Oculistica Clinica Ospedale San Martino Genova

 
4.8 (22)

Recensioni dei pazienti

22 recensioni

 
(21)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
4.9  (22)
 
4.9  (22)
 
4.6  (22)
 
4.6  (22)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
22 risultati - visualizzati 1 - 22  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trapianto di cornea

Volevo ringraziare di cuore il prof. Venzano Davide che con grande professionalità ha eseguito il trapianto di cornea. Sono passato da 2 decimi di visus a 9 dopo soli sei mesi.

Patologia trattata
Cheratocono.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Terapia per edema oculare

Ringrazio il dott. Massimo Nicolò e la sua equipe per la competenza e per l'assistenza prestatami nel mio sofferto percorso. Grazie per farmi mai sentire "un numero".
Sono tuttora in terapia.

Patologia trattata
Trombosi retinica con edema.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dottoressa Bonzano

La professionalità ed empatia della dr.ssa Bonzano Chiara sono eccezionali.
Infinitamente grazie.

Patologia trattata
Occhio secco in patologia autoimmune, miopia, opacizzazione iniziale del cristallino in pz. giovane.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Opinione reparto oculistico S. Martino

Grazie al team del prof. Carlo Traverso, oculista, sono stata operata molto bene di cataratta in occhio miopie e astigmatico. Ho trovato professionalità e disponibilità da parte dei vari dottori e infermieri, gentili e disponibili. L'attesa è stata di circa 15- 20 minuti e tutto è stato organizzato molto bene, senza problemi sia all'accettazione che nelle visite post operatorie. Molto umano e competente il professore e tutto lo staff medico.
Ancora grazie, distinti saluti,
Magda Restivo

Patologia trattata
Cataratta bilaterale, miopia e astigmatismo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande professionalità e umanità

Vorrei esprimere i miei più sinceri ringraziamenti al personale della Clinica Oculistica del San Martino.
Reparto eccellente, grandissima professionalità, competenza, disponibilità e umanità. In particolare un GRAZIE enorme alla dottoressa Donatella Musetti (Medical Retina Center), che mi ha seguita in questo percorso, e al dottor Alessandro Bagnis, che mi ha operata.
Grazie, grazie e grazie.

Patologia trattata
Cataratta e miopia elevata.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Incidente di lavoro

Ho trovato umanità, gentilezza, disponibilità. Il massimo che un paziente possa trovare.
Grazie al dott. Matteo Badino ed alla sua équipe.

Patologia trattata
Sostituzione di sacco capsulare e cristallino dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Lo avessi saputo prima....

Serietà, professionalità e competenza sono all'ordine del giorno a Genova. Posso solo che ringraziare il Prof. Nicolò Massimo se mi trovo in questa condizione migliorata.

Patologia trattata
Retinopatia diabetica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Staff medico dall'elevata professionalità, persone eccezionali e preparatissime.

Patologia trattata
Glaucoma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ELEVATA PROFESSIONALITA'

Sono in cura presso la Clinica Oculistica di San Martino da circa 2 anni e il mio personale ringraziamento va al Dott. Alessandro Bagnis che mi assiste con cura e attenzione. Ho trovato grande competenza e umanità sia da parte dei medici che da parte del personale tecnico.

Patologia trattata
GLAUCOMA.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

La buona sanità esiste

Quando si entra nella sala di attesa degli ambulatori di oculistica di San Martino, GENOVA, si pensa che non se ne uscirà più, ma come per miracolo tutto si svolge ad un ritmo sostenuto e le visite previste, complete di eventuali ulteriori esami necessari, vengono effettuate in tempi relativamente brevi vista l'enorme affluenza quotidiana.
Tanti giovani specializzandi seguono i medici e tutto sembra confluire in uno stato di competenza ed efficienza: complimenti allo staff!!

Patologia trattata
GLAUCOMA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Impressioni e giudizi

Si dice spesso che le cliniche sono governate dalla politica e non dalla competenza. Ammesso che questo sia una regola, la clinica oculistica di San Martino è un'eccezione. La competenza pare essere il criterio di scelta. L'assistenza è ospedaliera, non è una clinica privata con tante smancerie, ma è efficiente e corretta, e anche - come dire - "supportiva": il personale ti aiuta quando sei smarrito; c'è una tale quantità di gente che viene a operarsi da far perdere la pazienza. Ho sempre trovato personale gentile e disponibile e, quando occorre, fermo. Per quanto mi ha riguardato nessun problema con la pulizia e i servizi.
Ringraziamenti a tutti quelli che mi hanno visitato, a chi ha organizzato il reparto e a chi ha coltivato professionalità che lo rendono eccellente e - ovviamente - ringraziamenti al dott. Matteo Badino che mi ha operato dalle 12.00 alle 15.00, perdendo sicuramente appuntamenti personali (e facendoli perdere al personale efficientissimo della sala operatoria).
Sono così contento di aver salvato l'occhio che mi viene da dare il massimo dei voti a tutto; cerco un difetto e faccio fatica; comunque eccolo: la difficoltà di capire gli orari delle visite che sono approssimativi; se dicono "appuntamento alle 16" si intende al pomeriggio; se dicono "alle 10" si intende la mattina. Poi immagino ci siano tanti imprevisti (come il mio) per cui non credo sia possibile dare un appuntamento a ore precise! Ricordarsi di passare dall'accettazione :-) Per questa situazione particolare dò 5 anche ai servizi, tenuto conto del fatto che siamo in un ospedale pubblico con grande richiesta. Ma un maggiore chiarimento sulla probabilità di attesa aiuterebbe chi si illude di orari esatti (chiarimento che peraltro chiedendo all'accettazione si riesce ad avere). Di certo non c'è momento di sosta per chi lavora nelle visite ai pazienti.

