Oculistica Bambino Gesù

4.6

Visita oculistica sede San Paolo

Ci siamo recati al Bambino Gesù a San Paolo per una visita oculistica.
L'intento, avendo una bambina di 3 anni, è stato quello di affidarci a persone che potessero rendere la situazione più gestibile e ludica per i bambini, lavorando e conoscendo in prima persona le diverse fasce d'età.
Abbiamo trovato un dottore nervoso per il pianto della bambina e con pochissimo tatto.
Questo è scaturito in una situazione di nervoso in noi genitori, che ci siamo sentiti richiamati e messi in difficoltà solamente perché abbiamo cercato in qualche modo di calmare la bambina.
Non abbiamo abbandonato lo studio e fatto segnalazione solo perché la visita era già stata pagata e perché avevamo bisogno comunque di un consulto veloce per intervenire subito sul problema.
Anche l'assistente del dottore non ha saputo gestire la cosa, anzi, addirittura in malo modo siamo stati cacciati fuori dalla stanza per aspettare che la bimba si calmasse e poi rientrare.
Una situazione che reputo davvero scandalosa.

Ipermetropia e altro.

Intervento di riposizionamento lente - dr. Maggi

Dio benedica il dottor Riccardo Maggi e le sue mani fatate. Ha operato mio figlio in modo tempestivo e, come sempre, preciso! Ha risolto subito il suo problema. Grande persona e grande professionalità.
Se non ci fosse lui, non saprei come fare..

Cristallino spostato su iride.

Voglio ringraziare il Dott. Fortunato per questi 7 anni in cui si è occupato di Federico, mio figlio. In questi anni l'ha visitato in narcosi, 2 interventi al laser, cataratta e cataratta secondaria, e 24 giorni fa il trapianto di cornea. Federico sta bene, l'occhio non presenta nè arrossamento nè dolore. Per il momento vede la luce e la segue...
Prima del nostro dottore ne abbiamo visti altri, altri specialisti cosiddetti "luminari", ma nessuno si prendeva la responsabilità di curarlo... Il Dott. Fortunato invece con la sua umiltà e disponibilità in tutti questi anni c'è sempre stato. Anche se lontano da dove abitiamo... Lui c'è sempre anche per un dubbio.
Sono grata a quest'uomo per la sua bravura in sala operatoria e in ambulatorio. Con il bambino è con noi genitori. Invece non sono contenta della struttura: i burocrati ostacolano il lavoro del dottore e trattano i pazienti come se fossero numeri e non bambini. Abbiamo sempre grosse difficoltà a relazionarci con la segreteria per fissare visite e interventi, e i dirigenti non operano per agevolare lo staff medico.

Leucoma corneale.

Opinione personale

Sono il papà del piccolo Grippa Luca, bimbo colpito inizialmente da sublussazione bilaterale dei cristallini, e da poco colpito da ulcera corneale e infiammazione del vitreo. Tengo tantissimo a precisare che il dottore che me lo ha curato nel 1° e nel 2° caso è stato un medico che ad oggi, secondo me, non ci sono parole per definirlo per la sua professionalità, disponibilità e umanità: il suo nome è dott. MICHELE FORTUNATO ed io non smetterò mai di ringraziarlo.
Ritornando alla struttura Palidoro al completo, per quanto riguarda i medici in genere secondo la mia umile opinione siamo a buoni livelli, per quanto riguarda il day hospital, sempre secondo me, funziona abbastanza bene in quanto noto molta sintonia e collaborazione tra personale Medico e non. Deludenti invece l'ospitalità e la cortesia da parte del 70% del personale infermieristico, a carico di pazienti e genitori, per quanto riguarda i reparti di Chirurgia Multidirezionale 2° piano e sala operatoria. Una contraddizione eclatante riguarda il servizio mensa: non è possibile portare pasti a chi assiste i malati e comunque loro non spetta il vitto. Ok, allora domanda: come si nutrono??
Un altro 10 va al parcheggio struttura: eccellente.
Tutto sommato la struttura funziona bene, tranne qualche piccolo disagio per i parenti risolvibile.
GRAZIE A TUTTI ED IN PARTICOLARE A QUEL SANT'UOMO CHE SI CHIAMA MICHELE FORTUNATO.

Sublussazione bilaterale cristallini e ulcera corneale con infiammazione del vitreo.

