Ospedale De Bellis di Castellana Grotte

3.9

Esperienza in Oncologia

Il reparto di Oncologia dovrebbe essere un reparto di eccellenza, invece non lo é. E' successo di infusioni dei chemioterapici fatte senza aver visionato prima le analisi, o ancora peggio senza neanche farle. Cosa assolutamente non da fare, perché UN singolo valore sbagliato, essendo pazienti fragili, è importantissimo. Infermieri sempre scocciati, stanchi. Gli oncologi, forse per il troppo carico di pazienti da trattare, sono costantemente scontrosi e le visite sono spesso frettolose. Ci è anche successo, davanti ad una TC refertata male, che l'oncologo non l'abbia corretta. Diciamo che potrei continuare.. dico solo che sono molto delusa.
In compenso il reparto di Gastroenterologia va alla grade, con personale super competente e professionale.

Tumore.

Chirurgia: emicolectomia destra

Con il dott. Vincenti non ho mai parlato in reparto e le visite di controllo sono eseguite dai giovani dottori che compongono la sua equipe.
La notte non ci sono OSS, quindi i servizi specifici sono svolti con fatica dai due o, se fortunati, dai tre infermieri di turno in un reparto con 40 posti letto.

Tumore maligno del colon trasverso.

Molto deluso

Mi chiamo Tommaso e voglio solo dire che non donerò più il mio 8 x 1000 all'ospedale De bellis. Il motivo? Sono rimasto molto deluso, mi portano in campana per un intervento chirurgico da quasi tre anni (nello specifico ernia inguinale) e, dopo avermi fatto pagare la visita chirurgica per programmare il giorno dell'intervento, non si sono fatti più sentire, anzi: li ho contattati moltissime volte e mi dicevano sempre che mi avrebbero contattato loro, fino ad oggi 17/05/2021, giorno in cui mi sono recato di persona, ma senza alcun risultato. Poi ho chiamato nuovamente la responsabile dottoressa Marin, che come al solito si nega al telefono. Mi chiedevano il motivo della telefonata, ho spiegato il tutto e la segretaria, sotto consiglio della dottoressa che si nega sempre, ha preso la mia documentazione dicendomi poi che avrei dovuto effettuare un'altra visita chirurgica perchè "è passato molto tempo da quella visita fatta precedentemente"!! C'è da dire che in tutto questo tempo li ho chiamati 20000 volte e mi dicevano che mi avrebbero ricontattato per programmare il giorno dell'intervento.. Spero che questo commento lo legga qualche responsabile. Io mi rivolgerò altrove, non pagherò un'altra visita chirurgica all'ospedale De Bellis.
Felice giornata a tutti.

Ernia inguinale.

Eccellenza di che?

Dopo molte peripezie, riesco a far ricoverare mia madre in questo centro di "eccellenza"!!! Già dalla TAC era abbastanza chiara la situazione e serviva effettuare una ERCP al fine di capire a che stadio fosse la neoplasia (biopsia). Nell'attesa, diligentemente, hanno effettuato tutte le analisi ematologiche, compreso il marcatore tumorale ed una risonanza magnetica. Nell'attesa di tutti i risultati, già conscio della gravità, prendo appuntamento in un Centro di Eccellenza al Nord. Arrivati i risultati, il medico di gastroenterologia mi chiama nel suo studio e, dopo avermi notiziato di quanto già prevedevo, mi prospetta un intervento chirurgico da lì a pochi giorni. Io gli dico subito che l'indomani avevo appuntamento con un suo collega di un Ospedale del Nord per un secondo parere. Il giorno seguente parto al Nord e faccio visionare TAC- Risonanza- esami ematologici al Primario di Chirurgia "specifica" il quale, dopo aver rivoltato la TAC e la risonanza, mi comunica che la neoplasia intaccava una vena e pertanto era "sconsigliatissimo" intervenire chirurgicamente, ma bensì bisognava effettuare alcuni cicli di chemio neo-adiuvante sperando di rimpicciolire la formazione neoplastica e che la vena si staccasse dal tumore.
Questo sarebbe il Centro di Eccellenza Gastro Pugliese?
Purtroppo il destino di mia madre era segnato, ma la cosa che mi fa rabbrividire e che se io non fossi andato al Nord mia madre sarebbe stata operata presso la chirurgia del De Bellis. Che tristezza.

Neoplasia gastrica.

Acalasia esofagea - Dilatazione cardiale

Riguardo la cura dell'acalasia esofagea, non si siamo trovati bene, è stata per noi una grande delusione. per detta patologia, in base a quella che è stata la mia esperienza personale, non consiglio la struttura.

Acalasia esofagea.

Professionalità del medico

La professionalità del medico si vede anche nell'approccio con il paziente, che non necessariamente deve avere una patologia grave e conclamata; se mi rivolgo ad un medico perchè ho dei problemi di salute da più anni, devo ricevere un'assistenza adeguata, anche perchè se pago € 180,00 per sentirmi dire "non ha niente, prenda queste e poi le darò una dieta", sarò sicuramente contento dell'esito, ma non del medico che neanche mi ha visitato, non facendomi neanche parlare. Grazie al Dr. Di Matteo per la sua competenza, ma credo che dovrebbe rivedere il suo atteggiamento verso i pazienti, anche quelli meno gravi.

Dolori addominali, gonfiore addominale, reflusso esofageo, diarrea.

La solita Italia

I risultati degli esami istologici si possono far visionare io lunedì e giovedì dalle 14.00 alle 15.00 (2 ore settimanali!?!?!).
Visto cartello a mio arrivo alle 12.45, chiedo se devo aspettare le 14.00. Mi viene risposto di no che ci vuole poco (2 persone prima di me è neanche mi viene detto).
Sono le 14.20 e devo ancora entrare.
I commenti sono superflui. Questi sono i lavoratori italiani. Poi ci lamentiamo dell'andamento della nazione, specie nel settore sanitario. Che schifo! 0 rispetto per le persone ed i loro impegni!

Esame istologico per gastrite/ulcera.

Gastroenterologia

Forse sarete anche all'avanguardia a livello scientifico, ma io sono molto dispiaciuta; è passato quasi un mese da quando mio marito ha fatto una visita dal dottor Di Matteo (medico eccellente) da privato, per cui, dopo, avendo bisogno di una gastroscopia, ha preferito farla da lui- sempre da privato.
Durante la gastroscopia gli è stato evidenziato un polipo all'esofago...
Senza stare qui a raccontare poi tutta la filastrocca, sono indignata perchè è più di un mese che non riesco a contattare una persona coscienziosa che riesca a darmi l'esito della biopsia, mi sballottano da un telefono all'altro ed alcune volte anche sbattendomi il telefono in faccia.. Ma vi sembra possibile?

Polipo all'esofago.