Ospedale Melloni di Milano

4.4

Chirurgia uroginecologica

Un ringraziamento sentito al Prof. Pietro Francesco Messori che mi ha operata, per la sua professionalità, cortesia e umanità.
Al personale medico ed agli specializzandi che si alternavano alle visite del mattino.
A tutto il personale infermieristico ed ausiliario per la loro professionalità, presenza costante anche senza essere chiamati in causa.
Al modo con cui tutti si rivolgevano agli ammalati.
Segno di un ambiente sereno e collaborativo o dove comunque ognuno svolge il proprio lavoro con serietà, professionalità e senso del dovere.
Speri che il nostro paese migliori e sappia riconoscere anche economicamente il valore delle nostre forze lavoro!
Con stima e gratitudine.

Prolasso uterino e deviazione del retto causa cedimento cicatrice, difficoltà svuotamento vescicale.

Ginecologia: ricovero per isterectomia

Un’eccellenza. Questo è ciò che posso dire del reparto Ginecologia dell’ospedale Macedonio Melloni. Ricoverata per un’isterectomia con salpigenctomia a causa di un fibroma sempre più invalidante, sono stata operata e assistita da un team di angeli. Il mio ringraziamento sincero va al Dott. Solima, la cui professionalità e competenza sono rese ancora più apprezzabili dalla sua gentilezza, umanità e leggerezza, e alle donne meravigliose (infermiere, OSS e ausiliarie) che si alternano in reparto, capaci di rendere confortevole e speciale un momento per me molto delicato.

Fibromatosi uterina.

DEGENZA in GINECOLOGIA

Sono stata ricoverata dal 28/09/2023 al 02/10/2023 per un intervento di isterectomia totale nel reparto di Ginecologia diretto dal Prof. Vignali Michele. C’ero già stata nel Novembre 2004, sempre per un altro intervento. Voglio esprimere una valutazione altamente positiva nei confronti di tutto il personale. Competenza, professionalità, disponibilità, attenzione alle pazienti e, come valori aggiunti, il garbo del personale infermieristico e degli operatori sanitari, la pulizia dei locali, il rispetto degli orari di visita, anche con il buon senso di capire eventuali richieste e di venire incontro in qualche modo. Tutte qualità, queste, non scontate, ma caratteristiche di un servizio di alta qualità.
Unica nota negativa: le zanzare. Il personale infermieristico e gli operatori sanitari sdrammatizzavano e cercavano in qualche modo di attutire la loro presenza, evitando anche di far capire la loro contrarietà a questa cosa, che non sta bene in nessun Ospedale ed a maggior ragione in un Ospedale di livello molto alto. Esprimo il mio ringraziamento a tutto il personale medico, infermieristico, sanitario, inserviente, per l’assistenza che mi è stata prestata, che rientra sicuramente nel Contratto di Lavoro, e per il modo in cui è stata espletata, che invece è un valore aggiunto per il personale e prerogativa non di tutte le strutture sanitarie.

Fibromi Uterini.

Ginecologia: mi sono trovata benissimo

Volevo ringraziare il Dott. Solima, un professionista eccezionale che ha saputo intervenire su un grosso problema con grande umanità. Inoltre un plauso a tutto il reparto di Ginecologia, a partire dalle infermiere, alle OSS e a tutto lo staff sempre gentile e disponibile. Un servizio eccellente!

Mioma.

Intervento Ginecologia - dr. Messori

Intervento fatto da dott. Pietro Messori con esito positivo. Il dottore e tutto lo staff del reparto sono molto competenti, scrupolosi disponibili e gentili. Non ho avuto dolore, perdite o effetti collaterali. È stato fatto un buon intervento. Oggi ho avuto il controllo col dott. Messori, che mi ha confermato che va tutto bene. Un ringraziamento a tutto lo staff.

Isterectomia vaginale + annessiectomia bilaterale (Vs salpingectomia bilaterale) + cistopessi + colpoperineoplastica.

