Ospedale di Edolo

Ricovero in Medicina

Ricoverata in Medicina, medici e infermieri sono stati efficientissimi e molto disponibili.
La pecca di questo ospedale è la cucina che pecca in tutti i sensi, pane secco, mosche nel riso, scelta del menù non coerente col cibo che arrivava ecc.
Inoltre 10 giorni di degenza rinchiusa in una stanza di 16 metri quadrati in 2 persone senza mai poter uscire, è stato un vero incubo (anche i carcerati hanno 1 ora di aria..). Poi, essendo allergica al lattice, con i materassi in lattice, l'ho prontamente fatto presente ma il materasso non è stato mai cambiato. A quel punto ho deciso di mia volontà di essere dimessa.
A parte tutto, ripeto che i medici e tutto il personale sono efficientissimi e li ringrazio ancora di avermi curata.

Pielonefrite.

CARDIOLOGIA: RINGRAZIAMENTI E COMPLIMENTI

Mi sono recata per la prima volta presso questa struttura per una visita cardiologica di controllo.
Desidero complimentarmi con tutti gli operatori che ho incontrato, dal personale dell'accettazione, alle infermiere ai medici, per la gentilezza e l'umanità nel trattare le persone che prima di essere pazienti sono, appunto, persone.
Un ringraziamento particolare al dottor Randisi Domenico per la serietà, la scrupolosità e la competenza dimostrate nel trattare il caso di una perfetta sconosciuta.
Grazie di cuore per tutto.

Stenosi coronarica.

Grazie per avermi salvata dal coronavirus

Ringraziamo tutti i medici, le dottoresse, le Capo Sala, le infermiere, le Oss, gli addetti alla pulizia per aver curato la paziente con amore durante la sua degenza nel reparto MEDICINA per COVID-19.
CON LA PROMESSA DI VENIRVI A TROVARE QUESTA ESTATE
UN GRAZIE DI CUORE.
De VITO ARCANGELA E LE SUE FIGLIE CON LE SUE FAMIGLIE.

Coronavirus.

Pronto soccorso

Il giorno 27/8/2017 alle 5.00 del mattino sono andato al pronto soccorso dell'ospedale di Edolo per un esantema pruriginoso su tutto il corpo. Son stato visitato dalla dottoressa Zanardi Federica, che mi ha tempestivamente fissato l'appuntamento (anche se non prenotato) per il giorno successivo con il dottor Farisoglio. Voglio approfittare delle prossime festività per ringraziare e augurare buon Natale e felice anno nuovo.

Esantema pruriginoso su tutto il corpo con presenza di punti di sutura per rimozione di nevo.

Pontedilegno, 19-03-2017
Alla direzione sanitaria dell’ospedale di Edolo
e per conoscenza al reparto di riabilitazione
e al pronto soccorso.

Con la presente la signora Cominoli Lelia, ricoverata in questo ospedale per tre settimane nel reparto di terapia riabilitativa nel periodo febbraio-marzo, desidera ringraziare sentitamente per le amorevoli cure prestate con professionalità e passione per il proprio lavoro. Desidera inoltre sottolineare che, in occasione di una crisi ipoglicemica ha dovuto ricorrere in urgenza al pronto soccorso di questo nosocomio (nella notte tra domenica 12 marzo e lunedì 13) dove è stata trattata con la medesima cura, dedizione e umanità da tutto il personale, in particolare dal dott. Sepe, tenendo conto anche della sua non più giovane età... (92 anni compiuti, ma portati con grande vitalità).
Ringraziando ancora sentitamente, porgiamo cordiali saluti
Cominoli Lelia e famigliari

Esiti da frattura omero - crisi ipoglicemica.

In data 9 dicembre 2016 sono stata ricoverata ad Edolo per una bruttissima frattura a piatto tibiale e perone, a seguito di una caduta sugli sci.
Sono stata operata dai bravissimi ortopedici dell'Ospedale e assistita dal personale infermieristico altrettanto competente.
Oltre alla bravura e professionalità, mi preme evidenziare anche l'umanità e la gentilezza che contraddistinguono il personale di Edolo.
Grazie di tutto!

Frattura a piatto tibiale e perone.

Frattura multipla di tibia e perone

Ho avuto la "sfortuna" di essere ricoverato ad Edolo per una frattura multipla di tibia e perone in seguito ad incidente sulle piste da sci del Tonale. Ho trovato una professionalità, una cortesia e attenzione per il paziente e la sua patologia eccezionali; lo staff del prof. Grazioli pronto ad intervenire con precisione, competenza e professionalità.
La degenza è stata accompagnata da cortesia e preparazione di tutto il personale paramedico. A voi tutti la mia gratitudine e ringraziamento per la professionalità dimostratami e per il sorriso e la serenità che vi accompagna tutti nel vostro egregio lavoro.

Frattura multipla di tibia e perone.

Reparto Medicina: ringraziamenti

Un ringraziamento a tutto il reparto di Medicina dell'ospedale di Edolo (al primario di reparto, dottor Roberto Strazzeri e a tutta la sua equipe: dottori, infermieri, ausiliari).
Si sono presi cura di un mio caro con molta professionalità, ma soprattutto umanità. L'hanno assistito per sei mesi offrendogli, ogni settimana, un giorno di ricovero programmato durante il quale hanno trattato la sua patologia in modo più che soddisfacente, sia da un punto di vista medico, sia umano: ho incontrato medici competenti, infermieri pazienti e ausiliari molto gentili e disponibili. Non pensavo che un ospedale di così piccole dimensioni potesse offrire un servizio così efficiente sotto ogni punto di vista.
Ringrazio di cuore per l'aiuto offerto e la disponibilità dimostrataci.

