Nuova Villa Claudia Roma

4.1

1 2 3 4

Assistenza eccezionale

Ho avuto il piacere di parlare al telefono con Vincenzo per prendere appuntamento per una risonanza magnetica. Attento, scrupoloso, efficiente e soprattutto empatico. Grazie davvero per l'aiuto ricevuto.
Organizzazione, gentilezza ed efficienza sono alla base per un ottimo rapporto col paziente.

Tendinopatia.

UROLOGIA - TURP

Scrivo questa recensione condividendola con mio marito Alfonso, ricoverato il 7 dicembre 2023 in urgenza per ostruzione urinaria da adenoma prostatico. Desideriamo ringraziare il Dott. Mauro De Dominicis, il Dott. Francesco Dibitetto e tutta l'equipe medica ed infermieristica che con la loro professionalità unita alla grande disponibilità, hanno celermente risolto il nostro grave problema intervenendo immediatamente. Grazie.

Chirurgia - ernioplastica

Professionalità dalla accettazione fino alla sala operatoria. Gentilezza e professionalità vera, con le quali si trasmette la massima tranquillità al paziente.
Un ringraziamento a Domenico (super depilazione!).

Ernia inguinale.

Centro urologico

Intervento di uretroplastica con innesto di mucosa buccale eseguito dal Prof. Sansalone.
Il Prof. è uno dei massimi esperti del settore. Oltre ad essere un eccellente professionista, preparato, scrupoloso e competente, è anche una persona squisita, empatica, disponibile, positiva.
Il personale della clinica è splendido: professionisti che si comportano da grandi amici, e si sacrificano: se necessario, l'infermiere supplisce al collega Oss per il benessere e la tranquillità del paziente. Ricettivi e reattivi. Ottimo team.
La politica clinica potrebbe essere migliorata: mezzo litro d'acqua ai pasti dei pazienti, non dovrebbe essere un problema, no? E la televisione in camera dovrebbe essere riservata alle camere singole, perchè nelle camere multiple non sempre e non tutti hanno voglia di televisione. In generale comunque, buona esperienza.
L'esito definitivo dell'intervento sarà valutabile dopo 40 giorni, al momento esito tecnicamente positivo.

Stenosi uretrale serrata.

Intervento su endometriosi - Dott. Marziali

Dopo 15 anni di peripezie e una decina di ginecologi, tutti "in teoria" di alto livello, giungo dal Dott. Marziali, che in pochi minuti diagnostica l'endometriosi. Nell'arco di un'ora ho fatto la risonanza magnetica e dopo due ore sapevo quale sarebbe stato il trattamento. La sua professionalità è indiscutibile, ma mi ha colpito la sua umanità, mi ha lasciato il numero di telefono dicendomi di chiamarlo ogni 48 ore. Ha trattato me e la mia endometriosi con molta cura.
Sono stata ricoverata 4 giorni e devo dire che anche tutti gli infermieri e il personale sono stati eccezionali, mi sono sentita veramente coccolata.

Endometriosi, intervento in laparoscopia

Sono stata seguita dall'inizio alla fine del mio percorso dal dottor Massimiliano Marziali e la sua equipe.
Mi hanno fatta sentire subito a mio agio, a partire dagli infermieri, Oss e personale sanitario del secondo piano e sala operatoria. In un mese hanno trattato e risolto il problema.
Un ringraziamento speciale a tutti.

Endometriosi e cisti endometriosica.

Ricovero per intervento in Ginecologia

A seguito di un recente ricovero per intervento chirurgico nel secondo piano della clinica Villa Claudia, ho riscontrato grande professionalità, sensibilità e vicinanza umana da parte del personale infermieristico e socio sanitario.
Un grazie di cuore alla caposala Valeria, a Sara, Marco, Debora e a tutta la splendida squadra che mi ha assistita e coccolata.

Chirurgia ovarica.

