Ortopedia 2 Cardarelli

4.2

Ringraziamenti al dottor Trotta e staff tutto

Volevo ringraziare il dottore Giuseppe Trotta e tutto il personale del reparto per la professionalità, la disponibilità e la gentilezza dimostrata durante il mio ricovero per una frattura dell'omero destro e uno pneumotorace. Hanno gestito la gravità della situazione con scrupolosità, aspettando, con la dovuta pazienza il momento in cui ho potuto finalmente togliere il drenaggio toracico dopo due settimane.
Grazie all'esperienza, alle competenze e all'umanità del dottore Trotta, ho evitato l'intervento alla spalla.
Un ringraziamento anche ai dottori a agli infermieri di turno al pronto soccorso, che sono prontamente intervenuti al mio arrivo in ospedale.

Frattura omero dx + pneumotorace.

Grazie dott.Giuseppe Trotta

Vorrei lasciare un particolare encomio per il dottore Giuseppe Trotta, medico ortopedico. Sono
stata soccorsa dal lui con grandissima professionalità e rara umanità.
Soltanto grazie alla sua pazienza e grande cura per il paziente, ho evitato di andare in sala operatoria.
Non smetterò mai di ringraziarlo.
Un ringraziamento anche alla dottoressa in turno al pronto soccorso e a tutti gli infermieri che lavorano al PS dell'ospedale Cardarelli.

Lussazione spalla.

Incidente stradale

Il dottor Giuseppe Trotta è stato tempestivo e scrupoloso E, grazie al suo intervento, ha rimesso in asse il mio femore, evitando un infermità permanente.
Grazie di vero cuore.

Intervento di rimessa in asse del femore nella cavità acetabolare.

Al dottor Trotta

Il Dott. Giuseppe Trotta possiede professionalità, comprensione, sensibilità e disponibilità assolute. Mi ha condotto verso l'intervento con discrezione e serietà. Assolutamente soddisfatto!

Revisione ferita.

Mi sono fratturata il polso e, siccome sono un soggettivo a rischio trombosi, sono stata ricoverata due giorni per poi essere ingessata. Ho riscontrato professionalità, umanità e simpatia nella persona del dottore Trotta e della sua equipe.
Consiglio vivamente questo reparto.

Frattura polso.

Grazie al Dott. Trotta

Complimenti al dottor Giuseppe Trotta che mi ha seguita in modo professionale e devo dire molto disponibile per qualsiasi chiarimento e problema. Mi son trovata benissimo e lo consiglio vivamente.

Tunnel carpale.

Grazie Dott. Trotta

Mia mamma sfortunatamente circa un mese e mezzo fa ha subìto la frattura scomposta dell'omero. Nella sfortuna, abbiamo avuto una sorta di fortuna in quanto, una volta arrivati al pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli, dopo aver fatto le varie analisi siamo stati visitati dal dott. Trotta, che fa parte del reparto di ortopedia dell'ospedale, il quale è stato capace di far guarire mia mamma senza farla operare, cosa che risultava inevitabile a seguito della diagnosi di frattura scomposta. Io ringrazio tantissimo il dottor Trotta che con la sua professionalità, con una immobilizzazione dell'arto interessato fatta a regola d'arte e, successivamente, monitorando il braccio con altre visite periodiche, dopo circa 45 giorni riesce a mettere a posto il braccio di mamma.

Frattura scomposta omero dx.

Dott. Trotta Giuseppe- pronto soccorso ortopedico

Ringrazio il Dott. Giuseppe Trotta del reparto di Ortopedia ospedale A. Cardarelli di Napoli per la sua competenza e per la sua grande umanita', che mostra ogni giorno al Pronto soccorso verso i pazienti e le loro famiglie.
Personalmente descrivo il Dottore come un vero "Angelo in camice bianco".
Grazie di vero cuore.. Spero che questo mio messaggio arrivi al Dottore...

