Ospedale Mazzini di Teramo

Pronto soccorso

24 ore di attesa per avere una visita alla bambina, che tra l’altro sta anche male.
Spiace, ma nulla a confronto con ospedali del nord Italia.

Tosse e probabile bronchiolite.

Pronto soccorso Mazzini Teramo

Sono entrata alle 20:00 per un fortissimo mal di testa, vomito e un lato del viso addormentato. Ora sono le 2:54 e ancora sono in sala d'attesa ad aspettare che si degnino di chiamarmi per la visita.. Dove sta la sanità? Sono buoni solo a prendere i soldi dalle nostre tasche..

Mal di testa, vomito, sintomi di emiparesi facciale.

Esperienza in Medicina

Esperienza nel reparto di medicina generale. I medici si occupano prevalentemente dei loro turni di servizio e i malati non sono oggetto e soggetto delle cure e delle attenzioni, o meglio: questo dipende molto dall'età del paziente. Non ho mai nutrito così scarsa fiducia nella medicina come in questi anni. Il 6 di novembre mio padre si è spento e ancora ci chiediamo e ci chiedono: ma di cosa è morto? non lo sappiamo, non lo sapremo mai.. lo abbiamo ricoverato per un forte deperimento fisico e una forte anemizzazione. Siamo usciti con una diagnosi che non corrispondeva allo stato di salute del paziente ma, soprattutto, senza una reale cura.

Ricovero di paziente anziano per forte deperimento fisico e forte anemia.
L'ospedale in sè non possiede punti di forza, tranne uno: il Bar!!! dove tutti vanno a fare la coda per prendere il cappuccino. Al bancone trovi del personale gentile, celere e accogliente e cibo buono, in soldoni trovi quello che ai pieni superiori, almeno in medicina, non trovi.
struttura fatiscente ed estremamente sporca;
personale disattento (almeno in medicina);
scarsa professionalità nel trattare con il malato e con i familiari del malato, anch'essi punto debole e bisognoso di attenzione;
mancanza di personale che si occupa efficacemente del reparto;
mancanza di cordialità ed educazione da parte degli infermieri; caposala.