RICOVERO PER MASTOPLASTICA ADDITIVA

Ho passato 2 notti ricoverata al piano 3, ci tengo a fare i complimenti allo staff del Gruppo Gasparotti, professionisti indiscussi e gentlemen, Francesca preziosa assistente, il capo anestesista, mentore dell'avanguardia, tutto il personale infermieristico del terzo piano, in particolare la Sig.ra Liuda, moldava, che con i suo sorriso e professionalità si è resa indispensabile.
GRAZIE.

Mastoplastica additiva.

Intervento urologico: uretroplastica

Sono stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e, pur consapevole che si trattasse di una struttura di alta eccellenza, sono rimasto favorevolmente colpito dalla professionalità, umanità ed empatia di tutto il personale, che mi ha letteralmente coccolato per l’intero periodo di degenza.
Un ringraziamento particolare va al Prof. Sansalone e alla sua equipe, compreso l’anestesista (dott. Manfredi), alla caposala (Simona) e alle infermiere tutte, senza dimenticare la dolcissima ed estremamente professionale Liubov (Liuda).
La convalescenza sarà lunga, ma confido nel buon esito dell’intervento.
Grazie ancora.

Stenosi uretrale.

Cattiva gestione gruppo sportello accettazione

Diagnostica senologica, appuntamento alle ore 8:20, io sono arrivata 10 minuti prima.
La segretaria allo sportello, dopo che ho aspettato il mio numero, mi ha detto che dovevo andare nell'altra sala perché lì accettano quelli che hanno l'assicurazione. Dopo mezz'ora torno di nuovo al primo sportello e la segretaria consegna al dottore in forma sbagliata il mio numero. Mi hanno fatta aspettare fino alle 10:20, quando ho iniziato ad agitarmi e a parlare forte. Alla fine sono stata visitata alle ore 10:55!
Una vergogna.
E questa non è la prima volta che mi succede.

ECOGRAFIA MAMMARIA.

Isteroscopia operativa

Ringrazio il prof. Massimiliano Marziali e tutta la sua equipe, davvero eccellenti, non sembrava di stare in una sala operatoria. Ottima professionalità.

Polipo uterino.

Intervento ginecologico

Operata in laparoscopia per cisti ovarica, ringrazio il dottor Marziali per la sua esperienza e per il suo sorriso che attenua le ansie dei pazienti.
Ringrazio ulteriormente la cardiologa e l'anestesista che mi hanno visitata prima dell'intervento.
Ringrazio il personale paramedico del secondo piano, competente e gentilissimo.

Annessiectomia bilaterale.

Isteroscopia operativa - ginecologia

Sono stata ricoverata in questa clinica per un intervento di isteroscopia operativa. Ho trovato una struttura pulita e accogliente con un servizio eccellente. Grazie di cuore al dott. Marziali per la sua professionalità e gentilezza. Complimenti agli infermieri, al personale della sala operatoria tutti bravi e disponibili.

Isteroscopia operativa.

Chirurgia estetica seno

Una struttura ottima con medici e infermieri super.
E' la seconda volta che mi rivolgo a villa Caludia, ma questa volta è stato per piacere. Il chirurgo dott. Andrea Crudi è un dottore eccellente ed un uomo fantastico. Fin da subito ho capito fosse il chirurgo che tutti vorrebbero avere e sono stra-felice di essermi messa nelle sue mani per aumentare il mio seno. Lo consiglio a tutti.
Grazie dottore mio..
Grazie a tutto lo staff.

Mastoplastica additiva.

Ortopedia - intervento al perone

Sono stato operato per una frattura scomposta del perone dal dottor Luca La Verde, che voglio ringraziare per la professionalità, la scrupolosità e l'attenzione dimostrate. Mi ha fatto sentire al sicuro.
Grazie per tutto.

Frattura scomposta del perone - installazione mezzi di sintesi.

UROLOGIA

Due interventi alla vescica per carcinoma e 3 ricoveri.
Ho avuto una esperienza completamente positiva grazie al trattamento ricevuto da personale infermieristico altamente professionale, gentile e rapido nelle chiamate.
Struttura molto curata nell'igiene e confortevoli letti nelle stanze.
Non bastano poi le 5 stelle per ringraziare tutto lo staff chirurgico del Prof. Massimiliano Di Marco, Dott. Eligio Vannozzi, dott.ssa Cristina Avitabile e altri dello staff.

