Ortopedia Ospedale Latisana

Calcificazione spalla sinistra

Personale competente, gentile e professionale.
Un ringraziamento speciale al dott. Alessandro Spicuzza e a tutto lo staff.

Calcificazione alla spalla sinistra.
Lavaggio della spalla ecoguidato.

Protesi anatomica spalla destra

Sono un medico anestesista e il 16 aprile 2015 sono stato operato dal Dott. Enrico Gervasi di protesi anatomica spalla destra. Ho avuto così modo di conoscere e apprezzare, oltre all'indubbia professionalità del Dott. Gervasi, un reparto ospedaliero pubblico ai vertici per organizzazione, competenza e gentilezza.
Grazie,
Dott. Antonio Cacciapuoti

Grave artrosi spalla dx.

Capsulite adesiva

Ho avuto la necessità di essere visitato per capsulite adesiva, prima alla spalla destra e dopo un anno e mezzo a quella sinistra.
Entrambe le volte sono stato visitato dal dott. Spicuzza, persona molto gentile e preparatissima, molto competente.
Sono stato poi "trattato" in fisioterapia e seguito dalla dott.ssa Bidin e dal fisioterapista Luca: entrambi molto gentili e professionalmente preparatissimi.
Veramente ok! Ho risolto i miei problemi.

Capsulite adesiva.

Tra i migliori

Il 9/11/2014 il nostro pilota di supermoto si è infortunato in una gara a Milano. Dopo aver ricevuto i soccorsi in pista è stato trasportato in ospedale a Milano dove gli hanno riscontrato la rottura della spalla (di specifico omero); alle 18.00 di sera in macchina lo abbiamo portato a Latisana, siamo arrivati alle 22.00 circa al pronto soccorso, ove lo hanno accolto subito e, dopo dei controlli, alle 24.00 circa sono stati chiamati il prof. Gervasi e il dott. Spicuzza con la sua equipe. Il paziente è stato operato immediatamente. Volevo ringraziare tutti per tutto quello che hanno fatto con molta professionalita' e passione per il proprio lavoro, nonchè per tutta l'assistenza ricevuta in ospedale, che lo ritengo uno dei migliori in Italia.

Frattura omero.

Professionalità ed organizzazione

HO AVUTO UN BANALE INCIDENTE MENTRE MI TROVAVO IN VACANZA IN NAVIGAZIONE FLUVIALE A PRECENICCO, MI SONO SUBITO RESO CONTO DI ESSERMI FRATTURATO IL FEMORE. CHIAMATO IL 118, IN POCHI MINUTI SONO STATO PORTATO ALL'OSPEDALE DI LATISANA, DI CUI SINCERAMENTE IGNORAVO L'ESISTENZA. IN TEMPI RAPIDI SONO STATI EFFETTUATI TUTTI GLI ACCERTAMENTI E DIAGNOSTICATA LA PATOLOGIA. MI è STATO SUBITO CHIESTO SE PREFERIVO TORNARE PRESSO IL MIO LUOGO DI RESIDENZA (ROMA), O ESSERE TRATTATO CHIRURGICAMENTE IN LOCO. VISTA L'EFFICIENZA DIMOSTRATA FIN A QUEL MOMENTO, HO DECISO DI RIMANERE. SONO STATO ALLOGGIATO IN UNA CAMERA SINGOLA DOTATA DI TUTTO. IL PERSONALE E' STATO SEMPRE GENTILISSIMO E PREMUROSO. NELL'ARCO DI 24 ORE SONO STATO OPERATO DAL DOTT. CAUTERO. IL GIORNO SEGUENTE GIà MESSO IN PIEDI, HO INCOMINCIATO A CAMMINARE CON L'AUSILIO DEL GIRELLO. DOPO 5 GIORNI DAL RICOVERO SONO STATO DIMESSO.
Andrea Marsili

RIDUZIONE CHIRURGICA DELLA FRATTURA DEL FEMORE.

