Oculistica Ospedale Di Venere Bari

4.9

Cataratta

Mi chiamo Sebastiano, il mese di settembre mi sono portato nel V.S istituto per un pre ricovero per un intervento di cataratta.
Fatti tutti i passaggi, mi è stato rilasciato un foglio con tutti gli adempimenti del caso per il mio intervento ed un prontuario di medicinali da assumere almeno 3 giorni prima dell’intervento, e di non assumere medicinali salvavita che assumo regolarmente.
La data prevista era per il 14/0/10/2019. Ricevo però una telefonata dal vostro centralino dove mi si avvisava che tale intervento sarebbe slittato di un giorno - 15/10/2019.
Io ho seguito le indicazioni datemi e per 3 giorni non ho preso i miei medicinali ed ho messo negli occhi le gocce qui indicate.
Oggi 14/10/2019 ricevo una telefonata dove mi viene ridetto che il mio intervento di cataratta sarebbe stato spostato a data da comunicare.....
Ma io come faccio adesso e sospendere i miei medicinali salvavita e sapere quando sarò operato di cataratta? Quale è la motivazione dello spostamento del mio intervento? detto solo un giorno prima? (da cui si evince anche che ho dovuto programmare la mia giornata?).
In attesa di un chiarimento, Vi saluto.

Buona sanità

Ringrazio il primario professore Antonio Acquaviva per la sua competenza e per la disponibilità verso i pazienti.

Cataratta bilaterale.

Desidero complimentarmi con la dottoressa Sannace per la grande professionalità, competenza e umanità.

Sentiti complimenti e ringraziamenti

Sin dalla fase preliminare di esame del sangue, elettrocardiogramma etc., ho riscontrato una fattiva collaborazione e competenza.
Ben assistito nei momenti immediatamente precedenti l'intervento (rispetto al quale ero molto teso), durante l'intervento, eseguito dal dottor Massimeo, ho apprezzato molto il continuo ed intelligente tranquillizzarmi mentre si operava con grande professionalità. Da apprezzare le precise indicazioni fornite su diversi fogli sia per la terapia da seguire(cosa abituale)che per diversi consigli su "cosa fare" e "cosa non fare" dopo l'intervento.
Da ultimo, mi piace dire che mentre ero in sala di attesa prima dell'intervento, ho avuto modo di vedere un dottore che accompagnava sottobraccio una signora che al momento aveva difficoltà visive/motorie (non tanto usuale, vero?).

Intervento cataratta

Credevo che le recensioni venissero predisposte e scritte su sollecitazione dei destinatari. Devo invece ricredermi, perchè questa che io sto per scrivere in favore del dott. Ranieri Giuseppe, in servizio presso l'ospedale di Venere, reparto oculistica, mi viene proprio spontanea e dal profondo del cuore. Sono stato operato di cataratta dal dott. Ranieri e non posso non esaltare la professionalità, la gentilezza e la serietà di questo professionista, al quale va tutta la mia gratitudine, senza nulla togliere a tutto il personale che collabora fattivamente con i medici con altrettante solerzia, gentilezza e capacità professionale.
Grazie dott. RANIERI E AUGURI PER IL SUO CAMMINO PROFESSIONALE.

Grazie Dott. Giuseppe Ranieri

Devo ringraziare il Dott. Ranieri per l'alta professionalità dimostrata nei due interventi eseguiti presso l'Ospedale di Venere. Gli interventi, che richiedevano alta competenza e professionalità, sono riusciti perfettamente. Le due cataratte nucleari in presenza di glaucoma ad angolo stretto mi avevano procurato preoccupazione e tensione. La fiducia che il dott. Ranieri ha ispirato, ha contribuito alla buona riuscita del non facile intervento. Grazie di vero cuore. Un ringraziamento anche al dott. Tinelli per l'assistenza fornita post intervento. Grazie a tutto lo staff.

CATARATTA NUCLEARE IN PRESENZA DI GLAUCOMA AD ANGOLO STRETTO.

Ottima sanità - Dott.Montrone

Sono stata operata dal Dott. Montrone di vitrectomia per foro alla macula. Avevo perso quasi 8/10 e da subito ho quasi recuperato tutto ed oggi a neanche 9 mesi dall'intervento vedo benissimo, senza necessità di obbligo di lenti. I ringraziamenti sono doverosi e sentiti per tutti quelli che hanno saputo ben consigliarmi nel scegliere di rimanere nella mia città Bari - all'Ospedale Di Venere Carbonara, dove c'è un'ottima struttura e un buonissimo team di medici preparati. Naturalmente il più grande ringraziamento al Dott. Montrone, grande medico ma soprattutto persona attenta e scrupolosa e amante del proprio lavoro.

Foro alla macula.

Ottima sanità - dott. Montrone

La competenza e la professionalità del Dott. Montrone mi hanno ulteriormente confermato che esistono professionisti seri.
Mi sono rivolto a lui nel corso degli anni per risolvere problemi di cataratta. Sia nel primo che nel secondo caso ho trovato la stessa abnegazione e competenza. La stessa applicata, sia a problematiche di routine come quella a me risolta, che a quelle di emergenza che si proponevano durante la mia breve degenza.

