Ospedale Luigi Sacco Milano

3.6

Trattamento paziente Covid

Ringrazio tutto lo staff medico e infermieristico per l'eccellente assistenza.
MI HANNO LETTERALMENTE SALVATO.

COVID.

Chirurgia 2: intervento d'urgenza al peritoneo

Intervento eseguito in urgenza il 23 luglio 2023 dal bravissimo dott. Michele Crespi e dalla dott.ssa Zaffaroni al peritoneo. Non mangiavo più e vomitavo scuro, mi hanno salvato con grande professionalità.
Ringrazio tutto lo staff medico, gli infermieri ed il medico del pronto soccorso.
Grazie di cuore per la grande professionalità e sostegno post operatorio al DOTT. CRESPI E ALLA GIOVANE E BRAVISSIMA DOTT.SSA ZAFFARONI.

Peritoneale.

Chirurgia 1 - Prof. Danelli

Sono stato operato di ernia inguinale il giorno 14 giugno u. s.. Vorrei rivolgere un sincero ringraziamento a tutta l'equipe del reparto di Chirurgia 1 diretto dal Prof. Piergiorgio Danelli, che mi ha operato. Ho apprezzato la competenza e la professionalità tutta al femminile della chirurga e della sua assistente. Ma ringrazio anche tutti coloro che ne hanno dato assistenza. Ringrazio inoltre l'anestesista ed un giovane infermiere che mi ha tenuto compagnia sino al trasferimento in sala operatoria. Cosa davvero molto rara. Eppoi gli infermieri del reparto e tutti gli addetti alla cura dei pazienti. Insomma, un vivo plauso a tutti per la professionalità e l'umanità con cui mi hanno assistito. Peccato solo il non aver saputo il nome della chirurga e dei suoi assistenti. Vadano a loro i miei più sentiti ringraziamenti ed il mio più vivo apprezzamento per come mi hanno curato ed umanamente trattato. Esprimo a tutti il voto più alto consentito dalla customer.

Ernia inguinale.

Recensioni Centro prelievi

Ringrazio lo staff del Centro Prelievi di oculistica per aver effettuato ben oltre l'orario d'obbligo il 21 c.m. un prelievo del sangue, consentendomi così di terminare la visita di pre-intervento.
Ancora grazie.

Cataratta.

Nefrologia - paziente in dialisi

Desideriamo ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e le OS del reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano. Nostro papà Luigi è stato seguito, qui, da tutti, con estrema cura, delicatezza, e professionalità, nella fase finale della sua vita, tale che l’ambiente ospedaliero era diventato quasi familiare per lui, da farlo stare sereno e tranquillo. Il personale infermieristico e le OS sono stati semplicemente meravigliosi, sempre gentili, sempre pieni di garbo e pronti ad intervenire senza farsi attendere, e senza mai perdere la pazienza. I medici tutti sono stati sempre disponibili e attenti a darci tutte le informazioni del caso, a suggerire cambi di terapia quando necessario, sempre pronti ad incontrarci, per accompagnare anche noi, per aiutarci a comprendere il cammino che nostro papà, di 87 anni, stava facendo, sempre con garbo e professionalità, senza forzare la mano. Questa esperienza è stata per noi un chiaro esempio di eccellenza della sanità pubblica. Non eravamo mai stati al Sacco precedentemente, ci siamo capitati “per caso”, grazie all’ambulanza del 118 che ha portato al Pronto Soccorso dell’Ospedale nostro papà (e anche del Pronto Soccorso ci ha colpito la solerzia e l’efficacia nell’agire immediatamente, senza tralasciare nessun dettaglio), per cui l’Ospedale ha rappresentato per noi una bella sorpresa. 10 e lode. Alcuni edifici e padiglioni non avranno lo styling moderno di altri ospedali milanesi, ma la pulizia degli interni è sempre stata curata, da far risplendere in qualche modo anche gli esterni, che certo meriterebbero qualche investimento in più anche solo come segno di riconoscenza verso le persone che vi lavorano con passione e dedizione.

Insufficienza Renale Cronica.