Carcinoma della vescica.

Urologia Nuova Villa Claudia

Sono stato operato dal dott. Luca Mavilla, sono rimasto contentissimo per la sua alta professionalità.
Complimenti a tutto il personale della struttura, dalla sala operatoria allo staff di reparto.
Sono stato coccolato in maniera fantastica.
Un ringraziamento particolare, oltre al dott. Mavilla che consiglio vivamente, anche al personale della segreteria.

Ipertrofia prostatica.

Ginecologia: isteroscopia operativa

Il dottor Massimiliano Marziali è una persona squisita che dal primo incontro mi ha messa a mio agio.
Il giorno dell'intervento il 12 febbraio mi ha accolta in camera operatoria con un sorriso rassicurante, e così tutto il personale infermieristico del reparto operatorio e reparto ginecologia.
Al momento sono in attesa di esame istologico, si vedrà quindi solo in base ad esso se in seguito dovrò sottopormi o meno ad isterectomia.
Grazie a tutti per avermi fatto sentire coccolata.

Polipo endometrio.

Clinica molto affidabile

Sono stata diverse volte in questa Clinica, sia per visite specialistiche che per indagini radiologiche/analisi cliniche e mi sono trovata bene in ogni occasione, sia in convenzione che privatamente.
Il personale è sempre molto disponibile e sorridente, i referti arrivano sempre puntuali, anche via mail.
La consiglio spesso ai miei parenti e conoscenti.

Diverse.

Grazie al dr. Marziali e staff

Ho effettuato un intervento di conizzazione presso la struttura nuova villa Claudia. Il Dottor Marziali a mio avviso è stato non solo eccezionale nell’effettuare l’intervento (dopo poco meno di un mese sono già completamente guarita e non ho avuto complicazioni nè dolori), ma anche nell’umanità dimostrata nei miei confronti, nonostante la quantità di interventi previsti per quel giorno. Inoltre, tutto lo staff, gli infermieri, gli assistenti ecc. sono stati incredibilmente disponibili e attenti. Grazie!

HPV, lesione del collo dell’utero.

Isteroscopia operativa e miomectomia

Sono stata operata 2 volte in questa struttura dal dottor Massimiliano Marziali: lo scorso anno per un polipo endometriale, quest'anno per dei fibromi.
In entrambi i casi è stato risolutivo alle mie problematiche e le sue scelte si sono rivelate indiscutibilmente le migliori. Ovviamente molto stimato e preparato, è anche molto disponibile, gentile, paziente ad ogni mia assurda domanda. E' il punto di riferimento per ogni mia ansia, la risposta ad ogni dubbio, la soluzione ad ogni problema.
Chirurgo eccellente e specialista polivalente da un lato, umano e simpatico dall'altro, è il ginecologo che ogni donna vorrebbe avere.
Io ho avuto la fortuna di incontrarlo e a parte le indiscusse doti mediche, le ormai introvabili doti umane di cui è dotato lo rendono unico e insostituibile.
Infinitamente grazie per esserci sempre.
Il personale della clinica è gentilissimo e la struttura assolutamente consigliata.

Polipo endometriale e fibromi uterini.

Urologia

Sono stata operata dal Prof. Roberto Giulianelli (due RIRS con laser Olmio per la rimozione di grossi calcoli del rene sinistro).
Il prof. Giulianelli è un medico assai stimato, un professionista serio, valido, capace e molto umano, che è riuscito a risolvere il mio problema di calcolosi renale con grande competenza.
Ringrazio anzitutto il Prof. Giulianelli per la sua professionalità e disponibilità e ringrazio tutto lo staff sanitario del reparto di Urologia della Clinica Nuova Villa Claudia, dove mi sono sentita accudita come a casa.

Calcolosi a stampo rene sx.

