Nuova Villa Claudia Roma

4.1

Problemi urologici

Mi chiamo Agostino Pagliari.
Sono invalido al 100%, ho 85 anni.
Per cambiare 2 tubicini per espulsione urine dal rene mi hanno chiesto 220 euro.
Sono gratuiti alla ASL e vanno cambiati ogni 6 mesi.
Quando sono arrivato a Villa Claudia mi hanno chiesto se avessi portato i tubicini.
Io non ne sapevo nulla.
Mi hanno rimandato a casa senza neanche visitarmi nonostante avessi sangue nelle urine.

Ematuria, esiti asportazione vescica e prostata.

Radiologia: RMN a pagamento (senza referti)

RNM effettuata alle 11.00 e non refertata immediatamente perché il medico non c’era. Mi hanno promesso l’invio del referto via email consegnandomi subito invece il dischetto.
Non mi hanno mandato il referto e non c’è modo di parlargli al telefono visto che è 20 minuti che ascolto la loro musichetta inframezzata con la possibilità di essere richiamati (ahaha, e chi ci crede che ti ricontattano). Credo che questo non sia un servizio decente, men che meno considerando che abbiamo pagato la prestazione privatamente.

Giramenti di testa.

Gastroscopia, biopsia

Non dò un giudizio sula competenza del medico che mi ha visitata, ma sul personale della struttura, approssimativo, disorganizzato, scoordinato, incurante di dare informazioni corrette o complete, con tempi di attesa telefonici oltre l'umano. Sono stata in numerose strutture mediche private di Roma Nord, e in nessuna ho trovato una tale disorganizzazione. Per tre volte mi sono scontrata con l'imprecisione e l'approssimazione del personale, e ne sono venuta a capo solo a prezzo di arrabbiature degne di miglior causa. Fortunatamente non ci sarà una quarta occasione. perchè mai più rimetterò piede qui dentro, anche perchè a questi plateali disservizi corrispondono prezzi altissimi. Mai più.

Reflusso gastroesofageo.

Ore di attesa peggio del pronto soccorso

Prenotata risonanza magnetica e visita medica, 350 euro.
Ore di attesa infinite. Pazienti che come me si lamentavano della completa disorganizzazione.

Frattura.

Diagnostica per immagini - Ortopanoramica

Lo scarso servizio deriva da una totale mancanza di attenzione al paziente, almeno nel mio caso. Il disservizio è relativo ad una ortopanoramica effettuata a mio figlio in data 14.9.2021, a totale nostro carico, quindi non SSN. Appena fatta, ho chiesto di avere il CD ma mi è stato detto che occorreva aspettare almeno 40 minuti. Bene, ho detto che sarei ripassata il giorno dopo. L'ho fatto, ma il CD non era nemmeno stampato e l'indagine non refertata. Il solerte addetto allo sportello si è attivato per la ricerca, ma comunque i tempi di attesa ci sono stati. Non ci sono parole.

Ortopanoramica.

Villa Claudia: un incubo

L’ultima settimana di Agosto prendo appuntamento per mia madre per una visita ortopedica il giorno 04/09/2021 alle ore 14.10. La segreteria mi chiama sabato 28 Agosto per dirmi che l’ortopedico ha avuto un imprevisto e non potrà essere presente; mi propone un altro ortopedico per il giorno Venerdì 03/09/2021 alle ore 10.10, raccomandando di essere presenti una mezz’ora prima per fare l’accettazione. Io accetto la prenotazione e confermo.
Venerdì 03/09/2021 prendo mia madre (84 anni) e andiamo a Villa Claudia, puntuali, facciamo la trafila dell’accettazione, prendo il numeretto e quando è il mio turno mi presento allo sportello, sto per pagare quando la ragazza allo sportello mi comunica che l’ortopedico ha avuto un imprevisto e non potrà essere presente. Faccio presente che è la seconda disdetta che mi danno e che mia madre ha dei problemi di deambulazione ed è un problema tornare nuovamente.
La segretaria mi comunica che è possibile un nuovo ortopedico nella stessa giornata alle ore 15.10; accetto nuovamente e torniamo per quell’ora facendo nuovamente la trafila di accettazione.
Alle ore 15.50 chiediamo quando ci chiamerà il dottore e ci comunicano che non è ancora arrivato!!! "dovrebbe arrivare tra poco". Attendiamo in sala d’aspetto e il fantomatico dottore arriva alle ore 16.15. In sala ci sono persone che avevano appuntamento con lui alle ore 14.00... Attendiamo fino alle ore 17.00 e finalmente veniamo “accolti”.
Il Dottore dietro la scrivania, senza mascherina, senza camice, per tutto il tempo della visita (a dire il vero brevissima, mia madre non è stata nemmeno visitata) e con un chewing gum che masticava sguaiatamente a bocca aperta ci ha liquidato con bustine di antidolorifico senza approfondire la visita, non ha nemmeno guardato i cd della risonanza magnetica.
Morale: statene lontani!!!

