Ortopedia 2 Cardarelli

4.2

Pessima esperienza

Mio padre è stato ricoverato nel 2002 per un intervento di protesi al ginocchio. E' stato un incubo che non auguro al peggiore dei miei nemici! Infezione contratta in sala operatoria, poi ricoverato in ospedale dal maggio 2002 ad agosto 2002, con i medici che si scaricavano tra di loro la palla, andandosene in vacanza a turno e fregandosene altamente di mio padre, cosi come di tanti altri degenti che avevano contratto infezione da trapianto! Abbandonato nel letto, se chiedevo informazioni sul da farsi mi rispondevano in maniera molto seccata, quasi facendomi una concessione; a mio padre hanno poi somministrato antibiotici per quattro, cinque mesi, ben sapendo che questi antibiotici non sarebbero mai arrivati all'osso, che è poco vascolarizzato.
Ospedale sporchissimo, con urina di pazienti sui pavimenti.
Soluzione = ho ricoverato mio padre alla Columbus di Roma dove, ad ottobre del 2002, gli è stata espiantata la protesi infetta e, dopo opportuna terapia, è stata impiantata una nuova protesi nel maggio 2003.

Protesi ginocchio.

Post-operazione menisco e cartilagine

Verso la fine di novembre prenoto per farmi operare al menisco. Mi consigliano di farmi una scintigrafia cardiaca, però dicono che loro non la fanno, devo farla altrove a pagamento e se non ce la facevo entro il 15 dicembre l'intervento si sarebbe spostato a gennaio. vado a gennaio a prenotarmi e mi dicono che le operazioni in artroscopia sono sospese perchè il chirurgo ha avuto un incidente. passa qualche mese, il ginocchio era sempre dolorante e mi prenotano il 23 marzo 2011. mi operano, io chiedo chi mi ha operato e sono vaghi.. comunque faccio la terapia da loro prescritta, vado a controllo e il medico guarda, senza esagerare, giusto 2 SECONDI e mi dà un'altra terapia di 7 giorni e basta. oggi 07 06 2011 il ginocchio mi fa ancora male e così mi reco in ospedale, richiedo la cartella clinica, vedo che a operarmi è stato il dott. Cosimo Russo (lo stesso che mi visitò nel centro medico a Melito di Napoli, ove mi disse che dovevo operarmi, ma non operava lui perchè lui non operava in artroscopia). vado allora nuovamente in reparto, aspetto il dottore, gli dico che il ginocchio mi fa ancora male e non poco, lui risponde che devo andare a farmi visitare in ambulatorio e io gli dico che già ero stato l'altra volta e come si era svolta la visita; lui mi risponde praticamente con una battuta di ciglia.
Ditemi voi cosa debbo fare e come comportarmi... grazie.

Menisco e cartilagine.