Ortopedia Ospedale San Carlo di Nancy

Operazione alla spalla

5 stelle sono poche per descrivere la bravura e l'umanità del professor Tartarone. 15 anni di sofferenza per un intervento (in altro ospedale) fatto male alla spalla destra. Sono stata in visita dal professor Tartarone, che ha ascoltato attentamente il mio problema e mi ha operata il 6 marzo 2024.
Dopo 24 ore dall’intervento ero come se non avessi avuto mai dolore, stavo benissimo. Sono stata visitata nello studio di Foggia e operata a Roma al San Carlo di Nancy.

REVISIONE INTERVENTO SPALLA DX.

Al Dott. Luca Fresta, ortopedico

Il Dott. Luca Fresta è un medico preparato professionalmente ma soprattutto umanamente. Il suo linguaggio medico è rivolto a far capire al paziente la patologia, la diagnosi, le conseguenze ecc.
Si è sempre reso disponibile.
ORA, DOPO L'INTERVENTO IN ARTROSCOPIA ESEGUITO DA LUI, SONO TORNATA ALLA NORMALITÀ e lo ringrazio e lo consiglio vivamente!

Lesione al menisco e cartilaginea al 3° stadio.

Buon trattamento

Ottima equipe, intervento di protesi dell'anca eseguito in modo impeccabile.
Grazie a tutti.

Displasia dell'anca.

Frattura femore grande anziano

Ottima esperienza, staff incredibilmente professionale e chirurghi esperti e bravissimi.
Mia madre, OVER 90, è stata trattata con gentilezza e umanità, e soprattutto operata con successo per una brutta fattura del femore.
Grazie a tutti.

Frattura del femore.

Professionalità e competenza

Sono una donna di 52 anni, affetta da artrosi dell'anca.
Il Dott. Claudio Barresi mi ha operata di artroprotesi con accesso anteriore bilateralmente ed ora la mia vita è cambiata, sono tornata a rivivere.
Dottore preparato e bravissimo, sempre vicino al paziente e dotato di grande umanità!

Artrosi anca.

Equipe e dott. Luca Fresta top

Sono stato operato dal Dott. Luca Fresta ed èquipe al crociato anteriore e al menisco. Intervento riuscito benissimo, da subito ho sentito un ottimo riscontro. Inoltre mi hanno dato i consigli migliori per il post operatorio.
Un plauso anche all'anestesista.
Complimenti e grazie.

Crociato anteriore ginocchio dx + menisco.

Ottimo ospedale, ottimo reparto

Volevo ringraziare pubblicamente il dott. Domenico Marotta per la sua professionalità. Sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico di protesi totale dell'anca destra. Praticamente è andato tutto bene, sono rinato!
Volevo ringraziare anche la struttura e tutto il personale che ci lavora. Grandi!

Coxartrosi dx.

Affidabili

Un ringraziamento al prof. Mario Tartarone che, a causa di una frattura del ginocchio, mi ha operato con professionalità e tanta competenza. E' solo grazie a lui se fino ad oggi non ho riscontrato alcun problema, anzi, sto tornando a fare quello che facevo prima.
Posso dire che sono stato benissimo, reparto ottimo e pulito. Con questa recensione volevo anche ringraziare tutti coloro che collaborano con il prof. TARTARONE. Grazie a tutti.

Frattura ginocchio.

Intervento alla spalla

Sottoposto ad intervento alla spalla di acromionplastica + iniezione PRP con il Dott. Tartarone Mario ed il suo staff, sono rimasto molto soddisfatto di tutto, dalla competenza alla gentilezza, alle spiegazioni avute prima e dopo l’intervento.
Un ringraziamento speciale al Dott. Luca Fresta.

Acromionplastica.

