Ospedale Cardarelli di Napoli

4.6

PRONTO SOCCORSO

Volevo raccontare la mia negativa avventura al Cardarelli di Napoli. Tutto comincia alle 9:30 del mattino, quando porto al pronto soccorso mia mamma Pasqualina di 79 anni, con più di una patologia, invalida, che non parla perché ha subìto un'operazione alla trachea, con una protesi alla gamba ed una brutta infezione al ginocchio,
Entrati alle 9:30, ci registrano alle 12:55. Già qui la prima anomalia: mia mamma con una gamba che emana puzza di pus, quasi di uova marce, e dolori pazzeschi, viene ricordata alle 12:55 di essere registrata al triage... Poi mia mamma resta su una sedia a rotelle in una stanza piena di mosche, dove arrivavano persone di tutti i tipi, fino alle 22:55 di sera. Sì, stiamo parlando di più di 12 ore di attesa per poi subire il colpo peggiore: quando mi avvicino al triage per l’ennesima volta dopo 12 ore di attesa, mi dicono: guarda, tua mamma non è registrata! Non esiste nel computer! Non vi dico cosa mi è venuto, dopo alterazioni "sclero", mi dicono ahh ecco, il braccialetto si è trovato! Non è da me, ma dopo 12 ore di attesa senza concludere niente, con un’anziana su di una barella in una stanza piena di mosche, credo che sia comprensibile e umano sbottare. Detto questo, mia mamma entra in pronto soccorso per la visita alle 1.10 della notte e la mettono su una barella in mezzo a tanti altri poveri malati. La beffa è che chi ha santi in paradiso viene curato all’istante, chi è una persona educata e onesta viene abbandonata.
Io avevo una carta scritta dal dott. Calabria che specificava un ricovero immediato, pertanto quando ero al Cardarelli la dottoressa di turno se ne doveva occupare, invece mia mamma sta ancora su una barella in OBI, persa, senza nemmeno una persona accanto. Ho trovato questa cosa disumana, perché i posti in ospedale ci sono.

Infezioni alla gamba.

Pronto Soccorso e Cardiologia riabilitativa

Oggi 14 dicembre mi sono visto costretto (dalla esasperazione), dopo 8 giorni di degenza, a firmare le dimissioni dal reparto perchè in suddetti giorni non mi è stato fatto assolutamente nulla al di fuori di crearmi disagio e stress per cercare altrove assistenza e aiuto per il mio malessere cardiaco.

Per non parlare della precedente esperienza avuta in pronto soccorso: dopo essere stato abbandonato su una sedia a rotelle dalle 15.00 del pomeriggio alle 3.00 della notte successiva, qualcuno si è degnato di aprire la cartella clinica da me fornita di un altro mio ricovero in altra struttura ospedaliera. Rendendosi conto delle mia situazione, mi hanno visitato e hanno riscontrato una malformazione cardiaca, laddove in tutta la giornata i medici del pronto soccorso non si erano degnati di auscultare il mio cuore.

Insufficienza respiratoria provocata dal insufficienza cardiaca.

Empiema mascellare

Premessa.
Sono stata ricoverato in questo periodo dove l'emergenza Covid ha finito di distruggere una struttura indispensabile per le persone.
Sono stata ricoverata nel padiglione Maxillo facciale per un empiema mascellare sinistro; sono stati fatti diversi esami, ma quello batteriologico nessuno di loro ha mai nemmeno considerato di farlo, indispensabile invece per un'idonea cura antibiotica.
Sono stata dimessa e ho continuato per altri 20 giorni una cura antibiotica, inutile perché il batterio era resistente. Quindi solo dopo l'ultima visita e insistenza ho saputo da loro che il batterio era resistente. A seguire un periodo di cure endovena e intramuscolo inutili.
Non sono riusciti a capire l'origine del problema.
Impossibile avere la cartella clinica.

Infezione grave.

AL CARDARELLI NON E' PREVISTA LA PREVENZIONE?

MI RECO PRESSO IL CENTRO PRENOTAZIONE MAMMOGRAFIA, NEL MESE DI NOVEMBRE. L'ADDETTA MI DICE CHE NON E' POSSIBILE PRENOTARE L'ESAME E DI RITORNARE A GENNAIO 2015 PER PRENOTARE LA MAMMOGRAFIA PER IL 2016. RINGRAZIO TUTTO LO STAFF PER LA TANTO DECANTATA PREVENZIONE!!!!

MAMMOGRAFIA.

Reparto di urologia

Poco rispetto per il paziente, scarsa pulizia. Il dottore ha buona nomea, ma purtroppo non tutte le persone che lo circondano sono competenti!

Urologica.
Pulizia.