Nuova Villa Claudia Roma

4.1

Cattiva gestione gruppo sportello accettazione

Diagnostica senologica, appuntamento alle ore 8:20, io sono arrivata 10 minuti prima.
La segretaria allo sportello, dopo che ho aspettato il mio numero, mi ha detto che dovevo andare nell'altra sala perché lì accettano quelli che hanno l'assicurazione. Dopo mezz'ora torno di nuovo al primo sportello e la segretaria consegna al dottore in forma sbagliata il mio numero. Mi hanno fatta aspettare fino alle 10:20, quando ho iniziato ad agitarmi e a parlare forte. Alla fine sono stata visitata alle ore 10:55!
Una vergogna.
E questa non è la prima volta che mi succede.

ECOGRAFIA MAMMARIA.

Sconcertante

Premetto che mi servo di questa struttura da circa 5 anni per effettuare visite specialistiche e continui esami diagnostici a cadenza più o meno mensile ed ESCLUSIVAMENTE in forma privata per mia scelta.
Mi piacerebbe tanto sapere però, perchè una struttura di questo calibro arrivi a perdere di credibilità divulgando informazioni del tutto non vere ai danni di chi avrebbe bisogno di una prestazione medica.
E' stato detto chiaramente detto ad una persona a me cara (alla quale avevo consigliato VILLA CLAUDIA), da più di un operatore, che la RMN in struttura può essere effettuata NECESSARIAMENTE in regime privato, quando in realtà ho constatato PERSONALMENTE che è possibile effettuarla in convenzione SSN.
Purtroppo non è la prima volta che capitano episodi di questo genere. La medesima cosa accadde per una gastroscopia. E' un vero peccato che si arrivi a tanto.
Naturalmente ho omesso nomi e cognomi di medici ed operatori dai quali pretenderò una spiegazione, tuttavia a malincuore credo di tornarci più.

RMN.

Intervento per mioma

Mi sono trovata benissimo e tutto è andato alla perfezione.
Mitico il dottor Marziali! E che dure delle infermiere: bravissime!

Mioma.

Personale qualificato e apparecchiature ottime

Sono stata in questa struttura sia per me che per mia figlia e voglio esprimere tutta la mia gratitudine intanto alla Dott.ssa Sala, che visitando mia figlia ha intuito all'istante il problema che aveva, che purtroppo in altre strutture non era stato percepito. Infatti grazie a Lei, che ha riscontrato una appendice, siamo potuti intervenire con urgenza.
La segreteria è stata disponibilissima sia in questa occasione che ogni qualvolta ho dovuto fissare appuntamenti di ecografie, svolgendo le proprie mansioni in maniera professionale e cortese e, soprattutto, hanno sempre avuto un sorriso, che già è un biglietto da visita importante con chi ha problemi di salute e arriva già amareggiato.
Ringrazio tutto lo staff e soprattutto voglio evidenziare che hanno delle apparecchiature all'avanguardia che sicuramente, a differenza di altre strutture, almeno non hanno la necessità di dovere essere ripetute perchè chiare e fatte bene!

Ecografia addome completo.
Ecografia pelvica.

Ginecologia: miomectomia laparoscopica

Un ringraziamento unico va allo staff infermieristico, alla caposala Simona, ai portantini, agli addetti alle pulizie, a chi portava i pasti, a Martina, Serena, Valeria, Irina, Piero, Nicola, Domenico e la mitica Veronica, al bravissimo portantino senza baffi: tutti bravi, pazienti, simpatici e professionali. Ma il plauso più grande va alla dott.ssa Morricone e al Dott. Rossetti, impareggiabili. A 39 anni ho affrontato la mia operazione di miomectomia in laparoscopia per un fibroma di 8 cm. circa, e' stata la mia prima operazione ed ero terrorizzata. Sono entrata in sala operatoria piangendo, ma anche le anestesiste sono state carine. Unica nota dolente, la maleducazione di alcune receptionist e l'attesa estenuante durante la preospedalizzazione.
Struttura piccola e accogliente.
Grazie a tutti e buon lavoro.

Mioma uterino.
Dott.ssa Morricone, lo staff infermieristico e lo straordinario Dott. Rossetti.
La grande maleducazione di alcune receptionist e l'attesa straziante nel giorno della preospedalizzazione.

Ottima struttura

Mia madre e' stata ricoverata in questa strittura nel febbraio 2012 a seguito di una forte disidratazione dovuta a dissenteria prolungata. Innanzitutto la camera: bella, luminosa e spaziosa, Gli infermieri solerti e gentili (un encomio particolare alla signora Lucia). Infine, il personale medico: dottori competenti, rassicuranti, sempre disponibili. Ricordo in particolare la dott.ssa Dascenzo, responsabile del reparto nefrologia e la sua collaboratrice, Sara Colaianni, alle quali va il mio ringraziamento e la mia gratitudine per aver curato la mia "vecchietta" con un'umanità davvero commovente.

Disidratazione in paziente con insufficienza renale cronica.
Competenza unita ad umanità del personale medico e paramedico.
Vitto non all'altezza.

Ginecologia Ottima

solo grazie alla professionalità della Dott.ssa Sizzi che mi ha operato, ho potuto evitare la laparotomia ed affrontare un post-operatorio in tutta tranquillità. La struttura poi è accogliente, l'assistenza infermieristica di prim'ordine, e quando si ha bisogno di aiuto arrivano immediatamente. Hanno reso assolutamente sereno un momento particolare della vita di una donna. Lo consiglio vivamente!

isterectomia in laparoscopia.
assistenza continua, gentilezza del personale infermieristico, comodità della struttura.
personale amministrativo poco disponibile e con aria di sufficienza