Ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona

4.7

1 2 3

Neurochirurgia: intervento lombosacrale

Sono stato ricoverato per l'asportazione di un'ernia lombare; intervento ben riuscito eseguito da uno staff competente diretto dalla dottoressa Elisabetta Peppucci.
Complimenti per la professionalità. Anche la degenza è stata ottima.

Ernia del disco lombare.

Chirurgia vertebrale

Sono stata operata di decompressione del canale vertebrale mediante laminectomia L4-L5 e artrodesi al medesimo livello.
Sono stata ricoverata per 5 giorni e mi sono trovata benissimo, tutto il personale (dottori, infermieri ecc.) è stato molto disponibile e competente, Grazie.

Stenosi del canale e spondilolistesi a livello L4-L5.

Reparto Neurochirurgia

Sono stato sottoposto con successo ad intervento di microdiscectomia.
Personale cortese e attento.

Ernia del disco.

Ginecologia: ovariectomia laparoscopica

Dal pre ricovero al post ricovero ho trovato una assistenza e una premura rare. L'equipe del Dott. Stefano Landi è professionale e molto preparata, dai medici alle infermiere, dalle ostetriche alle donne delle pulizie e alle signore incaricate dei pasti.
Complimenti.

Cisti ovarica dx.

Reparto Neurochirurgia Gravedona

Reparto molto efficiente e professionale .
Un ringraziamento particolare al Dott. Montalbetti Andrea (neurochirurgo) per la professionalità con cui svolge il suo lavoro.
Umanità e professionalità.

Ernia del disco.

Neurochirurgia

Neurochirurgia.
Ho trovato ottimi professionisti in tutto il reparto. Seguita fin dalle prime visite ambulatoriali dalla dottoressa Peppucci, mi sono trovata di fronte ad una persona competente, disponibile ma soprattutto umana, che di questi tempi è una qualità non facile da trovare.
Sono stata seguita in tutto il percorso e ringrazio tutti, dai medici alle infermiere, senza dimenticare le collaboratrici di reparto per pulizie e cucina.

Ernia discale.

Intervento ginecologico

Sono stata operata di asportazione di cisti ovarica, trovata da esame di controllo periodico con il dott. Landi Stefano.
Personale molto competente, preparato e disponibile. Mi sono sentita accolta e a mio agio nonostante la circostanza. Struttura efficiente ed esemplare.

Cisti ovarica.

Neurochirurgia - microdiscectomia

Professionisti eccellenti. Qui a Gravedona ho trovato calore, umanità, serietà, professionalità.
Ricoverato in neurochirurgia per ernia discale, dopo aver tentato cure conservative inutili per mesi, ho trovato da subito un ambiente rassicurante e fortemente preparato e professionale. Ringrazierei tutti quelli che mi hanno seguito uno ad uno, ma non posso non menzionare la Dr.ssa Peppucci, preparatissima, gentilissima e chiara nelle spiegazioni, una vera professionista. Poi l'infermiera riccia dei prericoveri: vi prego clonatela. Dulcis in fundo, il medico che mi ha convinto ha fare più di 1000 km. per seguirlo nel suo reparto e affidarmi ciecamente alle sue cure: il grandioso Dott. Cella. Umanità, professionalità, ascolto, disponibilità e quel sorriso che ti toglie il dolore ancor prima dell'intervento. Complimenti a tutto il reparto di Neurochirurgia e logicamente a chi lo gestisce. Siete stati fantastici.

Ernia discale l5-s1.

Reparti Chirurgia e Neurochirurgia

Ospedale organizzato ed efficiente, con un ottimo livello di comunicazione medico/paziente. L’intervento e’ stato effettuato dopo pochi giorni dalla prima visita, le cure durante la degenza sono state adeguate e il personale gentile e disponibile. Un grazie di cuore ai dottori Tornese, chirurga, e Montalbetti, neurochirurgo, che mi hanno assistito con grande professionalità anche nel periodo post-degenza.

Asportazione di lesione espansiva dorsale.

Drenaggio ematoma cerebrale

Ringrazio il personale sanitario e parasanitario per l`assistenza e le cure che mi hanno fornito.

