Ospedale di Bressanone

4.9

Sabato 24/08 ore 12,30 circa, di ritorno dalle mie vacanze, sulla strada per Bressanone ho sentita un malessere provocato da palpitazioni e battiti accelerati del cuore. Mi sono fermata in una farmacia a Bressanone, dove una dottoressa gentilissima subito mi ha misurato la pressione: il polso mi era andato a 185 battiti al minuto e mi consiglia quindi di andare subito al Pronto Soccorso, che, per fortuna era lì vicino.
Posso dire che ho trovato una organizzazione e cortesia veramente encomiabili, dalla segretaria dell'accettazione, gentile e premurosa, al medico del primo soccorso, molto professionale e competente e che dopo i primi accertamenti mi ha fatto passare dall'internista.
Anche qui una cortesia squisita, il dott. Enrico Marchi, che si è subito presentato con un sorriso da metterti tranquilla. Poi ha proceduto a tutti gli esami ed accertamenti, coadiuvato da una infermiera altrettanto gentile. In pochi minuti le mie palpitazioni sono terminate, mi sono sentita tranquilla e... rinata. Ho pensato in quegli istanti a quanto é importante la professione medica, soprattutto se fatta con passione ed amore. Grazie infinite di cuore dott. Marchi, mi ricorderò sempre la sua gioia quando il mio battito é ritornato normale.

Tachicardia.

REPARTO ORTOPEDIA

Un sentito grazie al primario Dott. Christian Schaller e a tutto lo staff.
Intervento di artroscopia ottimamente riuscito.
Alta professionalità e peraltro sono anche gentilissimi. 110 laude!
Grazie di cuore!

Lesione menisco.

Sostituzione artroprotesi anca

Professionalità e competenza eccellenti, in primis del dottor Bernardi e di tutta l'equipe medica a seguire.
Disponibilità e assistenza da parte di tutto il personale infermieristico. E che dire dell'organizzazione? Ottima.
Grazie a tutti.

Sostituzione artroprotesi anca.

Ortopedia: operazione anca

Ringrazio di cuore tutto il personale per la loro professionalità, per l'appoggio dato al paziente e per il loro sostegno morale. Grazie al dottor Carsten Ladiges ed al dottor Thaddeus Bernardi, due dottori eccezionali e due figure di grande professionalità.

Operazione anca sx.

Urologia

Sono Mario da Catania, ho 53 anni, sono stato indirizzato al centro urologico di eccellenza dell'ospedale di Bressanone dal mio caro urologo di fiducia e nemmeno nelle più ottimistiche aspettative mi sarei aspettato tanta efficienza.
Ho subìto un intervento di prostatectomia radicale in tecnica laparoscopica nerve sparing, per un adenocarcinoma e so già che per me è finito un incubo. Il Professor Lusuardi mi ha illustrato con chiarezza, professionalità e soprattutto umanità, su tutto ciò che andavo incontro e anche di come porre rimedio ai possibili effetti collaterali.
Dal primo momento che ho messo piede in questo reparto super attrezzato, mi sono sentito un ospite coccolato come nel migliore degli alberghi.
Parola d'ordine: sorriso e cortesia.
L'operazione é andata bene e anche se la ripresa sarà lenta, so che sono stato nelle mani della migliore delle equipe. Voglio ringraziare il Dott. Lusuardi ed il Dottor Signorello per avermi fatto sentire protetto e curato, e con loro tutto lo staff medico e infermieristico.
Vi ringrazio di cuore e spero che il vostro esempio giunga anche nel mio profondo sud dove esistono grandi menti ma dove le strutture sono grandi colabrodi.

Neoplasia prostatica.

Ortopedia - un ospedale a 5 stelle

Sono stato ricoverato nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Bressanone per una protesi all'anca. Vorrei fare i miei complimenti a tutto il personale, gente meravigliosa e di una professionalità straordinaria. Purtroppo quando si va in ospedale per un problema fisico, i dubbi sono tantissimi. In questo reparto mi sono sentito amato e capito. Sono riuscito a fare l'intervento e dopo 15 giorni a camminare autonomamente. Grazie veramente di cuore.

Protesi all'anca.

Urologia

Sofferente di incontinenza urinaria media a seguito di prostatectomia, mi è stata posizionata una protesi A-Advance dal dottor Diego Signorello nell'agosto scorso. L'intervento è stato perfetto, senza il minimo dolore e senza postumi. Mi sono sentito miracolato per essere tornato perfettamente come prima.

Incontinenza urinaria media a seguito prostatectomia radicale.
Competenza, professionalità e grande abilità tecnica del reparto di urologia, come è richiesta in questo particolare tipo di intervento.

Day Surgery Traumatologia Bressanone eccellente

Sono stata ricoverata per un intervento al menisco (sono di Pisa); ho trovato presso l'Ospedale di Bressanone un'ottima organizzazione ed assistenza al malato.
Pertanto ringrazio sentitamente e sinceramente il Dott. Franz Erschbaumer sia per la sua professionalità come medico, sia per la sua persona, semplice, alla mano, cortese e disponibile, come pure la giovane infermiera bionda con gli occhiali della Val Badia, che era presente il giorno dell'intervento in traumatologia day surgery.
Grazie di tutto, buon lavoro.

