Oculistica Ospedale Antero Micone Genova

4.9

Opinione su intervento

Esperienza ottima. Operazione con sostituzione cristallino. Se non fosse per le liste d'attesa (non è colpa dell'ospedale) sarebbe da consigliare a tutti!

Grazie allo staff oculistica

Operata per pucker maculare il 08/01/2024, rivolgo un plauso alla equipe della sala operatoria - chirurgo Dott. Mario Facino.
Gentilissime anche le infermiere del post-operatorio.

PUCKER MACULARE.

Operazione cataratta

Ho avuto bisogno della loro competenza per la mia cataratta, ed ho avuto anche gentilezza e cortesia.
La sostituzione del cristallino si è rivelata più complessa dell'ordinaro a causa di trauma oculare occorsomi tempo addietro.
Molto soddisfatto, grazie.

Cataratta senile e traumatica.

Valutazione ottima

Complimenti, non ho parole per ringraziare tutto lo staff del reparto e dell'ambulatorio. Ho subìto 2 operazioni di cataratta e sono ritornato a vedere alla grande!
Grazie a tutti.

Cataratta bilaterale.

Faco-vitrectomia e cataratta

Mi sento in dovere di ringraziare il prof. Fabio Giacomelli e tutto lo staff per l'intervento da me sostenuto in data 13/04/2022. La professionalità, la competenza e l'umanità riscontrate sono state superiori ad ogni mia più rosea aspettativa.
Attendo fiducioso l'intervento all'altro occhio. Sono inoltre meravigliato per la quantità di interventi effettuati nei pochi giorni che ho frequentato il reparto. Grazie molte.

Pucker maculare, cataratta senile sx.

Operato di cataratta

Bravi, gentili, efficienti.
Voglio fare l'operazione anche all'altro occhio appena possibile!!!

Oculistica - cataratta

Voglio ringraziare il dr. Palma e tutto lo staff, nessuno escluso, che ha partecipato all'intervento di cataratta da me sostenuto il giorno 27.9.
Quanto sopra per la disponibilità, la professionalità e la competenza dimostrate.

Ottimo reparto

Sono stata operata di vitrectomia e endocoagulazione laser presso il reparto del dottor Fabio Giacomelli per distacco retinico. Non posso che sottolineare l'estrema competenza del primario, di tutto il suo staff e del personale infermieristico.

Distacco retina.

Eccellenza della sanità ligure

Reparto di eccellenza sotto tutti i profili.. Orgoglio della USL genovese e della delegazione ponentina. Gentilezza, sensibilità e grande capacità professionale di tutti gli operatori.
Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Raffaella Lotti.

Diplopia.

Grazie dott. Facino!

Affetta da "distrofia corneale" scambiata da altri per cataratta, non mi vedevo neppure allo specchio, vedevo tutto confuso al mattino e, con il passare delle ore, la vista migliorava.
Descritto tutto ciò al Dott. Facino e dopo accurata visita, la diagnosi: "distrofia corneale" con epitelio "orribile".
Tentata cura con lacrime artificiali e colliri, alla fine il Dott. Facino mi ha consigliato l'intervento. Prima un occhio poi l'altro.
Ora vedo benissimo.
Prima e dopo l'intervento accurati controlli presso l'Ospedale Micone di Sestri Ponente (Genova).
Grazie ancora a tutti (sempre gentili e umani) ma soprattutto al Dott. Mario Facino.

Distrofia corneale.

Eccellenza nella sanità ligure

Complimenti a tutto lo staff medico ed infermieristico per la professionalità, la competenza, la gentilezza e la buona organizzazione. L'oculistica dell'ospedale Antero Micone non ha nulla da invidiare ad altre strutture simili, magari più famose e conosciute che ho avuto modo di utilizzare.

Operazione di cataratta ad entrambi gli occhi nel 2014.
Attualmente sono in cura per retinopatia diabetica.

