Ospedale Cardarelli di Campobasso

4.1

Disponibilità e perizia: una chimera

Personale medico e paramedico poco disponibile con pazienti e loro parenti, poco portato al dialogo. Non li ho poi trovati pronti ad individuare i trattamenti diagnostici appropriati alla patologia. C'è inoltre scarsa ricerca e scarso interscambio con altri nosocomi.

Poliencefalite, insufficienza renale.

Pediatria

Ho avuto una brutta esperienza nel reparto di pediatria.. Porto mia figlia con 40 di febbre e la pediatra del reparto mi rispedisce a casa senza farle nulla, mi prescrive unicamente Zimox da darle per 7 giorni.. Dopo 5 giorni, non convinta di tutto ciò, ritorno, dato che aveva ancora la febbre alta. La pediatra mi dice "di nuovo qui?" e mi dice che la mia bimba ha la scarlattina (a me non sembrava perchè sull'addome non aveva niente...). Allora pretendo i raggi e lei mi dice che sono pericolosi. Dpo che ho insistito e minacciato di chiamare i carabinieri, le hanno fatto i raggi. Risultato???Broncopolmonite.
Ora ditemi voi se é normale.

40 di febbre da giorni.

Malattie Infettive e dintorni

Un reparto in cui una persona arriva senza capacità oratoria - quando l'aveva fino a poco prima - e non ti fanno la tac, dimettendoti dicendo che non si tengono in degenza le persone sane, è un reparto che non è affatto degno di portare quel nome!!

Poliencefalite (mai scoperto da cosa fosse generata); insufficienza renale (complicazione venuta nella fase finale).
Presunzione e supponenza di molti medici e paramedici. Scarsissima ricerca e confronto con realtà estere o fuori regione, scarsissimo dialogo tra reparti e messa a punto di terapie ad hoc in presenza di più patologie, scarsissima propensione all'adozione di metodi di cura alternativi.