Ospedale di Lavagna

3.4

Pronto soccorso pediatrico

Mia figlia di 20 mesi è stata visitata al pronto soccorso di Lavagna all'una di notte per febbre alta ed inappetenza. Ho aspettato due ore nonostante i bambini in attesa fossero pochi. L'infermiera che ci ha accolto è stata gentile, ma non posso dire altrettanto della dottoressa che ha visitato mia figlia. Quest'ultima, poco prima di essere visitata con un forte mal di gola, assonnata e con la febbre, ha cominciato a piangere forte ed a vomitare in tutta la sala visita ed invece di ricevere comprensione dalla dottoressa, abbiamo ricevuto solo psicologia spicciola: "Signora, è un vomito da ricatto, bisognerebbe lasciarla lì quando ha queste crisi!" - questo nonostante mio marito ed io fossimo preoccupati per lo stato d'ansia e di salute in cui versava nostra figlia. Poi dopo vari "consigli" non richiesti, abbiamo avuto il referto di gola infiammata.. che era l'unica cosa alla quale la pediatra avrebbe dovuto far riferimento. Ritengo che ad ognuno debba essere lasciato fare il proprio lavoro e che i giudizi personali ed a mio parere superficiali se non si conosce il bambino, non dovrebbero far parte di un reparto di pediatria! Dimenticavo.. uscendo dallo studio dove mia figlia era stata visitata, la dottoressa ha continuato a commentare come seduta al tavolino di un bar sottovoce con la sua assistente l'episodio inerente mia figlia. Questa è la serietà di lavorare con dei bambini?

Infezione da streptococco.