Un ringraziamento al dottor Domenico Marotta

Sono stato operato dal dottor Domenico Marotta al San Carlo di Nancy nel mese di maggio 2020 per un ginocchio dolorante da tempo, a causa di un menisco rotto e per una cartilagine già compromessa da diverse lesioni condrali dovute ad un incidente di circa 20 anni prima e alla conseguente degenerazione che ne è conseguita. Il dottor Marotta ha effettuato un meniscectomia parziale del menisco e ha trattato la cartilagine del ginocchio con un trapianto di cellule mesenchimali prelevate dal tessuto adiposo dell’addome (sistema Lipogems). Il dottor Marotta è stato estremamente professionale e dopo aver studiato il caso e avermi illustrato tutte le possibili soluzioni alle problematiche del mio ginocchio, insieme abbiamo scelto quella che più si adattava al mio caso ovvero il trapianto cellulare per curare la mia cartilagine. A distanza di un anno il risultato è stato eccellente, confermato anche dalla RMN, e oggi all’età di 48 anni non ho più alcun dolore al ginocchio operato.
Devo dire di essere stato fortunato ad incontrare per caso un ortopedico esperto in questo tipo di patologie e conoscitore delle nuove tecniche della medicina rigenerativa.

Menisco e cartilagine ginocchio.

Come infermiere professionale con alle spalle 40 anni di servizio negli ospedali romani, ci tenevo a segnalare l'alta competenza e professionalità della dottoressa Marina Angeloni, che ha contribuito alla guarigione del mio ginocchio traumatizzato senza operarlo.
Grazie!

Trauma ginocchio.

Protesi ginocchio

Operato di protesi totale del ginocchio sinistro il giorno 20/01/2020 dal professore Mario Tartarone, sono rimasto totalmente soddisfatto, è davvero un alieno tra noi, un grande professionista da consigliare. Dopo appena quattro giorni via alla riabilitazione e, soprattutto, il secondo giorno operato già camminavo per il corridoio.
Grazie anche al reparto infermieristico ed organizzativo del reparto solventi.

Protesi ginocchio sx.

Un alieno tra noi

Su segnalazione di una mia amica mi sono rivolta a questa struttura, in particolare al reparto di Ortopedia, per avere una consulenza su problemi ossei personali che avevo da tempo. Visitata dal Dott. Tartarone, confermo tutte le cose positive che sono state già espresse da altri utenti (professionalità, competenza etc.) ribadendo che la disponibilità, l'attenzione alla persona e la capacità di ascolto, alla fine, pagano sempre.
Consigliato.

Cervico-Dorso-Lombalgia.

Piena soddisfazione

Sono stata operata il giorno 23 gennaio di protesi totale al ginocchio dal dottor Tartarone e dalla sua equipe. Sento l'esigenza di fornire la mia opinione per consigliare ai pazienti col mio problema di non esitare a fidarsi di questi meravigliosi professionisti. Tutto funziona, dalla preospedalizzazione alle dimissioni. Il dottor Tartarone è un esempio di come debba essere un medico: preparatissimo, accogliente ed umano. Si capisce che per lui ogni ogni paziente è soprattutto una persona. Grazie! Ora via con la riabilitazione.

Ginocchio valgo.

L'ECCELLENZA ESISTE

L'ECCELLENZA ESISTE. Il mio intervento di protesi monocompartimentale mediale cementata del ginocchio destro è stato magistralmente effettuato dal direttore responsabile Dott. Mario Tartarone. Date la sua competenza, professionalità ed esperienza, posso affermare che opera anche con ELEGANZA. Serio, cortese, affabile, rassicurante, lo ritengo un medico STRAORDINARIO. Altra persona straordinaria è stata l'anestesista Claudia Roberti, di squisita delicatezza e cortesia che ha svolto con staordinaria efficacia ed efficienza il proprio compito. Infine la Dott.ssa Paola Pignatelli, facente parte dell'equipe, scattante, dall'occhio benevolo e penetrante, solerte e di rara efficienza, è stata davvero un elemento equilibrante e consolatorio.
E poi la STRUTTURA, veramente ben organizzata, con personale infermieristico sollecito e preparato, con locali ed apparecchiature linde ed efficienti.
IN CASO DI BISOGNO NON MANCHERO' DI RICORRERE NUOVAMENTE A TALE STRUTTURA. Grazieeeeeeeeeeeee!

