Neuroradiologia Ospedale Bellaria

4.7

OZONOTERAPIA-CHEMIONUCLOEOLISI PROTRUSIONE DISCALE

Ringrazio per la professionalità e la competenza il dottor Massimo Dall'Olio e l'equipe che il giorno 30/12/2022 mi hanno praticato il trattamento di ozonoterapia per ernia discale a livello L5-S1.

Ernia discale congrua con la sintomatologia in sede floraminale L5-S1 sx.

Che reparto!

Sono stata ricoverata a settembre e non posso che dire ogni bene di questo reparto, una vera eccellenza sotto ogni aspetto.
Sono stata operata dal dottor Luigi Cirillo di angioembolizzazione con posizionamento di stent e lo ringrazio infinitamente anche per la chiarezza con cui mi ha spiegato ogni aspetto del mio problema.
Grazie all'anestesista, un simpatico toscano di cui non so il nome, e grazie al personale infermieristico del reparto, attento, cortese e sempre disponibile.

Aneurisma cerebrale.

OZONOTERAPIA-CHEMIONUCLOEOLISI PROTRUSIONE DISCALE

Volevo ringraziare il neuroradiologo Dott. Massimo Dall'Olio per la sua professionalità, umanità e competenza nell'avermi ridato una vita normale, senza crisi di cervico-brachialgie costanti e cefalee invalidanti.
Eseguita prima dal Dott. Dall'Olio una chemionucleolisi intradiscale cervicale con ozonoterapia, poi una seconda seduta di ozonoterapia da parte del Dott. Luigi Cirillo.
Ringrazio entrambi per la loro attività, che mi ha comportato la completa remissione dei sintomi per protrusione discale C4-C5.

Protrusione discale C4-C5.

Angiografia cerebrale + embolizzazione con spirali

Ricoverata per subire un'occlusione endovascolare di aneurisma al Padiglione G, ho avuto l'opportunità di capire cosa significhi la parola "eccellenza". I medici, Dott. Massimo Dall'Olio e Prof. Luigi Cirillo, oltre alla grande bravura, hanno una dote innata, l'umanità, che ti aiuta ad affrontare ogni cosa con una certa serenità.
Radiologi e personale infermieristico sono scrupolosi ed attenti e non ti fanno mai sentire sola.
Grazie a tutti dal profondo del cuore.

Aneurisma arteria comunicante anteriore angolo A1-A2 sx.

Intervento in day hospital

Ancora grazie. Tutto bene e perfetto. un reparto di vera eccellenza e non solo per competenza e professionalità, ma anche per la gestione delle relazioni con il paziente.
Complimenti davvero a tutti.

Lombosciatalgia in anterolistesi.

Chemionucleolisi discale lombare

Oggi mi è stata praticata chemionucleolisi nell’ottimo reparto di Neuroradiologia, padiglione G dell’ospedale Bellaria. Ho 65 anni e soffro di dolori alla schiena e sciatalgia da quando ne avevo solo 18 causa varie ernie discali.
Ho già visto all’opera in passato l’equipe del dott. Massimo Dall’Olio, che ha effettuato il trattamento su una mia amica e sul mio dentista. In entrambi i casi il risultato è stato positivo, per cui mi sono affidata a lui con fiducia e ottimismo.
Ho fatto solo oggi la chemionucleolisi e dovrò attendere pertanto 2 mesi per ottenere il risultato definitivo, ma sono ottimista.

Ernia discale lombare.

Ozonoterapia inesistente

Dopo un visita in libera professione in cui mi viene prescritto un ciclo di infiltrazioni di ozonoterapia, mi iscrivono in una apposita lista di attesa. Passano i mesi e non vengo chiamata, telefono chiedendo se, come è possibile con altri trattamenti, si può velocizzare facendo a pagamento, ma non è previsto per l'ozonoterapia. Intanto la mia lombosciatalgia si aggrava.

Lombosciatalgia.

Infiltrazioni ecoguidate

Personale infermieristico e OSS competenti, gentili e attenti ai tuoi bisogni, e che non mancano di porre la loro attenzione anche ai parenti in attesa.

Ernie lombari.