Uno staff meraviglioso

Lo staff del dottor Gervasi è riuscito a guarirmi con un lavaggio della spalla, avevo dolori lancinanti. Sono stati rapidi, precisi, bravissimi.
Consiglio a tutti questa struttura e il meraviglioso staff!

CALCIFICAZIONE SPALLA.

Tendinite calcificante della spalla Dr. Spicuzza

Qualche mese fa ho avuto un dolore terribile alla spalla destra per un calcificazione della spalla. Sono stato visitato dal Dr. Spicuzza che mi ha eseguito un lavaggio della spalla ecoguidato. Dopo qualche giorno il dolore era quasi del tutto sparito e oggi sto benissimo. Volevo ringraziare tutto lo staff dell'ambulatorio e il dr. Spicuzza per la grande professionalitá e gentilezza.

Tendinite calcificante della spalla.

Trasferimento gran dorsale- dr. Gervasi

E' un reparto molto efficiente ed il dott. Gervasi è molto gentile ed altamente competente. Mi sono trovata molto bene con tutto il team medico, personale infermieristico e fisioterapisti. Secondo la mia esperienza, con problemi di spalla non si può chiedere di meglio.
Veramente complimenti e grazie. Continuate così.

Trasferimento gran dorsale.

Opinione

All'attenzione del Dott. Gervasi.
Sono rimasto molto soddisfatto per il trattamento ricevuto sia dal personale infermieristico che dal personale medico. Grazie per la vostra gentilezza e professionalità.

Rottura cuffia rotatori.

Ottimo reparto

In questo reparto ho ricevuto il meglio tra competenza e serietà sia da parte del personale medico che da quello infermieristico. Tutto ciò al giorno d'oggi secondo il mio parere è quasi inconsueto! Complimenti e grazie.

Problemi alle spalle; frattura del polso.

UN SERIO PROFESSIONISTA IN OTTIMA ORGANIZZAZIONE

Ho avuto necessità di rivolgermi all'ospedale di Latisana e la fortuna di incontrare il dott. Enrico Cautero, che ha da subito dimostrato ottime qualità; sicuro, esauriente, disponibile e preparato.
Per non parlare dell'aspetto professionale, nei miei confronti, degli altri pazienti e dei propri collaboratori: impeccabile!
Per concludere e non di poco conto, il dott. Cautero ha risolto il mio problema (che mi porto dietro dall'anno 2005) con lavaggio percutaneo della calcificazione ecoguidato in anestesia locale.
Un grazie sincero al primario per come guida il reparto, alle infermiere ma soprattutto al dott. Enrico Cautero, un uomo, un medico, un professionista!

Calcificazione della spalla.

Intervento spalla

Intervento eseguito dal dott. Enrico Cautero a seguito della lussazione posteriore della spalla con frattura della testa dell'omero a più frammenti:
ringrazio pubblicamente il dottore per aver eseguito il complicato intervento, della durata di ben tre ore, onde evitare la protesi data mia età di 47 anni.
Serietà e professionalità ai massimi livelli, mi ritengo fortunato.
Ancora grazie.

Lussazione posteriore spalla con frattura testa omero a più frammenti.

Frattura scomposta del polso

Mi sono infortunata accidentalmente a Lignano Pineta e senza saperlo sono capitata, per fortuna mia, in un centro di eccellenza. Dal Pronto Soccorso e via via al Reparto di Ortopedia, mi sono resa conto della gentilezza, umanità e professionalità di tutto il Personale, tanto che ho deciso di continuare a farmi seguire dal Reparto nonostante io risieda a Mestre. Un grazie di cuore al dott. Spolaor per la sua disponibilità e professionalità e consigli e, in modo particolare, al dott. Cautero che mi ha operata con estrema professionalità (per essere così giovane veramente bravo!). Un grazie di cuore veramente a tutti, compreso il personale della sala operatoria e al dott. Anestesista di cui non ricordo il nome, ma RICORDO l'umanità e la gentilezza. GRAZIE a tutti!

Frattura scomposta volare (Goyrand) del radio polso destro.

