Ospedale Micone di Genova

4.2

Oculistica fiore all'occhiello

Il reparto oculistica è senza ombra di dubbio una eccellenza di questo piccolo presidio.
Mi sono trovato benissimo, direi oltre ogni aspettativa.
Lo staff medico ed infermieristico è eccellente, ringrazio in modo speciale il dottor Pierpaolo De Palma.
Infermieri gentilissimi, disponibili e professionali in ogni fase.
Ambienti puliti, moderni e ben organizzati.

CATARATTA BILATERALE.

Al PS per trauma oculare

Un sentito grazie al personale di pronto soccorso oculistico e di radiologia per la competenza e la prontezza.

Trauma occhio.

Chirurgia oculistica

sono stata operata presso il reparto del dott. Fabio Giacomelli per distacco della retina. Non posso che sottolineare l'estrema competenza del primario, di tutto il suo staff e del personale infermieristico.

Distacco della retina.

Ottima struttura - oculistica

Come mia esperienza posso dire che si tratti di un'ottima struttura ospedaliera, con personale medico e paramedico di prim'ordine per competenza, efficienza e disponibilità.
Due anni fa sono stato operato dal dr. Facino di distacco della retina all'occhio destro con ottimi risultati. Pochi giorni fa ho fatto la cataratta all'occhio sinistro ed è stata un'operazione completamente indolore sia durante (ovvio) che dopo.
Che dire... sono stati tutti estremamente gentili e soprattutto, cosa veramente importante, molto capaci.

Distacco retina occhio dx e cataratta occhio sx (trattate in tempi diversi).
Competenza del personale, disponibilità e cortesia, ma soprattutto tanta umanità nei confronti del paziente.
Non saprei trovarne, purtroppo pagano sulla propria pelle i tagli dei fondi per la sanità, ma riescono lo stesso a fare miracoli.

Oculistica: intervento cataratta

Mi spiace non poter nominare i medici che mi hanno operato in quanto, per paura, non li ho visti neppure fisicamente; ma devo dire che durante l'intervento, totalmente indolore, la cortesia e l'assistenza di tutto il personale medico e paramedico è stata eccezionale. Grazie.

Cataratta.
Efficienza.
Sala d'attesa caotica, in quanto con i malati vi sono i parenti.

Oculistica dr. Giacomelli: ottima gestione. Grazie

Esprimo la mia soddisfazione per il perfetto esito dell'intervento di cataratta avvenuto per mano del dott. Giacomelli, incredibilmente indolore e di immediata risoluzione, presso codesta struttura, efficiente sotto tutti i profili.
Operata in luglio 2012 in altro ospedale all'occhio destro per identica patologia del sinistro, ho dovuto subire noiose e angoscianti sofferenze, anche protratte nel tempo, PER UNA BEN DIVERSA SISTEMATICITà DI LAVORO.
Ringrazio quindi il dottor Giacomelli e la sua equipe, di alta e seria professionalità.

Cataratta e miopia.
Competenza, professionalità, organizzazione.

Oculistica: ottima gestione urgenza

Sono stato operato dai dottori Facino e Mochi.
Ho trovato presso la struttura grande competenza, gentilezza e assoluta mancanza di burocrazia.
Apprezzamento e gratitudine.

Distacco di retina post traumatico.
Gestione delle urgenze.

Oculistica padiglione A

Attese lunghe ma buone competenze.

Retinopatia.
Cortesia.
posteggio auto.

Padiglione B Oculistica: esagerata burocrazia

La sottoscritta si è recata in questo ospedale per ricevere indicazioni sulle future date nelle quali effettuare un ciclo di punture intraoculari. Dopo più di due ore e diversi solleciti, mi sono state fate fatte solamente 3 domande: cognome e nome, data di nascita e titolo di studio. Dandomi appuntamento per il giorno 23 gennaio per farmi la cartella, cosa che avrebbero dovuto farmi quella stessa mattinata. Vorrei sapere se quando andrò a fare la cartella dovrò aspettare altre 3 ore. Quando finirà questa inutile burocrazia?

Maculopatia.

Otorinolaringoiatria

Operato al setto e turbinati presso la ORL di questo ospedale, ora sono in cura al San Martino per rimediare ai danni, quindi 12 punture di cortisone per disinfiammare il tutto- laringite compresa- con scarsi risultati. Molto bene allora, 9 flebo di cortisone e a breve ritocco ai turbinati c h i u s i.
Dimenticavo..: 2 mesi d'inferno con crisi di panico e tanti soldini spesi.

setto turbinati.