Ospedale di Treviso

Otorinolaringoiatria

Sono stato sottoposto ad intervento di chirurgia endoscopica dei seni paranasali e tonsillectomia.
Operazione (prima operazione...) eseguita il giorno 01/08/2023, dimissioni il 03/08/2023. Tornato a casa, ogni giorno che passava stavo sempre più male. Il giorno 7 vado dal medico curante, che riscontra una forte invenzione alla gola, non potevo nemmeno bere. Dopo 7 giorni vado a controllo in ospedale e spiego la situazione; la risposta è stata: capita, ma sta guarendo.
Torno a casa e alle 19.00 inizio a vomitare sangue, lo stesso anche alle 24.00. Allora il giorno successivo mi reco di nuovo in ospedale, dove vengo ricoverato di nuovo e mi tengono in osservazione. Il giorno successivo alle 6.00 del mattino continuo a vomitare sangue, così decidono di operare di nuovo, dimettendomi di nuovo il giorno dopo.
Resta il fatto che io dal 01/08 2023 sono sotto antibiotico e penso che non sia normale...
Aggiungo poi che 2 giorni prima del ricovero ho fatto la visita preoperatoria, portando in visione esami strumentali di RX massiccio facciale; lo staff mi chiese se li potevo lasciare a loro e che mi sarebbero stati restituiti nel momento delle dimissioni. Resta il fatto che ad oggi le radiografie sono sparite, non si trovano più! Sinceramente mi sento preso in giro da parte sia del reparto, sia dell'ambulatorio. E non parliamo della segreteria, che mi ha risposto che non era così facile recuperare le radiografie.. Allorchè io ho risposto: ma nemmeno così difficile, visto che stavano nella cartella.
Deluso.

Rinosinusite cronica e ipertrofia tonsillare.

Intervento in day hospital

Piccolo intervento in day hospital, mi chiedono di arrivare alle 7.00.
Ore 6.45 sono in sala d'aspetto, mi portano subito in camera, tutto perfetto...
Dal letto scopro che sarò operato alle 14.30.... se lo avessi saputo di certo me la sarei presa più comoda invece di svegliarmi alle 5.00.
Dopo un'oretta mi entrano in stanza una decina di medici e si mettono a parlare a voce alta della mia operazione e della patologia, questa è stata una cosa che davvero non mi sarei mai aspettato. Privacy zero.

Polipo rettale.