Ospedale Melloni di Milano

4.4

Pronto soccorso pediatrico

Mia sorella ha portato settimana scorsa sua figlia di 11 anni con febbre a 41, vomito e dolori. Febbre a 40 da più di una settimana preciso.
Neanche un esame...
Rimandata a casa con diagnosi di influenza.
Grazie al cielo dopo due giorni è stata portata alla De Marchi e l'hanno operata d'urgenza alla Mangiagalli in peritonite grave dovuta a perforazione appendice.
Ma si può??

Peritonite (scambiata per influenza).

Ginecologia - Degenza inadeguata

Sono venuta apposta al Melloni da Firenze per essere operata dal dott. Solima, chirurgo eccezionale nonchè umanamente ottima persona. L'intervento è durato 9 ore e si è concluso bene. Tuttavia devo segnalare la totale inadeguatezza del reparto all'intervento da me subìto. La struttura è inimmaginabile per gli anni 2000, con 2 bagni in comune per tutto reparto posizionati assieme al lavaggio padelle e al ripostiglio (spesso intasati e con la gente che vi rimaneva chiusa dentro). I materassi del '15- '18.. forse adatti per i day hospital, ma non per degenze più lunghe. I letti sono a manovella, per cui se volevi cambiare posizione ogni volta dovevi chiamare le infermiere.. I comodini sono senza rotelle... piantati a terra (difficili da gestire per chi non è autosufficiente) senza possibilità di un piano di appoggio per il vassoio pranzo. Reparto molto rumoroso. Cibo inavvicinabile e non mi vengano a dire che è cosi in tutti gli ospedali perchè non è vero (per esperienza).
Unica nota positiva l'infermiera FRANCESCA, che con grande umanità mi ha assistita fin dal primo giorno. Non tutte le altre invece sono state all'altezza del loro compito, in particolare tale Giovanna.
Ringrazio il dott. Scagnelli per la disponibilità dimostrata, ma soprattutto ancora grazie al dott. Solima per la straordinaria professionalità.

Carcinosi peritoneale extraovarica - Citoriduzione (debulking).

Visita urologica: superficialità

Il medico urologo che ha effettuato la visita (medico urologo dell'Urologia del Fatebenefratelli e Oftalmico) non si è nemmeno accorto dei grossi problemi di varicocele e cisti testicolari che ha il mio compagno. Cosa di cui invece al San Raffaele e all'Uboldo si sono accorti subito!

Sterilità.

Incontinenza urinaria

Causa incontinenza urinaria da sforzo, ho subìto intervento chirurgico TVTs a fionda, non riuscito. Quattro giorni dopo ripetuto. Poi seguente intervento chirurgico: asportazione Sling suburetrale per difficoltà minzionale post TVTs... e la situazione è peggiorata.....
Prima di questo intervento riuscivo a gestire la situazione. dopo questo non è più possibile, sembra come se si fosse lasciato un rubinetto aperto.. sono demoralizzataaaaa e non esco quasi più per questo problema che mi assilla... Grazie alla fiducia che diedi a un medico che mi ha delusa.. per non aggiungere altro!!!!

incontinenza urinaria da sforzo