Ospedale di Savona

4.7

Pronto Soccorso San Paolo

Ottimo giudizio su professionalità e umanità. Ottimo il medico del 118, gli infermieri e l'autista dell'autoambulanza.
Bravissima, umana e disponibile la dottoressa Maria Panariello del PS e molto brave e umane e pazienti le infermiere e tutto il personale del Pronto Soccorso. Grazie.

Aritmia cardiaca.

Radiologia

Per problemi alle coronarie, mi sono dovuta sottoporre ad angio TC.
Mi sono sentita veramente a mio agio e come esperienza ospedaliera la reputo positiva al massimo. Questo grazie ad una infermiera dolcissima e bravissima e ad una giovane dottoressa in gamba come poche ne ho viste, professionale e sempre pronta alla spiegazione. Sono stata trattata benissimo e l'esame è stato eseguito come doveva, con scrupolo e attenzione.

Angio TAC con liquido di contrasto.

Chirurgia della mano

Un sentito grazie ai chirurghi ed agli infermieri del reparto di Chirurgia della mano del San Paolo.
Medici eccezionali, solo ora capisco perchè sia un centro così rinomato.
Staff infermieristico professionale ed umanamente squisito.
Un fiore all'occhiello dell'ospedale.

Intervento alla mano e al polso.

Radiologia - Angio-TC

Il 5 Gennaio 2022 alle 14.00 mi sono recato all'ospedale San Paolo Savona per eseguire una Angio-TC Coronarica. Ho trovato un infermiera "angelo" bravissima e una dottoressa giovane e molto umana. Anche l'equipe è stata gentilissima. Mi hanno trattato con dolcezza, sorrisi e professionalitá. Mi sono sentita a mio agio.
Complimenti. Questa é vocazione!

Angio TC con contrasti.

Medicina settimo piano

Sono stato ricoverato dal 19/8 al 27/8 e devo ringraziare tutti, medici, infermieri e personale ausiliario. Tutti quanti professionali, gentili e a disposizione, considerando anche il rapporto pazienti/ infermieri in un reparto dove sono presenti molti pazienti non autosufficienti..

Dolori addominali con febbre alta. Diagnosi: diverticolite.

Oculistica 3° piano San Paolo Savona

Ho accompagnato mia suocera Gennaro Aurora per gli interventi urgenti ai due occhi per cataratta, avvenuti a distanza di 15 giorni uno dall'altro nella prima metà di dicembre del 2020.
Abbiamo trovato organizzazione (anche nel ricordarci gentilmente i vari appuntamenti), professionalità in medici ed infermieri ed anche molta umanità.
Ringraziamo per gli interventi riusciti molto bene il Primario dott. Venturino; la dott.ssa Cirafici che, oltre ad essere brava ,sa davvero rapportarsi coi pazienti; la caposala e gli altri dottori ed infermieri tutti.
Menzione particolare per l'Infermiera Roggero Silvia, bravissima nella sua professione e persona di una squisitezza davvero difficile da trovare, un'"angelo" che sa davvero mettere a proprio agio i pazienti e chi li accompagna, sempre con il sorriso sulle labbra e con una parola buona per tutti. Davvero un'infermiera che sprizza passione per il difficile lavoro che svolge.
Grazie a tutti,
Aurora e Orvieta.

Cataratta e in seguito da effettuare trattamenti per altri problemi.

Ringrazio per conto di mia zia il reparto di infettivologia che ha lavorato in collaborazione con il reparto di chirurgia - zona gialla- per l'operazione all'anca eseguita in una situazione complessa.
Vorrei ringraziare, augurando "buona vita", i dottori che ogni mattina mi hanno fatto conoscere la situazione in cui si trovava mia zia attraverso la chiamata telefonica. Infine ricordo con ammirazione il personale che, tutelato da pesanti presidi dedicati alla propria e altrui sicurezza, ha permesso che mia zia potesse fare le video chiamate.

Covid-19;
frattura anca.

