Oncologia San Carlo

3.9

Reparto fantastico, umanità e cortesia

Ottimo reparto, personale infermieristico preparato e disponibile. Medici preparati e pronti a spiegare in ogni dettaglio non solo come procederanno, ma anche a sostenerti emotivamente per ogni tuo dubbio o timore.

Linfoma di Hodgkin.

Per me sono l'eccellenza

Trattata con chemioterapia fra il 2009 e 2010, oltre la professionalità ho trovato un ambiente "familiare", sereno ed estremamente attento alle necessità del paziente: siano fisiche o emotive loro, sono una presenza rassicurante e preparata. Torno spesso in questo reparto per controlli vari e mi sento a casa...

Linfoma di Hodgkin.

GRAZIE

Aprile 1987.
Avevo 26 e una diagnosi terribile: CANCRO.
Per mia fortuna sono stato dirottato dall'istituto dei tumori all'ospedale S. Carlo.
Ho incontrato un sorriso indimenticabile: quello della dott.ssa Tedeschi.
Ho iniziato la chemio, che devo dire è stata molto dura ma mi ha salvato. Ricordo con affetto e immensa stima tutto lo staff, a cominciare da suor Adele e tutte le affettuose e molto professionali infermiere. Grazie a tutti i medici: dott.ssa Tedeschi, dott.ssa Romanelli, dott.ssa Vinci, e un dottore di cui non ricordo il nome ma era l'unico uomo che mi ha seguito. Sono stati tutti bravissimi e pieni di umanità. Li ricorderò a vita con immensa riconoscenza. Grazie!!!!

Carcinoma del testicolo (Embrionale e Non Seminoma).

Microcitoma polmonare a piccole cellule

Con mio marito siamo arrivati al San Carlo il 2/01; mi hanno diagnosticato il tumore il 22/23 di dicembre a Foggia, eravamo impauriti, persi, abbiamo trovato la dottoressa Locatelli, un angeloche ci ha messi a nostro agio e spiegato in parole povere la mia malattia e la cura che dovevo seguire, il percorso da percorrere con mio marito, ci ha insomma rassicurati, con lo staff al completo. Ho cominciato il ciclo di chemio il 07/01, ma non c'è giorno che non rimpianga di non aver potuto proseguire c/o il San Carlo tutta la terapia. Lo staff delle infermiere e Filippo, unico infermiere uomo che abbiamo conosciuto, nei giorni della terapia ci sono stati vicini, abbiamo riso, abbiamo parlato, le ore sono volate, eravamo di casa.. così non mi sono sentita ammalata, ma amica tra amici. Io ringrazio veramente tutti e a tutti dico: siete e sarete nel mio cuore per sempre.
Lucia Brunetti

Microcitoma polmonare a piccole cellule.

Professionalità e Umanità miglior terapia

Sono trascorsi quasi dieci anni da quando, per un dolore addominale, mi sono rivolto al P.S. dell'Ospedale San Carlo. La Professionalità dei medici del P.S. subito si è rilevata vitale. Inviato al reparto di urologia, i medici sono stati crudi, solo dopo ho capito che per essere efficace un medico deve chiarire immediatamente al paziente le condizioni cliniche. Trascorsi pochi giorni sono stato operato, ma il peggio è arrivato con l'esame istologico, inviato al reparto di oncologia medica, ove però poi ho trovato i medici che mi hanno ridato la vita, in particolare le dottoresse Tedeschi L., A. Romanelli, M. Vinci, i quali mi hanno spiegato chiaramente il tipo di patologia ma, soprattutto, con un piano terapeutico personale sono riusciti a guarirmi.
Altrettanto voglio elogiare e ringraziare le infermiere, per la puntualità e professionalità e soprattutto la grandezza del loro animo nei confronti dei pazienti.
Saluti a tutti i medici del reparto di oncologia e alle infermiere, in particolare: lina, anna, laura.
Saluti con tutto il cuore a tutto il reparto Gastone e Tina Olper, oncologia medica.

Neoplasia (Non Seminoma).