Scompenso ascitico e epatocarcinoma.

Reparto ortopedia eccellente

Il reparto di ortopedia di EDOLO è veramente un reparto a "7 stelle". I medici che ci lavorano sono bravissimi e tutto lo staff infermieristico e non, sono delle persone eccellenti. Un grazie di cuore ai dottori ROMEO e MARIANI che con la loro professionalità, pazienza e competenza hanno operato la mia gamba destra, fratturata in mille pezzi, nel migliore dei modi. Sono rientrata a Roma ed il percorso sara' lungo fino alla riabilitazione completa dell'arto, ma EDOLO mi rimarrà sempre nel cuore.

Frattura scomposta, rottura piatto tibiale gamba destra.

Ortopedia Edolo, ringraziamento

Sono stato sottoposto alla ricostruzione del crociato anteriore dal prof. Grazioli e dalla sua equipe con risultati eccezionali. Ringrazio per la professionalità e la disponibilità dimostrate.

Ricostruzione crociato anteriore e menisco.

Ortopedia ospedale di Edolo: ringraziamenti

Ho avuto un incidente in montagna che mi ha causato la frattura trimalleolare alla caviglia destra. Mi sono rivolta al reparto di Ortopedia dell'ospedale di Edolo dove ho ricevuto con tempestività le prime cure, sono stata sottoposta all'intervento chirurgico e alla degenza, alle visite di controllo ed infine due anni dopo (sett. 2014) all'intervento chirurgico per la rimozione dei mezzi di sintesi. Ritengo che i medici del reparto si siano dimostrati molto competenti, interessati ai pazienti e disponibili, il personale infermieristico è stato attento e premuroso e siano stati buoni anche i servizi offerti.
Ringrazio e saluto tutto il personale.

Frattura trimalleolare alla caviglia.

Ospedale di Edolo: complimenti

Il giorno 13/12/2012, in seguito ad incidente sugli sci, sono giunta al pronto soccorso dell'ospedale di Edolo dove ho trovato Competenza, Professionalità e soprattutto Umanità, a partire dal semplice ausiliario ad arrivare ai medici.
Il personale infermieristico è splendido.
E' difficile trovare in un pronto soccorso persone tanto preparate quanto disponibili.. E faccio presente che non ero l'unica paziente!!!
Spero che questa mia recensione venga letta da persone che lavorano presso quest'ospedale, perchè è giusto che quando le cose vanno bene vengano fatte notare, e questo personale dovrebbe essere gratificato di più!!!

Lussazione scapolo- omerale con lesione di Bankart.

la delusione finale

nonostante fosse la prima volta che io e mio marito ci rivolgevamo a questa struttura, ne eravamo molto felici, era un ricovero programmato per delle cure talmente particolari che NESSUNO, e ripeto NESSUNO, neppure mia suocera era stata avvisata.. avevamo scelto questa struttura lontana da casa in modo che il problema ce lo gestivamo noi due, ma soprattutto per la particolarità del ricovero volevamo TUTELARE nostro figlio che sta ancora frequentando le elementari.. Ma arriviamo al dunque... UN periodo dopo le dimissioni di mio marito, mentre mi trovavo in un luogo pubblico con mio figlio, una mia "amica" mi si avvicina chiedendomi come stava lui, perchè l'infermiera......... le aveva detto del ricovero e persino del MOTIVO del ricovero.. noi due sono 10 (dieci!!!!) anni che lottiamo contro questa malattia tenendoci tutto per noi, soprattutto perchè mio figlio ne deve rimanere fuori! io, Moglie, NON potevo chiamare la sua carissima Dottoressa senza che lui prima non desse il consenso, e poi rischio che per dei PETTEGOLEZZI GRATUITI mio figlio venga a sapere dagli altri i problemi di salute di suo padre.
io chiedo solo un pò di BUON SENSO e di essere più professionali.. pensando anche ai danni che ai pazienti e alle famiglie si possono creare, non è solo un problema tecnico (curare fisicamente e essere gentili), ma forse prima di parlare contiamo fino a 10.. ci fanno firmare un pacco di carte all'accettazione che a questo punto NON servono a niente perchè la privacy non esiste dappertutto.
Comunque ad Edolo ci si cura meglio che da altre parti, servirebbe un pò più di riservatezza!!!

"ansia".
essere una struttura piccola li rende migliori.
il NON rispetto della privacy può a volte far male tanto ad una persona, soprattutto se minorenne...

ricovero Ospedale Edolo

Ricovero per crisi epilettica in paziente affetto da demenza fronto- temporale: struttura ed assistenza ottime, personale eccellente.

crisi epilettica in paziente affetto da demenza frontotemporale

Impressioni positive

Non pensavo di trovare una struttura sanitaria cosi efficiente e umana in Italia, veramente bravi.
Complimenti ancora.

frattura del polso e distrazione tendinea della spalla (dovuta ad incidente durante la pratica dello sci)
disponibilità e competenza di tutti gli operatori
mancanza di alcuni servizi, tipo vendita giornali e piccolo spaccio

Pronto Soccorso: soddisfatta del trattamento

Il medico ed il personale infermieristico sono stati professionali e mi hanno fatto sentire a mio agio. Unica pecca, la sala d'attesa del pronto soccorso senza un ufficio accettazione aperto. L'unico modo per farsi registrare è suonare un campanello, correndo il rischio, come nel mio caso, di farlo nel momento sbagliato (era in corso un codice rosso).

Morso di cane.