Ringraziamento a tutto lo staff Ortopedia

Sono stata ricoverata ed operata di recente dal Dr. Salvatore Mancino, che ringrazio di cuore per come si è preso cura di me e ho apprezzato molto la sua professionalità.
Purtroppo non ho saputo il nome del Medico Anestesista, che vorrei ringraziare altrettanto per avermi messa in condizione di affrontare il mio intervento in serenità e senza paura.
Ovviamente è merito anche del personale infermieristico, che ho trovato molto umano e competente.
Ho poi passato 2 giorni in reparto al 6° piano, dove ho trovato tutto il personale disponibile e gentile, nonostante la pressione non indifferente alla quale è sottoposto.
Infine un grosso grazie al Dr. Giorgio Fenati, che mi ha assistita nel periodo pre e soprattutto nel postoperatorio.
Non potevo essere assistita meglio.
Non mi aspettavo di trovare tante competenza e umanità.

Fattura bifocale del malleolo peroneale.

Day surgery

Mia figlia è stata operata di adenoidi e posso dire soltanto di essermi trovata ottimamente bene.

Adenoidectomia.

Intervento in day surgery

Sono stata operata in artroscopia al ginocchio, per problemi al menisco; dall'ingresso alla dimissione ho ricevuto solo sorrisi e gentilezze; il personale del reparto mette a proprio agio il paziente, in ogni situazione. Poichè in sede di pre ricovero mi hanno diagnosticato allergia al lattice, al mio arrivo in sala operatoria c'è stato un passaparola per comunicare a tutto il personale presente la mia allergia; persino il primario di anestesia si è presentato a controllare, come aveva promesso nel colloquio del pre ricovero. La gentilezza delle infermiere addette a trasferirmi dalla camera alla sala operatoria, mi ha messa a mio agio. Il medico che effettuato l'intervento è stato molto chiaro nella spiegazione che mi ha dato dopo l'intervento. Per questo reparto esprimo solo lodi.

Artroscopia menisco.

Day surgery

Personale gentile, attento e disponibile. Regala un sorriso ogni volta che entra nella stanza. Ottimo!

Tumore mammella.

Day surgery

Il medico che ha effettuato l'intervento di emorroidectomia si è dimostrato molto disponibile e competente.
Le infermiere gentili e professionali, appena chiamavo arrivavano subito.

Emorroidi con prolasso.

Day surgery

Ottima assistenza. Personale qualificato e sempre disponibile.
Personale medico di livello eccellente.

Ernia inguinale.

Un giorno in day surgery

Nella mia esperienza ho trovato competenza, gentilezza, disponibilità.
Solo un appunto: nessuno sapeva della mia allergia ad un antibiotico nè in sala di anestesia, nè in reparto (notare che sul braccialetto che mi avevano messo al polso c'era scritto ben chiaro).

Rimozione mezzi di sintesi alla gamba (da frattura tibia e perone).

Trapianto rene

Sono una trapiantata da 25 anni e devo ringraziare tutta la squadra del prof. VALENTE, sono persone meravigliose, in primis proprio il prof. e anche la meravigliosa dottoressa, nonchè primario, PRIMARIO SILVIA CAROZZI. GRAZIE GRAZIE, NON FINIREI MAI DI DIRVELO!!
PS. VOGLIO DIRE ANCHE CHE, NEL MIO PERCORSO DI TRAPIANTATA, HO FATTO UNA MERAVIGLIOSA BAMBINA!!! GRAZIE.

trapianto rene
tanta competenza; tanta umanità
nessuno

Pediatria valloria Savona

Mia figlia e' stata ricoverata nel luglio 2011 presso il reparto pediatria dell'ospedale valloria di Savona in seguito a parestesie dovute ad un attacco di emicrania. L'unico elemento gradevole che abbiamo trovato e' stato l'ambiente a misura di bambino. Ho invece potuto constatare l'assoluta mancanza di cortesia e di pazienza delle infermiere nei confronti dei bambini, ed in particolare modo la maleducazione e prepotenza delle caposala anche nei confronti dei genitori. E' un vero peccato che in un reparto come questo creato dal dottor Cohen, che peraltro stimo molto, vi lavorino personaggi del genere che rovinano l'immagine di serenita' e comfort che gli si e' voluta dare. Mia figlia e' stata in passato ospite di altri ospedali, tra cui il Gaslini, ma il reparto di pediatria di Savona è in assoluto quello in cui mi sono trovata veramente male, tant'e' vero che ho firmato per andarmene. Dovendo eseguire per mia figlia una risonanza magnetica con il contrasto, ho quindi deciso di rivolgermi altrove.

emicrania.