Ortopedia Ospedale Cuneo

4.6

Opinione

Reparto eccellente, completo.
Disponibilità, competenza e cortesia.
Grazie di esserci.

Problemi agli arti inferiori e superiori.

Ringraziamento per l'ottimo lavoro

Voglio ringraziare tutti i medici e infermieri che hanno contribuito con il loro lavoro competente e scrupoloso all'ottimo risultato nell'esecuzione dell'intervento di protesi totale della mia anca sinistra, eseguito venerdì 14 Aprile. Voglio inoltre ringraziare anche tutto il personale della Casa di cura che ha seguito la mia degenza, per la loro professionalità e cordialità.

Coxartrosi anca sx.

Frattura scomposta omero

Grandissima disponibilità, professionalità e gentilezza, sia da parte dei medici che degli infermieri e OSS.
Pur con le difficoltà che in questo periodo affliggono la nostra sanità pubblica (penuria di letti, di strutture operatorie e di personale medico e infermieristico) sono stati bravissimi e competenti. Grazie!

Frattura scomposta omero prossimale dx.

Protesi anca

Un reparto che funziona bene, personale gentile e preparato.
Intervento di protesi d'anca con accesso anteriore eseguito nel modo migliore.

Protesi anca dx.

Caduta con frattura femore

Sono stata ricoverata il 1/12/2018 e sottoposta a intervento di osteosintesi dopo frattura pertrocanterica il 3/12/2018.
Voglio ringraziare apertamente tutto il personale del pronto soccorso, in particolare il dott E. Bernardi e il personale del reparto di ortopedia, dal direttore dott. Lucio Piovani ai medici, paramedici, infermieri, OSS: tutti professionisti impeccabili, premurosi e comprensivi, capaci di elargire un sorriso e di dare conforto. Tutto questo rende la degenza ed i problemi ad essa legati più leggeri e sopportabili. Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute, rende tutto meno doloroso e l’evoluzione in positivo più probabile. Sentirsi una persona e non un numero è molto importante, questo fa la differenza.
Ancora grazie, sperando che chi purtroppo ne debba avere necessità, possa avere esperienza positiva come la mia.

Frattura pertrocanterica del femore.

GRAZIE

A marzo 2018, in seguito ad un incidente con gli sci, sono stato ospite nel reparto di ortopedia dell'ospedale S.ta Croce di Cuneo, diretto dal Dott. Lucio Piovani.
Durante la mia degenza di 6 giorni, mi hanno effettuato una operazione per la riduzione delle fratture e tutte le cure del caso.
Non finirò mai di ringraziare il Dott. Piovani, tutti i medici, gli infermieri e gli ausiliari di questo reparto.
L'operazione, effettuata dal Dott. Liguori in collaborazione col primario stesso, nonostante la complessità delle fratture, è stata un successo ed oggi, a poco meno di un anno dall'incidente, cammino quasi normalmente.

Un reparto di eccellenza.
Grazie ancora!

Frattura complessa, scomposta e pluriframmentata del piatto tibiale.

Frattura pluriframmentaria piatto tibiale

A novembre 2017, in seguito ad un incedente con gli sci, sono stato ospite nel reparto di ortopedia dell'ospedale S.ta Croce di Cuneo, diretto dal Dott. Lucio Piovani. Durante i miei 45 giorni di ricovero ho subìto 2 operazioni per la riduzione delle mie fratture e tutte le cure del caso.
Non finirò mai di ringraziare il Dott. Piovani, tutti i medici del suo reparto e tutti gli infermieri e gli ausiliari di questo reparto. Preparazione, competenza, professionalità, ma anche compassione, comprensione e umanità di tutto il personale, hanno fatto sì che questo periodo per me non fosse cosi buio.
L'operazione definitiva, effettuata dal primario stesso, nonostante la complessità delle fratture, è stata un successo ed oggi, a poco più di un anno dall'incidente e a 5 mesi dalla rimozione del fissatore esterno che mi ha tenuto compagnia per 7 mesi e mezzo, cammino quasi normalmente ed ho ripreso a praticare sport come ciclismo e spinning.
ORTOPEDIA a Cuneo? Una eccellenza. Grazie ancora!

Frattura complessa pluriframmentaria piatto tibiale.

Caduta con trauma lombo spinale

Oggi sono scivolato su una lastra di ghiaccio nel cortile dell'azienda per la quale lavoro. Io non sono da mutua, tanto meno da infortunio, ma ahimè sono stato costretto a ricorrere al pronto soccorso per scongiurare, visto il dolore fortissimo, una possibile frattura/incrinatura. Pago da 26 anni il servizio sanitario, sono un tecnico esterno operativo ed uso spesso le scale per salire sui pali (come ho fatto presente alla dottoressa Bernardi) ed è necessario essere in forma fisica perfetta. Mi ha dato 3 giorni di infortunio... un leggero schiacciamento vertebrale... Ho domandato speranzoso e stupito se in 3 giorni sarei stato in grado di lavorare spiegando le mie mansioni; la risposta è stata che il medico della mutua può allungare il periodo.... Sì, ma se me lo fai finire al venerdì sera, come faccio a produrre un certificato al datore di lavoro entro le 24 ore, dato che il medico al sabato non c'è??? Risposta: chieda in reception. In reception = risposte evasive o prive di fondamento.
Ma che italia... curiamo ANCHE chi NON ne ha diritto, mentre chi paga la mutua viene trattato così?? Ma quali diritti ho da italiano? ho solo dei doveri? e se Lei ha il dovere (dettato da Inps ma non si può dire) di dare meno giorni a chiunque (e sono d'accordo di non approfittare) che ALMENO siano i giorni minimi per la guarigione... è una vergogna. La presa in giro è che nelle dimissioni scrivono - "MANTIENE LA CINTURA LOMBO A TEMPO PARZIALE PER 3-4 SETTIMANE, TERAPIA MILESAX ANTINFIAMMATORIA PER 7 GG. AL TERMINE RIEDUCAZIONE FUNZIONALE/POSTURALE, VISITA FISIATRICA PER CICLO FISIOKINESITERAPIA. AL PERSISTERE DEI SINTOMI UTILE RISONANZA MAGNETICA RACHIDE LS E SUCCESSIVA VISITA NEUROCHIRUGICA." - c'è un poema degno di Omero per dire che non ho nulla, o qualcuno ha le allucinazioni? Mi sa che prenderò la cittadinanza straniera, almeno saranno rispettati i miei diritti.

