Ospedale di Bentivoglio

4.2

Pronto Soccorso

Spero di non aver bisogno di ritornare mai più in questo pronto soccorso. Mi hanno fatto un elettrocardiogramma e poi basta, mi hanno detto che non avevo niente e mi hanno congedato. Mi hanno consigliato di andare il giorno dopo dal mio medico di famiglia per chiedere di prenotare una visita con un cardiologo. Non mi hanno neanche controllato la schiena. Sono uscito dall'ospedale che sentivo ancora dolori al petto, proprio vicino al cuore.

Trauma casalingo, cui sono seguiti angina e forte dolore alla schiena.

Figlia di ricoverato

Mio padre e' ricoverato nell'ospedale di Bentivoglio, ha l'Alzheimer, non e' autosufficiente e per questo è assistito 24 h su 24 da infermieri privati (e per fortuna!).
La competenza dei medici e' indiscussa. Il personale oss ed infermieristico invece... Stasera non gli avrebbero dato la cena se non sotto insistenza decisa e ripetuta dell'infermiere che lo assiste, perchè, è stato detto, il paziente è sedato quindi non gli diamo da mangiare... Una persona fragile e non autosufficiente dovrebbe essere assistita dal personale dell'ospedale, invece se non fosse stato per la persona che paghiamo a parte, mio padre non avrebbe neppure avuto la possibilita' di mangiare!!!
QUINDI PER LORO SOLO FARMACI e NIENTE CIBO???

INFEZIONE.

Pronto soccorso

Giovedì 7 dicembre, pur abitando a Bologna, mi sono recata al PS dell'ospedale di Bentivoglio che conoscevo come un'eccellenza nella nostra regione. Ero caduta dalle scale di casa, avevo un dolore forte al piede destro e non riuscivo a camminare speditamente. Il triage e' stato veloce, mi hanno fatta sedere su una sedia a rotelle e mi hanno parcheggiato in sala d'attesa assegnandomi un codice verde, presumo per fare le radiografie. Erano le 14.00; alle 17.00 non mi avevano ancora chiamata, quindi me ne sono andata. In queste tre ore ho visto persone con flebo attaccate sedute su una sedia, un catetere che usciva dalla patta dei pantaloni di un uomo dolorante con sacchetto raccogli urina in bella vista, un operaio con ferite da taglio alle dita che perdevano sangue. Mi chiedo: e' questo il modo di dare dignita' alle persone? Soprattutto mi chiedo: il radiologo cosa stava facendo?

Dolore al piede destro da caduta accidentale.

Pronto Soccorso

Lo scorso 31 maggio purtroppo mi sono dovuta recare al pronto soccorso.
Dopo due ore e mezza di attesa, il medico che mi ha visitata (senza farmi eco, rx, lastra... niente) mi ha ripetuto per due o tre volte che non era una cosa da pronto soccorso (che se fosse stato così per lo meno me lo potevano dire al triage ed eventualmente indirizzarmi da un'altra parte), si è limitato a dirmi che servivano esami specialisti e a dire l'importo da pagare.
Per fortuna in 28 anni questa era solo la terza volta che mi capitava di dovermi recare al PS, ma di sicuro in quello di Bentivoglio sarà la prima e ultima.
Il giorno dopo sono andata dal mio medico di base, la quale mi ha prescritto per l'appunto eco ed rx, che non mi hanno fatto al pronto soccorso.

Dolore costante al piede sx.

Pronto Soccorso con più di 5 ore di attesa

Non penso sia corretto sia non aggiornare, nè tanto meno far aspettare persone non codici bianchi più di 5 ore solo per la prima visita medica. È evidente che c'è un problema organizzativo, visto che l'ospedale non è di grossa affluenza. Tutte le persone in attesa, altamente spazientite, non hanno informazione alcuna delle attese. E molte di esse, dopo 3- 4 ore di attesa se ne vanno.

Dolore al petto in zona sterno e cuore.