Ginecologia - miomectomia multipla

A fine ottobre 2022 sono stata operata presso questo ospedale per un intervento di miomectomia multipla in laparotomia e isteroscopia ed il percorso diagnostico pre e post operatorio li ho effettuati con il prof. Michele Vignali.
La struttura non è delle più recenti, infatti il bagno è in corridoio, ma la pulizia è costante quindi si bypassa il problema.
Il personale incontrato durante il ricovero è stato tutto molto gentile e disponibile, mai una parola fuori posto e ci si sente accolti, quando si affrontano interventi di tipo ginecologico è importante sentirsi capiti e ascoltati perchè ci sentiamo più vulnerabili e con le barriere abbattute. Rinnovo il mio ringraziamento a tutto il personale medico, infermieristico e OSS del reparto.

Miomi multipli.

UroGinecologia: prolasso uterino e cisti ovariche

Sono stata operata a luglio in Uroginecologia dal dottor Pietro Messori, mi sono trovata molto bene, meglio di ogni aspettativa... Molto professionale il dott. Messori ed anche il personale infermieristico davvero eccellente.
Grazie di cuore.

Isterectomia vaginale + annessiectomia bilaterale; cistopessi con colposospensione secondo SHULL.

Ginecologia Melloni - isterectomia

Eccellenza, professionalità e competenza, ma quello che più ti colpisce sono la grande umanità e attenzione verso il paziente, ti senti coccolata in ogni istante, non ti senti mai sola.
L'ospedale non è nuovissimo, ma brilla come un gioiello per pulizia e cortesia.
Grazie a tutto lo staff, in particolar modo al professore Michele Vignali per la sua umanità, professionalità e disponibilità.

- Isterectomia (23 settembre)
- Biopsia tumore bordeline (10 dicembre).

Rischio di parto pretermine a 25 settimane

Sono stata ricoverata fino al parto (ingresso il 25/5/2021, dimissioni il 9/7/21) in patologia della gravidanza.
Durante il lungo ricovero ero super coccolata, controllata e monitorata. Le ostetriche, i dottori e le OSS sono stati professionali ma allo stesso tempo amorevoli e sempre preparati a qualsiasi situazione.
Assolutamente perfetti.

Rischio di parto pretermine a 25 settimane.

Ginecologia: 360° d'eccellenza

Ci tengo a lasciare il mio commento per far sì che altre donne, come me, possano trovare e godere della competenza e l'assistenza di tutto lo staff di questo ospedale.
Sono stata ricoverata 3 giorni in Ginecologia: tutto è a misura di donna. Il personale altamente qualificato è sempre costantemente presente e gentile, accogliente e disponibile. Ho subito un'intervento abbastanza invasivo e per la preparazione ed il post intervento ho avuto solo assistenza dal personale perchè in emergenza Covid nessuno poteva far entrare familiari: TUTTE le infermiere ed il personale che collabora, dal servizio pulizie al servizio refezione, gentilissimi e davvero presenti, queste attenzioni fanno la differenza soprattutto quando sei da sola e la tua famiglia è lontana.
Sono stata dimessa la mattina del 4 Aprile 2021, la domenica di Pasqua... la dottoressa e le infermiere mi hanno accompagnata sino all'uscita. Anche questo non ha prezzo!

Grazie ancora a tutti, in particolare il Prof. Michele Vignali e tutto il suo staff. Mi auguro che l'ospedale possa ricevere più fondi per migliorare ancora.

Isterectomia.

GINECOLOGIA

Sono stata ricoverata 3 giorni in questa struttura per intervento di isterectomia e salpingectomia bilaterale. Ringrazio di cuore il Dott. Solima per la sua professionalità, competenza, disponibilità e gentilezza.
Ringrazio tutto lo staff: medici, infermieri, Oss, addetti alle pulizie.. persone super efficienti, attente e premurose.
In questo reparto c’è davvero un attenzione particolare al paziente.

Metrorragia e endometriosi.