Artrosi mediale ginocchio dx.

Ottimo

Sebbene per un evento traumatico non importante, sono approdata in questa struttura ospedaliera, della quale non posso che riportare un giudizio ottimo!

Chirurgia ortopedica.

Ottimo

Sono stato visitato dal Dott. Tartarone il 07/03/2017 per un problema di menisco al ginocchio destro.
Successivamente lui stesso mi ha prenotato per l'intervento (meniscectomia artroscopica) in tempi rapidissimi: il 17 marzo ho fatto la preospedalizzazione (in due ore avevo fatto tutto) ed il 20 il dott. Tartarone Mario mi ha operato.
Tutto perfetto ed in pochissimo tempo! Sono molto soddisfatto e ringrazio il dott. Tartarone ed il suo staff chirurgico per la professionalità, l'organizzazione della sala operatoria ed il rapporto cordiale con i pazienti!
Grazie infinite.
Emanuele Magli

Lesione menisco laterale e mediale.

Artroprotesi

Dovendomi operare con urgenza di protesi all'anca e reduce da contatti preliminari con alcune strutture ospedaliere molto confusi e visite mediche passabili, sono approdato al San Carlo di Nancy. Con grande meraviglia ho trovato tempi certi, chiari, brevi, vera professionalità ed eccellenza medica.
Ringrazio incondizionatamente il Prof. D'Imperio, la sua equipe ed il personale per la ripresa post operatoria per i risultati con me conseguiti.
Lo consiglio a prescindere.
P.S.: dal primo contatto alla dimissione sono trascorsi solo 42 giorni.

Coxoartrosi trattata con protesi metallica.

Grazie di cuore dott. D'Imperio

Alcuni anni fa, a seguito di una caduta dalla moto, ho riportato la frattura del trochite destro. Vorrei ringraziare dal profondo del cuore il dott. D'Imperio che, con grande professionalità ed umanità, è riuscito a restituirmi la funzionalità della spalla praticamente al 100%. Se oggi posso riutilizzare l'arto destro in maniera completa, lo devo solo a lui e alla sua bravura e professionalità.

Grazie di esistere dottore.

Frattura del trochite.

Dott. Giovanni Pittalis

Volevo ringraziare il Dr. Giovanni Pittalis e la sua equipe per la loro professionalità. Sono stato operato a maggio del 2011 per una frattura del piatto tibiale e testa peronale e, anche se non sono un esperto, ritengo sia stato fatto un ottimo lavoro poichè a distanza di un anno circa ho recuperato quasi del tutto. Qualsiasi professione deve essere eseguita con responsabilità, ma la vostra è molto importante. Complimenti.

Frattura piatto tibiale e testa peronale.

dr. Lovati, dr. Incarbone, dr. Coletta

MIO FIGLIO, VITTIMA DI UN INCIDENTE STRADALE IN MOTORINO, E'ARRIVATO AL PRONTO SOCCORSO CON UN PIEDE SPAPPOLATO. EBBENE, OLTRE A UN INTERVENTO COMPLICATO E LUNGO, C'ERA IL RISCHIO DELL'AMPUTAZIONE DEL PIEDE STESSO, COSA CHE AVREBBE FATTO IMPAZZIRE UN RAGAZZO DI 16 ANNI! HANNO FATO IL POSSIBILE E ANCHE L'IMPOSSIBILE... ORA MIO FIGLIO HA UN PIEDE: IL SUO. RINGRAZIO IN PARTICOLARE IL DOTT. LOVATI STEFANO, DOTT. INCARBONE LUCA E DOTT. COLETTA PAOLO PER LA GRANDE PROFESSIONALITA' DI ATTIVARSI PER CERCARE DI FARE IL MEGLIO, UNITAMENTE ALLA GRANDE CAPACITA' UMANA DI CONTATTO CON IL PAZIENTE E LA FAMIGLIA. MIO FIGLIO E' SALVO, GRAZIE PER SEMPRE.

schiacciamento piede causa incidente.