Ospedale Cardarelli di Campobasso

4.1

Elogi al reparto Medicina

Mia mamma di 91 anni è stata ricoverata nel reparto di Medicina dell’ospedale Cardarelli di Campobasso per una meningoencefalite erpetica. Una patologia gravissima che ha un tasso di mortalità altissimo e gravi conseguenze. Ebbene, mia mamma è guarita e non ha riportato nessun deficit. Vorrei fare un elogio ai sanitari del reparto di Medicina per la loro professionalità e competenza. Un ringraziamento particolare al dottor Giordano che ha curato la mia mamma con grande umanità, ed un grazie di cuore veramente a tutti!

Meningoencefalite erpetica.

Plauso al Pronto Soccorso del Cardarelli

Mercoledì 18 nel primo pomeriggio mi stavo recando presso Cardarelli di Campobasso per una visita medica, quando sulla Bifernina all'altezza del bivio di Lucito, venivo tamponata violentemente da un furgone alla cui guida c'era un uomo evidentemente distratto da altro, visto che non ha avuto neanche l'immediatezza di frenare. In questo periodo di dichiarata malasanità, ci tengo a sottolineare la celerità e disponibilità del 118 ad accertarsi con velocità e maestria in merito al mio stato di salute e un plauso a tutta l'equipe del pronto soccorso del Cardarelli, che mi ha sottoposto ad un check up completo per eliminare ogni possibile dubbio con professionalità ed educazione.
Un ringraziamento particolare all'infermiere DARIO, che si è preso cura di me con pazienza e delicatezza, assecondando le mie numerose domande e infondendomi tranquillità in un momento per me particolarmente difficile.
Grazie ancora a voi per il lavoro che fate e, soprattutto, per la dedizione e capacità con il quale lo svolgete.

Incidente stradale.

Volevo ringraziare i medici che si sono occupati di me, e più precisamente la dottoressa Filomena Corbusiero e il dottor Pasquale Moio.
Ringrazio anche tutto il personale medico e paramedico per la loro professionalità.
Pertanto ci tengo a sottolineare che l'ospedale di Campobasso è un'ottima struttura sanitaria, al contrario di quello che si dice.

Crisi alcolica.

Reparto ortopedia Cardarelli

Un grazie di cuore a tutto il reparto ortopedia per come sono stato trattato anni fa. Mi recai al Cardarelli presso il reparto ortopedia dal prof. La Floresta, per sottopormi a protesi di anca sinistra. Devo dire che a distanza di 14 anni quasi cammino bene, anzi, ottimamente, conduco stupendamente la vita di tutti giorni, compresa quella lavorativa, senza alcun problema e faccio anche sport.
Un sentito grazie al prof. La Floresta e tutto il reparto ortopedia.

Protesi anca sinistra per artrite reumatoide.

Ginecologia e ostetricia Cardarelli Campobasso

Sono una ragazza di 30 anni, vi scrivo per raccontarvi la mia disavventura... Qualche annetto fa mi recavo in reparto ginecologia del Cardarelli per fare un eco pelvica e, mentre bevevo dell'acqua come da prassi per svolgere la visita, conosco la dott.ssa ALBINO (a dir la verità sono rimasta sbalordita per la maleducazione di questa persona nei miei confronti), che mi invita con modi non gentilissimi ad entrare dentro (visto che non aveva tempo..) e a farmi una eco transvaginale. Per fortuna che poi è stata chiamata in sala parto!!! Da quella esperienza negativa però ho avuto il piacere di conoscere il mio attuale ginecologo, Nicola Di Donato, persona gentilissima ed umana!!! Volevo ringraziarlo in questo modo.. Grazie dottore.

Ecografia pelvica.
DOTT. DI DONATO NICOLA.

Gratitudine Ortopedia Dott. La Floresta

Sono un uomo di 50 anni che ha girato tutti gli ospedali D'ITALIA per un incidente avvenuto nel lontano 1978. Il reparto di ortopedia del Cardarelli di Campobasso è meglio del Rizzoli, e ho detto tutto!
Infinita gratitudine.

protesi ginocchio con piastra al femore.
dott. Pancrazio la Floresta.