Mia nipote Alice è stata visita dal dottor Gianni Petrocelli, il miglior oculista che abbia mai visto: gentile, serio, professionale e disponibile. I medici dovrebbero essere tutti così.

Visita oculistica.

Vitreo primitivo Uveite Cheratopatia a bandelleta

All'età di 4 anni ci siamo accorti che nostro figlio era affetto da vitreo primitivo; siamo subito andati da un oculista di zona però alla fine lui, quando lo visitava, si arrabbiava soltanto.. Poi un giorno, dato che ho un'amica oculista, ho deciso di contattarla e lei mi ha consigliato due nomi, di cui uno era del dott. Paolo Capozzi. Lo abbiamo contattato e subito ci ha dato un appuntamento. Comunque dall'età di quattro fino ad ora ha avuto tante operazioni, tra cui anche di strabismo, iniezioni di cortisone, un intervento di cataratta e, ad agosto di quest'anno, l'ultimo laser andato male.
Oggi mio figlio ha 12 anni, frequenta la seconda media ed ha difficoltà a leggere. Io lo faccio sentire come gli altri, ma poi alla fine le difficoltà le ha; il 12 novembre dovrà fare un altro laser e, se non va bene, dovrà farlo chirurgico; ora io mi fido del dottore, ma se mio figlio non vedrà in futuro, io vorrei chiedere aiuto a qualcuno con gli stessi problemi che abbia trovato assistenza di maggiore competenza, senza nulla togliere ai dottori del Bambin Gesu'.

Occhio destro affetto da vitreo primitivo, uveite e cheratopatia a bandelletta.

Trapianto di cornea

Quest'anno mio figlio e' entrato in sala operatoria per un trapianto di cornea e ne è uscito che ha perso l'unico occhio buono, e il dottore non sa come sia successo. Mio figlio vedeva con l'occhio destro "luce e ombre", grazie all'ex primario P. Vadalà.
Ora non vede piu' niente.
Ma il medico insiste nel dire che il trapianto era andato a buon fine..

Glaucoma congenito bilaterale. Trapianto di cornea.

GRAZIE DOTTOR FORTUNATO

IL 1 DI APRILE NASCE IL NOSTRO PRIMO FIGLIO, FEDERICO. TUTTO OK FINO AL MOMENTO CHE CI ACCORGIAMO CHE HA IL CONDOTTO LACRIMALE DELL'OCCHIO DESTRO CHIUSO. FEDERICO HA GIà 5 MESI, LA PEDIATRA CI ORDINA IL TOBRADEX E LO METTIAMO PER 2 MESI SENZA INTERRUZIONE. FATTO STA CHE IL CONDOTTO SI APRE, MA DA SUBITO NOTIAMO UNA NETTA DIFFERENZA DI GRANDEZZA TRA I DUE OCCHI. LA PEDIATRA CI MANDA A VISITA ECOGRAFICA ALL'OSPEDALE DI CHIETI, NOI TRANQUILLI CI ANDIAMO E Lì LA DOCCIA GELATA: GLAUCOMA.
SUBITO LORO SI ATTIVANO PER CONTATTARE PALIDORO E PIù PRECISAMENTE IL NOSTRO SALVATORE, IL DOTTOR FORTUNATO. GIORNI DOPO LA PRESSIONE DELL'OCCHIO CONTINUA A SALIRE E L'OCCHIO DIVENTA PRESSOCHè BIANCO. DI CORSA A PALIDORO, DOVE DOPO UNA VISITA CI RIMANDANO A CASA PER TORNARE UNA SETTIMANA DOPO PER L'INTERVENTO, DANDOCI DELLE GOCCE PER DIMINUIRE LA PRESSIONE. TORNIAMO, FEDERICO VIENE OPERATO DAL DOTT. FORTUNATO E TUTTO VA BENE.
DOPO UN MESE RITORNIAMO A VISITA, ED ECCO IL REGALO PIù GRANDE: L'OCCHIO STA BENE, LA PRESSIONE è TORNATA A 14/14 (PRIMA ERA 38/14), L'OCCHIO è PIù PICCOLO E L'EDEMA CORNEALE SI è NOTEVOLMENTE RIDOTTO. ADESSO FEDERICO PRENDE UN SOLO TIPO DI GOCCIA PER LUBRIFICARE L'OCCHIO E AVREMO LA VISITA DI CONTROLLO TRA 4 MESI.
DOTTOR FORTUNATO GRAZIE DI ESSERE ENTRATO NELLA NOSTRA VITA, LE SAREMO PER SEMPRE RICONOSCENTI!...

