Oculistica Ospedale Ceccarini

Un eccellenza.
Dottor Giampiero Polica eccellente. Da nobel per competenze e senso umano.
Reparto infermieristico di caratura in linea con il livello altissimo della equipe.
Non trovo altri aggettivi.
Grazie per il supporto e per l'intervento.
Complimenti.

Distacco retina.

ENCOMIO

Encomio alla Dott.ssa Della Pasqua Valentina, medico di GRANDE ECCELLENZA che ha accettato di intervenire su una situazione rischiosa e difficile risolvendola! GRAZIE E COMPLIMENTI.
Un grazie di cuore a Rino, infermiere dell'accettazione, persona di estrema grazia, gentilezza, disponibilità e pazienza.

Varie patologie, ipovisione.

Dott. DI STEFANO NICOLA intervento in emergenza

Vorrei ringraziare con tutto il cuore il dottore Nicola Di Stefano che, con un intervento notturno in emergenza, mi ha salvato la vista in seguito all'entrata di un chiodo nell'occhio sinistro. Oltre che grande competenza e professionalità, egli mi ha sempre mostrato una enorme e costante vicinanza umana.
Un grande ringraziamento anche a tutto il reparto, con tutti i medici e personale infiermieristico veramente disponibili.

Entrata di corpo estraneo nell'occhio.

Intervento dottor Zamparini

Una esperienza positiva sia dal punto di vista professionale che umano.
Assistenti ed infermieri sempre disponibili e pronti ad un sorriso.
Idem per il personale in sala operatoria.
Posso dirlo in quanto, avendo una anestesia locale dovendo collaborare col chirurgo, non ho perso una battuta.
Mi ha operato il dottor Eugenio Zamparini. Persona disponibile, pronta al sorriso e che trasmette un senso di sicurezza e serenità. Sarà per la sua giovane età, ma è animato da un entusiasmo e da una passione che gli auguro di mantenere a lungo.
BRAVI!

Ptosi congenita occhio destro.

Un sincero ringraziamento all'Equipe

Non solo la professionalità nell'eseguire l'intervento, ma anche la vicinanza umana in momenti particolarmente seri e i migliori consigli per la terapia migliore.

Distacco di retina.

Intervento cataratta uveitica

Un ringraziamento ed un grosso plauso al dott. Cappuccini ed ai suoi collaboratori del reparto oculistico per l'ottimo esito dell'intervento di cataratta uveitica da me subìto il 21 dicembre 2015, e successivi controlli.
Un buon lavoro e buon anno a tutti! :)

Cataratta complicata post-uveitica all'unico occhio attivo.

Una mattina mi sveglio e non vedo più da un occhio. Il mio oculista non poteva trovate equipe migliore per me, mi sono ritrovata a Riccione senza rendermene conto (vengo dalla Calabria). Nel reparto sono stati tutti molto gentili, trattandomi come una loro paziente da sempre. Il dott. Cappuccini è di una umanità unica, come tutti del resto.
Ringrazio tutti, non potevo essere in mani migliori!

Distacco totale di retina, vitrectomia.

Medici e infermieri competenti e gentili

Sono stato operato d'urgenza per distacco della retina mentre ero in vacanza a Rimini. Mi ha operato il dott. Volanti, persona meravigliosa. Ma vorrei anche segnalare la estrema gentilezza, cortesia e competenza di tutto il personale paramedico. Mi hanno trattato come un parente. Davvero tutte persone pazienti e disponibili. Un GRAZIE DI CUORE a tutti.

Distacco della retina.

Un ringraziamento particolare al Dr. Volanti per le competenze mediche unite ad una infinita dose di pazienza dimostrata a mia mamma Luciana Pupilli, ipovedente da ormai 30 anni, alla quale ha ridato la possibilità di vedere almeno da vicino.
Un grazie anche all'ortottico Federico Cacciatori e alla Sig.ra Nunzia, che con pazienza, competenza e dedizione hanno insegnato ad usare lo strumento "videoingranditore". L'unico modo che abbiamo per dimostrare la nostra riconoscenza, anche se è poco, è dire grazie a tutti di cuore, sia per la professionalità che per la disponibilità e le doti umane dimostrate... tutte cose assai rare di questi tempi.

Raffaella Ronconi

Ipovisione.

Ringraziamenti al Dott. Cappuccini e staff

Siamo i genitori di una piccola stellina di 7 mesi di Modena, alla quale era stata diagnosticata cataratta congenita bilaterale. Volevamo ringraziare infinitamente il dott. Cappuccini Luca per il lavoro svolto con professionalità, disponibilità e tanta umanità dimostrataci. Un sincero grazie anche a tutto lo staff medico, infermieristico, agli inservienti e a tutto il personale del reparto oculistica dell'ospedale Ceccarini di Riccione. Adesso la piccolina, grazie agli interventi, può finalmente vedere il mondo che la circonda, afferra gli oggetti, gioca, ride e riconosce le persone. La vista e la salute in generale sono un bene prezioso e si possono solo stimare le persone che tutti i giorni lavorano per aiutare chi, come noi, ha avuto bisogno. Semplicemente GRAZIE.

Cataratta congenita bilaterale.

Intervento cataratta occhio sinistro

In data 24 maggio 2022 sono stata sottoposta all’intervento di asportazione della cataratta in occhio sinistro, con sostituzione del cristallino, presso l’Ospedale Cervesi di Cattolica e voglio sottolineare che l’intervento è riuscito perfettamente e che l’assistenza preparatoria all’intervento è stata impeccabile. Tuttavia l’assistenza pre e post operatoria è risultata anche pessima per i seguenti motivi:
a) nessuno in fase pre-operatoria mi ha avvertito che non ci sarebbe stato l’intervento di asportazione della cataratta all’occhio destro, perché a quanto pare la mia visione è ottimale (con gli occhiali progressivi, però!)
b) quanto alle visite post operatorie, alla prima, dopo una settimana, nessuno ancora mi ha avvertito che non ci sarebbe stata la operazione all’altro occhio, mentre alla seconda sono stata trattata decisamente in malo modo da un medico poco attento (il termine calzante sarebbe ‘scoglionato’), il quale alle mie rimostranze ha ritenuto opportuno dirmi di fare una visita oculistica!
Ora mi ritrovo con un occhio che vede perfettamente, mentre l’altro è praticamente inutilizzabile in quanto la differenza di diottrie fra i due è tale da rendere utilizzabili gli occhiali progressivi. Vedo decentemente con entrambi gli occhi solo con la lente a contatto, che però riesco a portare per alcune ore. Come potete immaginare la mia qualità di vita è decisamente peggiorata, dato che anche per la guida dell’auto ho difficoltà.
Mi rivolgo quindi al Primario del Reparto di Oculistica, Dr. Mercanti, per chiedere cosa mi consiglia di fare, visto che la problematica occorsami è stata determinata dalla mancanza di un’adeguata informazione da parte dei sanitari del Reparto stesso.
Grazie per l’attenzione.

Facoemulsificazione ed aspirazione di cataratta sx con inserzione di cristallino artificiale intraoculare.