Ricovero in Ginecologia

Sono stata ricoverata 5 giorni nel reparto di Ginecologia dopo essere stata sottoposta ad intervento chirurgico. Personale infermieristico ed OSS gentile, preparato, professionale, premuroso ed efficiente. Coordinatrice infermieristica sempre attenta, gentile e super disponibile.
Equipe medica ottima, un plauso agli specializzandi!
Struttura da ristrutturare poiché vetusta, iniziati i lavori ma interrotti a causa del “signor Covid”.
Comunque complimenti.

Tumore endometrio.

Parto e post parto

Ottima assistenza in tutto il percorso della gravidanza, del parto e del post parto, anche in questo periodo particolare di Covid.
Personale molto attento e disponibile. Grande attenzione al neonato.
Sia in reparto, sia in pronto soccorso, disponibilità e attenzione.
Unica nota negativa: la struttura è obsoleta e le stanze sono molto piccole.

Gravidanza e parto.

RIABILITAZIONE PAVIMENTO PELVICO

Grazie a questo percorso di riabilitazione, che è durato 10 sedute, sono riuscita a migliorare nettamente il mio problema che durava da moltissimi anni. Devo ringraziare soprattutto l'ostetrica Monica, che con la sua dolcezza e la sua professionalità mi ha ridato la speranza che avevo ormai perso di poter riacquistare una normalità; inoltre mi ha dato gli "strumenti" utili per poter migliorare ancora.
Lo consiglio assolutamente a chi ha problematiche del pavimento pelvico.

Ipertono pelvico, vulvodinia e dispareunia.

RIABILITAZIONE PAVIMENTO PELVICO

Grazie a questo ciclo di 10 sedute ho riacquistato la speranza di poter guarire dopo anni di sofferenza.
Ho fatte decine di visite da specialisti per capire da cosa dipendesse il mio dolore, senza trovare nessun risultato e, dopo consiglio di un'amica, ho deciso di provare con la riabilitazione del pavimento pelvico come ultima speranza.
Ho incontrato una persona competente ed empatica, che con la sua gentilezza e tenerezza mi ha aiutato a capire quale fosse il problema e a risolverlo. Inoltre mi ha fornito degli "strumenti" per poter migliorare sempre di più.
Consiglio vivamente questa struttura a chi avesse questo problema.

Ipertono pavimento pelvico, vulvodinia, dispareunia e vaginite.

Reparto Ginecologia

Complimenti a tutto lo staff del reparto Ginecologia dell'Azienda Melloni, molto bravi e professionali.
Il top tra medici, infermieri, operatori e addetti alle pulizie.

Metastasi linfonodali.

Riabilitazione del pavimento pelvico

In un ciclo di 10 sedute ho risolto, o quantomeno nettamente migliorato, un problema che mi portavo dietro da molti anni, oltre ad altri problemi legati al parto. In questo ambulatorio ho trovato competenza, professionalità, umanità, gentilezza e disponibilità che raramente mi è capitato di incontrare altrove.
Consiglio assolutamente la struttura a chi ha problematiche del pavimento pelvico.

Vulvodinia, ipertono del pavimento pelvico, incontinenza urinaria da sforzo.

Riabilitazione pavimento pelvico

L'ostetrica Monica, coadiuvata dall'ostetrica Floriana, fin dal primo incontro mi hanno supportata ed incoraggiata per tutta la durata della riabilitazione.
La professionalità di Monica e la sua umanità danno un quid in più a questo percorso che, se fatto bene e con costanza, porta a dei grandi miglioramenti.
Almeno nel mio caso è stato proprio così! Ringrazio davvero di cuore Monica e Floriana.

Incontinenza urinaria da sforzo.

Reparto Ginecologia

Complimenti a tutto il personale infermieristico di reparto e di sala operatoria per l’attenzione ai pazienti con un sorriso sempre presente. Ottimo tutto lo staff medico. Un ringraziamento speciale al Dott. Pietro Messori, che ha eseguito l'intervento di annessiectomia e isterectomia con pazienza e professionalità. Intervento preventivo per mutazione del gene BRCA2.