Dolore lombare.

Visita cardiologica

Due ore di attesa per un elettrocardiogramma, per causa diretta del medico che non rispettava la lista di attesa. Nonostante l'evidenza verificata, la sua risposta alla lamentela è stata "io non devo rendere conto a lei.. ".

Visita di controllo.

Tempistiche referti in regime SSN o meno

Dopo infinite telefonate e tempi di attesa interminabili, sono riuscita a parlare con una persona, che però non era in grado di darmi informazioni in quanto al centralino potevano solo prendere nominativo e telefono con la promessa di essere richiamata; promessa non mantenuta.
Così mi sono recata direttamente a Villa Claudia (personale scortese e disattento) per fissare gli appuntamenti per RM Seno + Mammografia privatamente e RM spalla attraverso S.S.N. Ebbene, mentre per le prime due effettuate privatamente, e quindi pagando, ho ricevuto i referti immediatamente, per la RM con SSN, che paghiamo tutti, mi hanno riferito che non ho diritto alla risposta immediata ma solo dopo 9 giorni (senza contare i tempi lunghi per la prenotazione), costringendomi così a tornare di nuovo a Villa Claudia per il referto.
Quanto scritto si commenta da sè e a mio avviso non fa onore a una struttura sanitaria che accetta sia pazienti privati che del SSN per poi "discriminarli".

Mammografie, RMN spalla.

Test sierologico Covid-19

Sono andato a fare il test sierologico "RAPIDO" Covid-19 la mattina presto, così in massimo 2 ore o al massimo in giornata avrei saputo il risultato. Niente di vero, manco dopo le tante telefonate e iscrizione a sanitbook non ho saputo l'esito. Inoltre 40 EURO a dispetto dei 22 euro come scritto dalla REGIONE LAZIO.
Personalmente una brutta esperienza che non si ripeterà.

Test sierologico per ricerca anticorpi anti COVID-19.