Reparto Ortopedia Dott. La Floresta

Ottimo il reparto di Ortopedia, composto da personale di grande professionalità. Un elogio in particolare al direttore dott. La Floresta, semplicemente bravo, bravo, bravo..

triplice rottura alla caviglia.
professionalità del professore La Floresta.
nessuno

Chirurgia Generale orgoglio di una struttura

In data 24 ottobre ho subìto un intervento chirurgico presso la divisione di Chirurgia Generale dell'Ospedale A. Cardarelli di Campobasso, a cura dell'equipe medica egregiamente rappresentata e diretta dal Dott. GIUSEPPE CECERE. Credetemi, io che sono in generale molto scettico e critico su tutto, ho toccato con mano la concreta competenza di questo Reparto che, contrariamente a quanto si dice in genere sulle strutture pubbliche, si è manifestata, con serietà, durante i giorni del mio ricovero in tale struttura. Il tutto confortato da un clima di dignitoso silenzio, di gentilezza e disponibilità del personale tutto.

Prolasso muco emorroidario di 3° grado.
Intervento di mucoprolassectomia sec. metodo Longo eseguito abilmente dal Dott. Giuseppe Cecere (consigliatomi da un amico medico!) e dalla sua altrettanto brava e cordiale equipe.
Esterno della struttura edilizia dell'Ospedale in condizioni di forte degrado.
Pochi posti letto e vitto carente.

LODI per il reparto Ortopedia

Grazie di cuore per l'amore e l'umiltà che mostra ai suoi pazienti mediante il suo abile lavoro. Non passa inosservato a nessuno. Desideriamo farle sapere che abbiamo bisogno di modelli di comportamento come lei in questi ambienti di lavoro. Buon progresso.

Frattura da scoppio del femore trattata con placca e viti (anno 2008).
IL PROF. LA FLORESTA, direttore del reparto ortopedia.
Qualche dipendente che non segue le direttive e fa di testa sua.

Disponibilità e perizia: una chimera

Personale medico e paramedico poco disponibile con pazienti e loro parenti, poco portato al dialogo. Non li ho poi trovati pronti ad individuare i trattamenti diagnostici appropriati alla patologia. C'è inoltre scarsa ricerca e scarso interscambio con altri nosocomi.

Poliencefalite, insufficienza renale.

Pediatria

Ho avuto una brutta esperienza nel reparto di pediatria.. Porto mia figlia con 40 di febbre e la pediatra del reparto mi rispedisce a casa senza farle nulla, mi prescrive unicamente Zimox da darle per 7 giorni.. Dopo 5 giorni, non convinta di tutto ciò, ritorno, dato che aveva ancora la febbre alta. La pediatra mi dice "di nuovo qui?" e mi dice che la mia bimba ha la scarlattina (a me non sembrava perchè sull'addome non aveva niente...). Allora pretendo i raggi e lei mi dice che sono pericolosi. Dpo che ho insistito e minacciato di chiamare i carabinieri, le hanno fatto i raggi. Risultato???Broncopolmonite.
Ora ditemi voi se é normale.

40 di febbre da giorni.

Malattie Infettive e dintorni

Un reparto in cui una persona arriva senza capacità oratoria - quando l'aveva fino a poco prima - e non ti fanno la tac, dimettendoti dicendo che non si tengono in degenza le persone sane, è un reparto che non è affatto degno di portare quel nome!!

Poliencefalite (mai scoperto da cosa fosse generata); insufficienza renale (complicazione venuta nella fase finale).
Presunzione e supponenza di molti medici e paramedici. Scarsissima ricerca e confronto con realtà estere o fuori regione, scarsissimo dialogo tra reparti e messa a punto di terapie ad hoc in presenza di più patologie, scarsissima propensione all'adozione di metodi di cura alternativi.