Ospedale Moscati di Aversa

Centro trasfusionale

Ottimo servizio. Cortesia e professionalità.

Donazione plasma.

Otorinolaringoiatria eccellente

Intervento effettuato dal dottor Pietro Gagliardi mediante laser-terapia. I miei complimenti al dottore e al suo staff per la gentilezza e la grande professionalità dimostrata.

Ipertrofia dei turbinati nasali.

Ottima competenza dello staff Otorinolaringoiatria

Professionalità ed attenzione al paziente contraddistinguono il Dott. Pietro Gagliardi che, con immensa gentilezza e assoluta bravura mi ha operato a causa di ipertrofia dei turbinati. Ottimo tutto lo staff del reparto.

Riduzione dei turbinati.

Chirurgia d'urgenza

Sono il figlio della signora V. Nicolina, operata ad agosto 2021 di urgenza per blocco intestinale (volvolo). Premetto che mamma già aveva avuto un anno prima lo stesso intervento presso l'ospedale Cardarelli.
Ho trovato c/o questo reparto dell'ospedale Di Aversa massima professionalità. Chirurghi, seppur molto giovani, preparatissimi e sempre ben disposti a informare i parenti dei pazienti sulla evoluzione dell'intervento. Grazie per aver salvato la vita a mamma.
Chirurgia di urgenza ospedale Aversa un fiore all'occhiello della sanità campana.

Blocco intestinale - volvolo.

Reparto endoscopia digestiva

In data 4 febbraio 2022 ho portato mia mamma di 85 anni, sig.ra V. Nicolina, con prenotazione eseguita per polipectomia da eseguire in ambiente protetto.
Trattamento endoscopico di grosso polipo del colon con ansa diatermica mediante tecnica "piecemeal".
Debbo dire che abbiamo trovato medici ed infermieri molto bravi, umani e professionali. Un ringraziamento ai dottori e infermieri esecutori e, nello specifico, a: dott. Guido Bile, dott. A. Crispino, inf. N. De Chiara, inf. A. Di Martino.
Un grazie di cuore a tutti.

Polipectomia.

Anestesia e Rianimazione

Nei giorni scorsi sono stata nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale di Aversa per la rimozione del dispositivo "Port a Cath" e lì ho avuto la fortuna di conoscere una bravissima persona. A volte si dice che l'Angelo Custode non esista, nulla di più falso: io l'ho incontrato e questo Angelo si chiama Rosalba Gisondi, infermiera professionale. Lei è da sempre disponibile, cordiale, generosa, si fa sempre in mille per esaudire qualsiasi richiesta. A questo Angelo, che tutti vorrebbero avere al loro fianco, voglio augurare ogni bene, ogni soddisfazione, ogni cosa che il suo cuore desidera e che ha sempre desiderato.

Rimozione Port a Cath.

Radiologia

Ho trovato personale competente e molto professionale. Un operatore di nome Iodice è stato gentilissimo con mio figlio down. È stato l'unico a calmare lo stato emozionale del ragazzo, che si è tranquillizzato e ha eseguito un esame perfetto, a giudizio del professore che lo ha in cura.
Inoltre ho ritirato dopo 30 minuti la risposta.
Lo consiglio.

Polmonite.

Chirurgia generale: eccellenti

Grande professionalità e pazienza per il loro operato. Dottori e infermieri eccellenti. Mio marito è stato salvato grazie al loro saper individuare subito il problema ancora prima di tutto. Un abbraccio allo staff della chirurgia generale.

Appendicite in peritonite con perforazione intestinale.

Intervento alle corde vocali

Ringrazio il reparto ORL per la disponibilità, la cortesia e la competenza dimostrate nel periodo di degenza per l’intervento ai polipi alle corde vocali effettuato dal dott. Gagliardi in data 20 settembre 2019 a mia sorella Assunta! Non ho parole per la loro professionalità, competenza e simpatia..
Un caloroso grazie alla caposala, agli infermieri e alla splendida persona del dott. Gagliardi! Grazie a tutti per aver supportato la sua ansia e le sue paure..

Polipo alle corde vocali.

ORL

Bravi al reparto otorino. Ottimo lavoro da parte del dott. Pietro Gagliardi.

Polipo corde vocali.

Dr. Forleo, fiore all'occhiello

Scrivo per ringraziare il Dott. Forleo, instancabile professionista.
Rigore, umanità e professionalità, fanno di lui uno dei migliori in circolazione.

Ovaie multifollicolari.

