Ospedale di Padova

4.1

Pronto soccorso: eccellenza

Eccellenza: competenza e professionalità.
Un sentito ringraziamento al dottore Nico Previsti, che ha prestato le prime cure con grande professionalità e umanità al mio amico venerdì 8 marzo e poi, lunedì, con altri accertamenti ha approfondito per poter fare una diagnosi. Grazie a tutta l'equipe del pronto soccorso e ai medici che hanno eseguito i vari esami. Grazie ai dottori Pieroni e Savini. Grazie agli infermieri.

Neurologici, sincope.

Intervento al colon d'urgenza

Nella mia "avventura", cominciata nel settembre 2022, ho avuto la fortuna di incontrare professionisti della SALUTE, del PRENDERSI CURA e di UMANITA' sicuramente fuori dal comune. L'approccio con la malattia non è mai semplice, spaventa, intimorisce e ti blocca, ma tutto sta ad essere nel posto giusto incontrando le persone giuste, e questo è successo a me (come a tantissimi altri). I più potrebbero pensare che i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari, facciano solo il loro dovere, ma non è solo questo... dietro le loro mascherine si celano sorrisi, rassicurazioni, iniezioni di fiducia, umanità, pazienza e disponibilità, tutti aspetti che uniti alle cure donano ai più la normalità e il ritornare a sognare. C'è un aspetto che non deve essere taciuto: queste donne e questi uomini fanno sforzi immensi per curarci, combattendo quotidianamente con turni sfibranti, facendo fronte ai tagli di personale e risorse in genere, ma mantenendo sempre il SORRISO e la GENTILEZZA qualsiasi sia il loro ruolo. Ecco perchè GRAZIE E' TROPPO POCO. Voglio ringraziare tutti gli staff di Chirurgia d'urgenza e di Chirurgia generale dell'Ospedale di Padova: Dio vi benedica per il Vostro impegno e la vostra dedizione nel prendersi cura di noi. Non spegnete mai i Vostri sorrisi, sono la prima medicina che fa breccia nell'animo e aiuta a guarire.

Perforazione del colon a causa di linfoma generico.

Ospedale con medici di grande professionalità

Ospedale molto ben organizzato, personale gentile e premuroso, sempre pronto a rispondere a tutte le tue esigenze. Soprattutto vieni accolta non come un numero, ma come persona, con tanto cuore...

Colite eosinofila.

REPARTO ORTOPEDIA CLINICA

Mio figlio Filippo e' stato operato per due volte dal dott. Zanarella Stefano per frattura della spina iliaca superiore destra e sinistra.
Dottore molto professionale, molto preparato e molto umano, ci ha seguito sempre con la massima disponibilita' e professionalita'.
Seguito da un team meraviglioso e da una struttura ottima.
Grazie, grazie, grazie di tutto.

FRATTURA SPINA ILIACA DX E SX.

Ricovero reparto Reumatologia

Sono stato ricoverato per 13 giorni al reparto Reumatologia per una infezione. Sono stato seguito dal Dott. Roberto Padoan e la sua equipe. che definirei veramente l'ECCELLENZA degli ospedali. Mi hanno seguito dal primo giorno, attimo per attimo, fino al giorno in cui sono stato dimesso.

Artrite parainfettiva.

