Ospedale Evangelico Internazionale di Genova

4.6

CHIRURGIA GENERALE

Sono stata al pronto soccorso dell'ospedale Evangelico di Voltri, assistita dal Dott. Enrico Perino, chirurgo professionale, umano e molto scrupoloso nel diagnosticare il mio problema (serio). Ringrazio lui ed il primario dott. Giulio Angelini che mi ha operata.
Non dimenticherò mai il Dott. Perino, molto disponibile anche nel post operatorio (che non è così scontato).

Volvolo con occlusione intestinale.

Rimozione punti arto inferiore

Ho fatto l'intervento di rimozione il 16 agosto e sono stati tutti semplicemente perfetti, personale medico e non; gentili e professionali. Il problema è sorto oggi, 29 agosto: chi mi ha tolto i punti è stato semplicemente un cafone; alla domanda se dovessi mettere qualcosa sulla ferita, una crema o che so io, si è messo a sproloquiare sul fatto che volessi fare il suo lavoro e che lui non ne sa niente perché non è un dermatologo. Ci sono rimasta molto male, e se questo soggetto è così nervoso e maleducato ad inizio turno, immagino durante la giornata. Sono molto dispiaciuta perché mi sono sempre trovata bene.

Cisti sebacea arto inferiore sx.

TERAPIA per LOMBALGIA con OZONO

Volevo ringraziare l'equipe del Prof. Silvestri e in particolare il Dott. Pietro Caruso per la disponibilità, la capacità e la professionalità. Sono stato sottoposto a un serie di sedute di ozonoterapia guidata con Tac della colonna che mi ha risolto il problema di un dolore cronico lombare.
Dopo due sedute ho avuto un netta riduzione del dolore alla schiena che non mi faceva dormire di notte. Consiglio a tutti coloro che soffrono di mal di schiena di provare questa nuova terapia.

Dolore lombare.
Unica struttura pubblica a Genova dove viene effettuata l'ozonoterapia Tac guidata della colonna lombare.
Sede difficilmente raggiungibile e con parcheggio auto a pagamento.

Acido ialuronico anca artrosica

Un reparto di Radiologia veramente perfetto! Vorrei ringraziare il Prof. Silvestri e tutto il personale del reparto di radiologia dell'ospedale Evangelico di Genova per questa nuova terapia che ha migliorato la mia qualità di vita.

Terapia dell'artrosi all'anca con iniezione di acido ialuronico sotto guida ecografica.

Una terapia innovativa per l'artrosi dell'anca

Circa tre mesi fa sono stato sottoposto presso la Radiologia dell'Ospedale Evangelico a un ciclo di infiltrazioni ecoguidate di acido ialuronico all'anca destra, in quanto afflitto da tempo da dolori articolari dovuti all'artrosi. Dopo il trattamento i dolori sono spariti e non ho piu' bisogno delle medicine che prendevo prima e che mi facevano venire il mal di stomaco.
Volevo segnalare questa nuova terapia che viene effettuata dal Prof. Silvestri e dai suoi collaboratori in Radiologia, ai quali saro' sempre grato per la professionalita' e per le capacita' umane.

Artrosi anca.
Terapia medica innovativa per l'artrosi dell'anca.
Grande professionalita' dei medici radiologi dell'Ospedale Evangelico Internazionale di Genova.
Unico Ospedale a Genova che effettua il trattamento dell'artrosi dell'anca con la guida ecografica.

Difficolta' nel raggiungere il Reparto di Radiologia per assenza di cartellonistica e indicazioni.

Asportazione del nodulo tiroideo senza intervento

Volevo ringraziare il dott. Turtulici della Radiologia dell'ospedale Evangelico di Genova - Castelletto per avermi asportato con radiofrequenza percutanea un nodulo tiroideo, evitando di sottopormi così ad un intervento chirurgico che mi era stato proposto in altro centro come unica opzione.
Il reparto di ecografia interventistica presso la radiologia di Castelletto penso sia una dei poli più all'avanguardia che abbia avuto occasione di conoscere.
Nonostante sia un piccolo ospedale, ritengo che in certi ambiti rappresenti una eccellenza.
Altro che malasanità!

Ablazione nodulo tiroideo.
Ablazione nodulo tiroideo.
parcheggio.

Radiologia

Il giorno 28 giugno 2013 sono stata sottoposta, presso la sezione di interventistica ecografica della radiologia diretta dal prof. Enzo Silvestri, ad asportazione di una grossa calcificazione alla spalla destra che non mi faceva più dormire. Sono tornata a casa e, dopo qualche giorno, riuscivo a muovere la spalla senza minimamente dolore!
Un ringraziamento a tutta l'equipe della radiologia dell'ospedale Evangelico di Castelletto!

Calcificazione tendinea spalla.
Unico centro con medici specialisti radiologi che effettuano con la guida ecografica l'asportazione delle calcificazioni dolorose della spalla. Grande professionalità del personale infermieristico e medico, che cura la periartrite della spalla e l'artrosi dell'anca utilizzando semplicemente degli aghi e l'ecografia.
Purtroppo l'accesso alla radiologia risulta essere complicato per l'assenza di parcheggio adeguato.

Oculistica: lamentela

Mia madre (novantatreenne) in questa struttura è stata operata di catarrata. Mi spiace dover ricorrere a questo sfogo ma spero sia di riflessione per medici e pazienti. Fa una visita privata a pagamento e viene elogiata per il buono stato degli occhi. Viene operata e il medico, visto che abitiamo fuori Genova, decide di vederla in studio dopo sei giorni dall'intervento. In questi giorni trascorsi mia madre lamentava dinon vedere, ho allora telefonato al medico che risponde di continuare la cura (gocce). Mercoledi' viene visitata, non le viene spiegato molto ma le dice che la causa e' stata la catarrata dura. Per completare la visita, invece di tranquillizarla, le dice alzandosi "se non e' contenta vada da un altro medico" e ci liquida cosi', pagando pure la visita. AD oggi mia madre continua a non vedere ed ha subìto un crollo psicologico per cui e' costretta a recarsi da un altro medico.
Distinti saluti.

cataratta.