Ringrazio con profonda stima

Mi chiamo Natascia Carbone e mi e' stato diagnosticato un aneurisma cerebrale in piena pandemia i primi di febbraio 2020. Sono stata molto fortunata e assistita con assoluta celerita', competenza e rispetto totale per la persona e soprattutto per il paziente, che è al "centro", presso il reparto di NeuroRadiologia dell'Ospedale Bellaria di Bologna, capitanato da un fantastico Dott. Martino Cellerini e da una squadra che collabora con lui SENZA EGUALI. Questa pandemia ha messo in ginocchio tutti, bloccando gli interventi, rendendo l'attesa davvero pesante e angosciante, ma a fine giugno 2020 mi hanno chiamata per l'intervento - assolutamente necessario - e il 08/07/2021 mi hanno operata con esito positivo.

Ringrazio tutto il reparto della Rianimazione, infermieri e medici anestesisti, per l'infinita pazienza e per la professionalità.
Ringrazio le fanciulle del Day Hospital, fiore all'occhiello.
Vi ringrazio di Cuore Tutti. Ringrazio il Dott. Martino Cellerini in modo speciale per la pazienza e calma nello spiegarmi passo passo ogni passaggio e rischio, nonchè per esserci sempre stato anche in momenti e orari impossibili al telefono. Lui e' stato sempre presente e mi ha accompagnata fino alla fine del mio percorso.
E' un Grande.
Con Stima e Grande Affetto vi abbraccio tutti virtualmente, posando un bacio sul vostro Grande Cuore.

Aneurisma cerebrale.

Dott. Cellerini = COMPETENZA E PROFESSIONALITA'

Sono stato operato il 17 maggio per un aneurisma sul tratto A2 dell'arteria cerebrale anteriore. Tutti i componenti dell'equipe di sala operatoria, della rianimazione e del reparto di neurochirurgia, sono tutti stati molto disponibili, gentili e professionali. In particolar modo il Dott. Martino Cellerini si è dimostrato estremamente competente e, fin dal nostro primo incontro, molto disponibile.
Intervento riuscito, dimesso dopo tre giorni.

Aneurisma sul tratto A2 dell'arteria cerebrale anteriore.

Devo solo ringraziare questi specialisti per avermi ridato la vita dopo un anno di inferno causato da ernia discale L5-S1.

Ernia discale L5-S1.

Embolizzazione fistola FAVd

Il 6 luglio 2020 sono stata sottoposta ad embolizzazione cerebrale di una fistola artero-venosa. L'intervento è andato benissimo, non ho avuto nessun effetto post operatorio.
Voglio ringraziare il bravissimo dott. Luigi Cirillo che mi ha operato e il suo staff.

Fistola cerebrale artero-venosa.

Dottor Martino Cellerini TOP!!!

Mi chiamo David e scrivo dalla provincia di Ancona; ho inviato delle immagini di RM di mia mamma al dottor Cellerini. Pur non conoscendomi, si è dimostrato di una disponibilità, cortesia e umanità veramente e decisamente fuori dal comune. Purtroppo oserei dire, con tutto quello che oggigiorno si sente dire sul mondo della sanità, una umanità e professionalità quasi aliene!!!
Sì è anche interessato a fare ripetere la stessa RM a mia mamma, non limitandosi quindi a fare soltanto ciò per cui lo avevo contattato, cioè un semplice parere. Competenza, professionalità, umanità e cortesia veramente al TOP!
GRAZIE CON TUTTO IL CUORE PER ESSERE COSÌ SPECIALE.

Rachide lombare.

GRAZIE INFINITE

Non ho parole per ringraziare il dottore Martino Cellerini.
In data 15 e 16 maggio 2019 ha fatto delle angiografie con procedure di trombectomia meccanica a mio figlio di 6 anni. Mio figlio presentava un quadro di trombosi venosa del seno trasverso, sigmoideo e origine vena giugulare interna destra. Il dottore è riuscito a ricanalizzare i due seni, con conseguente miglioramento dell'emodinamica cerebrale.
A poco più di un mese mio figlio recupera velocemente.
Il dottore Cellerini è diventato l'angelo che ha permesso a mio figlio di continuare con il suo percorso di vita senza complicazioni.
Oltre la sua genialità, è una persona umile è tremendamente umana. Gli sono eternamente grata.
Grazie anche all'anestesista e a tutto lo staff, sia della neuroradiologia che della rianimazione.

Trombosi venosa del seno sigmoideo e trasverso.

