Ortopedia San Raffaele

Risultato intervento ottimo

Intervento in paziente con sclerosi multipla di posizionamento di vite intramidollare, dopo che il gesso aveva peggiorato il quadro clinico. Tutto si è risolto ottimamente!
Grazie al Prof. Vincenzo Salini ed al Dott. Alessio Mazzola.

Frattura di tibia e perone esposta in paziente con SM.

Un grazie di tutto cuore

Operata in anestesia locale mercoledì mattina per una frattura all'omero più varie ed eventuali, il venerdì sera ero a casa e stavo stirando (non proprio scioltissima, ma insomma..)! Niente gesso, niente fasciature, solo un tot di chiodi al titanio (penso) che danno un certo smalto anche ad una signora in età. Un grazie enorme ai Dottori Moro e Fracassetti che, oltre ad essere estremamente competenti, sono anche simpatici e sdrammatizzanti. Ringrazio anche tutto lo staff infermieristico che si è prodigato con grande umanità.
L'unico neo è il personale delle pulizie, immagino esterno all'ospedale, che non svolge correttamente il proprio lavoro: spesso i bagni sono puliti dalle pazienti.. e i pavimenti vengono solo spolverati. Bisognerà rivedere gli appalti, suppongo, perché quei soldi sono buttati.

Frattura diafisiaria prossimale di omero destro.

Graaaaazie dott.Gioia

Il giorno 11 ottobre 2013 sono stata operata dal dott. Gioia di erniectomia e stabilizzazione L4,L5. Era un mese che una lomboischialgia violenta mi immobilizzava a letto; mio marito era andato alla visita dal dott. Gioia senza di me perchè non ero in grado nemmeno di stare sdraiata in ambulanza ed affrontare il viaggio dalla provincia di Bergamo a Milano.
In L5 un frammento di disco si era conficcato nella sua radice nervosa. La professionalità, la competenza, l'amore per il suo lavoro e per il paziente, han fatto sì che l'intervento abbia avuto esito positivo da subito: come mi sono svegliata, il dolore al gluteo e alla gamba non c'erano più. Anch'io lavoro in un reparto di ortopedia della mia provincia e so distinguere la competenza e la professionalità ad acchito, dunque al dott. Gioia gli si può perdonare il suo carattere a detta burbero, ma mai con l'ammalato.
E la mattina che mi ha alzato, io e mio marito abbiamo pianto dalla felicità e il nostro grazie ci è sembrato poca cosa per ciò che lui ha fatto.. " TALITA-KUM, Lei mi ha ridato la vita dottore," è questo che ho detto a lui. Non so a quante persone ha dato la vita, ma sicuramente tante nella sua carriera di medico. Grazie, che Dio la benedica, che sia sempre maestro verso chi vede l'interesse personale nella sua professione.
Baiguini Ildegarda

ERNIA MIGRATA - Erniectomia e stabilizzazione L4- L5.

Per un medico molto professionale

Sono stata ricoverata nel vostro reparto lunedì 7 ottobre e operata il giorno successivo dal Dott. Gioia. Ringrazio il mio medico curante che me lo ha consigliato, una persona veramente fantastica: dietro la sua barba sembra che si nasconda un uomo burbero, tutt'altro, è una persona umanissima che ti mette a tuo agio, che ti ascolta e che ti segue. Negli otto giorni che sono stata ricoverata, Lui veniva a vedere se andava tutto bene anche due e tre volte al giorno.. Lo ringrazio veramente di cuore e nel contempo ringrazio anche tutto il reparto di ortopedia, sempre presenti e che svolgono il loro lavoro con molta professionalità. Grazie ancora al Dott. Gioia e che Dio la benedica.

Artrodesi lombare.