Centro Senologia: competenza e umanità

Quando si ha un cancro, si ha bisogno in primo luogo indubbiamente di assistenza competente e immediata. Devo dire che non ho trovato solo questo nel centro di senologia coordinato dal dott. Dimitrios Varvaras, che non smetterò mai di ringraziare ed ammirare per la sua competenza, dedizione, umanità. Ho ricevuto quel sostegno che è la vera motivazione ad affrontare un grave problema e che solo un grande medico sa dare. Grazie.

Tumore seno.

Ginecologia la migliore in assoluto

Prima curata per un anno con Visanne e successivamente con Primolut. Poi, insieme al mio fantastico ginecologo dr. Marziali, abbiamo deciso di operare, quindi ho subìto un intervento in laparoscopia. Operazione e ricovero di 2 giorni. Mi sono trovata benissimo grazie a medici di altissima competenza e ad infermieri e personale tutto presente e disponibile. Il luogo è inoltre super pulito.
Ottimo!

Ginecologia: ringraziamenti

Sono stata ricoverata nel reparto di Ginecologia per intervento chirurgico di isterectomia subtotale con annessiectomia bilaterale eseguito in laparotomia dal dott. Marziali (e il suo team): dottore straordinario, molto preparato professionalmente e molto umano.
Anche la degenza è stata ottima grazie a personale preparato, gentile ed umano, che mi ha aiutata molto durante la mia permanenza in clinica. Ringrazio tutti per disponibilità e la gentilezza mostratr.
Grazie mille e cordiali saluti a tutto lo staff medico.

Endometriosi 4° stadio.

Tumore ovarico

Sono stata operata il 12 dicembre dallo speciale prof. Marziali. È stato il mio angelo che con tanta umanità, professionalità, gentilezza, dolcezza e attenzione massima, mi ha presa in carico e operata urgentemente senza perdere tempo. Specifico che sono in cura al San Camillo per tumore al seno, dove se ne sono lavati le mani dicendomi di vedermela da me... MA per fortuna è arrivato il dott. Massimiliano Marziali, il mio angelo che si è preso cura di me in tutto, anche moralmente mi ha sostenuta essendo una persona speciale. E' unico e le parole per ringraziarlo non mi basteranno mai.
Bravissimi anche gli altri dottori, gli infermieri e tutto lo staff. Un grazie immenso dal cuore al prof. Marziali e a tutto il reparto Ginecologia.

Tumore ovarico.

Miomectomia Dott. Marziali

Esprimo un sentito e sincero ringraziamento al Dott. Massimiliano Marziali, di ineguagliabile professionalità e umanità.
È da qualche anno che sono in cura dal dott. Marziali per dei miomi uterini e giovedì mi ha operato di nuovo a Villa Claudia. Non posso non rendervi partecipi della bravura e professionalità del dott. Marziali, un dottore attento alle proprie pazienti, sempre disponibile e rassicurante. Professionalmente molto competente ed aggiornato. Per due mesi (anche ad agosto) ha monitorato la mia situazione telefonicamente ogni giorno e continua a farlo dopo l'intervento.
Lo consiglio a tutti.
Non finirò mai di ringraziarlo per ciò che ha fatto e continua a fare per me.
Un ringraziamento speciale anche allo staff/equipe della sala operatoria di Villa Claudia e alle infermiere e caposala del piano terzo.
Grazie,
Antonella M.

Miomi uterini.

Urologia - clinica all'avanguardia

Desidero ringraziare il Dr. Pietro Aloisi e il Dr. Luca Mavilla e tutto il reparto di Urologia di Nuova Villa Claudia per l'alta professionalità, cura e attenzione sia per l'intervento chirurgico di resezione della prostata a cui sono stato sottoposto, sia per la successiva degenza in clinica.
Sono stato operato il 18 Settembre 2020 e dimesso il 20 Settembre come rimesso a nuovo.
Sono veramente soddisfatto dell'esito dell'intervento.

Resezione della prostata.