SONO FELICISSIMA

Ho effettuato da qualche giorno una seduta di ozono terapia per un dolore cronico dovuto a protrusione discale con ernia C4-C5-S1 che mi portavo dietro da 10 anni. Trattamento impeccabile in sala operatoria, con personale competente, accomodante ed attrezzature totalmente sterili. Il Dott. Cirillo mi ha spiegato e eseguito l'intervento in maniera perfetta. Dopo solo 3 giorni il dolore è praticamente sparito e spero vada sempre migliorando. Se anche fosse da ripetere, non ci penserei un attimo! Senza poi contare che ho pagato €33 di ticket. Grazie mille a tutto lo staff, sono contentissima!

Ernia da protrusione discale c4-c5-s1.

Top

A seguito di un episodio di cefalea avuta con aurea visiva, su consiglio del medico curante mi sono sottoposta ad angioRM che ha evidenziato un aneurisma sacciforme carotido-oftalmico sinistro di circa 6,5 mm.
Su consiglio del neurochirurgo di Villa Maria a cotignola mi sono recata dal dott. CIRILLO per un consulto circa la possibilità di operare con procedura endovascolare, che è stato positivo.
In meno di un mese è stato fissato l’intervento, che è stato eseguito con esiti positivi a fine settembre.
Il dott. Cirillo, che ha eseguito personalmente la procedura di embolizzazione, oltre ad essere un medico molto professionale e competente, ha la capacità assoluta di tranquillizzare i pazienti con la sua gentilezza e semplicità nello spiegare dettagliatamente ogni aspetto.
Assolutamente altrettanto competente e gentile il dott. Princiotta, che mi ha seguito nel post-operatorio, confermando la professionalità ed umanità del reparto di neuroradiologia.
L’intervento in anestesia totale ha avuto esito positivo e durante la convalescenza ho riscontrato personale cordiale, disponibile, competente e molto umano, cosa ormai rara...
Totalmente positiva la mia esperienza presso l’ospedale Bellaria, ed in particolare per il reparto di neuroradiologia.

Aneurisma carotido-oftalmico sinistro.

Ozonoterapia per ernie discali

Non finirò mai di ringraziare i dottori dr. Massimo Dall'Olio e dr. Ciro Princiotta per riavermi ridato di nuovo a gioia di camminare, senza avere più dolore alla gamba destra causato da due ernie che mi infiammavamo il nervo sciatico. Dopo 5 anni di sofferenze.. non mi sembra vero!
Grazie e ancora grazie, anche per la professionalità e l'umanità che mettete nel vostro lavoro.
Se posso dare un consiglio, rivolgetevi a loro.

Ernie discali destre.

Professor Marco Leonardi

Non sarà mai abbastanza ringraziarvi tutti per ciò che grande siete! Per la vostra grande professionalità nonostante le difficoltà legate alle vicende familiari che ognuno può avere. Siete grandi! Non lo dico soltanto perché mi avete salvato la vita ben due volte, ma perché lo avete fatto e lo continuate a fare con un amore infinito, sempre gentili, attenti e molto umani: siete un esempio enorme, siete grandi!
Devo ringraziare il professore Marco Leonardi per la pazienza e la sua grande disponibilità, e la sua equipe.
Siete tutti degli angeli per me, gli angeli che mi hanno salvato la vita.

Craniotomia per rottura aneurisma sifone carotideo (1998).
Embolizzazione aneurisma dell'arteria basilare (2010).

Eccellenza medica e umana

Una progressiva e rapida perdita della vista dell'occhio sinistro ha portato i medici del mio paese a diagnosticare un serio problema non ancora ben definito, portandomi a contattare il Dr. Giorgio Palandri della Neurochirurgia Bellaria, che con estrema tempestività ha preso in carico il problema definendolo con chiarezza e fissando le tappe successive fino all'intervento; il tutto in una sera, dedicandoci professionalità, competenza, umanità illimitate, dandomi sicurezza e fiducia, consentendo a me ed alla mia famiglia di affrontare con serenità l'intero percorso, da lui seguito in ogni tappa in un sotteso eccellente lavoro di squadra.
Sono quindi subentrati i medici della Neuroradiologia: Dr. Ciro Princiotta e Dr. Massimo Dall'Olio, che hanno eseguito il delicatissimo intervento supportati nella diagnostica dal (giovanissimo) Dr. Luigi Cirillo. Ci sono stati spiegati con chiarezza i vari aspetti/rischi dell'intervento e dell'evoluzione successiva : mi sono sempre sentita al sicuro nelle loro mani.
Non avremo mai parole sufficienti per ringraziarli e non potrò mai dimenticare il loro sorriso ed i loro visi, sempre presenti in ogni momento dopo l'intervento e nelle tappe successive.A distanza di 3 mesi il decorso procede secondo le migliori aspettative e sono fiduciosa per il futuro.
La professionalità, competenza, disponibilità e gentilezza del Dr. Princiotta, del Dr. Dall'Olio e Dr. Cirillo della neuroradiologia, e del Dr. Palandri della neurochirurgia, sono state uniche; io e le mie figlie possiamo solo ringraziarli infinitamente ed augurare loro la stessa felicità che con il loro operato hanno donato a noi e certamente a tante altre persone.

