Ospedale di Vergato

Radiologia d'urgenza.

Sono una villeggiante, ho avuto la necessità di aver bisogno della vostra struttura per una RX toracica, ed ho trovato grande professionalità, gentilezza e rapidità nelle risposte.
Un esempio d'eccellenza.

Tosse e dolore al petto.

Ottime cure - chemioterapia

Semplicemente bravissimi nel trattamento del paziente oncologico.
Struttura ottima sotto ogni punto di vista.

Oncologica.

Ortopedia - protesi anca

Mio marito è stato ricoverato per l'intervento all'anca e ha ricevuto un'assistenza eccezionale. Personale competente che riesce anche a fare sentire il paziente e i parenti come a casa..
Ve lo consiglio.

Protesi all'anca.

Ortopedia

Un ringraziamento particolare a tutto il personale dell'ospedale di Vergato ed in particolare all'ortopedia.
Sono davvero speciali.

Intervento all'anca.

Ricovero per patologia cardiaca

Sono stato ricoverato d'urgenza dal Pronto Soccorso.
Ho ricevuto una assistenza di alto livello professionale sotto tutti i punti di vista.
E' la prima volta che sono veramente grato al servizio fornito dal SSN.
Speriamo che l'ospedale non venga chiuso, come ho avuto modo di sentire dai ricoverati che, come me, hanno avuto espressioni di elogio per il servizio fornito.

Cardiaca.

ELOGIO CHIRURGIA DAY SURGERY

Intervento di un giorno (19/10/2016), struttura accogliente, personale medico e paramedico che si distingue per cortesia e professionalità da elogiare.
Post operazione ottimo, quasi indolore.
Buon proseguimento a tutta l'Equipe.
Saluti,
Claudio Antonioni

ERNIA OMBELICALE.

CHIRURGIA - DAY SURGERY

L'accoglienza, l'intervento e la breve degenza sono stati esemplari. Ottima struttura, grande attenzione e cortesia da parte del personale di corsia e di sala operatoria. Intervento rapido e preciso da parte del chirurgo (primario).
Sono trascorsi 5 giorni e il decorso è molto buono, senza bisogno di analgesici.

ERNIA OMBELICALE.

Elogio

Voglio ringraziare l'Ospedale di Vergato per l'assistenza ricevuta il giorno 28 e 29 agosto a seguito di un incidente di non grave entità subìto.
Ringrazio tutti gli operatori sanitari, infermieri e medici, e particolarmente i seguenti nomi che ricordo: Anna Maria (Accettazione Pronto Soccorso), Angela, Vittorina e Katia, Cristina del Reparto Degenze, la Capo Sala Degenze che ha avuto particolare attenzione nel pomeriggio della mia dimissione.
Tutto il personale di questo ospedale è la dimostrazione dell'eccellenza del nostro Servizio Sanitario.
Gli operatori sono da elogiare per la loro professionalità, ma soprattutto per la capacità di esprimere vicinanza e comprensione per chi ha bisogno di cure.
Il merito della buona funzionalità di ogni struttura deve essere riconosciuto alla dirigenza.
Saluto tutti con gratitudine,
Ezio Cesari

Frattura ginocchio.

Pronto soccorso

Sono andata in pronto soccorso con dolorosissima otite, soffro di grave insufficienza renale ed il medico del P.S. ha subito contattato il reparto di nefrologia Sant'Orsola dove mi curano, per farmi un prelievo di controllo della funzionalità renale e consultarsi sulla terapia. Non esiste un otorino in ospedale, quindi, essendo molto infiammato l'orecchio, il medico ha deciso di mandarmi in consulto al P.S. del Maggiore (Bo) dove, con un foglio compilato in P.S. a Vergato, sono stata visitata nell'ambulatorio di otorino con un'attesa di meno di mezz'ora. Ritornata a Vergato, il medico mi ha lasciato una fotocopia degli esiti del prelievo ed aveva già contattato la mia nefrologia, poichè la creatinina risultava essere molto aumentata.
Medico ed infermieri sono stati particolarmente professionali, attenti, disponibili e gentili.
Questa cosa è sempre più rara, soprattutto nei reparti di pronto soccorso... quindi un caloroso grazie!

Otite in persona con grave insufficienza renale.
gentilezza del personale, accoglienza e ascolto.
ospedale piccolo che non può avere molti servizi specialistici.

Gastroscopia

Gennaio 2020: eseguita gastroscopia, rilevato piccolo polipo squamoso sessile di 1 cm., normalmente resecabile per intero, ma qualcosa probabilmente non è andato per il verso giusto (incompetenza degli operatori, strumenti inadeguati, errore?) e la mancata resezione completa è stata fatta passare per biopsia.
Il giorno successivo sono stato portato al Maggiore per una strana e incomprensibile ecogastroendoscopia - col senno di poi, per controllare ciò che era stato fatto il giorno prima.
L'esame conferma la resezione per metà e polipo ancora sanguinante. La mattina delle dimissioni mi viene detto che probabilmente non è da togliere, salvo poi cambiare idea ulteriormente. Ora mi ritrovo col polipo ancora nell'esofago dopo due gastroscopie due. Inaccettabile.

Polipo esofageo.

Ortopedia

Secondo intervento di artroprotesi programmato per mio padre. Il primo era stato effettuato, sempre nella stessa struttura ospedaliera, due anni prima nel reparto di medicina generale (2° piano), con opinione generale relativa a competenza, assistenza, pulizia e servizi molto soddisfacente.

Questa volta al reparto ortopedia (3° piano e con degenza ancora in corso mentre scrivo) il giudizio complessivo riguardo ai parametri di cui sopra è ancora molto buono, tranne per un membro del personale in servizio oggi, domenica 3 marzo 2013, che ha avuto un approccio di supponenza, arroganza, strafottenza e maleducazione non solo con mio padre (con i famigliari e anche con l'altro degente e i famigliari della camera che mio padre condivide), ma anche con i degenti e i famigliari delle due camere attigue (per quanto ho potuto sentire).

Questo mi fa pensare che il problema non sia stato mio padre (comprendo che a volte essere pazienti coi "pazienti" sia difficile), ma che il problema sia proprio di questa signora in forze al personale ospedaliero.

Per mio conto l'ho attesa in corridoio intenzionata a chiederle nome e cognome per poter compilare il modulo di reclamo, ma non ho avuto più occasione di rivederla passare.

Artroprotesi.
Competenza, struttura all'avanguardia.
Maleducazione di un dipendente.