Ematoma cerebrale.

Neurochirurgia eccellente

Sono stata operata dal Dott. Cesare Zoia e la sua equipe per un angioma cavernoso e ho trovato l'eccellenza!
Intervento con neuronavigatore, approccio endoscopico transorbitario.
Medici bravissimi, professionali, gentili e con un forte senso di umanità!!!
Nel reparto di neurochirurgia, infermieri e tutto il personale sempre gentili e disponibili con i pazienti. Un'esperienza decisamente positiva!

Angioma cavernoso.

Reparto Neurochirurgia

Devo dire "consigliatissimo", anche se non per una vacanza. Tutto il personale, dai medici agli infermieri, agli operatori cucine, tutti quanti, veramente tutti bravissimi e gentilissimi. La loro competenza è ECCELLENTE.
Grazie a tutto il reparto di Neurochirurgia, e alla dottoressa Elisabetta Peppucci un grazie di cuore per la sua professionalità, competenza, gentilezza, cortesia, disponibilità e dolcezza.
GRAZIE MLLE VOLTE.

Ernia discale.

Isterectomia laparoscopica per miomi

Sono stata operata il 24 aprile di isterectomia con conservazione delle ovaie per diversi miomi.
Un encomio particolare per l'assistenza al dott. Landi e a tutta la sua equipe (medici, infermieri, ostetriche), comprese le signore delle pulizie e dei pasti per la simpatia.
Intervento ok e anche la degenza post intervento è stata perfetta. Grazie a tutti per l'assistenza ricevuta.

Fibromi utero.

Neurochirurgia, Rianimazione, Riabilitazione

Un grazie a gran voce a tutta l’equipe medica dei reparti di Neurochirurgia, di Rianimazione e di Riabilitazione, al personale infermieristico e non. La professionalità, l’umanità con cui i pazienti vengono assistiti è spettacolare.
Mia mamma è stata ricoverata per emorragia cerebrale a marzo.
La tempestività e la professionalità dei medici sono qualcosa di indescrivibile a parole.
Un ringraziamento particolare al Dott. Montalbetti Andrea (neurochirurgo) per la professionalità con cui svolge il suo lavoro, alla Dott.ssa Peppucci Elisabetta (neurochirurgo), anche lei super professionale, e a tutta la loro equipe.
Umanità, professionalità, gentilezza è ciò che li contraddistingue.

Emorragia cerebrale.

Ringrazio l'equipe della Ginecologia

Sono stata ricoverata per la seconda volta in un anno nel reparto di Ostetricia Ginecologia, dove ho trovato professionalità, gentilezza e umanità dei medici, in primis nel dottor Landi, ma anche in tutta l'equipe, in tutto il personale infermieristico, che si distingue per tali doti.
Sono stata sottoposta ad intervento InGYNious, tecnica minimamente invasiva per il trattamento del prolasso del pavimento pelvico.
Grazie, grazie a tutti!

Prolasso genitale.

CHIRURGIA GENERALE E GINECOLOGIA

Il giorno giorno 18/10/2022 mia moglie Gabriella è stata operata da una equipe "stellare" per un tumore maligno all'ovaio coinvolgente utero, parte del colon discendente e numerose aderenze precedenti. Intervento durato circa nove ore e, grazie alla competenza e bravura dei chirurghi tutti, si è risolto efficacemente.
Quindi un sincero grazie al dott. LANDI ginecologo, ai dottorri SAMPIETRO e GOBATTI chirurghi generali, al dott. VALSECCHI della rianimazione, alla dott.ssa ARRIGONI anestesista, alle infermiere e ferriste che hanno permesso il successo del difficile intervento.
Grazie ancora all'ospedale Moriggia Palescini di Gravedona per disporre di così bravi operatori.

TUMORE MALIGNO OVAIO.

Ricovero reparto Urologia

Sono stato sottoposto ad intervento Thulep.
Ottimo ospedale, a partire dai dottori, infermieri, operatori socio sanitari, addetti alle pulizie; tutti molto bravi e con un alto senso di umanità.
Lo consiglio a chiunque. Ottimo reparto, ottima esperienza ospedaliera.