Aneurisma cerebrale gigante non rotto.

ECCELLENTE

Un anno fa ero disperata, tutti i medici dicevano che non avevo nulla di importante, ma io non ce la facevo più a sopportare 3 anni di calvario, giorno e notte dolori alienanti, non c'era tregua... Fino a quando sono stata visitata dal dott. Pozzati (neurochirurgo) che mi ha consigliato una discolisi con ozono. Dopo ben 6 mesi in lista di attesa, il dott. Cirillo (giovanissimo e competente) mi ha operata in day hospital...
Dopo un anno mi trovo a rivivere una vita che pareva ormai impossibile da vivere. Un angelo mi ha salvata! Anzi due!

Ernia discale in due livelli.

Terapia con ozono

Mi chiamo Gilli Manuela, ho fatto una prima visita dal dott. Massimo Dall'Olio per un consulto a un forte dolore alla schiena; infatti si trattava di un'ernia discale abbastanza grande. Mi ha consigliato il trattamento con ozono. Devo dire che sia lui che i medici e gli infermieri sono persone fantastiche, cordiali, efficienti e bravissimi. Complimenti a tutto lo staff, ora sto bene ed il dolore è scomparso.
Lo consiglio a tutti e ringrazio il dottor Massimo Dall'Olio e tutto il suo staff.

Ernia al disco l3- l4

Ringraziamenti ad un gran medico, un grande uomo

In 11 anni ho effettuato 5 interventi di embolizzazione di aneurisma cerebrale e 2 craniotomie per aneurisma all'Ospedale Bellaria e ho riscontrato una immensa professionalità in tutta l'equipe. Ringrazio particolarmente il prof. Marco Leonardi, che mi ha sempre seguito con grande professionalità e immensa umanità e nel 2008 mi ha salvato la vita per la rottura di un'aneurisma con conseguente emorragia cerebrale. Nella mia vita non ho mai incontrato un medico con così tanta passione e amore per i suoi pazienti. E' RIMASTO E RESTERà SEMPRE UN PUNTO FERMO NELLA MIA VITA. Grazie ancora professore, grazie per avermi restituita a mio figlio.
M.M.

Aneurisma cerebrali.

Riconoscenza immensa

Sono stato praticamente e letteralmente salvato dal professor Leonardi Marco e dai suoi collaboratori, a cui esprimo tutta la mia riconoscenza per avermi restituito alla mia famiglia. Che Dio illumini sempre la loro opera.

Aneurisma di tipo Blister del sifone carotideo di DX.

Trattamento ernia discale L1 L2

Mi sono recata all'Ospedale Bellaria di Bologna partendo da Genova. Il primo impatto con l'ospedale l'ho avuto col CUP, ed è stata una esperienza estremamente positiva. Ottima organizzazione, estrema cortesia.
Poi mi sono diretta verso la Neuroradiologia ed ho effettuato una visita dal Dottor Dall'Olio. Mi sono trovata dinnanzi ad un professionista competente, gentile ed umano.
Il giorno seguente sono stata sottoposta all'ozono terapia, e questa e' stata un'altra esperienza più che positiva. Meticolosissima preparazione della sala ove avviene il trattamento, al fine di garantire una scrupolosa asepsi. In sala, infermieri umani e ottimamente preparati che sanno mettere il paziente a proprio agio diminuendo così la tensione. Il Dottor Dall'Olio ha effettuato il trattamento con competenza e con attenzione anche al lato emotivo del paziente.
Un grazie a tutti gli operatori della neuroradiologia! Grazie di cuore!

Ernia del disco L1-L2.

