Ospedale dell'Angelo Mestre

4.1

Personale pronto soccorso maleducato

Oggi ho avuto conferma di quella che è l'opinione diffusa e la critica più severa all'ospedale e, chi di dovere, dovrebbe intervenire per cambiare mansioni a chi non ha le qualità umane per accogliere i pazienti.
All'accoglienza al Triage, alla bussola ed al Cup, ho trovato personale maleducato, arrogante e scocciato che mette in una situazione di imbarazzo e sgomento il paziente che si sente una scocciatura da togliere di mezzo, invece che essere accolto con gentilezza, empatia e competenza, ricevendo le giuste indicazioni per non dover portare un ulteriore peso oltre quello della malattia.

Non importante.

Molto arrabbiata con lo staff del Pronto Soccorso

Personale maleducato e arrogante, ore interminabili di attesa, non ci verrò mai più.
Piegata da dolori fortissimi, mi sono poi rivolta ad un altro pronto soccorso.

Colica biliare.

Ambulatorio prelievi

Pur avendo la prenotazione, non rispettano gli orari stabiliti con ritardo di più di un'ora... È totalmente inaccettabile poi per un ospedale che ha solo parcheggi a pagamento.
Siete vergognosi.

Prelievi del sangue.

Pronto soccorso inesistente

Il pronto soccorso dell'ospedale all'Angelo è inesistente.
Dal 16 dicembre sto malissimo, ho fatto svariati accessi ma sono sempre tornato a casa senza cura perché no Covid.
Ieri sera altro rientro con ambulanza, diagnosticato ascesso retrofaringeo, io non deglutisco più neanche la saliva e mi sembra di soffocare.
Tac prescritta ma non fatta, perché ritenuto non caso grave. Tac prescritta urgentemente, il medico mi aveva garantito entro 3 giorni ed invece no. Io ho chiamato il Cup questa mattina, che mi ha messo in lista.
Un ascesso se esplode è grave, si rischia la vita.
Bravo pronto soccorso, brava sanità inesistente.

Ascesso retrofaringeo.

Corpo Luteo Emorragico

Una mattina mi sveglio con forti dolori alla pancia e vado in farmacia per farmi dare qualcosa di più forte di un buscopan. Lì svengo e mi sveglio su un’ambulanza diretta all’Angelo. Passo con codice rosso in preda ai dolori, e per almeno 3 ore mi lasciano da sola senza badarmi. Ad una certa un infermiere mi manda in bagno per fare un test di gravidanza - io non mi reggevo in piedi e l’ho sottolineato più volte - svengo di nuovo e mi riportano su un lettino dove resto per un’altra ora (continuando a lamentarmi per i dolori).
Alle 11.00 di sera finalmente mi portano in reparto per visitarmi e il dottore, senza nemmeno visitarmi, sostiene che io fossi esagerata e che non ne poteva più di sentire donne lamentarsi... Dopo questi simpatici presupposti si degna di visitarmi e con un’ecografia interna scopre che ho un’emorragia interna e chiede all’infermiera se ci sono sale libere per operarmi d’urgenza. Non dimenticherò mai lo scarso tatto con cui ha effettuato la visita, senza minimamente ascoltare il mio dolore e assecondare il mio corpo.
La storia finisce alle 2.00 di notte all’ospedale di Venezia - dove vengo trasferita perchè a Mestre non c’erano più posti letto - in cui la ginecologa di turno effettua la stessa identica visita con una delicatezza tale che non mi ha fatto sentire nulla. Nella notte mi operano e si risolve tutto.
Con questo racconto non intendo dare un voto all’ospedale dell’Angelo in sè, ma al dottor Basciano.

Corpo Luteo Emorragico.