Senologia - ringraziamento

Esattamente un anno fa ho scoperto di avere un carcinoma mammario invasivo. A comunicarmi questa straziante notizia furono il dott. Dimitrios Varvaras e il Dott. Marco Angeletti del reparto senologia della Nuova Villa Claudia. Quel giorno entrambi mi accolsero e mi accudirono con delicatezza, scegliendo con estrema sensibilità le parole e l'atteggiamento giusto per dare a una giovane donna e madre, una delle diagnosi mediche più difficili da riferire. Da qualche parte ho letto che il modo di affrontare una grave malattia dipende molto da quello in cui ti è stato comunicato di averla. Bene... La forza è la positività che ho avuto e che tutt'ora ho nell'affrontare il mio percorso di guarigione, io le devo in gran parte a questi due medici, alla loro professionalità, competenza, sensibilità, tatto... alla loro Umanità. Non smetterò mai di ricordarli con gratitudine e stima.

Carcinoma della mammella.

Ernioplastica - Dr. Roberto Giulianelli

Desidero ringraziare il Dr. Roberto Giulianelli e tutto il suo staff del reparto Urologia di Nuova Villa Claudia per l’alta professionalità e attenzione, sia per l’intervento chirurgico a cui sono stato sottoposto il 27 maggio, sia per la successiva degenza. Sono molto soddisfatto dell’intervento.
Peccato però che la Nuova Villa Claudia abbia un pessimo servizio d’accoglienza: il personale amministrativo non è in sintonia con i clienti, danno la sensazione di essere infastiditi dalle domande che vengono loro poste (non si rendono conto che le persone che vengono qui sono già tese... magari anche per un piccolo intervento). Volevo far presente sia ai proprietari, sia al responsabile della struttura, che la reception è il biglietto da visita di un’azienda. Mi farebbe piacere dire queste di persona ai signori proprietari...

Ernia inguinale.

Competenza e professionalità

In data 18.06.2020 sono stata sottoposta ad intervento di isterectomia radicale. Sono stata operata dal Dott. Massimiliano Marziali, che desidero ringraziare per la sua attenzione, professionalità, competenza e disponibilità, mostrate fin dal primo incontro per una isteroscopia diagnostica.
Un sentito ringraziamento a tutto il personale infermieristico, competente e disponibile, per l'assistenza post-operatoria sollecita ed accurata.
Ancora grazie al Dott. Marziali, alla sua equipe ed a tutto il personale incontrato in questo particolare e difficile momento della mia vita.
Grazie di cuore a tutti.

Carcinoma endometrio.

Poter essere sereni comunque

Sabato 20.06.2020 sono stata operata dal Dott. Marziali e la sua Equipe.
Sono paziente del Dott. Massimiliano Marziali da almeno 13 anni ed ho sempre trovato in lui un Medico eccezionale: competente, attento, discreto e sempre disponile. Qualità ormai rare oggi!
Non ero mai stata a Villa Claudia, ma posso confermare sicuramente tutte le recensioni più che positive che ho letto.
Tutto il personale si è dimostrato attento alle esigenze del paziente e le attenzioni anche a volte inaspettate non sono mancate (tenendo conto anche del periodo medico sanitario che stiamo vivendo).

Endometriosi profonda IV stadio.

Urologia - Prof. Giulianelli e staff

Desidero ringraziare il Prof. Roberto Giulianelli e tutto il reparto di Urologia di Nuova Villa Claudia per l'alta professionalità, cura e attenzione sia per l'intervento chirurgico a cui sono stato sottoposto, sia per la successiva degenza in clinica e controlli nella fase post operatoria.
Sono stato operato il 13 gennaio scorso e sono veramente soddisfatto dell'esito dell'intervento e del mio attuale stato di salute.
Sono ormai un lontano ricordo i fastidiosi problemi urinari che nell'ultimo periodo, prima dell'intervento, erano diventati sempre più insopportabili.
Il mio unico rammarico è di aver ritardato troppo nella decisione di fare l'intervento, anche perchè non sapevo ancora a quale struttura ospedaliera o clinica affidarmi. La decisione l'ho presa solo a novembre del 2019 dopo che un amico mi ha consigliato di contattare il Prof. Giulianelli e di affidarmi al centro di eccellenza di Nuova Villa Claudia.
Un sentito ringraziamento di cuore.
Nicola Argentieri

Adenoma prostata - trattamento con plasma B-TUEP.