Meniscectomia e ciste parameniscale.
Organizzazione, professionalità e assistenza al malato.
Nessuno.

Pediatria meravigliosa

Eravamo in trentino Alto Adige io, mio marito e mio figlio. Abbiamo dovuto ricoverare il bambino per la gastroenterite.. ma nella sfortuna abbiamo trovato una struttura incredibile, non solo per la pulizia e l'efficienza, ma per la preparazione di medici e infermieri, sempre gentili e sempre col sorriso.. cosa difficile da vedere. Vorrei ringraziarli tanto perchè hanno reso a noi e nostro figlio 3 giorni in ospedale davvero sopportabili, grazie all'amore verso il paziente.
Grazie, grazie di cuore!

Gastroenterite.
Umanità incredibile.
nessuno.

Ortopedia favolosa

Non ci sono parole per descrivere il valore del reparto di Ortopedia di questo ospedale: efficienza, bravura, pulizia, assistenza le caratteristiche principali.
Complimenti...

Ricostruzione legamenti anteriori + menischi.

Pronto soccorso e Ortopedia: OTTIMI

Già operato di menisco 5 anni fa, dopo questa esperienza in cui tutto si è risolto positivamente e in breve tempo (prof. Erschbaumer), oggi, 1/3/2013, ho accompagnato mio figlio (17enne sciatore) con il legamento crociato anteriore + menisco rotti. Accolto in pronto soccorso con la risonanza al seguito, dopo una accurata visita ortopedica (prof. Zweger) ho deciso per l'operazione nel prossimo mese di aprile. Che dire, elevatissima professionalità, organizzazione e cortesia confermate a distanza di molti anni. Merito di tutto il personale medico e non dell'ospedale di Bressanone. GRAZIE!

Meniscectomia; rottura LCA+ menisco.
Organizzazione, CORTESIA, professionalità e pulizia.
Nessuno.

Ortopedia ottimo!

A febbraio mi hanno operato il giorno stesso dell'incidente, nonostante la folla di altri sciatori fracassati in arrivo, dandomi un'ottima impressione su quasi tutto, dai risultati sulle fratture a distanza di tempo, alla pulizia, e cortesia di tutto il personale. GRAZIE.

Unici nei, piccoli difetti:
1) Quando mi hanno aperto e richiuso il gesso per togliere le graffette che cucivano i tagli, l'infermiere ha dimenticato di toglierne qualcuna, che ho scoperto quando il gesso é stato definitivamente tolto. Non mi hanno dato nessuno fastidio nel frattempo, ma hanno lasciato una cicatrice piú visibile del dovuto. Suggerisco di fotografare la zona operatoria prima dell'ingessatura, in modo da dare a chi deve togliere poi le graffette un'idea di quanto aprire il gesso.
2) il gelo dell'anestesista: dopo avermi elencato i possibili effetti di epidurale vs. totale, ho chiesto "cosa mi consiglia" e si é rifiutata di consigliare, dicendomi che, una volta informato, io dovevo scegliere da solo. Ho scelto e le sono grato perché infine di effetti collaterali non ne ho avuto nessuno, ha punturato bene, e anch'io magari non sarei il massimo del simpatico lavorando a mezzanotte.

Frattura complessa di tibia, piatto tibiale e perone (insomma, ossa fracassate cadendo dagli sci); nessun danno a legamenti del ginocchio
rapidità e professionalità.

Pronto soccorso? Stupendi!

Magari l'accesso al pronto soccorso di Trento fosse così!

frattura v metatarso
organizzazione e velocità nel trattamento della patologia trattata
nessuno

Congratulazioni

Mi devo congratulare sinceramente e profondamente con tutto lo staff di Chirurgia per la prontezza dell'intervento, per la precisione nell'effettuarlo, per la professionalità del personale infermieristico e per come sono stato seguito nel decorso post-operatorio. Qui da noi a Roma ce lo possiamo sognare un trattamento quale ho ricevuto io in una struttura ospedaliera pubblica. un trattamento del genere si ottiene, e non sempre, in una clinica privata qui a Roma. Mi sono trovato veramente bene e sono stato trattato con cortesia, gentilezza unitamente ad un'altra professionalità di tutto il personale medico ed infermieristico. Congratulazioni a tutti ed un grazie dal cuore.
Ps: se possibile vorrei avere notizie approfondite del vecchio ospedale-sanatorio che si erge a fianco dell'ospedale.

appendicectomia.
la tempistica del pronto soccorso, la professionalità dei chirurghi e quella del personale infermieristico.
nessuno.

Professionalità e assistenza di alto livello

Competenza e professionalità del personale medico e infermieristico, anche in termini di cortesia, empatia e disponibilità.

trauma alla spalla
rapidità delle prestazioni, accoglienza, assistenza e servizi personalizzati dal Pronto Soccorso, alla Radiologia, al Reparto di Traumatologia.