Sintomi: come primi sintomi ho avuto fosfemi e miodesospie ("mosche" e grovigli di diversa intensità) e rete di pallini (versamento di sangue, ma non lo sapevo). Ho cercato il mio oculista invano dato che era in vacanza e ho perso tempo prezioso (ma ho terminato alcuni lavori importanti e visto i miei nipoti americani –che vedo raramente– anche se attraverso occhi un po' velati...). Colpa mia essere arrivato tardi, ma hanno salvato il mio occhio sinistro per il rotto della cuffia con un intervento di due ore continue di laser e inserimento di olio di silicone. Non ho parole per la professionalità e l'attenzione ricevuta.
P.S.: l'operazione non è conclusa, perché occorre ancora togliere l'olio di silicone che ha aiutato a mettere a posto la retina.

Patologia trattata
Intervento d'urgenza per rottura grave della retina.
Trattamento chirurgico laserterapia (e anche operazione di cataratta "gratis", come misura preventiva dovuta a statistiche di cataratta in seguito a operazione per rottura di retina)
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di cataratta

I miei più sentiti ringraziamenti al dottor Pietro Frascio, giovane oculista che mi ha operato di cataratta con ottimi risultati. Grande competenza prima, durante e dopo l'intervento.

Patologia trattata
Cataratta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ringrazio sentitamente tutto il personale per la tempestivitá, le cure, la professionalità e l'ottimo esito ottenuto dopo l'intervento.

Patologia trattata
Distacco di retina.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Un grazie di cuore per la grande professionalità e competenza, ma soprattutto per la gentilezza e la sensibilità dimostrate. Grazie!

Patologia trattata
Intervento distacco retina.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Dopo 7 interventi, di cui gli ultimi tre seguiti dal prof. Traverso, non ci sono parole sufficienti per esternare la mia felicità di avere trovato uno staff preparato, serio, paziente e sopratutto umano, facendo pure da psicologi...
Il prof. Traverso dimostra ogni giorno la sua professionalità non a parole, ma nel concreto, uomo di poche parole ma diretto per farti comprendere la situazione.
Sono felice di averlo come specialista e, nella mia odissea oculistica di 7 interventi, quello che mi lascia sereno è proprio la sua professionalità.
Questa è semplicemente la mia opinione personale.

Patologia trattata
Cataratta con conseguente afachia (4 interventi all'età di 8 anni);
glaucoma;
trapianto corneale;
riposizionamento cristallino artificiale sublussato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Se lo avessi saputo prima!

Io vengo da Imperia. Averlo saputo prima, dopo anni che ero in cura ad Imperia, che c'era tutta questa gentilezza e professionalità in questo reparto...
Purtroppo qua ad Imperia mi hanno rovinato un occhio ed ora qui a Genova stanno cercando di tamponare i danni fatti.

Patologia trattata
Laser.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Grazie al Prof. Traverso e a tutto il personale

Ottimo reparto, ben organizzato con medici molto professionali e umani. Il reparto è gestito alla perfezione dal Prof. Traverso, che mi ha operata e assistita in maniera eccezionale prima e dopo l'intervento. Un grazie particolare anche al Dott. Frascio per la sua immensa pazienza e disponibilità.

Patologia trattata
Trapianto Cornea per cheratocono.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ottimo reparto

In questo reparto ho ricevuto attenzioni anche oltre il dovuto e ringrazio. E' un'ottima struttura, caratterizzata da competenza, laboriosità, umanità, rispetto per il paziente. Complimenti e grazie.

Patologia trattata
cataratta.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie dott. Rolando

Reputo doveroso ringraziare il prof. Rolando per la competenza dimostrata, nonchè l'infermiere professionale sig. Fabio per la professionalita' ed il senso di elevata umanita'. Grazie di esserci!

Patologia trattata
esame di controllo- visita oculistica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie dott. Nicolò: esperienza e professionalità

ho avuto modo di accompagnare mi mamma che e' stata presa in cura dal dott. Massimo Nicolo'. Un medico umano ma soprattutto molto competente per le malattie della macula. Un grazie di cuore per tutto quello che sta facendo.

Patologia trattata
Degenerazione maculare umida (maculopatia essudativa).
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Professionali, laboriosi ed umani

Il titolo della mia opinione contiene tutto ciò che penso del professore Carlo Traverso e della dottoressa Papadia. Presso il reparto di Oculistica - Clinica del San Martino ho avuto la fortuna di trovare per un intervento così delicato, medici molto competenti, laboriosi e con grande umanità e approccio al paziente.

Patologia trattata
Trapianto cornea e grave secchezza oculare.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

C'è di meglio!!!

Purtroppo dito verso non tanto per la professionalità di questo o quel medico, non in sinergia tra loro, ma per le attese estenuanti per le visite ed i controlli! Da una mezz'ora si trascorrono in attesa due ore minimo in una sala di attesa enorme, in cui ho contato spesso circa 200 persone, tra cui moltissimi infanti... Cortese e disponibile il personale infermieristico, ma il servizio è carente e le spiegazioni non esaurienti.
A malincuore saro' costretto a rivolgermi al servizio privato. Peccato però!

Patologia trattata
Sospetto glaucoma.
22 risultati - visualizzati 1 - 22