Oculistica Ospedale Sant'Antonio Padova

4.4

Confusa....

Signori miei, vi chiedo di ragionare e trarre le Vostre conclusioni per quanto sto per riferire. Ho scritto già una recensione poco favorevole tempo fa, ma oggi mia figlia ha eseguito il controllo all'ospedale di Cona (Fe). Consegnando la documentazione relativa alla visita eseguita al Sant'Antonio un paio di anni fa, mi sono sentita dire che tale visita è totalmente inattendibile poiché è stata eseguita senza gocce e quindi i valori riportati sono completamente inutili. Cito il medico che ha visitato oggi mia figlia:"queste carte, Signora, poteva anche non darmele perché non sono attendibili, questa visita è stata eseguita in maniera non adeguata, in pratica se non la faceva era uguale". Sono molto dispiaciuta anche se ne avevo il sentore, è stata una visita molto anomala, me ne sono accorta subito. Spero che l'ospedale Sant'Antonio prenda provvedimenti e non si nasconda dietro alla vecchia storia dei tagli alla sanità, perché fare le cose fatte bene o farle male ha lo stesso costo ed è responsabilità del medico, o almeno dovrebbe esserlo, decidere di fare bene il suo lavoro o meno. Spero che non sia accaduto anche ad altre persone. Vi auguro buona fortuna.

Visita di controllo per ipermetropia.

Ho visto di peggio, ma anche di meglio...

Questa mattina sono stata al S.Antonio con mia figlia di 22 mesi per un controllo. Appena entrata cerco informazioni su dove recarmi, ma da dietro il vetro un'impiegata fa finta di non sentire i miei: "Scusi! Scusi signora? Per favore posso chiederle un'informazione?" Dopo 7 volte alza gli occhi scocciata e mi fa: "Ha fatto l'accettazione?". E mi indica con il dito l'accettazione. Prendo il numero e faccio l'accettazione e finalmente mi mandano al secondo piano per la visita. Aspetto mezz'ora, perché tanto io l'accettazione l'ho già fatta, ma poi mi viene il dubbio vedendo altri sportelli, e infatti ho dovuto rifare una coda di 75 minuti per una nuova fiammante accettazione. Mi spiegano finalmente dove andare, mi siedo ed aspetto. Arriva una famiglia con un'altra bimba piccolina, fanno l'accettazione e bussano alla porta con prepotenza dicendo che loro hanno l'appuntamento. E noi no? Ho prenotato a luglio 2015! Ma alla fine il prepotente vince su tutti e passa avanti pur avendo fatto l'accettazione dopo di me.
Con appuntamento alle 8.30, siamo entrate alle 11.00, mi hanno detto tutto e niente. La bimba è ipermetrope. Inizialmente erano scandalizzate che non portasse gli occhiali, come se fosse colpa mia, come se glieli avessi dovuti prescrivere io. Alla fine non li hanno prescritti nemmeno questa volta. A cosa servisse allora tutta la discussione precedente.. non l'ho capito. Torno fuori e ho preso pure la multa perché è scaduto il disco orario perché non ho trovato nemmeno un parcheggio disabili libero, essendo mia figlia disabile.
Non ci tornerò, disorganizzazione e scortesia me lo impediscono.

Ipermetropia bimba.

Diagnosi visita di controllo post capsulotomia

Il 26/10/2015, dopo peripezie per l'appuntamento, mi sono sottoposto alla visita di controllo per conoscere le mie diottrie, all'Ospedale S. Antonio di Padova. Prima una visita con una dottoressa, poi con un dottore. Entrambi molto gentili. Ma vado a casa e mi accorgo che il medico aveva rilasciato un referto senza intestazione (solo Ulss 16) del reparto e neanche una firma o un timbro. Il referto forniva i vari parametri, ma la cosa che più mi colpì era l'asserzione affermativa che : "Non ha occhiali per lontano". Cosa verissima, ed allora? Poi a voce mi ha detto che era in atto una cataratta, che si doveva lasciar maturare. La cataratta è maturata in dicembre! Annebbiamento...! Allora vado da un oculista privato che conferma che la cataratta va fatta e che dovrei nel frattempo usare gli "occhiali per lontano"..

Ora chiedo: la spending review ok, ma un foglietto con il reparto no? Una firma di chi visita no? Perché la Sanità Regionale s'incensa di cose non ancora realizzate? Politica? Certo! Ma la salute se ne frega di governatori poco illuminati, assessori incompetenti. Mi dicono vada al Sud a vedere come è messa la sanità. Bravi! Il medico? Non firma, pur essendo in età da molto esperto? La dr.ssa che per prima mi ha visitato ? Mah!
TUTTO DOCUMENTABILE.

CONTROLLO POST CAPSULOTOMIA.

visita per miopia

Nonostante fossi una collega medico, ho deciso di procedere per vie ufficiali per la prenotazione di una visita oculistica. Dopo aver aspettato 15 mesi di attesa per una visita di controllo con regolare impegnativa, vengo contattata qualche settimana prima per spostare l'orario di prenotazione, in quanto l'oftalmologa dr.ssa Iofrida non poteva, per problemi personali, visitarmi nell'orario stabilito. Accetto, in quanto l'alternativa, come mi spiega il CUP, è rispostare la visita dopo altri 12 mesi (IL PRIMO POSTO DISPONIBILE). Questo mi crea pero' un bel disagio in ambito lavorativo, in quanto anch'io devo spostare i miei pazienti.
Il giorno della visita perdo la bellezza di 80 minuti girando per varie casse e sportelli a pagare tickets e riconsegnare ricevute, facendo la spola tra un piano all'altro per ben 4 volte, anche perché il bancomat è fuori uso, e le code agli sportelli sono interminabili. Pago il ticket e finalmente vengo chiamata in ambulatorio. Il controllo della vista (diottrie) viene eseguito da una infermiera e non dal medico. Dopodiche' la dr.ssa specialista mi consiglia l'esame del fundus dell'occhio, una prestazione aggiuntiva; pertanto mi viene chiesto di pagare un nuovo ticket (impegnativa rossa e fundus oltre all'impegnativa per la visita appena pagata). Nuova TRAFILA. A quel punto dopo circa 90 minuti dal primo appuntamento, vengo vista dalla dr.ssa, che controlla il fundus, non mi fornisce alcuna spiegazione verbale e mi liquida con uno assai poco esaustivo referto. In totale 15 mesi di attesa per la prestazione, 90 minuti in sala d'attesa e 50 euro di prestazione. A questo punto, vista l'organizzazione, sconsiglio caldamente questo reparto, e mio malgrado penso che sarebbe stato meglio andare privatamente.

Miopia di grado moderato severo.