Neuropsichiatria Infantile Istituto Neurologico Besta

4.1

Otto anni fa c'è stato un'aggravamento improvviso delle condizioni di mio figlio, operato d'urgenza dal neurochirurgo Franzini, che gli ha salvato la vita. Siamo poi sempre stati seguiti dal dott. Nardo Nardocci e dalla dott.ssa Giovanna Zorzi, persone meravigliose e attente ai bisogni dei pazienti; tutto lo staff è ormai affezionato al ragazzo e ogni volta che veniamo qui è accolto come a casa.
Un ringraziamento speciale quest'anno al bravissimo chirurgo Levi, che lo ha ri-operato per cambio batterie e risolto un'infezione, molto competente. Dobbiamo a questo istituto la vita di nostro figlio, tutte persone speciali, sensibili e umane.
La dott.ssa Zorzi é per lui come una seconda mamma ormai, e questo per due genitori è molto importante.

Deficit da pantotenato-chinasi (Pani 2).

Medico e staff eccezionali

Nella settimana scorsa, esattamente dal primo al quattro aprile, la mia bimba è stata ricoverata presso il Vs. istituto nel reparto di NPI al primo piano per accertamenti.
Non posso che complimentarmi con l’intero reparto per la disponibilità e l’umanità con cui i medici, le infermiere ed i tecnici hanno accompagnato la bimba, e di conseguenza noi genitori, nell’esperienza presso la struttura.
La delicatezza con cui la Dott.ssa Giovanna Zorzi, direttrice del settore "disturbi del movimento", e le infermiere hanno interagito con la bimba, ha permesso alla bimba di non percepire assolutamente l’ambiente ospedaliero ed anzi,di viverla come una esperienza di gioco e di comunità.
Le aree gioco interne ed esterne con il supporto dei volontari sono indispensabili ove devono soggiornare dei piccoli pazienti e sono molto fornite, le attività di svago sono simpatiche e aiutano il bimbo a svagarsi.
Ovviamente la presente vuole essere anche un ringraziamento per la professionalità e la dedizione con cui l’intero personale si è preso cura della bimba, la disponibilità del medico è chiaro sintomo di profonda dedizione alla missione professionale e di umanità.
Se mi posso permettere, unico aspetto negativo il servizio di pulizia, che è risultato assolutamente carente.

Mioclonia di possibile origine genetica.

Dott.ssa Angelini

La dott.ssa Angelini mi ha curato per quasi 10 anni.. dopo una periodo iniziale in cui nessuno mi sapeva fare una diagnosi, la mia famiglia, con l'aiuto del medico di base mi hanno portato da lei.. (all'epoca dei fatti avevo 4 anni) e da quel giorno, dopo aver fatto una serie di visite e di EEG mi hanno saputo curare.. posso dire che, per quello che mi ricordo e per quello che mi hanno detto i miei genitori, è da quando avevo 8 anni che non ho più una crisi. Con lo sviluppo, avvenuto a 12 anni, sono guarita del tutto.. da aprile 2001 non assumo più nessun farmaco e, dopo 10 anni, posso solo dire grazie a quella straordinaria dottoressa che mi ha saputo curare con l'amore di una madre... una grande donna oltre che un grande medico.

Epilessia.

Grazie all'equipe sanitaria

Mia figlia che ha 5 anni per la prima volta all'età di 4 anni ha manifestato delle perdite di coscienza, a torino nessuno sapeva cosa potesse essere di preciso e aumentavano sempre e solo la dose del farmaco. Disperata mi sono recata al Besta dove, dopo esami, hanno scoperto la causa fatto una diagnosi (epilessia focale criptogenetica) e modificato la terapia. Ora sappiamo cosa ha la piccola. ora (aprile 2010 dopo 2 mesi dal primo ricovero) ritorno per controlli. Lo consiglio a tutte le mamme che hanno bimbi con problemi.

Epilessia.

ringrazio i medici

uno dei ricoveri di david, durato circa due mesi. E' stato molto preoccupante, un caso difficile per tutti i dottori e infermieri conoscendo david da 8 anni; ma la lotta con i tanti farmaci ha dato degli ottimi risultati, che a distanza di un anno sono ancora evidenti. Percio' ringrazio tutti i medici che hanno aiutato il piccolo david mitrovic

eterotopia a banda