Caduta con trauma lombo spinale.

Sinistro stradale

Sono stato operato 10 anni fa dopo un sinistro stradale (5 giorni di coma con frattura di femore, mano, piatto tibiale sbriciolato e due rotule), 8 mesi di ospedale con riabilitazione e 10 ore di intervento.
Oggi cammino bene ed ho solo un termine per recensirli: fantastici.

Plurifratture da incidente stradale.

Grazie di cuore a tutti

Grazie di cuore a tutti, ho trovato delle persone meravigliose, dal 118 al pronto soccorso, al 4° piano ortopedia dove ho passato i primi giorni, al piano terra ortopedia dove poi mi hanno trasferito, dove c'era il dott. Bianchini. L'unico nome che ricordo è questo. Ma la loro presenza è incisa nel mio cuore. Grazie per l'amore che ho sentito, e le cure, per togliermi dall'inferno di dolore che mi ha fatto urlare; per l'assistenza morale, oltre che fisica, dato che ero distrutta mentalmente dal dolore, dallo shock. Hanno fatto l'impossibile per rimettere insieme i pezzi della mia caviglia, le parole non bastano, ma ho solo questo per esprimere la mia gratitudine a questi uomini e donne che, ogni giorno, con la loro conoscenza e amore, fanno tutto quello che che possono per rimetterci a posto. Adesso sto guarendo, ho già tolto i punti, devo ancora togliere il gesso.

Frattura della caviglia sinistra.

OTTIMO

Mi hanno operata alla caviglia causa frattura trimalleolare con inserimento mezzi di sintesi. Grazie all'intervento, fatto alla perfezione, mi sono ripresa in tempi brevi e ho ricominciato a camminare come prima dopo due mesi, nonostante i tempi previsti fossero ben più lunghi. L'assistenza di medici ed infermieri è stata ottimale.

Frattura trimalleolare.

Ortopedia piano 4 ospedale S.Croce

Mi hanno appena operato al capitello radiale con risultati eccellenti. Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Al capitello radiale sx.

Intervento crociato anteriore

Sono molto soddisfatto per l'intervento che mia figlia ha subìto presso l'ortopedia a Cuneo gestita dal dott. Piovani.
Efficienza e competenza da parte dello staff medico, con la piena disponibilità nell'informare il paziente degli interventi effettuati e per quelli che succederanno nella fase di recupero.
Il reparto funziona al meglio con una assistenza continua e assai gentile.
Una eccellenza a mio avviso.

Crociato anteriore.

Intervento al calcagno in paziente minorenne

Si ringraziano per la professionalità tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto di ortopedia, che hanno trattato la frattura del calcagno a mio figlio minorenne.

Frattura calcagno dx.

Precisione e umiltà

Sono stata operata dal Dott. Liguori Luciano, che si é dimostrato un ottimo professionista: umile e attento, mi ha fornito le indicazioni utili per la riabilitazione in tempo di Covid-19.
Grazie all'infermiera (e collega) Fiammetta e alla OSS brasiliana, gentilissima, di cui al momento non ricordo il nome.

Lesione menisco mediale.

Frattura femore

Da sabato 4/12/2015 mio suocero di 86 anni è ricoverato in Ortopedia. Ad oggi nessun medico, se non da noi interpellato, si è degnato di dirci cosa stia succedendo. Non esiste un vero orario in cui i medici sono a disposizione dei parenti per chiarimenti, e bisogna rubare informazioni nei corridoi. Trovo questo reparto all'avanguardia, ma con una scarsa considerazione a livello umano... A 86 anni non è giusto vivere nel dolore e privi di informazioni... Ieri è rimasto 4 ore in camicia pronto per l'intervento, che poi non è stato effettuato e senza che gli venisse comunicato un perchè...
Il rispetto del paziente è importante.

Frattura femore.

Grande improvvisazione

Devo essere operato di banale dito a scatto. Mi parlano di intervento in ambulatorio. La mattina del 28 agosto arrivo puntuale alle ore 8.00, come da indicazioni. Mi fanno spogliare, con mia grande sorpresa, e mettere in tenuta da camera operatoria. Dopo mi dicono che nel loro programma il mio intervento è previsto non prima delle 13.00. Ho preso un giorno di malattia che potevo tranquillamente evitare. Ma soprattutto sono in un letto d'ospedale inutilmente.

Dito a scatto.

disorganizzatissimi

ospedale di S.Croce Cuneo, il peggiore per quanto riguarda le attese. il giorno 10 maggio 2010 appuntamento alle 15.00 e sono stata chiamata alle 17.00, malgrado avessi porso la mia esigenza di quel giorno in piano terra (porta nr.6). 2 ore di attesa..... VERGOGNOSO.
QUALCUNO SI DEVE ORGANIZZARE per gestire questa povera gente che per un anno intero è in attesa di un piccolo intervento.

alluce e nervo infiammato del piede sinistro.