Trapianto dei polmoni

Intervento di trapianto bilaterale dei polmoni presso UOC Chirurgia Toracica dell’Azienda Ospedaliera di Padova, diretta dal prof. Federico Rea.
L’intervento super delicato è stato affrontato con grande coraggio e tanta speranza dal paziente, che ha avuto una grande fiducia nello staff del prof. Federico Rea e perciò si è affidato con serenità alla loro esperienza e professionalità.
Il trapianto polmonare bilaterale è classificato di alta chirurgia per la sua complessità e rischiosità, è stato eseguito con successo dalla equipe del Prof. Federico Rea ed è riuscito con grande soddisfazione. “Per me è stata un’esperienza che non potrò mai dimenticare e perciò non smetterò di ringraziare, la struttura ospedaliera di Padova che mi ha operato, per tutto il resto della mia vita.”
Inoltre ci tengo molto a sottolineare il grande lavoro costante per la riabilitazione del dopo trapianto da parte della professoressa Monica Loy, sempre presente e disponibile, con la sua competenza, umanità ed esperienza mi sono trovato benissimo con lei per la riabilitazione.
Terrò sempre con me il mio Donatore che farà parte di me per tutto il mio percorso di Vita nuova. Grazie a lui mi sento un miracolato e lo custodirò sempre con me nella mia Anima.
Ringrazio Dio del dono ricevuto che mi ha regalato e che custodirò attentamente con grande cura. E in più farò sempre una preghiera al mio "Angelo Custode" per tutta la mia Vita. Non dimenticherò di ringraziare Dio per avermi fatto incontrare la professionalità del UOC Chirurgia Toracica di Padova. Grazie di esistere per avermi dato la sicurezza e allontanato la paura di fare il Trapianto.
Un grande e grosso abbraccio dalla mia nuova vita va principalmente a mia moglie, che mi è sempre stata vicina e che mi ha seguito in tutto il percorso. Grazie a tutti.

Enfisema polmonare, BPCO.

Chirurgia toracica

Reparto al top per competenza, disponibilità, cortesia e per la tanta pazienza con pazienti anziani con patologie gravi. Con mio papà in piena pandemia, sono stati meravigliosi.

Duplice carcinoma neuroendocrino polmone sx.

Intervento chirurgico diverticolo di Zenker

Prestazioni eccellenti di tutto lo staff, con ringraziamento assoluto al dott. Salvador.
Ringrazio infinitamente per i risultati eccellentissimi del trattamento chirurgico.
Degenza al massimo della cura da parte di tutto il personale infermieristico, che si caratterizza per gentilezza, professionalità e attenzione verso il paziente.
Infinite grazie.
Distinti saluti al Dott. Salvador.

Diverticolo di Zenker.

CHIRURGIA DEL RACHIDE - DR. ANGIOLINI

Sono una signora del fvg e con queste righe vorrei esprimere la mia gratitudine al reparto del rachide di Padova.
Una equipe fantastica, grande disponibilità, cortesia, professionalità ed umiltà.
Ero disperata, non sapevo cosa fare: gli altri medici non prendevano sul serio i miei dolori perchè ho l'artrite psoriasica, anche se le mie spiegazioni erano molto esplicite ed esaustive sui sintomi.
A Padova non ho avuto bisogno di tante spiegazioni: hanno capito subito la situazione, ormai ero arrivata al punto di trascinare la gamba.
Operata dal dott. Andrea Angelini ed equipe, mi è stata tolta la protesi vecchia e sostituita (purtroppo) con una più lunga. Intervento lungo e complicato, però dopo 3 giorni ero in piedi.
Il Prof. Angelini il giorno della visita è stato di una umiltà incredibile e spero che tutti i suoi allievi diventino come lui.
Mi ha messa subito a mio agio, mi ha spiegato l'intervento aggiungendo pure un disegno dove in fondo mi ha scritto anche il suo numero di telefono privato in caso avessi dei dubbi o paure.
Grazie, grazie, grazie, Prof. Angelini, il suo cognome è perfetto per la persona che è: un ANGELO

Artrodesi L2-S1 e decompressione L2-L3 in sindrome lomboradicolare cronica e stenosi degenerativa L2-L3 in pregressa artrodesi L3-L5 in anamnesi artrite psoriasica.

Ematologia - fibrosi retroperitoneale idiopatica

Sono malato dal 2008, diagnosi da RMN e TAC. Ho avuto ricadute nel 2013 e nel 2019. Inoltre prendo betabloccanti per pregresso infarto dal 1999.
Sono stato seguito dal bravissimo dottor Renzo Marcolongo.
Terapia: cortisone DEFLAN 60 mg. con riduzione nel tempo fino a 15 mg. minima quantità per evitare la moltiplicazione; Tamoxifene 20 mg al dì.

