, principalmente.
Disperata, ormai mi ero decisa di vedere anche il Dr. Francesco Cacciola su consiglio di un'amica. E ho trovato la soluzione e, grazie al cielo, anche la salvezza! Il dottore ha affrontato il problema con chiarezza e precisione metodica e, dopo un iniziale tentativo di infiltrazione e manipolazione del coccige in anestesia totale, ci siamo poi decisi per un impianto di elettrostimolatore in sede sacrale. Per fortuna ho preso questa decisione, perché oggi la mia vita è tornata serena, senza la nuvola costante del dolore che ormai non speravo più di togliermi. Grazie di cuore ancora!!

Dolore cronico al coccige.

Intervento ernia del disco

Il 6/9/2019 sono stata operata dal dott. Carangelo Biagio Roberto per una ernia del disco. Un intervento di quattro ore ma con massimo successo. Sono soddisfattissima.
Vorrei ringraziare soprattutto il mio chirurgo dott. Carangelo, nonchè l’equipe medica ed infermieristica per il trattamento ricevuto. Sono tutti bravissimi.

Ernia del disco.

Dalla lesione midollare al ritorno...

Competenza e professionalità senza dubbio tra le migliori viste sul campo della neurochirurgia, soprattutto nel trattamento delle stabilizzazioni su lesione midollare con rottura delle vertebre - ed anche lesioni complete oltre che incomplete. Tutto ciò che possono fare.. lo fanno davvero, ed oltre.. Se tutti fossero stati trattati a Siena, tanti muoverebbero almeno qualcosa e comunque avrebbero ottenuto il 100%. Purtroppo in altri ospedali non è così. Io ho avuto la fortuna di essere stabilizzata a Siena sia al collo - cervicale via anteriore - che alla schiena area dorsale (stabilizzazione c4-c6 d10/ l1-l2-l3-l4.)
Grazie a tutti e soprattutto al dott. Carlo Petrini, che mi ha anche rioperato un anno dopo e che mi ha aiutato ad essere di nuovo persona.

Lesione vertebrale e midollare da caduta.

Doppia ernia discale

Desidero ringraziare il Dott. Di Pietro per la professionalità, cortesia, disponibilità e pazienza avute nei miei confronti. Con lui ringrazio anche tutto il personale di reparto. Grazie.

Ernia discale in L2_L3 e L3_L4.

La doppia faccia della medaglia

In questi giorni i miei figli mi hanno regalato per il mio compleanno un pc portatile al fine di poter trascorrere le giornate con più divagazioni. Navigando un pò qua ed un pò là, mi sono imbattuto in questi sito dove vengono riportati, giustamente, ringraziamenti ed altro da parte di alcuni pazienti nei confronti di Professori che hanno risolto i loro problemi, così che gli stessi pazienti dopo lungo tempo di tribolazioni si vedono rivivere la loro vita normalmente. Certamente nulla da togliere alla professionalità e spesso anche al sacrificio di queste persone che nella complessità riescono a ridare speranza e vita a moltissimi sfortunati. Dobbiamo però stare sempre con i piedi per terra, visto che dopo due interventi subìti a distanza di 24 ore l’uno dall’altro, di cui il secondo per togliere un vasto ematoma che comprimeva il midollo a seguito del primo intervento nella zona dorsale D8 -D9, trascorsi ormai già 6 anni dall’intervento, mi trovo qui seduto con le gambe informicolate, con scarsa sensibilità, con la difficoltà di stare seduto o a letto e con la difficoltà di trovare una posizione per evitare dolore e forti scariche alle gambe; per non parlare della difficoltà a camminare e a stare fra le persone causa equilibrio.. Per andare avanti alla meglio sono costretto a non tralasciare fisioterapie per lunghi periodi dell’anno. Per me con il Professor Petrini è andata così. Ho voluto con questo riportare anche lo stato d’animo di chi, in silenzio, non ha trovato dopo l’intervento un miglioramento, ma un aggravio della situazione iniziale e magari gli è stato pure detto che la colpa è del rischio. All’epoca dei fatti avevo 59 anni.

Cosa a parte, anche a distanza di anni, un ringraziamento ed un saluto a tutto lo staff di corsia.

Ernia dorsale d8-d9 e compressione midollare da ematoma.

Grazie al dott. Petrini

Volevo ringraziare il dott. Petrini che mi ha operata 5 giorni fa e posso dire di stare finalmente bene dopo un lungo periodo di dolori strazianti. A Settembre 2012 mi sono iniziati i primi dolori alla gamba destra e, visto che dopo una decina di punture di Voltaren il dolore non era cambiato, ho fatto la risonanza magnetica. E' stata diagnosticata una accentuata ernia discale l5-S1 bilaterale con una forte compressione sul sacco durale e il nervo sciatico... Insomma, io dal 24 Ottobre sono rimasta praticamente incapace quasi di camminare con dei dolori atroci e, nonostante 15 giorni di cortisone, blocchi antalgici che non hanno dato alcun risultato, comprese agopuntura ed imminente ozonoterapia, mi sono fatta visitare dal dott. Petrini, che con la sua umanità e semplicità mi ha consigliato di fare l'intervento. Un grandissimo ringraziamento al dottor Petrini, alla sua professionalità, alla sua umiltà e gentilezza.
Insomma, io lo consiglio a tutti!

Ernia discale bilaterale L5-S1.

Ringraziamento al Dott. Petrini

Grazie per l'impegno, la competenza e la professionalità dimostrate prima, durante e dopo il laborioso intervento al quale sono stata sottoposta.
Compatibilmente con gli impegni della sala operatoria, il Dott. Petrini si è dimostrato disponibile e presente con grande umanità.

Luciana Albiani, Arezzo

Stabilizzazione L1-l4.

Competenza e umiltà

Non sono io la paziente, ma mio fratello: nella persona del Dott. Oliveri abbiamo trovato un'altissima preparazione professionale unita ad un'umiltà incredibile, quasi francescana. Il dottore ci ha sempre seguito con pazienza anche dopo la dimissione, rispondendo a tutti i nostri quesiti, fugando dubbi e paure... lui c'è sempre.
GRAZIE a tutto lo staff.

Adenocarcinoma cerebellare.