Ortopedia Palidoro Bambino Gesù

Piede piatto

Mio figlio ha avuto due interventi, uno 3 mesi fa e un altro 4 giorni fa ai piedi. Al piede destro doveva subire un intervento delicato rispetto alla semplice apposizione di vite al titanio, in quanto doveva essere separato un osso dall'altro. Le prospettive erano due incisioni e il gesso. Grazie al dottor Leonardo Oggiano, mio figlio è uscito dalla sala operatoria con un solo taglio da 4 punti e senza gesso. Solo grazie a lui e alla sua bravura, Alessio tornerà presto a correre. Grazie infinite.

Piattismo.

Grazie di cuore al Dott. Pagnotta

Desideriamo testimoniare delle qualità professionali e umane del dott. Pagnotta. Fin dalla prima visita si è dimostrato particolarmente sensibile alla condizione di nostro figlio Filippo Maria, affetto da sindrome di Down, mostrandosi premuroso e particolarmente attento ad assicurare a Filippo il minor disagio possibile in occasione dei numerosi day hospital che hanno preceduto e seguito l'intervento di allungamento del tendine, che Filippo ha sostenuto ad appena due mesi di età. Sempre contattabile al cellulare, pronto ad offrire tutta la flessibilità necessaria a venire incontro alle sempre tante esigenze dei genitori, che molte volte raggiungono Palidoro da lontano e anche da molto lontano, capace di mettere a proprio agio l'interlocutore e infondere fiducia anche ai genitori più timorosi.
L'intervento precoce, previsto dal metodo Ponseti, è perfettamente riuscito, merito della grandissima esperienza maturata dal Dott. Pagnotta in questo genere di trattamento; Filippo Maria ha oggi 19 mesi ed è avviato ad una carriera di camminatore provetto..

Piede torto congenito.

Grazie al dott. La Rosa e al dott. Oggiano

Desideriamo ringraziare con tutto il nostro cuore il dott. Guido La Rosa e il dott. Leonardo Oggiano per aver seguito, operato e guarito nostra figlia Giulia: partendo da una scoliosi di 55 gradi, grazie all’intervento le hanno praticamente azzerato la curva. Il dott. Oggiano per 4 mesi ci ha seguiti, tranquillizzati e “preparati” all’intervento in maniera esemplare, spiegandoci con umanità, chiarezza e sensibilità tutto quel che Giulia avrebbe dovuto affrontare, e noi con lei. Il dott. La Rosa ci ha seguiti nel decorso post-operatorio, incoraggiando Giulia e permettendo quindi la sua dimissione dopo pochi giorni dall’intervento. La caposala della sala operatoria, Tiziana, è di una umanità, sensibilità, gentilezza e disponibilità senza eguali. Il dott. Di Carlo, del centro trasfusioni, è una persona adorabile, simpatica e sensibile. Un encomio anche al radiologo Mauro, al fantastico Alessio del reparto di terapia intensiva e al fisioterapista Michelangelo. Grazie a tutti voi. Di cuore.
Marcello, Domizia e Giulia Patrizi M.N.

Scoliosi idiopatica.