Ambulatorio ortopedico pronto soccorso

La mattina del 9 dicembre accompagno all'Ospedale Dell'Angelo di Mestre mia madre, 80 anni, con polso fratturato per caduta occorsa il giorno prima in Francia, dove aveva già avuto le prime cure ed era stata assistita professionalmente e umanamente in modo ineccepibile in una struttura ospedaliera locale e poi dimessa con l'indicazione di procedere con un intervento d'urgenza. Il medico di turno del Pronto Soccorso ortopedico dell'Ospedale Dell'Angelo, senza degnare di uno sguardo la relazione sanitaria rilasciata dalla struttura francese, ed interrompendo ogni mia risposta alle domande che faceva, ci dice subito che non ha posti letto (problema nostro?), e senza alcuna minima sedazione (lì non si usano, ci ha detto tronfio) su un'ottantenne impaurita e provata dal trauma e da una notte insonne di viaggio dalla Francia, tolto il gesso (da lui definito uno schifo - peccato che fosse provvisorio in vista dell'intervento e idoneo solo per poter viaggiare in aereo), esegue le cd "manovre", mentre la paziente urla per il dolore e gli chiede di fermarsi. Ma lui la ignora e non lo fa. Dopodichè, pur sapendo che la paziente soffre di osteoporosi, applica un gesso dalla mano fino a quasi sotto l'ascella con prognosi di 35 gg. e controllo dopo 7-14 gg.
Quanto sopra accade tra le ore 12.30 e le ore 16.00, dopo avermi allontanata dall'ambulatorio e senza aver mai ritenuto di chiamarmi.
Ringrazio di cuore tutti i pazienti presenti in sala d'attesa per l'umanità con la quale hanno accolto mia madre, uscita visibilmente traumatizzata dall'ambulatorio.
Nei giorni successivi mia madre è stata vista per un consulto da un medico ortopedico e il 22 dicembre operata in un'altra struttura ospedaliera.

Frattura polso.

CUP PESSIMO

Si parla tanto della crisi, ma c'è gente che ha un posto di lavoro e non lavora.
Questo è il caso del Centro Unico di Prenotazione.
Quello di Venezia fa VERAMENTE SCHIFO!
Sono quasi 2 ore (dalle 18.00 alle 20.00) che cerco di prenotare delle visite e NON RISPONDE NESSUNO!
C H E V E R G O G N A!
Mi sa che non hanno voglia di lavorare.
Ma con tutti quelli che cercano un lavoro, e parlo da precario, questa gente non si vergogna di abbandonare il proprio posto per fare i cavoli propri?
Ma chi è che deve vigilare sul lavoro di questi?

Prenotazione esami.
Questi che non hanno voglia di lavorare, fanno apparire anche chi ne ha, così.

ORTOPEDIA DI MESTRE

Mi sono procurata una frattura semi scomposta al V metatarso del piede destro il 25 marzo (naturalmete di domenica..) e l'ortopedico di turno mi ha ricoverata per saldare tramite una vite la parte in questione... Il primario il lunedì mattina mi ha dimessa con un gesso per 30 giorni.
Peccato che al 31 luglio la mia frattura sia ancora scomposta nonostante tutte le cure a cui sono stata sottoposta.
Manco da più di 4 mesi dal lavoro con tutto il disagio del caso e non ho concluso nulla, anzi... mi domando se il risparmio ottenuto dalla ASL non operandomi sia stato così vantaggioso visto che continuo a far visite, raggi, medicine, terapie... e lavorativamente? Io lavoro in un ufficio giudiziario e ripeto, sono 4 mesi che io aspetto che il piede guarisca.
Il punto peggiore della questione è che il primario, opponendosi al giudizio di un suo collaboratore, provoca una situazione paradossale; nei controlli successivi e dopo aver tolto il gesso (e vedendo che non si era formato il callo osseo) quale medico di turno decide di programmare un ricovero per operarmi?
Io sono stanca, questa frattura ha coinvolto non solo me, ma anche tutta la mia famiglia e chi debbo ringraziare?

Frattura semi scomposta al V metatarso del piede dx.
Le infermiere dell'ambulatorio ortopedico, sono sempre gentili e premurose.