GLAUCOMA CONGENITO ANGOLO CHIUSO OCCHIO DX.

abbiamo trovato un angelo: dott. Fortunato

Il 25 maggio portai mio figlio a visita dal Dott. Fortunato, erano le 14.00, alle 18.00 gli aveva già salvato il primo occhio! E dopo 20 giorni anche il secondo! In un altro ospedale ci avevano dato lo Xalatan per un mese, la pressione era a 18, dopo solo una settimana era a 40! Noi abbiamo trovato il nostro "angelo". Grazie di cuore al Dott. Fortunato!

Glaucoma congenito bilaterale.

glaucoma bilaterale

Cinque anni fa nacque mio figlio all'ospedale Gemelli di roma e gli fu diagnosticato il problema di glaucoma bilaterale, per il quale venne subito operato dal primario Emilio Balestrazzi(operazione non riuscita). Per un non so che di soprannaturale (non saprei come definirlo), dopo un mese mentre mi pettinavo, una strana forza spinse il pettine dentro il mio occhio sinistro, l'ospedale piu' vicino era il "bambino gesu' di palidoro, mi visitò il dott. Andrea Ubaldi e colsi l'occasione per parlargli di mio figlio. lo portai e fu visitato dal prof. P. Vadalà, il quale disse che al Gemelli se ne erano un po lavati le mani.
mio figlio con il prof. Vadalà è entrato in sala operatoria per 8 volte, e' ancora grave, questo lo sappiamo, ma l'ultima volta il professore disse che Roberto difficilmente sbatterà la testa e saprà essere autonomo. Oggi al "Bambino Gesù" ABBIAMO UN NUOVO PRIMARIO, IL QUALE HA VISITATO ROBERTO, CI HA FATTO UN DISCORSO CHE SECONDO LUI C'E' UN PROGETTO PER MIO FIGLIO E SI RACCOMANDAVA CON LA SUA SEGRETARIA DI PRENDERE UN NUOVO APPUNTAMENTO. LA SEGRETARIA MI DICEVA CHE MI AVREBBE CHIAMATO DOPO UN PAIO DI GIORNI, MA IO STO ANCORA ASPETTANDO... SONO TUTTI BRAVI, MA SECONDO ME NON C'E' ORGANIZZAZIONE..

glaucoma bilaterale.

Reclamo

Mio figlio di 4 anni, da circa un anno e mezzo è in attesa di essere sottoposto al laser PTK per risolvere il problema della cheratopatia a bandellette che ormai è ad uno stadio tale da non permettergli più di vedere.
Questo grazie al nuovo primario, il Dott. Luca Buzzonetti che, oltre ad aver modificato, l'intero andamento del reparto, non è riuscito, fino ad oggi, a portare a termine ciò che il Prof. Pasquale Vadalà insieme al Dott. Fortunato avevano programmato, e cioè l'arrivo in ospedale del predetto laser che permeterebbe a molti bambini (circa 80) di poter intraprendere nuovamente la fase di recupero dell'occhio affetto da varie patologie. Ad ogni telefonata lo stesso primario però, continua a riferire che il problema è in via di definizione indicando date che purtroppo non vengono mai rispettate...

UN APPELLO VIENE RIVOLTO AI GENITORI CON LO STESSO PROBLEMA: UNIAMOCI AFFINCHE' VENGANO GARANTITI TUTTI I DIRITTI AI NOSTRI FIGLI...
Quel che è peggio è che professionisti esemplari come il Dott. Fortunato, che ringrazio infinitamente per quello che ha fatto in questi anni per mio figlio, si trovino, oggi, ad operare in un contesto ormai limitato rispetto alle loro capacità.

Cataratta congenita con glaucoma secondario e conseguente cheratopatia a bandellette.

Grazie!

Io ringrazio tantissimo il dott. Paolo Capozzi, che opera al "Bambino Gesù" di Palidoro, per aver operato mia figlia con un ottimo risultato, una persona eccezionale... grazie di esistere!!!!!!

strabismo.

ringraziamenti

Grazie al dottor Riccardo Maggi e all'ortottista dottoressa Claudia Capasso, il mio piccolo Alessandro ha gli occhi dritti ed è il bambino più bello del mondo!! Io non volevo operarlo, loro mi hanno fatto capire che era per il suo bene! Grazie di cuore!!

Strabismo.