Ospedale di Vallo della Lucania

Ringraziamenti al PS

In seguito ad una caduta in vacanza, il 30 maggio mi sono recata al PS dell'ospedale, dove decidono di ingessare la caviglia. Devo riportare i complimenti all'infermiere di turno per la perizia nel fare l'ingessatura, da parte di chi l'ha rimossa: perfetta, pelle integra, senza fastidi nonostante il caldo.
Ringrazio anche il personale del PS per umanità e sensibilità.

Frattura malleolo.

Ringraziamento al Pronto soccorso

Un ringraziamento speciale a tutto il personale medico, ed in primis alla dott.ssa Nardo e al personale paramedico (in particolare Nello) che mi hanno curato e ben accolto durante un imprevisto soggiorno in pronto soccorso, durante le mie vacanze estive. Persone professionali e di grande umanità.

Laringospasmi.

Scrupolosità e cordialità in Pronto Soccorso

L'ospedale non è considerato una buona struttura dagli abitanti del posto.
La Regione dovrebbe cercare di migliorare e ristrutturare alcuni edifici.
Controllare la cooperativa che effettua le pulizie.
Personale sanitario gentile.
Personale allo sportello strano e non molto accogliente.

Mia madre é stata sottoposta a 6 visite e alcuni esami.
A differenza di altri PPSS, il paziente viene trasportato nei vari reparti: nel nostro caso siamo stati invitati a recarci nei vari reparti e ritornare successivamente al pronto soccorso.
Il personale sanitario ci ha accolti con professionalità e gentilezza (meridionale).
La disponibilità e l'impegno specialmente in un periodo estivo, quindi con molti pazienti in attesa, ci ha molto meravigliato.
Unico mio personale pensiero negativo: sarebbe opportuno tenere a bada i familiari sempre presenti; dovrebbero far entrare, solo se necessario, massimo una persona a malato.

Scompenso cardiaco.
Colite ulcerosa.

Protesi anca

Sono stato ricoverato e subito operato di protesi dell'anca destra dal primario di Ortopedia, prof. Nicola Capuano, a fine luglio 2015. Premetto che sono un ormone di 1,90 e di 130 kg., ma grazie alla competenza e professionalità del primario e del suo staff, tutto è andato per il meglio e dopo 7 giorni sono uscito camminando con le canadesi. Ringrazio lui stesso e tutto il reparto, anche quello di fisiatria, per gentilezza e disponibilità dimostrata. Grazie di cuore a tutti e alla prossima anca.

Protesi anca.

Tumore prostatico

Sto facendo presso la struttura chemioterapia per tumore alla prostata. Trovo che tutto vada benissimo, personale, dottori oncologi, infermieri (gentilissimi), massima pulizia. Finora sta procedendo tutto bene, sperando sempre il meglio per la salute di noi tutti.
Auguro buona guarigione a tutti noi malati e un grazie a loro che ci curano.
Saluti, F.M.

Tumore prostata.