Pronto Soccorso

Arrivo in pronto soccorso la domenica di Pasqua con problemi di difficolta' nel linguaggio. Mi trovavo a Milano per la nascita del mio primo nipotino e provenivo da altra Regione. Immediatamente mi hanno sottoposto a tutti i test clinici con conseguente ricovero. Dopo una settimana di indagini, grazie alla grandissima professionalita' e competenza, scoprono un fibroelastoma/ papilloma al cuore di cui non ero a conoscenza, benchè avessi fatto un ecodoppler solo sette mesi prima, con conseguente intervento al cuore eseguito al Niguarda
Penso che mi abbiano salvato letteralmente la vita.
Non finirò mai di ringraziare tutti del pronto soccorso, infermieri carinissimi e soprattutto gentilissimi. Non ultimi per importanza, grazie al favoloso staff di medici, capaci di ripetere esami per arrivare a colmare i propri dubbi.
Complimenti.

Ictus ischemico su base cardioembolica.

ONCOLOGIA OSPEDALE SACCO

Ringrazio tutto il personale dell'Oncologia del Sacco, la primaria La Verde, la stupenda Dott.ssa Gambaro, le infermiere Daniela, Anna, Monica, Stefania e Nunzia per avermi seguita con professionalità e soprattutto per avermi donato protezione e sorrisi. Per non parlare del'empatia del Dott. Mancini, senologo e chirurgo, che il 9.03.2020, in piena pandemia, mi disse: signora non si preoccupi, io non l'abbandono.

HER2/neu, carcinoma mammario.

Test cardiologico da sforzo

Ottimo approccio con il paziente, buona la preparazione al test e l'affiancamento durante la prova. Complimenti all'equipe molto professionale.

Controlli per IMA.

Ortopedia eccellente

Due anni fa, dopo una gita di qualche giorno dove avevo camminato molto, ho iniziato ad avere un forte dolore al piede. Recatami in un pronto soccorso ortopedico di Milano, mi avevano fatto una radiografia e mandato a casa dicendomi che non c'era nulla ed eventualmente di tornare ad un controllo se il dolore non fosse passato. Dopo qualche giorno chiamai il numero verde regionale per fissare il controllo e decisi di optare per l'ospedale Sacco, vista la breve tempistica per ottenere l'appuntamento. Trovai la dott.ssa Miriam Grassi e rimasi senza parole: non avendo neppure sottomano la Rx fatta in pronto soccorso, ma soltanto visitandomi, mi diagnostico una frattura da stress al V metatarso, confermata dalla Rmn che mi ha prescritto per scrupolo, spiegandomi che questo tipo di fratture spesso non sono evidenti dalle lastre. Grazie a lei ho tenuto il piede a riposo finché la frattura non si è consolidata. Se avessi seguito il consiglio del primo ortopedico ci avrei camminato sopra, peggiorando ulteriormente la situazione che già era parecchio dolorosa!
Grazie di cuore Dottoressa!

Frattura da stress metatarso.

Ortopedia: mai visto un reparto così accogliente!

I ringraziamenti ai Dottori li farò in un secondo commento per la loro straordinaria competenza etc.
Quello che voglio sottolineare di questo reparto è l'accoglienza, la familiarità, la disponibilità con cui tutti, nessuno escluso, lavorano per il benessere psicologico e fisico dei pazienti.
Dottori, infermieri, OSS, aiutanti... un'equipe straordinaria.
Se non fossimo in Ospedale, passatemi la battuta, grazie al loro sorriso e la loro cordialità, senza mai tralasciare l'assoluta professionalità, sembrerebbe di essere al Villaggio Valtur!!!

Infezione da stafilococco anca dx.

Reparto malattie infettive

Presso il reparto Malattie infettive del Luigi Sacco ho molto apprezzato l'assistenza che mi è stata prestata in un ambiente moderno, pulito, luminoso. Tutto il personale con il quale ho interagito ha svolto le proprie mansioni con efficienza e con gentilezza e simpatia. Perfino il vitto, che di solito in ambiente ospedaliero pare non sia un gran che, è stato piu che apprezzabile ed è stato tenuto conto del fatto che sono vegetariano.

polmonite.
Efficienza, gentilezza, organizzazione.