Utero fibromatoso.

Riabilitazione pavimento pelvico

L'ostetrica Monica ed il suo staff mi hanno subito accolta nel loro ambulatorio con professionalità e dolcezza. Con pochi esercizi semplici e mirati la mia vita è totalmente cambiata: prima di cominciare la riabilitazione, non osavo uscire di casa senza assorbente e spesso evitavo di andare a fare lunghe camminate o sport per paura di avere delle perdite.

Incontinenza urinaria post partum.

Reparto ginecologia

Grazie di cuore al prof. Vignali per la professionalitá, competenza e umanità. Ringrazio altresì l'intero staff, sempre attento e premuroso a rendere meno dura la nostra condizione di pazienti.
Luciana Spinosi

Cisti ovarica.

Parto: bellissima esperienza

Giusto un anno fa oggi, ho effettuato presso la struttura il mio secondo parto cesareo. Purtroppo è stato preceduto da una rottura del sacco che mi ha portata ad essere ricoverata nel reparto di Patologia della Gravidanza per ben una settimana. L’assistenza è stata fantastica, dalla Direttrice del reparto, a tutti i ginecologi ed infine alle bravissime e dolcissime ostetriche che mi hanno sempre coccolato con tantissima Attenzione e umanità soprattutto nei momenti più difficili. Parto cesareo ottimo a cura del Dott. Natale e decorso perfetto. Anche in reparto di ostetricia l’assistenza è stata ottima sia professionalmente (un grazie al personale per l’incoraggiamento e la pazienza sull’allattamento) che umanamente. Strutture con personale così competente e umano andrebbero valorizzate e ampliate. Se l’ospedale venisse ristrutturato sarebbe la ciliegina sulla torta ad una realtà già splendida. In ogni caso molto pulito e nel suo piccolo curato. Ci tornerei sicuramente.

ROTTURA DEL SACCO; PARTO CESAREO.

Raschiamento dopo aborto spontaneo

Purtroppo ho dovuto vivere l'incubo di un aborto spontaneo e mi sono dovuta sottoporre al raschiamento. Mi sono rivolta al Macedonio Melloni come da suggerimento del mio medico di base. Seppur sia un'esperienza terribile a livello emotivo, tutti i professionisti della struttura si sono dimostrati incredibilmente gentili e umani. Dal personale infermieristico del reparto di ginecologia, alla signora delle pulizie, medici e infermieri presenti durante il mio intervento. Non so se loro leggeranno mai le mie parole, ma ricorderò per sempre la signora che mi ha dato qualche parola di coraggio prima di entrare in sala, l'infermiere che cercava in tutti i modi, anche con uno sguardo, di tirarmi su il morale. L'infermiera che mi ha tenuta per mano prima di crollare all'anestesia e il signore che mi ha pulito le lacrime con una garza..

Aborto spontaneo - raschiamento.

Reparto di Ginecologia

Un ringraziamento particolare al Dott. Solima e al Dott. Vignali per la professionalita' e competenza.
Anche il personale infermieristico è fantastico, tutte persone preparate, sempre disponibili.
Unica nota dolente, la struttura. E' un peccato che una equipe medica così preparata e qualificata sia costretta ad operare all'interno di una struttura che necessita di un assoluto rimodernamento. Nel reparto ci sono solo due bagni per tutte le degenti. Spero ci sia la possibilità di procedere ad una ristrutturazione del reparto- L'Ospedale si trova anche in una Zona centrale di Milano.

Carcinoma ovarico.

Assistenza alla nascita speciale

Ho scelto di far nascere mia figlia in Melloni, consigliata da amici che si erano trovati bene. Dopo aver seguito il corso preparto e aver passato quasi una settimana in ospedale, posso dire di aver trovato solo personale disponibile, competente e davvero speciale. Nonostante non sia stato un parto facile, mi sono sentita accompagnata e seguita con grande attenzione e cura.

Parto.