Adenoma della prostata.

Una garanzia - ginecologia

Sono stata operata ad agosto in laparoscopia per endometriosi.
Ospedale super pulito.
Tutto il personale veramente molto gentile e competente.
Mi sono trovata benissimo!
Un ringraziamento speciale al dottor Landi!!

Endometriosi.

Eradicazione endometriosi in via laparoscopica

Sono stata ricoverata per un intervento in laparoscopia per endometriosi e mi sono trovata benissimo. Personale gentilissimo, dalle infermiere alle addette alle pulizie. Ringrazio il dottor Landi per l’intervento chirurgico.
Struttura eccellente.

Ginecologia e Ostetricia: ECCELLENZA

Operata nel febbraio 2021 per fibroma uterino in laparoscopia, mi presento dopo 15 mesi per dare alla luce il mio bambino con taglio cesareo. Ringrazio davvero di cuore tutti. Dall'anestesista in sala operatoria alle inservienti. Ostetriche, ginecologi, infermiere, pediatri... tutti.
Gentilezza, disponibilità e competenza eccellenti.
Grazie di cuore.

- Fibromi uterini multipli.
- Parto cesareo.

Degenza in Ginecologia

Degenza dal 25 al 28 maggio 2022 per intervento di annessiectomia bilaterale + asportazione di polipo in videolaparoscopia.
Ringrazio tutta l'equipe del dottor Landi, dalla donna che fa le pulizie alle infermiere, dalle ostetriche alla caposala, all'equipe di sala operatoria e pre-ricovero.
Organizzazione, professionalità, disponibilità, gentilezza: mi sono trovata benissimo!
Vengo dalla provincia di Mantova, ma se dovessi aver bisogno tornerei immediatamente qui.
Grazie di cuore a tutti voi ed un abbraccio virtuale.

Incontinenza urinaria, cisti ovarica, polipo endometriale.

La lunga strada è valsa la pena!!!

Avevo molti problemi a causa di diversi fibromi uterini.
Ho incrociato per caso il Dott. Stefano Landi, che riceve anche a Desenzano del Garda (a due passi da casa mia) ed ho deciso di affidarmi a lui senza conoscerlo ma semplicemente perchè fin da subito sono state chiare la competenza e la professionalità. Ho quindi deciso di operarmi proprio presso questa struttura, logisticamente poco comoda per me. Una delle scelte migliori che io abbia fatto. L'operazione in laparoscopia eseguita su di me è stata talmente ben fatta che già dopo due giorni sono potuta tornare a casa, e ce ne sono voluti solo 15 per tornare totalmente operativa (ed io lavoro 12 ore al giorno sempre in giro in macchina).
Vorrei ringraziare tutto lo staff medico ed infermieristico, mi hanno sempre monitorata correttamente e non mi hanno mai fatta sentire "sola".

Fibromi uterini.

Ottimo ospedale

Mi hanno mandato in questa struttura per la riabilitazione cardiologica.
Ottima impressione di medici, infermieri e personale, tutti disponibili e cortesi, oltre che molto professionali.
Ottima anche la cucina.
Ringrazio vivamente per le cure prestate.
Grazie, grazie di cuore.

Fisioterapia post intervento bypass aorto-coronarico.

Reparto ostetricia ginecologia

Intervento in laparoscopia. Un sentito ringraziamento per l'ottima assistenza prestata, soprattutto dopo il decorso operatorio. Tutti sempre disponibili e professionali.

Cisti ovarica.