Dermatologia

Campagna di Prevenzione famiglia NEI - Nuova Villa Claudia
Ho aderito alla vs campagna di prevenzione. Ieri 23 luglio 2020 ho effettuato la visita secondo quanto proponete sul vs sito internet al pacchetto in oggetto. La visita era calendarizzata per le ore 18:15. Dopo aver pagato la prestazione, mi sono recata al 4° piano in attesa dell'orario di visita. A onor del vero sono arrivata prima dell'orario di visita per pagare la prestazione e non creare criticità all'agenda dello specialista. Nel foyer del piano nessuno ad accogliere i pazienti paganti. Nessuna indicazione. La stanza (identificata successivamente) al mio arrivo era aperta e con dentro il medico ma non mi sono permessa di disturbare, si aspetta solitamente di essere chiamati per non creare disagio e intralcio al lavoro che si svolge nell'ambulatorio, non trovando nessuno all'accoglienza pazienti. E' entrata una persona che era certamente un conoscente o congiunto del medico, perchè le risa ed i dialoghi succedutisi hanno fatto intendere proprio questo. Al passaggio di una persona per il corridoio la domanda di rito per l'identificazione dello studio medico e che il paziente delle ore 18:15 era in attesa era doverosa. La persona che ha chiesto al medico ha riferito che all'ora stabilita sarei stata chiamata. Legittimo certo, vero è che pazienti non ce n'erano in attesa, tranne me. La visita è iniziata all'ora stabilita anche con due minuti di ritardo ed è terminata esattamente 5 minuti più tardi. Il Pacchetto Prevenzione famiglia NEI prevede come da vs indicazioni sul sito : visita dermatologica, mappatura dei nevi in epiluminescenza. Costo 80€ più 2€ di bolli, tot. 82€. Lo specialista, anche il più qualificato, con tale visita non esaurisce affatto un controllo in 5 minuti di orologio. Tant'è che non si è minimamente accorto di una micosi. Di questo ce ne è certezza. Ieri ero accompagnata da persona di famiglia che ha assistito a tutto. Scendendo abbiamo chiesto a persona che lavora presso la clinica se conoscesse il medico e che credenziali avesse, avendo avuto tale esperienza. Ci è stato risposto che non è medico assiduo della clinica. A onor del vero, visite pomeridiane, in piena calura estiva, periodo di emergenza Covid-19 etc. etc., abbiamo pensato che il medico poteva essere un medico a prestazione saltuaria per coprire l'agenda della struttura ed offrire un servizio all'utenza. Il balletto poi di chi poteva chiarirmi un dubbio su una domanda fatta tra la sig.ra del Cup e il dottore, è stata veramente di poca professionalità. Pessima esperienza, recensione negativa senza ombra di dubbio. I fatti accaduti valgono molto per la credibilità della struttura e di medici e operatori capaci ed attenti che sicuramente saranno presenti in sede.
MA LA COSA ANCORA PIU' GRAVE E' CHE SONO STATA VISITATA SENZA L'AUSILIO DI DPI, OVVERO A MANI NUDE DELLO SPECIALISTA E SENZA MASCHERINA INDOSSATA DALLO SPECIALISTA.
Il 29 luglio pv ho prenotato un controllo, per me e per mia figlia, sempre proposto sul vs sito internet (Prevenzione famiglia OCULISTICA: visita oculistica, pressione oculare, fondo oculare. Costo € 80 + bolli..). Cosa mi dovrei aspettare? Fare la visita e pagare solo a cose fatte, soddisfatti o rimborsati? Con la salute non si scherza, con la pubblicità che fate per la prevenzione ancora meno.
Distinti saluti.

Prevenzione NEVI mappatura- dermatologia.

Tac torace

Personale lento e sgarbato.
Attendevo da più di mezz'ora rispetto all'orario dell'appuntamento, mi sono alzata ed ho chiesto alla segretaria dell'accettazione, che sgarbatamente mi ha detto: ed io che ne so?
Anche il tecnico di laboratorio sembrava che mi stesse facendo una cortesia nel farmi la Tac! E per di più al modico prezzo di 202€.
Vivamente sconsigliato.

Tac torace.

Prevenzione sarscov19

Questa mattina, 8 giugno 2020, mi sono recato presso Villa Claudia per le analisi cliniche. Le disposizioni impartite con il DPCM sul Sarscov19 qui non esistono. Nella Hall non ci sono le distanze sul pavimento, nè i posti liberi tra una seduta e l'altra. Un mare di gente ad adorare il TOTEM che estrae i numeri per l'accettazione. Ma il massimo dell'indifferenza si ha al bar. Gli operatori, dietro al banco, non indossano mascherina, vicino ai cornetti, che peraltro non sono protetti da espositore ma sono scoperti sul bancone. Inoltre chi fa cassa e maneggia i soldi, serve i clienti senza lavarsi le mani. L'unica oasi che ottempera alle direttive del DPCM è la sala prelievi, a cui va il mio plauso. Mi domando: ma all'interno della Clinica non vi è un responsabile sanitario?

Esami clinici.

Risonanza magnetica, referto forse a 10 giorni

Sono una 048 operata al seno destro per un tumore maligno lo scorso anno. Ho problemi alla spalla ed attraverso il SSN ho effettuato una risonanza presso questa struttura. Ebbene, mi hanno detto che siccome sono andata con il SSN, che paghiamo tutti, non ho diritto di avere la risposta immediata come avviene per i privati, ma che l'avrò fra 10 giorni. Mi chiedo quindi per quale ragione accettino i pazienti che vengono con una richiesta del servizio sanitario nazionale e non tengano solo i privati? Forse perchè ci guadagnano? Certo la mia risonanza non era pro bono, ma per loro sì e poi incasseranno dalle tasche di tutti il costo, ma la risposta me la daranno dopo - e per fortuna che sono una paziente oncologica.