TI SENTI A CASA

Volevo far i complementi al Dott. Massimiliano Marziali per essere stato in primis una persona UMANA, scrupolosa, precisa, e poi a tutto il suo staff che ti fa sentire come a casa. Sno stati TUTTI, dal primo all’ultimo, persone professionali, pronte ad assistere 24 ore su 24 e sempre sorridenti. E al giorno d’oggi non c’è cosa più bella di vedere medici ed infermieri lavorare con passione e dedizione.
Grazie di cuore.

Grazie Prof. Massimiliano Marziali e staff

In questo momento l'Italia è in ginocchio. Eppure il prof. Marziali e il suo staff sono riusciti ad operarmi in sicurezza nella eccellente struttura della nuova villa Claudia. I pazienti sono soli, senza parenti a causa del covid-19, eppure il coraggio, la competenza, il sorriso e la disponibilità del personale tutto mi hanno permesso di stare bene.
Anche nelle piccole cose sono stati fantastici! Hanno pensato a tutto anche a fornirmi qualche supporto per l'automedicazione, visto che vivo da sola e non avevo possibilità di aiuto a causa della quarantena.

Cisti ovarica.

Ringraziamenti al reparto di Urologia

Volevo ringraziare tutto il reparto di Urologia del Prof. Giulianelli e della sua equipe di alta professionalità. Sono stato operato il 27 gennaio scorso e devo dire che sono stati tutti eccezionali; anche gli infermieri e tutti i paramedici sono stati di alto livello professionale. Una eccellenza, accreditata al SSN, che non deve essere assolutamente dispersa, ma aiutata e incoraggiata a proseguire il suo alto contributo basato su professionalità elevata. Mi auguro vivamente che possa proseguire ad aiutare tutti noi, soprattutto in questi tempi difficili che stiamo vivendo.
Grazie, grazie di cuore.

Adenoma prostata.

AL PROF. MAVILLA ED L'EQUIPE

Sono stato sottoposto al TUVAP con Green Light Laser 180 XPS e TURP, dal Prof. Luca Mavilla, che ringrazio per la sua brillante professionalità assieme a tutto lo staff medico del reparto di Urologia, mettendo in evidenza che il personale infermieristico, come i suoi collaboratori, sono stati encomiabili per la professionalità e disponibilità che hanno mostrato durante la mia degenza e di altri pazienti che si sono trovati ricoverati dal 13 al 15 febbraio 2020 nella stanza 204 al secondo piano, mostrando alto senso del dovere con la massima gentilezza, quella che serve ad ogni paziente ricoverato.
Complimenti a tutti per la struttura, ma soprattutto per la PROFESSIONALITA' E FORMAZIONE! Veramente BRAVI.
ufficiale cavaliere della Repubblica Italiana Beniamino Biondi.

Problema Prostatico.

Clinica ottima

Tutto semplicemente perfetto.

BIOPSIA PROSTATICA.

Ottima struttura, ottimo staff

Sono stata ricoverata presso questa struttura dal 18 Gennaio 2020 al 20 Gennaio 2020; ho subìto un intervento di isterectomia subtotale (in laparotomia). Ero ricoverata al secondo piano della struttura. I miei ringraziamenti vanno alla validissima Dott.ssa Chiara La Penna, che ha seguito l'intero decorso della mia patologia, fino all'intervento, con gentilezza, preparazione e tanta pazienza, nonché professionalità e competenza; al gentilissimo e molto simpatico dott. Marziali, preparato e sempre pronto alla battuta, a suscitare un sorriso, che ha seguito parimenti l'intervento chirurgico; a tutto lo staff infermieristico, che é stato a dir poco magico.
I miei ringraziamenti alla caposala e all'intera equipe del reparto di Ginecologia.
Grazie con tutto il cuore.