Ginecologia e Ostetricia

La mia avventura é iniziata con l’essere premurosamente assistita dalla dottoressa Mariapia Foppoli, che mi ha seguita, incoraggiata, consigliata durante tutta la mia gestazione come una madre… Arrivata al grande giorno, mi sono ricoverata la sera e sin dal primo minuto ho trovato uno staff di ostetriche ed infermiere pronte, con tutta la dolcezza del mondo ad assisterti fino al lieto evento e oltre. Dottori e dottoresse sempre positivi, divertenti, sorridenti, pronti a chiarire qualsiasi tuo dubbio.
Sono stata operata con cesareo dal dott. Gianfranco Serra e dott. Stefano Landi che, oltre a far nascere la mia gioia più grande, hanno voluto salvaguardare il mio tatuaggio (non era necessario, ma il dottor Serra ne va fierissimo (adoro).
E' un reparto che fa nascere amore, ma che di amore ne ha anche davvero tanto da dare.
Voglio ringraziare tutti, ostetriche, infermiere, caposala, dottoresse, dottori, pediatre, inservienti: mi avete amata come una figlia e non vi dimenticherò mai,per nessuna ragione al mondo, per sempre sarete parte di me! Grazie.

PARTO CESAREO.

Eccellente ospedale

Diverse sono le situazioni capitatemi in questo ospedale e posso solo dire che, dall’accettazione al ricovero, dai medici agli infermieri, dalle nursery alle inservienti, dalla pulizia al livello dei servizi, la struttura sia davvero un punto dì riferimento non solo per la Lombardia, ma per l’Italia intera.
Se poi ci aggiungiamo la vista regalata dalle finestre delle camere e la pace che si respira... direi che è il top in assoluto!

Tumore pancreas.
Parto cesareo.

Reparto GINECOLOGIA - OSTETRICIA OSP. GRAVEDONA

Ringrazio con tutto il mio cuore il mio ginecologo, nonché primario del reparto di Ginecologia Dott. Stefano Landi, per la sua professionalità, cortesia e sensibilità. Grazie alla dottoressa Mariapia Foppoli, preziosa! Grazie all'anestesista dott. Roberto Valsecchi, e all'equipe operativa. Ringrazio tutto il personale del reparto di Ginecologia, sempre ed altrettanto all'altezza del mio bisogno con tanto rispetto e umanità. Quindi grazie dottori, infermiere, ostetriche, OSS, siete bravissimi e vi porto nel mio cuore!
Erika Salazar - 29 gennaio 2022.

Miomi multipli utero.

Reparto Ginecologia

Un grazie di cuore a tutto lo staff del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale di Gravedona, tutte persone meravigliose, competenti e simpatiche. Un grazie immenso al mio dottore Stefano Landi per la sua professionalità e disponibilità.

Adenomiosi.

Ginecologia: asportazione teratomi benigni

Un ringraziamento particolare al dott. Landi ed a tutta la sua equipe del reparto di ginecologia ed ostetricia, nonché a tutto il reparto di pediatria dove era ricoverata mia figlia. È stata operata, con tecnica laparoscopica, per la rimozione di due teratomi benigni che si trovavano nell'ovaio sinistro. Il dott. Landi è un eccellente chirurgo e la sua equipe non è da meno! Siamo state trattate meravigliosamente bene sia dai dottori che dalle infermiere dei reparti di ginecologia e pediatria, che hanno dimostrato professionalità ed umanità uniche!!! Grazie a tutti dal profondo del cuore da parte mia, di Greta e del papà.
Maria Luisa Ferrari, Greta Preus e Paolo Preus

Teratoma benigno.

Intervento ginecologico in laparoscopia

Ringrazio di cuore il dott. Landi Stefano per la professionalità e competenza per aver risolto il problema di mia figlia appena quindicenne, che soffriva di dolori lancinanti durante il ciclo. Le è stata asportata una cisti paratubarica di 7 cm. e detorto l’ovaio destro. È rinata da subito dopo l’intervento. Un ringraziamento particolare all’equipe di ginecologia e al personale infermieristico del reparto di pediatria per le amorevoli cure prestate e per l’umanità dimostrata. Grazie!

Cisti paratubarica e torsione dell’ovaio destro.

Finalmente sto bene.

Ringrazio il dott. Stefano Landi e tutto il reparto di ginecologia all'ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona.
Erano 32 anni che soffrivo, dolori forti durante il ciclo, schiena pancia gambe,5 aborti spontanei, mai riscontrato niente. Il Dottor Landi in una VISITA, mi ha fatto la diagnosi, vorrei averlo incontrato prima.
Sono stata ricoverata 4 giorni ed operata di isterectomia in laparoscopia.
4 giorni di professionalità, competenza, umanità, e anche tanta simpatia in dimissione ero quasi "dispiaciuta" di lasciare un reparto così completo.
C'è lavoro di squadra, ringrazio proprio tutti, dal primario ai medici, alla caposala, alle infermiere, alle ostetriche e al personale delle pulizie.
GRAZIE di cuore.