Endoprotesi dell'anca

Sono caduto accidentalmente il 14 agosto di quest'anno a Lignano: immediato arrivo dell'ambulanza e ricovero presso l'Ortopedia dell'Ospedale di Latisana, dove é stata diagnosticata la frattura del collo del femore sinistro. Sono stato operato il giorno 16 dai dottori dr. Raimondo e dr. Sebastiani. Ora, dopo due mesi dall'intervento, posso dire con grande soddisfazione che quanto fatto dall'equipe chirurgica è stato eccezionale, perché ho recuperato integralmente l'uso dell'articolazione e mi posso muovere senza alcuna limitazione. Un grazie sincero ai Chirurghi e a tutto il personale del Reparto che mi ha trattato con grande competenza, gentilezza, professionalità. Non ultimo aspetto positivo, ho apprezzato l'organizzazione perfetta del reparto.

Rottura del collo del femore sinistro.

Il top dell'ortopedia

Intervento di stabilizzazione artroscopica della spalla con 5 ancore.
Ottimi professionisti, medici ed infermieri. Grazie di cuore a tutti! Un ringraziamento particolare al dottor Tancredi Giuseppe.

Instabilità antero-inferiore post traumatica della spalla destra con componente posteriore in paziente con lassità costituzionale.

Ottimo reparto per problemi alle spalle

Mi sono rivolta all'ospedale di Latisana per un problema a una spalla (capsulite adesiva con lesione del sovraspinato) che aveva avuto origine due anni prima per un trauma. Altri medici di altri ospedali non avevano diagnosticato la lesione al tendine e così avevo una spalla sofferente e bloccata da quasi due anni, nonostante molta fisioterapia. Alla seconda visita ho incontrato il dottor Alessandro Spicuzza e sono stata sempre seguita da lui, che mi ha sottoposta a due interventi chirurgici. A 3 mesi dal secondo intervento posso dire di aver recuperato al 100% la funzionalità della spalla, non ho dolore e nemmeno cicatrici visibili. Il dott. Spicuzza è un ottimo ortopedico e una persona molto piacevole, simpatica, disponibile a dare spiegazioni ai pazienti e metterli a loro agio e molto scrupolosa sul lavoro. Personalmente mi ritengo molto fortunata ad essere finita (per caso) nelle sue mani.
L'ospedale di Latisana è moderno, molto ben organizzato, pulito, dotato di tutti i servizi (stanze doppie con bagno, TV, tavolo, ecc.), e tutto il personale è gentile e competente.
Ringrazio il dott. Spicuzza e tutto lo staff del suo reparto.

Capsulite adesiva con lesione completa del sovraspinato.

ECCEZIONALE

La dottoressa anestesista Amelia è stata la migliore fra tutti gli anestesisti incontrati negli otto interventi che ho subìto, una ragazza di cuore, professionale e molto competente.
Ringrazio poi il bravissimo il dott. Alessandro Spicuzza, nonché il chirurgo ortopedico che mi ha operato la spalla.
Ringrazio altresì tutti gli infermieri che lavorano in SALA CHIRURGIA, i migliori!

Lussazione spalla sx (preceduta da traumi a livello osseo).

Protesi spalla destra

Sono rimasto estremamente colpito dall'eccezionale professionalità e premura dimostrate dal reparto ortopedico e chirurgico del personale sanitario dell'ospedale di Latisana (UD), soprattutto dal primario di ortopedia Dott. TANCREDI Giuseppe.
Sin dall'arrivo sono stato accolto con gentilezza e rispetto, e durante tutto il mio soggiorno ho ricevuto cure di altissimo livello. Il primario si è dimostrato non solo competente dal punto di vista medico, ma anche empatico e attento alle mie esigenze. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e rassicurante mi ha aiutato a superare momenti di ansia e incertezza. Grazie al suo team dedicato e alla sua leadership, ho avuto un'esperienza ospedaliera estremamente positiva. Consiglio vivamente l'ospedale Latisana a chiunque cerchi cure di qualità e umanità.

Protesi spalla dx.