Fibroma uterino e polipo uterino.

Reparto Urologia

Il 23 gennaio 2020 sono stato operato dal Dott. Luca Mavilla. Un intervento di Cistolitrolissia meccanica per rimuovere un calcolo di 2,5 cm. che mi provocava molti disturbi urinari. Ho riscontrato grande competenza del Dr. Mavilla e in generale del reparto di Urologia. Tecnologie avanzate in una clinica pulita con personale gentile ed accogliente. Ottima assistenza.

Calcolosi vescicale.

Ginecologia - dott. Marziali

Ritengo opportuno moralmente e mio dovere civico segnalare per iscritto la buona Sanità evidenziata durante il mio ricovero presso codesto Nosocomio, perché è confortante ed INDISPENSABILE, soprattutto in delicati momenti della propria esistenza, incontrare personale sanitario che svolge la loro opera con efficienza ed impegno, competenza e dedizione, UMANITA' e SERIETA', onorando quotidianamente la loro professione.
Dal 18 al 21 Gennaio 2020 sono stata ricoverata presso codesta Clinica per essere sottoposta a “laparoscopia per endometriosi al 4° stadio”.
Fin da subito sono stata seguita ed assistita, psicologicamente e moralmente, dallo straordinario staff medico ed infermieristico del Reparto di Ginecologia, che si sono costantemente dimostrati professionisti coscienziosi e seri, intimamente convinti che dall’altra parte ci sono Esseri Umani che soffrono e sperano, ponendo costantemente in essere un comportamento riguardoso, sensibile e tempestivo che fa la differenza tanto quanto la stessa terapia adottata.
Mi sia consentito un particolare ringraziamento al professor Massimiliano Marziali, responsabile del reparto di Ginecologia.
Il Professor MARZIALI ha dimostrato capacità professionali ed umane tutte di altissimo livello, evidenziando nel suo operato una attenzione ed una sensibilità encomiabili.
Il suo comportamento etico e professionale è stato sempre esemplare e cristallino, improntato ad un controllo costante del mio decorso post operatorio, a facile accessibilità e disponibilità nel fornire ampie e dettagliate spiegazioni sia a me che ai miei familiari.

Infine, a tutti coloro che hanno partecipato all’intervento e – piu' in generale- a coloro che collaborano per alleviare le sofferenze di noi ammalati, vorrei esprimere la mia gratitudine ed il mio ringraziamento piu' sincero unitamente a quello della mia famiglia.

Grazie davvero sentitamente.

Endometriosi 4° stadio.

Riconoscenza alla competenza e ringraziamenti

Per anni ho tenuto sotto controllo il P.S.A., indice che avevo interpretato di utilità per rischi di tumore alla prostata, ma ho ignorato l'esistenza della vescica fino a quando impossibilitato ad attivare la minzione (ritenzione urinaria) per inattività dei muscoli detrusioriali, causata probabilmente in origine dall'adenoma prostatico. Mi è stato consigliato il professor Giulianelli, che in modo umano, competente e gentile, mi ha indirizzato su un percorso che ha permesso di risolvere queste patologie ed evitare rischi peggiori. Subito dopo l'intervento vi è stato risultato positivo. Lungo tutto il periodo, iniziato ai primi di maggio, ho trovato persone preparate, che con umiltà, ognuno per la parte a loro relativa, mi hanno assistito/aiutato a capire cosa fosse successo e cosa stavamo facendo, consigliandomi ad avere un approccio positivo con l'obiettivo finale di risolvere il problema. Mi riferisco dal professor Giulianelli ai componenti del team (tutti i reparti di urologia di Nuova Villa Claudia).
Con riconoscenza da mia moglie a dal sottoscritto un grazie di cuore a tutti e arrivederci per i controlli.

Ritenzione urinaria, adenoma prostatico benigno.