Ginecologia - Lo sceglierei altre mille volte

Mettere al mondo un nuovo essere umano non è cosa da poco. Tra gioie e preoccupazioni l'unico modo per vivere l'esperienza della gravidanza, del parto e del puerperio nel modo più sereno è quello di avere la certezza che il personale che ti ha seguito, ti segue è ti seguirà possiede delle capacità eccellenti. Partendo dal mio ginecologo, il professor Vignali, e l'intero staff dei medici, passando per gli amministrativi, arrivando alle ostetriche e alle puericultrici, ognuno di loro ha contribuito all'arrivo della mia gioia più grande... E l'hanno fatto nel migliore dei modi. Leggerete ovunque che la struttura non è nuova, e che spesso i bagni non sono in camera, ma i comfort non mancano (oltre ad avere un reparto di patologia della gravidanza completamente ristrutturato recentemente).
Ricorderemo sempre la professionalità, la gentilezza e la disponibilità dell'intero staff e come dicevo... Lo sceglierei altre mille volte!!!

Parto.

Ostetricia: parto splendido

Oggi, così come la nostra prima figlia, è nata al Melloni la nostra secondogenita. Secondo noi il personale di questo ospedale fa parte dell'eccellenza nazionale. Certo, la struttura non è modernissima, ma quando deve nascere tuo figlio, l'unica cosa che conta è che nasca da mani super esperte. La fama storica di questo ospedale rimane viva più che mai.

Parto cesareo.

Pronto Soccorso - Grazie di cuore

In tre diverse occasioni (l'ultima il 6/6) con personale sempre diverso, sono stata nel Pronto Soccorso della Macedonio Melloni. In tutte e tre le situazioni ho trovato cortesia, umanità, professionalità e celerità.
Il 6/6 sono stata inserita ed accettata con il codice verde urgente diff. Credo siano trascorsi poco più di 15 minuti dalla visita.
Attraverso questo sito vorrei ringraziare l'ospedale, il responsabile del pronto soccorso e tutto il personale.

Metrorragia.

Ore di attesa

Ho prenotato un esame per la gravidanza e mi hanno convocata per le 8.00 di mattina, con la raccomandazione di presentarmi alle 7.30 per fare il ticket.
Puntualissima, alle 7.30 ho fatto l'accettazione e alle 8.00 ero davanti alla saletta per fare il prelievo, con altre due donne prima di me. La prima ha dovuto aspettare "solo" 15 minuti per effettuare il prelievo (della durata di 2 minuti); dopodiché la dottoressa si è allontanata e alle ore 9.00 è tornata per effettuare il secondo prelievo. Io ancora sono in attesa, in una sala dove la temperatura si aggira intorno ai 15° massimo. Il tutto, ovviamente, dopo aver pagato una cifra non indifferente.

Gravidanza.

Un grazie di cuore

A distanza di tre mesi dalla nascita di nostro figlio Luigi vorrei scrivere poche righe per ringraziare la professionalità dei medici, ostetriche, neonatologi e tutto il personale che ha scrupolosamente salvato la vita di nostro figlio. Siamo arrivati in ospedale dopo che mia moglie - a 38+2 di gestazione - non sentiva movimenti del bimbo da alcune ore. E' stata subito visitata al pronto soccorso dal dott. Messori il quale, dopo aver analizzato il risultato del monitoraggio, ne ha richiesto il ricovero. Mia moglie ha partorito poche ore dopo con taglio cesario effettuato dalla dott.ssa Casiraghi. Luigi è nato con un nodo vero e con una rilevante anemia; è risultata, pertanto, necessaria la terapia intensiva, nel corso della quale ha ricevuto una scrupolosa assistenza. Vorrei ringraziare di cuore uno ad uno coloro che lo hanno salvato, in particolare la dott.ssa Di Chio ed il Dott. Testolin. Un grazie alla dott.ssa Lepore, ostetrica della sala parto, che con la sua professionalità ed umanità ci ha aiutati in quelle ore di ansia. Luigi ha avuto i suoi primi angeli custodi in cielo ma anche in terra..
Grazie da mamma e papà!