LA BUONA SANITA'

Ho avuto modo di seguire i miei cari in diverse occasioni, con le attenzioni del prof. Giacomelli e del dott. Terrile e in qualsiasi occasione ho riscontrato grandissima professionalità da parte di tutto il personale, medico e paramedico, ma soprattutto grandissima attenzione ed umanità verso i pazienti, non considerati numeri ma trattati finalmente come persone. Disponibilità, rapidità ed efficienza. Rarissimo esempio di BUONA SANITA'.
Grazie a tutti.
R.B.

Cataratta senile, retinite e maculopatia ed iniziale distacco di retina.

Mosca bianca.. finalmente un buon reparto

Mia sorella e mia mamma sono state operate di cataratta e sono state trattate con competenza ed umanità sia dal personale medico (un grazie particolare alla Dott.ssa Guglielminetti) sia da quello infermieristico. Grande attenzione per il paziente e per i familiari accompagnatori. Davvero tanti complimenti a tutti. La sanità non é fatta solo di scandali e inefficienze... esistono anche positività come il reparto Oculistica dell'ospedale di Sestri.

Grazie!

Porgo i miei ringraziamenti a tutta l'equipe operativa per la cura e l'approfondimento del mio problema, che ho trovato sorprendenti se mi soffermo su paragoni che potrei fare con altri servizi. In particolare vorrei ringraziare la Dott.ssa Papadia, che mi ha seguito con tantissima attenzione; vorrei anche ringraziare un'altra dottoressa, di cui non conosco il nome, che mi ha seguito nelle operazioni.
Non ultimo e fondamentale: porgo il mio sentito grazie a tutto il personale infermieristico. Mi ritengo fortunato ad essere seguito da voi!

Sospetta arterite di Horton.

Tumore palpebrale

Vorrei ringraziare di cuore il dott. Michele Altieri per la grande professionalità, umanità e squisita gentilezza.
Mi ha ridato fiducia dove altri me l'avevano tolta e mi ha spiegato con esattezza la mia patologia e mi ha tranquillizzata.
Mi sono fatta operare senza temere.
Tutto è andato bene e non cesserò mai di essergli grata.

Carcinoma infiltrante palpebra.

Gentilezza e umanità

Sono stata appena operata dal dott. Facino per un'asportazione di calazio persistente da 1 anno. Mi sono trovata molto bene e, nonostante la grande paura, ho trovato i dottori in sala operatoria molto gentili e umani e le infermiere nel reparto oculistica molto cortesi e pazienti.
Si respira un grande clima di serenità e questo è importante per chi deve subire un intervento, anche se breve e semplice come il mio.

Calazio.

Ringraziamenti dott. Facino

Dopo 4 anni di visite di controllo ed esami, finalmente il 24 febbraio del 2016 mi sono operata di PUCKER MACULARE. Sono trascorsi solo 13 giorni dall'intervento e posso già affermare che la mia vista sta tornando chiara e nitida. Prima di decidere di scegliere l'ospedale di Sestri a Genova, ho ascoltato altri pareri medici in Piemonte ed in Toscana, ma alla fine ho deciso di ascoltare i consigli del mio oculista, il dott. Mario Facino, che mi ha sempre dato tutte le spiegazioni con tanta pazienza e grande professionalità. Prima dell'intervento di Pucker maculare, circa un mese prima, era prevista la rimozione della cataratta e già in quell'occasione il dott. Facino, mi ha dato prova di grande preparazione e tanta umanità (e ci vuole anche questa!).. Tra qualche giorno compirò 60 anni e oggi più che mai mi sento di affermare che ho fatto bene a fidarmi del mio oculista perché ho molti progetti per il futuro! Grazie dott. Facino!

CATARATTA - PUCKER MACULARE.

Reparto Oculistica

Nei mesi di Luglio e Dicembre 2013 ho subìto presso questa struttura l'intervento di cataratta ad entrambi gli occhi. Mi sento in dovere di esprimere il mio più vivo ringraziamento al Dott. Giacomelli ed a tutto il personale medico ed infermieristico del reparto per la perfetta riuscita dell'operazione, per la gentilezza, la pazienza e la disponibilità dimostrate verso i pazienti ed i loro accompagnatori.
Nella Venturi.