Frattura del polso destro.

ringrazio dott. Trotta

Salve, io volevo soltanto ringraziare l'ospedale cardarelli per la loro competenza perche' mi hanno salvato una gamba da una brutta sindrome compartimentale ma, soprattutto, ci tenevo a ringraziare il Dott. Giuseppe Trotta per il suo tempestivo intervento alle 5 e 25 di notte che si accorse subito della cosa grave che mi colpi', fece subito correre i dottori, gli anestesisti e tutta l'equipe per l'intervento d'urgenza... se non era per la sua competenza e il suo cuore generoso, io adesso non avevo una gamba: bastavano solo 2 ore di tempo perse e la gamba moriva. ma grazie al dott. Trotta la gamba e ancora attaccata al ginocchio.. poi un'altra cosa: quando mi operarono il dott. Trotta volle assistere all'operazione; per questo lo ringrazio di tutto e gli auguro tutto il bene di questo mondo.
poi volevo ringraziare il dottore che mi opero',, non sono stato mai capace di incontrarlo e di guardarlo negli occhi e di ringraziarlo, so solo che si chiamava FERRARA ed era un chirurgo vascolare (poi non so se sbaglio..).
Volevo ringraziare anche il Dott. Lorenzo Baiano per l'operazione al piede, dato che ha fatto di tutto per raddrizzarlo del tutto, e per la sua disponibilita'. E un grazie anche al chirurgo plastico che se non erro si chiama D'Angelo: grazie per il lavoro che ha svolto.
GRAZIE A QUESTI QUATTRO EROI CHE MI HANNO SALVATO LA GAMBA... GRAZIE!

sindrome compartimentale arto inferiore.
frattura lussazione del 5 metatarso e frattura del calcagno.

Al dottore Trotta

Ho conosciuto il dottor Giuseppe Trotta per una tendinite molto dolorosa e sono stato curato con professionalità, risolvendo completamente il problema. Ringrazio e consiglio questo reparto.

Tendinite.

RINGRAZIAMENTI AL DOTT. GIUSEPPE TROTTA

Non sempre nella vita si incontra il medico giusto, colui che vede il paziente come un essere umano in difficoltà.
Il dottor Giuseppe Trotta della II Ortopedia del Cardarelli lo é pienamente ed io lo ringrazio per la sua professionalità e per l'umanità dimostratami.

Frattura esposta scomposta gamba sx trattata con F.E.

Gli angeli non sono solo in cielo..

Mi sento in dovere di dedicare poche righe al Dott. Giuseppe Trotta, il mio angelo, incontrato al pronto soccorso a luglio dopo un incidente, che tra le altre cose mi aveva provocato la frattura del terzo metatarso. Spaventata dalla notizia, ho incontrato un angelo che, oltre la radiografia, ha guardato i miei occhi. Un dottore competente professionalmente ma anche un dottore che guarda nel cuore dei suoi pazienti. Mi ha consigliato una scarpa evitandomi l'ingessatura e mi ha rassicurata e incoraggiata. Mi ha seguito fino alla guarigione.
Grazie di tutto dottore. Auguri per la sua vita professionale e ogni bene per la sua vita privata. Gli angeli non sono solo in cielo.

Frattura terzo metatarso.

AL DOTT. GIUSEPPE TROTTA

E' con immenso piacere che scrivo questa recensione al dottor GIUSEPPE TROTTA della II ortopedia dell'ospedale Cardarelli di Napoli.
Non so se riuscirò a fargli arrivare tutta la gratitudine e l'ammirazione che ho nei suoi confronti. Mi ritengo davvero fortunata e sono felice che il caso sia passato a lui.
E' un dottore speciale... speciale perchè racchiude in sè tutte le qualità che un medico dovrebbe avere. Non è da tutti trattare i propri pazienti con tanta dedizione, professionalità e umanità.
Io credo che la competenza medica serva a poco se ad essa non si accosta l'attenzione psicologica che il degente ha bisogno.
Ringrazio il dottor Trotta perchè, nonostante i pareri non sempre positivi degli altri medici e dei referti, è stato l'UNICO a non farmi perdere la speranza e a farmi credere nelle sue convinzioni. Alla fine ha avuto ragione lui. E se ripercorro tutta la vicenda dall'inizio mi vien da pensare, che gli incontri non sono mai casuali ma ci si incontra sempre per una ragione.
Una cosa volevo dirla anche ad "alcuni" degli infermieri dello stesso reparto: non guardate questa professione come un lavoro ma più come una "missione". Dall'altra parte ci sono persone debilitate e impaurite. Un sorriso non costa nulla ma vale molto... più che altro può arricchire chi lo riceve ma di certo non impoverisce chi lo dà!

Frattura omero con paresi n.radiale.

