Nuovo Ospedale Oncologico di Bari

3.9

Pessima esperienza

Un'odissea incredibile: dopo 2 anni e 1/2 di attesa, sono stata finalmente operata! E tale attesa perché sono saltati i sistemi informatici e sono andate perse le liste dei pazienti da operare! Senza spiegazioni ho dovuto ripetere tutto l'iter.
Il giorno dell'intervento finalmente vedo il dr. Ressa che mi dice che non potevano mettermi la protesi perché non c'era tessuto.
Fino a quel momento il dr. Porcelli aveva programmato invece il contrario. In pratica quindi non si erano sentiti tra loro e il paziente, che vede il chirurgo solo il giorno dell'operazione, ha delle sorprese, ma molto gravi e spiacevoli!
Il reparto Oncologia non l'ho trovato migliore.

Carcinoma mammario.

Opinione personale su IRCCS

Dopo 20 cicli di chemioterapia nessun medico mi ha mai chiesto come stessi. Mi sono sentito solo un numero che doveva sottoporsi a chemio; non hanno poi verificano mai se la chemio producesse in me effetti positivi o negativi.
Ho trovato poca disponibilità e, quando la malattia si è aggravata, sono stato abbandonato a me stesso nel vero senso della parola.

Tumore del colon.

Pessima esperienza

Il reparto di chirurgia toracica l'ho trovato poco organizzato ed efficiente. Personale scorbutico e maleducato. I medici scorbutici ed evasivi, mai risposte esaurienti. Infermieri che per un piccolo prelievo ci sono voluti quattro tentativi. Pessima abitudine di chiamarti per nome e di darti del tu. Dopo essere stato preparato per l'intervento e aver atteso pazientemente il turno, venivo informato solo prima di essere portato in sala operatoria da un operatore che.. "la tua operazione oggi non si fa, se ne parla domani mattina" senza nessuna spiegazione. Un altro giorno non avrei resistito. Ho firmato e sono andato via.

Escissione linfonodo.

Reparto di oncologia medica e sperimentale

Il reparto di oncologia medica e sperimentale come l'intero Irccs di Bari è per nulla organizzato, efficiente ed efficace. I pazienti trattati sono solo dei numeri, dei casi clinici da esibire nelle varie conferenze alle quali partecipano assiduamente e costantemente i medici del reparto, per nulla facenti parte di un team, ognuno va per sé e da sé. Sono profondamente delusa e sconfortata, se dovessi ammalarmi non mi sottoporrei a nessuna terapia oncologica, debellante del corpo e dell'anima, per l'ammalato e per le persone care. Basta con queste case farmaceutiche. Il cancro non si cura. Basta con questi medici per niente umani, veritieri e capaci. La mia mamma ha terminato il suo martirio, devastata profondamente ci ha lasciate.

Carcinoma uterino senza metastasi.