Parto e terapia intensiva neonatale.

Reparto ginecologia: ottima esperienza

Sono stata ricoverata in regime di Day Hospital per l'intervento di isteroscopia. Il personale era molto gentile, le infermiere attenti e cortesi che meritano 5 stelle! Vorrei ringraziare particolarmente il Dott. Solima per la sua competenza e professionalità. Tutti i medici della struttura lavorano con molta dedizione, per mia esperienza è un ottimo reparto!

Isteroscopia.

Reparto Ginecologia

Ho subìto di recente un intervento in laparoscopia per endometriosi. Un reparto veramente efficiente, personale cortese e competente. Un ringraziamento particolare al Dr. Bertulessi, professionale e rassicurante come sempre.

Endometriosi.
Competenza, professionalitá, pulizia.
Lunga attesa per avere la lettera di dimissione; reparto un po' rumoroso...

Pronto soccorso pediatrico: top

Mi sono recata in questo pronto soccorso pediatrico dopo 3 giorni di gastroenterite di mio figlio. Non beveva piu ed era disidratato. Accettazione veloce ed attenta. Veloci i tempi di attesa. Accoglienza alla visita eccellente e attenzione nell'anamnesi e nella visita, seppur mio figlio facesse resistenza. Preparazione nell'inserimento della flebo al primo colpo e disponibilità nel dare tutte le informazioni da parte del pediatra sul da farsi.
Impeccabili.

Gastroenterite figlio 14 mesi.
Personale preparatissimo, scrupoloso e cordiale, dagli infermieri al pediatra.
Struttura che non ha più la degenza lunga e lo abbiamo dovuto spostare in un altro ospedale del gruppo.

GINECOLOGIA: GRAZIE DR. BERTULESSI

Saro' sintetica, ma sempre grata al Dott. Bertulessi per aver salvato la vita di mia figlia che adesso ha 5 anni.
Lui è un Dottore con la D maiuscola.
Grazie Dr. Bertulessi.

Parto cesareo.

Reparto Ginecologia

Presso il reparto di Ginecologia ho trovato la massima serietà e professionalità. Il mio commento é molto positivo, ho incontrato medici ed infermieri oltre che competenti, molto professionali e rassicuranti, che si dedicano al lavoro con molta dedizione ed umanità verso il prossimo.

Isterectomia.
E' un centro di eccellenza che si trova in una zona centrale a Milano città ed é facilmente raggiungibile.
La parte dove sono ricoverate le degenti necessiterebbe di qualche lavoretto di ristrutturazione.

Pronto soccorso pediatrico eccezionale

Ci siamo recati al pronto soccorso pediatrico del Macedonio Melloni svariate volte per il bimbo e devo dire che non solo la competenza degli infermieri e dei medici va segnalata, ma soprattutto la dolcezza, la simpatia, la comprensione che offrono TUTTI, meritano 5 stelle.
Da non dimenticare anche che, ogni volta che abbiamo chiamato per telefono, ci è stata data sempre una pronta e immediata consulenza parlando direttamente proprio con il pediatra di turno!
La struttura purtroppo è proprio vero che andrebbe un po' aggiornata, ma non importa, perche quello che conta è proprio tutto l'eccellente servizio che viene prestato!
Bravi!!!

Svariate patologie.
Medici e infermieri.
Struttura da aggiornare.