Pronto soccorso ortopedico: grazie dr. Gallotta

AL DOTT. TOMMASO GALLOTTA

GRAZIE INFINITE PER LA SUA COMPRENSIONE E LA SUA GRANDE UMANITA'..
GRAZIE PER ESSERE STATO PRESENTE IN QUEL MOMENTO, PER ME COSI' DIFFICILE E DI GRANDE SOFFERENZA, MI CREDA... HO APPREZZATO TANTO IL SUO GESTO, INASPETTATO E GRADITO. LEI HA UN GRANDE DONO... LEGGE NEL CUORE DELLE PERSONE ED IO NON LA DIMENTICHERO' NELLE MIE PREGHIERE. GRAZIE.
CHIUNQUE DOVESSE LEGGERE QUESTO MESSAGGIO E' PREGATO DI FARLO RECAPITARE AL DOTTORE. GRAZIE

Ortopedico traumatologica.

Elogi al personale

Sono stata operata per frattura della rotula sinistra. Oltre alla competenza dei medici, volevo fare i miei complimenti a tutti gli infermieri che in quel reparto fatto TUTTO, dal distribuire il cibo alla pulizia dei pazienti che non godono di assistenza familiare, nonché alla terapia farmacologica. Tutto questo senza mai girarsi in malo modo, anche dopo tante chiamate, molte delle quali anche inutili. Grazie a tutti.

Frattura rotula sx.

Ringraziamenti dott. Trotta

Il vero medico è colui che, oltre ad applicare la propria conoscenza e abilità, sa entrare in sintonia col paziente e rispettare le proprie sensibilità... Tutte doti queste riscontrate nel dott. Giuseppe Trotta del reparto ortopedia dell'ospedale Cardarelli, che si è preso cura in maniera delicata e sensibile di mia mamma... mostrandosi sempre presente e disponibile.

Frattura femore.

Pessima esperienza

Mio padre è stato ricoverato nel 2002 per un intervento di protesi al ginocchio. E' stato un incubo che non auguro al peggiore dei miei nemici! Infezione contratta in sala operatoria, poi ricoverato in ospedale dal maggio 2002 ad agosto 2002, con i medici che si scaricavano tra di loro la palla, andandosene in vacanza a turno e fregandosene altamente di mio padre, cosi come di tanti altri degenti che avevano contratto infezione da trapianto! Abbandonato nel letto, se chiedevo informazioni sul da farsi mi rispondevano in maniera molto seccata, quasi facendomi una concessione; a mio padre hanno poi somministrato antibiotici per quattro, cinque mesi, ben sapendo che questi antibiotici non sarebbero mai arrivati all'osso, che è poco vascolarizzato.
Ospedale sporchissimo, con urina di pazienti sui pavimenti.
Soluzione = ho ricoverato mio padre alla Columbus di Roma dove, ad ottobre del 2002, gli è stata espiantata la protesi infetta e, dopo opportuna terapia, è stata impiantata una nuova protesi nel maggio 2003.

Protesi ginocchio.

Post-operazione menisco e cartilagine

Verso la fine di novembre prenoto per farmi operare al menisco. Mi consigliano di farmi una scintigrafia cardiaca, però dicono che loro non la fanno, devo farla altrove a pagamento e se non ce la facevo entro il 15 dicembre l'intervento si sarebbe spostato a gennaio. vado a gennaio a prenotarmi e mi dicono che le operazioni in artroscopia sono sospese perchè il chirurgo ha avuto un incidente. passa qualche mese, il ginocchio era sempre dolorante e mi prenotano il 23 marzo 2011. mi operano, io chiedo chi mi ha operato e sono vaghi.. comunque faccio la terapia da loro prescritta, vado a controllo e il medico guarda, senza esagerare, giusto 2 SECONDI e mi dà un'altra terapia di 7 giorni e basta. oggi 07 06 2011 il ginocchio mi fa ancora male e così mi reco in ospedale, richiedo la cartella clinica, vedo che a operarmi è stato il dott. Cosimo Russo (lo stesso che mi visitò nel centro medico a Melito di Napoli, ove mi disse che dovevo operarmi, ma non operava lui perchè lui non operava in artroscopia). vado allora nuovamente in reparto, aspetto il dottore, gli dico che il ginocchio mi fa ancora male e non poco, lui risponde che devo andare a farmi visitare in ambulatorio e io gli dico che già ero stato l'altra volta e come si era svolta la visita; lui mi risponde praticamente con una battuta di ciglia.
Ditemi voi cosa debbo fare e come comportarmi... grazie.

Menisco e cartilagine.