Risonanza magnetica.

EcoDoppler dei vasi del collo

Ritorno adesso da Nuova Villa Claudia. Dovevo sottopormi ad un ecodoppler dei vasi periaortici, l'appuntamento era per le ore 10.00. Alle ore 09.32, orario desumibile dal ticket del parcheggio, ero in struttura, alle ore 09.54 avevo copia della fattura di pagamento. La signora al box 5 mi dice di attendere in sala di attesa dove sarei stato chiamato. Alle ore 11.00, non avendo ancora ricevuto nessuna comunicazione, mi reco alla reception dove vengo a conoscenza che mi avevano già chiamato ma che io non ero presente e quindi il dottore era andato via. Ritornato in sala di attesa, ho chiesto ai numerosi pazienti lì presenti sin dalle ore 07.00, se avessero sentito il mio cognome e, per mia sorpresa, vengo a sapere che sono stato chiamato alle ore 09.30 circa. Per completezza voglio anche dire che alle ore 09.45 ho ricevuto una telefonata sul mio smartphone, alla quale non ho potuto rispondere perché di durata brevissima, ed appurato che era un numero che io non conoscevo, non ho richiamato.
Adesso pongo alcune domande alla Direzione sanitaria:
1- Se lo scrivente ha un appuntamento alle 10.00, perché mai dovrebbe essere presente in sala di attesa alle 09.30?;
2- Il medico preposto al mio accertamento sanitario, come mai è andato via alle 10.00 sapendo che c'era il mio appuntamento?; 3- Come mai la segreteria del medico non si è interfacciata con la reception per sapere se il paziente Puccio era arrivato?
Morale della favola, questi disguidi io me li posso aspettare in una struttura pubblica, ma non li accetto in una struttura privata.

EcoDoppler dei vasi epiaortici.

Visita da genetista

Sono stata a Villa Claudia come paziente del genetista Giovanni Borghini. Faccio la prima visita a settembre, per la quale pago 120.00 euro; durante la visita mi convince dell'importanza di effettuare il test del DNA che lui stesso mi fa. Passati 30 giorni ritorno alla clinica perché il giorno in cui il genetista Borghini mi consegnerà i risultati del test, a parte le evidenti forzature per fare coincidere i risultati con il suo credo, c'è qualcosa che non va al momento di pagare. Sapevo di dover pagare il test 350.00 ma, sorpresa, devo pagare altri 140.00 perché secondo lui (e la clinica, che aspetta la sua percentuale) la consegna di un risultato equivale ad una visita che costa anche più della prima. L'unica cosa ottenuta da me è stata pagare la visita quanto la prima, mostrando la fattura precedente; la cosa ottenuta dal genetista e da Villa Claudia, è la perdita di una paziente e questa recensione, che spero possa essere utile.

Esami genetista.

Esperienza negativa

Intervento programmato per mia moglie per oggi, con la raccomandazione di essere puntuali alle 7.00. Al nostro arrivo ci viene detto di non essere in lista, gli facciamo vedere il loro foglio di ricovero e dopo oltre un'ora in sala di attesa ci accompagnano in stanza dicendo che l'intervento sarebbe avvenuto in mattinata con dimissioni alle 15.00, rassicurandoci di essere in lista. Alle 17.00, dopo numerose mie proteste, si presentava l'anestesista dicendo che in sala operatoria mia moglie non era in lista!! Solo allora veniva operata e dimessa alle 21:30, senza nemmeno preoccuparsi di darle da mangiare e da bere.

Resezione isteroscopica.