Prof. Giulianelli, un esempio da seguire

Ho avuto la fortuna di conoscere e incontrare la vostra struttura su consiglio del Primario di Urologia di un ospedale delle Marche.
Mi aveva suggerito il Prof. Giulianelli come il migliore in Italia in grado di rimettere le mani sulla mia prostata a seguito di una TURP fatta da mani inesperte 4 anni fa.
Anni che ho passato fra sofferenze fisiche e psicologiche, girando l’Italia centro-settentrionale alla ricerca di qualcuno che mi dicesse cosa fare, e soprattutto dove.
Il 5 giugno, dopo soli 20 giorni dalla prima visita, il Prof. Giulianelli mi ha operato.
Sono trascorsi solo 40 giorni dall’intervento e già ho notato notevoli progressi che gli esami e la visita di controllo hanno confermato.
Il Prof. Giulianelli mi ha anche infuso ottimismo e speranza circa il superamento dei residui problemi.
Quello che ho trovato alla Nuova Villa Claudia non credevo che esistesse.
L’altissimo livello professionale dell’intera équipe a volte passa in secondo piano rispetto al clima che si respira fatto di accoglienza e disponibilità a tutti i livelli.
Traspare l’entusiasmo di farne parte sia da parte di medici che paramedici.
Il giorno in cui sono stato dimesso, avendo dovuto affrontare un viaggio di 200 km. in auto, ebbi una consistente perdita di sangue.
Chiamai il medico di turno e, alle 20.00, mi rispose il Dott. Lombardo, uno degli urologi dell’équipe.
E’ stato con me al telefono, a più riprese, fino a oltre le 23.00, monitorandomi e consigliandomi come se fosse al mio fianco e nei giorni successivi ha voluto che lo chiamassi anche due volte al giorno.
Ai miei ringraziamenti ha replicato: “ è solo il mio lavoro e sono pagato per questo.
Il nostro spirito è quello che, insieme all’entusiasmo, ci trasmette il nostro capo, il Prof. Giulianelli.”
Sono rimasto incredulo quando ho visto che la prima visita con il Primario, come privato, costasse solo 100 euro, essendo abituato a ben altre cifre in varie città italiane che vanno da 200 a 400 euro.
Ancora di più, però, mi ha colpito sapere che la visita di controllo ad un mese dall’intervento costasse ZERO euro.
Al termine di questa mi sono permesso di chiedergli un consiglio su dove indirizzare un gesto di beneficenza pari almeno a quello che avrei dovuto spendere e che, grazie alla sua etica, non avevo speso.
Mi ha ringraziato del pensiero, lasciando a me la scelta magari aiutando una famiglia che avesse difficoltà a fare la spesa.
L’ho ringraziato per la sua professionalità e per la lezione di vita che anche in quella circostanza mi ha dato.
Grazie di esistere Prof.

PS: due famiglie la ringraziano per il suggerimento che mi dato.

Urologia

Il 29 maggio 2019 ho lasciato la clinica dopo 3 giorni di degenza per un intervento di IPB di dimensioni considerevoli.
Vorrei ringraziare il Prof. Giulianelli per il trattamento ricevuto.
Oltre all'intervento, ottimamente riuscito, mi ha colpito la sua empatia che, a mio avviso, è un elemento fondamentale per chi vuole fare questo mestiere.
Devo anche ringraziare, senza togliere nulla a tutta l'equipe medica e di reparto, la dott.ssa Mirabile e il sig. Piero.

Ginecologia: competenza e professionalità

In questa clinica ho fatto due isteroscopie diagnostiche con il Dott. Cirillo.
Poiché avevo avuto un’esperienza molto negativa in un ospedale pubblico della mia città, ho cercato su Roma la soluzione migliore e posso dire di averla davvero trovata.
L’esame é stato del tutto indolore grazie alla bravura del Dott. Cirillo, che mi ha anche operata in isteroscopia operativa per togliere un polipo uterino, intervento dal quale mi sono ripresa immediatamente e senza alcun fastidio.
Ringrazio la clinica per l’organizzazione e l’efficienza e il dottor Cirillo per la disponibilità, la gentilezza e la grande professionalità.

Polipo uterino.
1 2 3 4