Oculistica Policlinico Siena

Intervento di cataratta e miopia

Intervento di cataratta con concomitante miopia, che già avevo effettuato al primo occhio con buon esito, pertanto ho voluto fare anche l'altro occhio ma, a causa di un'anestesia effettuata male, ho perso la vista. Durante l'anestesia, praticata davanti a me invece che da dietro come la precedente, ho avvertito un forte dolore all'occhio con un flash e successivo sanguinamento, che mi ha provocato un'ischemia retinica. Il risultato è stata la perdita della vista da un occhio che era sì miope, ma perfettamente sano.

Cataratta e miopia.

Delusione

Non posso giudicare la competenza perchè non sono un medico, quindi metto voto 5. Quello che mi ha fatto rimanere molto male è l'assistenza a mia madre Li Pira Elena, seguita privatamente dal prof. Motololese.
Durante la prima visita viene diagnosticata la formazione di una seconda cataratta, ci dice di tornare dopo un mese per toglierla. Arriviamo all'appuntamento dopo un mese e, mentre il dottore stava visitando un'altra persona (2 persone insieme privatamente con quel che costa mi sembra già poco carino) senza dire niente a mia madre o a me, dice all'assistente di mettere a mia madre le goccioline per la dilatazione, dopodichè ci chiede cosa siamo venute a a fare. Diciamo che siamo lì per rimuovere questa seconda cataratta, e lui dice che ormai non si può fare perchè sono state messe le gocce. Parlare coi pazienti prima no??? Viaggio a vuoto e più di 60 euro buttati via. Torniamo dopo un altro mese, non fa lui questa pulizia a laser, ma la fa fare da un collega di cui non ci viene detto il nome. Mia madre non ci ha più rivisto, solo un leggerissimo miglioramento, ma la qualità della vita cambia totalmente e per 3 mesi non è più autonoma. Dopo 3 mesi, non avendo avuto una buona impressione dall'assistenza del dott. Motolese, ci siamo rivolti privatamente ad Empoli, dove hanno visto che l'occhio non era stato quasi per niente ripulito con il laser 3 mesi prima, ecco perchè non ci vedeva. Stamattina ha rifatto il laser a Empoli ed è come se le avessero aperto una finestra sul mondo. Preciso che mia madre dall'altro occhio è completamente cieca.
Deluse e amareggiate, consigliamo meno smancerie e più concentrazione sul lavoro. Grazie.

Seconda cataratta.