Isteroscopia diagnostica

Oggi mi sono sottoposta ad isteroscopia. L'esame non è stato doloroso, ma è stato del tutto inutile poiché la dottoressa che me l'ha fatto non era in grado di giudicarlo. Ha usato termini poco professionali e delicati dicendo che la mia cavità uterina faceva "schifo" e lei non ci capiva nulla. Il suo superiore dott. Mazzon era assente e l'esame avrebbe dovuto farmelo lui. Gli altri colleghi erano in sala operatoria, dunque mi ha lasciata sul lettino ed è andata dai colleghi a chiedere cosa doveva scrivere sul referto!! Come fa un medico a dire ad un altro cosa scrivere sul referto se non ha visto l'esame? Dopo aver pagato 100 euro, mi ha invitata a tornare tra 1 mese a rifarla chiedendo la presenza del dott. Mazzon!! Ma sono io che la devo chiedere oppure, se una persona paga per un esame, spera che sia un medico competente a farlo??

Perdite.

Chirurgia Ginecologica

Mia figlia è stata operata in privato di miomi. Niente da dire sulla competenza e gentilezza del dottor Horvath e della sua équipe. Per quanto riguarda il resto di tale Clinica, ho trovato le persone all'ingresso sfuggenti, maleducate, approssimative. Al reparto alcune operatrici vestite di verdino chiaro sono di una ignoranza assoluta, e anche una signora vestita tutta di bianco: che ci vuole a dire le stesse cose con cortesia? Subito dopo l'intervento nessuno si è visto, nemmeno a chiedere un semplice come va? Per non parlare della pulizia, inesistente: con uno spazzolino del bagno (che non oso raccontare come fosse) e con un rotolo di carta igienica cominciato e sporco di sangue del precedente ospite. Appena saputo che mia figlia stava lì a pagamento, allora qualche sorriso si è scucito, ma questo fa ancora più ribrezzo pensando alle persone che sono lì attraverso il Servizio Nazionale. Che tristezza!
Io credo che se non fosse per la preziosa capacità dei medici che ci lavorano e che con la loro competenza, umanità e professionalità contribuiscono, insieme ai malati, a dar loro lo stipendio, la Clinica potrebbe pure chiudere! A proposito, ma in tutto questo che fa la direttrice?

Miomi uterini.

Polipi endometriali

Sono stata operata il 28 luglio u.s. per l'asportazione di due polipi endometriali e, a parte la delicatezza indiscussa del professore Mazzon nell'effettuare l'isteroscopia diagnostica (per la prima volta dopo diverse istero fatte da altri medici in passato, non ho sentito alcun fastidio) e la gentilezza ed il garbo del Dr. Horvarth che mi ha operata, il ricordo di questa esperienza è orribile. Il personale amministrativo è sgarbato (a differenza dei medici dell'equipe Mazzon, sempre gentili e molto attenti), le stanze dei pazienti ricoverati in convenzione sono poco pulite (servizi igienici inclusi), assistenza pre-operatoria pari a zero e disorganizzazione totale (informazioni laconiche/fugaci/quasi inesistenti). E' l'unica clinica in cui gli addetti all'accoglienza e gli ausiliari sono sgarbati (non tutti, ma molti), ed i medici sono cortesi.

Asportazione polipi endometriali.

Risonanza magnetica

Ho effettuato una risonanza magnetica lombo sacrale il 6 ottobre 2015, e a mio modesto avviso ho riscontrato una scarsa professionalità e una superficialità nella redazione del referto e nella spiegazione dello stesso. Nel referto vengono riscontrate delle protrusioni, di cui una importante, ma secondo quanto riferitomi poi verbalmente, curabili tramite apposita ginnastica posturale, che mi sarà prescritta dallo specialista a cui dovrò rivolgermi. Peccato che lo specialista a cui mi sono rivolto abbia visualizzato immediatamente un'ernia espulsa da operare immediatamente, in quanto mi stava causando la paralisi del piede.

Sciatalgia lombo sacrale.
Puntualità.
Scarsa professionalità.

Scortesia

Ho trovato totale scortesia da parte della dottoressa Morricone. Avevo appuntamento con lei e all'orario del mio appuntamento se ne è andata a prendere un caffè con una sua amica. Mi hanno fatto aspettare più di un quarto d'ora mentre la signora beveva il suo caffè.
Alla fine me ne sono andata.
A Roma le cliniche a pagamento non mancano.
Tanti saluti.

Isteroscopia.