Ginecologia - Degenza inadeguata

Sono venuta apposta al Melloni da Firenze per essere operata dal dott. Solima, chirurgo eccezionale nonchè umanamente ottima persona. L'intervento è durato 9 ore e si è concluso bene. Tuttavia devo segnalare la totale inadeguatezza del reparto all'intervento da me subìto. La struttura è inimmaginabile per gli anni 2000, con 2 bagni in comune per tutto reparto posizionati assieme al lavaggio padelle e al ripostiglio (spesso intasati e con la gente che vi rimaneva chiusa dentro). I materassi del '15- '18.. forse adatti per i day hospital, ma non per degenze più lunghe. I letti sono a manovella, per cui se volevi cambiare posizione ogni volta dovevi chiamare le infermiere.. I comodini sono senza rotelle... piantati a terra (difficili da gestire per chi non è autosufficiente) senza possibilità di un piano di appoggio per il vassoio pranzo. Reparto molto rumoroso. Cibo inavvicinabile e non mi vengano a dire che è cosi in tutti gli ospedali perchè non è vero (per esperienza).
Unica nota positiva l'infermiera FRANCESCA, che con grande umanità mi ha assistita fin dal primo giorno. Non tutte le altre invece sono state all'altezza del loro compito, in particolare tale Giovanna.
Ringrazio il dott. Scagnelli per la disponibilità dimostrata, ma soprattutto ancora grazie al dott. Solima per la straordinaria professionalità.

Carcinosi peritoneale extraovarica - Citoriduzione (debulking).

Pronto soccorso pediatrico

Mia sorella ha portato settimana scorsa sua figlia di 11 anni con febbre a 41, vomito e dolori. Febbre a 40 da più di una settimana preciso.
Neanche un esame...
Rimandata a casa con diagnosi di influenza.
Grazie al cielo dopo due giorni è stata portata alla De Marchi e l'hanno operata d'urgenza alla Mangiagalli in peritonite grave dovuta a perforazione appendice.
Ma si può??

Peritonite (scambiata per influenza).

Visita urologica: superficialità

Il medico urologo che ha effettuato la visita (medico urologo dell'Urologia del Fatebenefratelli e Oftalmico) non si è nemmeno accorto dei grossi problemi di varicocele e cisti testicolari che ha il mio compagno. Cosa di cui invece al San Raffaele e all'Uboldo si sono accorti subito!

Sterilità.

Ostetricia

Sono stata ricoverate 3 settimane prima di partorire nel reparto di patologia della gravidanza.
Il reparto è veramente vecchio, l'acqua calda arriva solo quando vuole, la struttura meriterebbe una sistemata (sottolineo che io non sono una persona delicata).
Le ostetriche fanno quello che possono ma in molti casi non è sufficiente, a parte la scarsa organizzazione, un esempio su tutti: io dovevo fare 2 tracciati al giorno, sistematicamente quello del pomeriggio me lo piazzavano nell'ora di visite, sottolineo che le visite si possono ricevere solo per un'ora e mezza al giorno; solo dopo molte lamentele sono riuscita a godermi la mia oretta con i parenti!
dopo il parto il mio bambino è stato ricoverato in TIN (terapia intensiva neonatale), capisco che il reparto aveva da poco un nuovo primario, ma già la situazione psicologica non era delle più favorevoli, in più trovarsi di fronte a un caos sugli orari di visite e sulle cose permesse o meno, i miei suoceri (malgrado avessimo chiesto più volte gli orari!) sono dovuti tornare più volte per poter vedere il mio bimbo!
per non parlare del fatto che molti medici hanno dato le dimissioni e quindi il mio bambino ha dovuto attendere 10 gg. per fare un controllo cardiologico.
E' stata veramente una pessima esperienza! a parte qualche medico cordiale, la maggior parte erano scostanti e freddi.

patologia della gravidanza, TIN

Incontinenza urinaria

Causa incontinenza urinaria da sforzo, ho subìto intervento chirurgico TVTs a fionda, non riuscito. Quattro giorni dopo ripetuto. Poi seguente intervento chirurgico: asportazione Sling suburetrale per difficoltà minzionale post TVTs... e la situazione è peggiorata.....
Prima di questo intervento riuscivo a gestire la situazione. dopo questo non è più possibile, sembra come se si fosse lasciato un rubinetto aperto.. sono demoralizzataaaaa e non esco quasi più per questo problema che mi assilla... Grazie alla fiducia che diedi a un medico che mi ha delusa.. per non aggiungere altro!!!!

incontinenza urinaria da sforzo