Buona sanità

A causa di un incidente, con trauma facciale, mio figlio accusava la perdita quasi totale della vista all'occhio destro. Dal pronto soccorso è stato ricoverato nel nuovo reparto di oculistica del dott. Montrone. Qui svolgeva tutti gli esami del caso e iniziava la terapia consigliata. Durante il suo ricovero posso testimoniare l'efficienza e umanità di tutto il personale, la pulizia e confermare le altre recensioni.
Il parcheggio è fuori dall'ospedale ed è grandissimo.
Quando poi, dopo 15 giorni, è andato al controllo, a causa dell'elevato numero di pazienti, per eseguire i tre esami richiesti abbiamo impiegato più di quatto ore..

Disturbi della vista.

U.O.C OCULISTICA DI VENERE

Concordo con le recensioni precedenti su tutta l'equipe del reparto, sia di degenza sia dell'ambulatorio.
ricoverato in giugno 2013 per accertamenti con diversi sintomi, spiccano in primis assistenza personalizzata, intero reparto ristrutturato con stanze di degenza a 4 stelle (tv color lcd, aria condizionata centralizzata con bocchette d'areazione sia in stanza sia in toilette all'interno della camera, sanitari nuovi sempre puliti, box doccia ed accessori, porte per disabili, arredamenti nuovi con tendaggi alle finestre, balcone vista giardino di venere e alba, due tavolini motorizzati elettrici regolabili in altezza ecc. ecc.) con confort tipo albergo; cibo, preparato dalle cucine all'interno della struttura, buono, diverso dai soliti catering industriali, con ottime verdure alla griglia e cotte sempre fresche, e tutte le carni ai ferri.
Personale gentile, sempre con sorriso e mai stressato.
Occhiello del reparto la grande biblioteca con due tv lcd 52 pollici, parquet in legno ed arredamento confortevole con vista virtuale alle finestre del porto di Bari.
Il primario, sempre presente anche nei prefestivi, e le attrezzature moderne, costituiscono dell'unità operativa, dell'intera equipe e di tutta la struttura, sicuramente un non plus ultra (comprese anche le sedie o poltroncine in pelle..).

Disturbi alla vista - accertamenti.

Ringrazio per la disponibile elasticità

Per un errore di prenotazione effettuato dalla farmacia, mi sono comunque recata in reparto per effettuare la visita oculistica non prevista. Non solo mi hanno risolto il problema chiarendo la procedura, ma per disponibilità del medico presente in turno, ho avuto le spiegazioni dovute per poter avviare la procedura successiva alla ricostruzione della palpebra, che effettuerò appena possibile. CIò DIMOSTRA CHE TALVOLTA UMANITà ED ELASTICITà CONSENTONO DI SUPERARE BARRIERE CON SEMPLICITà. GRAZIE.

Visita oculistica.

Ci sono passato

Ho trovato tanta competenza e disponibilità, tenuto anche conto del fatto che il ricovero è avvenuto nella settimana di ferragosto!!! Ottima la pulizia delle stanze, fornite di aria condizionata e di televisore a colori di nuova generazione!!! Bagno con doccia pulitissimo!!! Buono anche il cibo. Direi veramente difficile trovare qualche neo!!

Distacco retina.

Un gioiellino nel deserto della sanità meridionale

L'U.O. Oculistica dell'Ospedale Di Venere di Bari è una struttura di eccellenza ed all'avanguardia sotto ogni aspetto. Il primario, dr. Franco Montrone, e la sua equipe di medici, con particolare riferimento al Dott. Macinagrossa, al Dott. Ranieri, ortottisti (Dott. Pesce) e personale paramedico, lo affiancano con ineccepibile professionalità e abnegazione. Nella generale desolazione delle strutture ospedaliere del sud Italia, il reparto si distingue per efficienza, ordine, cortesia, pulizia, motivazione ed organizzazione. L'ospedale ha considerevolmente incrementato la sua fruibilità con ampio parcheggio. Ad maiora!

Maculopatia degenerativa.

Il reparto Oculistica al Di Venere è ottimo

dopo una brutta esperienza all'ospedale Fallacara di Triggiano, mio zio è stato operato all'altro occhio di cataratta con grande soddisfazione e controllato direttamente dal primario, dottore Montrone, che, senza che lo conoscessimo, ha eseguito l'intervento e dopo ci ha dato rassicurazioni che ci hanno molto confortato. mio zio sta bene e ringrazia a nome mio il dottore Montrone e lo staff. l'unico problema del Di Venere è il parcheggio, ma quello lo deve risolvere la direzione sanitaria.

cataratta in uomo 78 anni.

elogio al dott. Montrone

Esempio di "buonasanità" in Puglia.
L'UO Oculistica dell'Ospedale Di Venere di Bari è una struttura all'avanguardia sotto ogni aspetto. Merito del primario, dr. Franco Montrone, e della sua equipe di medici, ortottisti e personale paramedico che lo affiancano con ineccepibile professionalità e abnegazione. Il reparto di Oculistica, sito al 3° piano, è un piccolo gioiello di efficienza dove ordine, pulizia e organizzazione nei minimi dettagli possono solo dare fiducia a chi ha bisogno di cure specialistiche oftalmologiche di altissimo livello. Aggiungo che il dr. Montrone è sempre in reparto, finanche nei giorni festivi, ed è disponibile con chiunque. Io stessa, affetta da glaucoma acuto ad angolo chiuso, mi sono trovata molto bene.

glaucoma acuto ad angolo chiuso.