Pessima pulizia e personale maleducato

Sono capitata in questa struttura per farmi operare dall'equipe che mi segue da anni per la mia patologia e per risparmiare un pochino rispetto ad un'altra struttura dove ero già stata ed ove mi hanno consigliato di venire qui.
Riguardo l'intervento devo solo ringraziare i miei chirurghi, che sono come sempre fantastici e ineccepibili.
Devo invece dirmi profondamente delusa dalla struttura e dal personale:
-ero in una camera tripla con altre signore, ma con un armadio unico con anta rotta per tutte, dove mettere le nostre cose, non divisibile (!).
-La finestra della camera era difettosa a chiudersi e ad aprirsi e quindi, per non rimanere sigillate, la tenevamo aperta e per persone appena operate non è il massimo...
-La tavoletta del bagno era rotta e ogni volta che ti sedevi, con i punti e i dolori, ti si spostava con scatto da sotto il sedere con relativo dolore a noi appena operate e la doccetta/bidet perdeva, bagnando il pavimento e facendo scivolare con facilità chiunque entrasse nel bagno (a me è successo appena operata!!!).
In più la stanza e il bagno non erano puliti a dovere, cosa che in una clinica quando paghi (e io pagavo!!) ci si aspetta e le infermiere si rivolgevano (non tutte ma spesso) con aria scocciata e infastidita dalle nostre chiamate e richieste, tanto che gente in camera con me quasi aveva timore a chiamare all'occorrenza, per paura di disturbarle...
E poi c'erano i lavori di manutenzione con trapani, martelli e quant'altro ad un piano sopra al nostro, quindi al rientro dalla sala operatoria, o comunque per degenza, visto che non siamo lì per un festino, eri sommersa dai rumori dei lavori fortissimi che rimbombavano in camera: ALLUCINANTE! E IO PAGAVO LA CLINICA, E NON POCO!!!
Me ne sono dovuta scappare subito dopo 2 giorni dall'operazione, chiedendo ai miei chirurghi di venirmi a visitare a casa piuttosto che lì, nonostante non stia ancora bene ovviamente e con ancora febbre e problemi.
Ma era impossibile stare lì.
Sono stata anche in altre Cliniche (sono alla 9° operazione purtroppo) ma una scarsa pulizia e un personale così maleducato non l'ho trovato nemmeno nelle strutture pubbliche come il San Camillo, o il San Carlo di Nancy, dove comunque i servizi base di pulizia e cortesia c'erano!
La sconsiglio a chiunque, non mi sono mai trovata così male.

Endometriosi seria recidiva.

ASSISTENZA POST OPERATORIA INADEGUATA

Mi sono affidata a questa struttura perchè mi avevano detto che in questo campo Il dott. Mazzon ed il dott. Horvath sono i numeri uno. E così è!
Ma per quanto riguarda l'assistenza post operatoria, è stata totalmente inesistente. Le infermiere non venivano mai quando erano chiamate, non erano informate su quello che avevo fatto e su ciò che dovevo affrontare. Mi dispiace molto doverci tornare, perchè devo affrontare la seconda parte dell'intervento.

Isteroscopia operatoria.
Il Dott. Horvath, che è veramente bravo.
Assistenza post operatoria.
Assistenza alla reception.

Personale accettazione inadeguato

Anch'io purtroppo ho avuto a che fare con il personale dell'accettazione ed anche del call center. Addirittura una impiegata allo sportello si lamentava che eravamo troppo vicini e le facevamo mancare l'aria. Telefonicamente mi ha risposto una cafona, neanche stessi chiamando per prendere un appuntamento dal parrucchiere... Con tanta brava gente che vuole lavorare, dobbiamo essere maltrattati da queste persone. Non consiglierò a NESSUNO di venire nella vostra clinica fino a che non educherete il vostro personale!!!

Isteroscopia.

inefficienza assistenza allo sportello

In questa struttura ho riscontrato completo disinteresse nei confronti delle problematiche del paziente, mancata assistenza per quanto riguarda la copertura assicurativa caspie, mancanza di collegamento tra l'amministrazione della clinica ed il centro per l'isterosocopia.
TOTALE MANCANZA DI EDUCAZIONE SIA A SPORTELLO, SIA TELEFONICA.

isteroscopia diagnostica e operativa.
NESSUNO.