Fibrosi retroperitoneale idiopatica.

Ricovero per Covid-19

Dopo 8 giorni con Covid-19, questa sera mi dimettono.
Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto assistenza, dai medici ai paramedici agli infermieri, a tutti coloro che operano dentro al Monoblocco - 7° piano - reparto Covid.
Li ringrazio per la loro gentilezza e per la professionalità che hanno avuto con noi pazienti. Li ringrazio di cuore per quello che hanno fatto.
I miei piu' sinceri auguri di buon lavoro a tutti voi.

Covid-19.

Chirurgia toracica - equipe Prof. Rea

Centro di eccellenza! Fin quando non si è dentro non si è in grado di capire perchè venga definito tale. Umanità, professionalità e competenza sono gli elementi che contraddistinguono questo reparto.
Un ringraziamento al prof. Federico Rea, ai suoi collaboratori e a tutto il personale per la disponibilità e la professionalità dimostrate nei confronti di chi, come me, deve intraprendere un percorso non facile come quello del trapianto polmonare bilaterale.

Fibrosi Polmonare idiopatica.

Tiroidectomia totale - prof. Iacobone

Ho subìto un intervento di tiroidectomia totale effettuato dal prof. Iacobone. Ho riscontrato nel professore ed in tutta la sua equipe una grande professionalità, competenza ed umanità. Un ringraziamento anche a tutto il personale del reparto per la disponibilità e la professionalità dimostrata nei confronti dei pazienti.

Gozzo tiroideo.

Ottima struttura. Grazie al prof. Rea, che ha effettuato un intervento di disostruzione della trachea, ora respiro.

Disostruzione trachea.

Chirurgia Toracica e Otorinolaringoiatria

Un ringraziamento al dr. Innocenti, che ha fatto il nome di un super speciale, il Prof. Zuin, a tutta l'equipe e agli infermieri del reparto. Il dottor Zuin è una montagna di professionalità, una persona che c'è sempre e che io mi sono chiesta come faccia a fare tutto.
Lo si vede con due telefoni, non smette mai correre di qua e di là. Super impegnato, eppure c'è!!
La stessa stima per la professionalità va al dr. E. Emanuelli e a tutta l'equipe del reparto.
Chirurgia Toracica Clinica e ORL dell'Ospedale di Padova : grazie di cuore a tutti.

Stenosi tracheale idiopatica.

Grande fortuna aver incontrarto il dott. Iacobone!

In preda alla disperazione per la scoperta di un carcinoma al surrene di mia suocera 15x20 cm., non sapevamo cosa o dove andare. Così abbiamo iniziato dopo una lunga ricerca su internet a contattare quei pochi ospedali che trattassero questo tumore raro. Fortunatamente a rispondere al telefono fu proprio il dott. Maurizio Iacobone, chirurgo presso l'ospedale di Padova, che prendendo subito a cuore la situazione ci ha fatto salire immediatamente. È stata ricoverata in endocrinologia, con assistenza superlativa di medici e infermieri, fino all'operazione, durata quasi 11 ore ad alto rischio di sopravvivenza! Poi, una volta rimosso 3 kg. di carcinoma con l'asportazione di milza, rene e diaframma, si è potuto parlare di una speranza! Grazie al dott. Iacobone mia suocera ora ha una speranza! Per gli altri non era né operabile, nè era possibile effettuare la chemio ! Ma ora lei, di 58 anni, nonna di 3 nipotini, può avere una chance di vivere! Grazie a tutti voi!

Carcinoma adreno corticale.
L'equipe del dott. Maurizio Iacobone.

La mia prima volta

Sono stato operato, per ernia inguinale, il 16.04.2014 al centro Multidisciplinare Day Surgery di Padova dal dottor Stefano Merigliano.
Personale eccezionale dagli infermieri ai medici; mi hanno colpito il rispetto, l'umanità e la dedizione con cui trattano i pazienti, in particolar modo la loro professionalità. Grazie.

Ernia inguinale.