Ortopedia 1 Istituti Zucchi Monza

4.4

Competenza e umanità

Voglio testimoniare a nome di mio padre (operato di protesi dell'anca) la grande stima che ho nei confronti del Prof. Claudio Manzini per l'indiscussa capacità e disponibilità di un luminare dalle grandi doti umane.

Protesi d'anca.

Prof. Claudio Manzini

Intervento all'anca su mia mamma con tecnica mininvasiva. Dalla Sicilia siamo saliti su Monza alla clinica Zucchi per intervento di sostituzione con protesi. Siamo stati consigliati da tante persone che avevano conosciuto il prof. Dott. Claudio Manzini. Tutte ne parlavano bene e tutti entusiasti. Dopo il ricovero, intervento e riabilitazione. Posso dire che abbiamo trovato un eccellente medico con doti umane fuori dal comune, che non ti aspetteresti da un luminare quale è il dott. Manzini Claudio. Risultato: intervento eccezionale. Scrivo questo commento per testimoniare la mia fiducia e vicinanza al dott. Manzini. Ribadisco la mia fiducia e spero che al più presto torni a lavorare.
DOMENICO

Coxartrosi grave dx.

Prof. Manzini: umanità e professionalità

Il Prof. Manzini operò perfettamente il mio papà al ginocchio 25 anni fa e ora ha curato me per una frattura al menisco. E' veramente un ortopedico straordinario, sia professionalmente sia umanamente. Le Sue mani, che fanno miracoli durante un intervento, sanno anche trasformarsi in una risonanza magnetica: durante la visita mi hanno diagnosticato esattamente quello che poi la risonanza ha confermato! Grande chirurgo svolge la Sua attività con passione e serietà. Ricordo che un giorno, un fisioterapista caposala in un centro fisioterapico, mi disse che i pazienti operati dal Prof. Manzini, riprendevano a camminare con tempi di recupero nettamente inferiori rispetto a quelli operati da altri chirurghi. Lui è un luminare e io spero possa tornare presto a svolgere la Sua Professione.

Artrosi ginocchio, rottura menisco, borsite.

Protesi anca sinistra

Mi sono sottoposta a intervento il giorno 11 maggio 2017. Dopo alcune ore ero già in grado, aiutata dal Dr. Manzini, di muovere la gamba. Un intervento meraviglioso e una assistenza altrettanto valida da parte, oltre che del Dott. Claudio Manzini, del personale medico e infermieristico e del reparto di fisioterapia. Ora dovrò fare lo stesso intervento all'anca destra e spero tanto di essere operata dallo stesso chirurgo, al quale trasmetto tutta la mia solidarietà!

Protesi anca sinistra.

Gratitudine

Voglio esprimere la mia profonda e infinita gratitudine al bravo dr. Roberto Pelucchi per la grande professionalità, scrupolosità, umanità nonchè attenzioni offerte e apprezzate immensamente durante tutto il periodo in cui sono stata da Lui seguita per l'intervento di alluce valgo e metatarsalgia bilaterale, al quale mi sono sottoposta il 29 maggio di quest'anno. Devo altresì aggiungere che il giorno seguente all'intervento ero già in condizione di tornare a casa e muovermi liberamente.

Alluce valgo e metatarsalgia centrale bilaterale.

PROTESI D'ANCA

Uno speciale ringraziamento al chirurgo Dott. Claudio Manzini e sua equipe, al personale della riabilitazione e a tutto il reparto di degenza Santa Chiara 3 per la qualificata e professionale cura ed assistenza.

Coxartrosi dx.

DELUSIONE

Ho fatto una visita privata (unico modo per poter vedere il Dr. Pelucchi) che è durata pochi minuti.
Poi mi sono messa in attesa per l’intervento del primo piede, sapendo che la lista sulla clinica Zucchi era lunga. Nell’attesa ho avuto un gravissimo problema di salute (sono nata con una malattia rara al cervello) e, a seguito di accertamenti che ho dovuto eseguire in Germania, ho mandato una email al Dr. Pelucchi sia presso la struttura dove ho fatto la visita privata che in Clinica Zucchi, informando sull’intervento cui a breve avrei dovuto sottopormi in Germania, chiedendo cortesemente di essere slittata dalla lista e essere chiamata più avanti. Il dottore non si è neppure scomodato di rispondermi e la segretaria che mi ha contattato qualche giorno fa dalla clinica Zucchi per il pre ricovero, scortesemente mi ha detto che se non posso venire mi cancella dalla lista di attesa.
Il Dott. Pelucchi ha una reputazione impeccabile, ed ho scelto questo chirurgo anche perché anni addietro sono stata operata dal primario Prof. Manzini ai legamenti ed in lui ho trovato grande professionalità, grande umanità e considerazione per il paziente.
Ora risolverò questo mio grosso problema di salute, poi mi metterò alla ricerca di un chirurgo del piede che, oltre a delle buoni mani, tenga anche in considerazione i suoi pazienti.

Alluce Valgo.

Protesi di anca

HO 52 ANNI E HO FATTO INTERVENTO DI PROTESI ANCA IL PRIMO MARZO 2016 CON LO STAFF DEL DOTTOR MANZINI.
STUPENDI, MI HANNO FATTO RINASCERE. SIA IL DOTT. MANZINI CHE IL DOTT. SALA MI HANNO MESSO A MIO AGIO. ANCHE IL PERSONALE INFERMIERISTICO è STATO FAVOLOSO. LA CUCINA OK. CON IL SENNO DI POI SAREI DOVUTO ANDARE PRIMA AD OPERARMI. PROBABILMENTE SARà DA FARE ANCHE L'ALTRA ANCA E SENZA OMBRA DI DUBBIO MI AFFIDERò ANCORA ALLE LORO MANI SAPIENTI.
GRAZIE, GRAZIE ANCORA.

PROTESI ANCA DESTRA.

IL MIO RAGGIO DI SOLE

Voglio ringraziare pubblicamente il responsabile del reparto di ortopedia della clinica Zucchi di Monza dott. Manzini, che con la sua professionalità, ma ancor più con la sua umanità, ha reso sopportabile la mia lunga degenza. Sono stata operata per protesi totale di anca e il suddetto dottore mi ha seguita per tutto il faticoso decorso. Gli sarò sempre grata per questo e lo porterò sempre nel cuore.

Protesi d'anca.

Protesi d'anca

Ringrazio in primis in dott. Claudio Manzini e la sua equipe. Un intervento così ben eseguito che già il giorno successivo ho potuto camminare!
Ringrazio inoltre Silvia, che in palestra mi ha aiutato e seguito moltissimo.

Coxartrosi sx.