La grazia nella sfortuna - dr. Forleo

Questa estate è stata per me indimenticabile, perché ho dovuto affrontare un dolore immenso, quello dell'aborto terapeutico, in seguito ad una diagnosi di trisomia 21. Il tutto aggravato dalla presenza di una placenta che istruiva l'ingresso del collo dell'utero. Un'esperienza agghiacciante, quella di recarmi in vari ospedali, dove mi venivano prospettati epilogo terribili, tipo la perdita dell'utero o peggio e dove notavo chiaramente che nessuno "gradiva" prendersi carico della mia situazione. Ho potuto, così, rendermi conto del dramma che si trovano a vivere le donne che devono affrontare il difficile percorso dell'aborto terapeutico: ci si trova sole e poco comprese... Per fortuna sono approdata al Moscati di Aversa, dove ho incontrato il dottor Francesco Forleo, il solo che, senza esitazione, si è preso carico della mia "complicata" situazione e che mi ha guidata fino al 5 Settembre, quando ho effettuato l'aborto. Nella mia tragedia, l'unica grazia è stata aver incontrato un ginecologo, una persona, che coniuga professionalità e serietà fuori dal comune, un curriculum di fulgido splendore, onestà, entusiasmo e competenza straordinarie, gentilezza verso tutti e, soprattutto, profonda empatia nei confronti del dolore umano.
Io non potrò mai dimenticare che il dottor Forleo, che dopo una notte ed un giorno trascorsi di turno in reparto, è tornato la notte successiva per assistermi, passo passo e darmi forza. Io non dimenticherò mai che mi ha salvato la vita. Io non dimenticherò mai che la tranquillità che lui conserva, anche nelle situazioni più complicate e che nasce, evidentemente, dalla sicurezza del suo operato, è capace di trasmetterla anche ai suoi pazienti e, nello specifico, a me, che quella notte ero terrorizzata. Ringrazio Dio per averlo posto lungo il mio cammino.

Aborto terapeutico.

Rianimazione

Grazie all'alta competenza e professionalità del dottor Palmer e di tutto lo staff di rianimazione, medici rianimatori infermieri e OSS. Mi hanno letteralmente strappata da morte certa e rimessa in piedi in una settimana.
Un grazie di cuore va alle infermiere Clara e Grazia, che mi hanno supportata in tutto, facendomi seguire tutto ciò che era utile alla mia riabilitazione con polso fermo ma con enorme umanità.

Coma.

Più che soddisfatto

Sono stato all'Ospedale "Giuseppe Moscati" di Aversa questa mattina, per accompagnare mia sorella a cui doveva essere impiantato un port. Ho avuto modo di conoscere ed apprezzare la grande professionalità di alcuni membri del personale dell'unità operativa di anestesia e rianimazione, a cominciare dal Primario, il Prof. Francesco Diurno, assieme al caposala, il Dott. Biancardi ed all'allieva infermiera Concetta Nardulli. Particolare riconoscenza da parte mia va anche all'infermiera Dott.ssa Clara Romani, che ci ha accolto con grande gentilezza, dimostrando molta dedizione e pazienza come poche altre volte ho visto fare nel corso della mia vita presso le varie strutture sanitarie in cui mi sono trovato. L'equipe ha svolto il suo lavoro al meglio, con precisione, celere ma non frettolosa. Ho voluto pubblicare questa recensione perchè stamattina ho potuto constatare come la Sanità italiana, in particolare qui in Campania, si avvalga di tanti professionisti che svolgono degnamente il proprio lavoro, restando tuttavia nell'ombra perchè è sempre più facile mettere in risalto casi di malasanità, casi in cui i cittadini restano vittime dell'incuria e dell'incompetenza del personale sanitario. Pur essendo doveroso rendere noti eventi del genere, così come garantire alle vittime tutta la giustizia e la solidarietà che meritano, ritengo che sia altrettanto importante mettere in luce l'ottimo lavoro di quei tanti professionisti che ogni giorno si impegnano per venire incontro alle esigenze dei pazienti con competenza, disponibilità e pazienza.

Patologia del colon.

Emodialisi Ospedale Moscati Aversa

All'ospedale Moscati di Aversa c'é l'U.o.s.d. di Emodialisi dove il personale medico e paramedico, a fronte di una severa carenza di risorse umane, si prodiga in tutto e per tutto. Nel mio caso personale, hanno salvato la vita di mia zia.

Insufficienza renale cronica, malattie renali.

il pronto soccorso del Moscati di Aversa

Il mio personale grazie al personale del pronto soccorso e della pediatria del Moscati di Aversa in servizio il pomeriggio del 26 gennaio 2012, che con tempestività, competenza e umanità ha letteralmente salvato la vita alla mia piccolina. Perfetto e fluido anche il raccordo della struttura con lo Sten di Caserta e di questi con la Neonatologia dell'ospedale Monaldi, dove mia figlia è stata trasferita per le cure necessarie.

distress respiratorio in neonata di un mese.