Aneurisma cerebrale non rotto

Due mesi fa alla mia mamma di 76 anni é stato diagnosticato, occasionalmente, un aneurisma cerebrale non rotto di 11 mm. lungo l'arteria vertebrale destra, nella zona del cosiddetto cervelletto. Troppo rischioso sarebbe stato ignorare il problema (date le dimensioni dell'aneurisma), ma altrettanto rischioso sarebbe stato intervenire chirurgicamente (data la zona di ubicazione). Ci siamo quindi affidati alle mani di alcuni "angeli" della neuroradiologia dell'ospedale Bellaria di Bologna, che hanno effettuato un intervento in angiografia di embolizzazione dell'aneurisma e del tratto di arteria relativo. L'intervento é riuscito perfettamente, escludendo così il rischio di una rottura. La professionalità, la competenza, la disponibilità e l'umanità riscontrate nel Prof. Leonardi, nel Dott. Princiotta nel Dott. Dall'Olio e in tutto il personale medico del reparto di neuroradiologia e neurochirurgia dell'ospedale Bellaria, sono state uniche e desidero ringraziarli infinitamente ed augurargli la stessa felicità che con il loro intervento hanno donato a mia mamma e a tutta la nostra famiglia.

Aneurisma ceanerebrale non rotto.

Competenza e umanità- dr. Leonardi Marco

Dopo aver scoperto di essere affetto da una patologia molto seria a livello encefalico, e dopo mesi di angoscia e di incertezze, mi sono rivolto al reparto di neuro radiologia dell'ospedale Bellaria, diretto dal prof. Marco Leonardi. Ho subito diversi interventi, sia diagnostici che interventistici. Il mio giudizio riguardo a questo reparto è molto positivo. In particolare desidero esprimere un ringraziamento speciale al prof. Leonardi che, oltre ad essere un valentissimo professionista, è dotato di una profonda e sincera umanità, requisito davvero raro tra i medici. La sua presenza,la sua competenza e la sua disponibilità sono stati fondamentali e mi hanno aiutato ad affrontare un'esperienza molto difficile. Grazie di cuore.

Malformazione artero-venosa a livello della zona occipitale encefalica.

Ozono terapia inesistente!

Il 5.2 scorso avrei dovuto effettuare una prenotata infiltrazione discale guidata di ozono, dopo ben 2 visite private fatte in ottobre 2019 con il dott. Cirillo e dott. Dall'Olio a seguito di forte sciatalgia per ernia discale. Siccome allora non era possibile nemmeno effettuare il trattamento a pagamento (su mia precisa richiesta), ho dovuto mettermi in lista di attesa. Nel mentre sono stato obbligato a curarmi privatamente per alleviare il problema e migliorare con difficoltà la mia forma psicofisica, perché non riuscivo più a camminare bene e a stare in piedi se non per poco tempo.
Finalmente, arrivato il giorno del trattamento, dopo aver effettuato gli esami preparativi richiesti e pronto sul lettino di ospedale, il medico che avrebbe dovuto effettuare la terapia, senza nemmeno un minimo controllo specifico ma solo su alcune domande sul mio attuale stato di salute, decide seduta stante di rispedirmi a casa perché il male acuto non c'era più!! Non ho parole e resto basito sul comportamento adottato nei miei confronti... forse avrei dovuto arrivare in ospedale strisciando e urlando di dolore, o non ero più meritevole della decantata assistenza sanitaria pubblica?!

Ernia discale L5-S1 con forte sciatalgia.

Visita neuroradiologica

A mio parere la visita neuroradiologica del dott. Dall'Olio, da un punto di vista comunicativo, è stata deficitaria e non mi ha dato le informazioni complete, che per me sarebbero state molto utili, relative il trattamento da seguire.

Lombosciatalgia.

Ernia discale, sciatalgia

Il 5 giugno 2017 sono stato sottoposto a trattamento di CHEMIONUCLEOSI CON OZONO INFILTRAZIONE PERIRADICOLARE presso il Bellaria dal Dott. Cirillo. Mi dispiace dover oggi, a sette mesi di distanza, dire che il problema non si è risolto; ho speso ben 1.200,00 Euro, ho chiamato più volte al telefono il dottore senza aver avuto la possibilità di parlargli. Nè sono stato contattato alla mia e-mail. Ho aspettato fino ad oggi perchè le istruzioni sull'intervento parlano di tempi di recupero fino a 6 mesi...

Ernia discale.