Endometriosi e Adenomiosi.

Parto naturale di mia moglie

Mia moglie ha partorito il 12/06/2021 presso l'ospedale Moriggia Pelascini.
Volevamo ringraziare di cuore in primis il dottor Landi, che ci ha seguito in prima persona dall'inizio della gravidanza, e tutto il preziosissimo staff del reparto. Non solo persone, quasi degli angeli!
Tutte le ostetriche, e in particolare la dolcissima Carla e il Dott. Serra che ci hanno seguito maggiormente nell'arco di tutto il travaglio, ma in generale tutta l'equipe del reparto che è intervenuta, hanno saputo guidarci egregiamente in questo delicatissimo momento sia prima che dopo la nascita; purtroppo non ci ricordiamo tutti i nomi, anche se meriterebbero di essere citati uno per uno. Veramente complimenti! E grazie per resistere in queste piccole realtà dove le strutture ospedaliere sono veramente poche e sempre poco riconosciute dallo Stato.
Grazie di cuore,
Giovanni, Silvia e il piccolo Lorenzo.

Gravidanza e parto naturale.

Ginecologia

Grazie infinite al dottor Stefano Landi per la professionalità, competenza, precisione. E anche al suo staff per la gentilezza!
Tutti bravissimi!
Grazie ancora!

GINECOLOGIA: SECONDO ROUND

Mi chiamo Ilaria e a 26 anni ho affrontato la seconda laparoscopia per cisti ovariche e endometriosi.
Vorrei rivolgere un enorme ringraziamento al mio ginecologo e chirurgo Dott. Landi e alle infermiere e "assistenti" del reparto di ginecologia dell'ospedale di Gravedona. Darei voto 10 per l'assistenza, la gentilezza e la cura che hanno verso noi pazienti.
DAVVERO COMPLIMENTI, siete nate per fare questo lavoro.

Intervento ginecologico

Ho fatto un intervento importante nel reparto di Ginecologia/ ostetricia.
Ho trovato cordialità, gentilezza, cortesia ed anche simpatia, che in certi momenti è un toccasana. Umanità credo che sia per loro la parola d ordine.
Grazie a tutta l'equipe.

Miomi.

QUANDO ESSERE IN OSPEDALE È COME STARE A CASA TUA

Sono stata operata a marzo 2019 dal dott. LANDI in laparoscopia per togliere due fibromi e la mia esperienza è stata più che eccellente. L'accoglienza e il calore umano trasmesso da tutti lo staff mi ha positivamente sorpresa. Non finirò mai di ringraziare il dott. Landi per la sua professionalità, preparazione e schiettezza. Lui ha individuato subito e risolto ciò che per anni tanti altri medici ignoravano. Grazie a lui e alla sua squadra di angeli sono diventata mamma a un anno e mezzo dall'intervento.
Consiglio a tutte le donne che hanno problemi di fertilità, di mettersi nelle sue mani, perché il dott. Landi non racconta favole girando intorno al problema, ma con la sua enorme esperienza nel campo va dritto al punto. Non posso che ritenermi super soddisfatta del suo operato e di tutta la fantastica equipe da cui ho avuto il piacere di essere assistita nei giorni in ospedale. Do 5 stelle perché di più non si può.
Grazie infinite al Moriggia Pelascini.

Fibromi all'utero.

Intervento ginecologico per endometriosi

Ho 36 anni, sono stata operata dal Dott. Landi per endometriosi al 4° stadio. Stavo provando a cercare una gravidanza da circa un anno.
In struttura ho ricevuto un'ottima accoglienza ed assistenza, il personale è stato davvero molto gentile e dolce.
Dopo solo 3 mesi dall'intervento sono rimasta incinta, ed oggi ho una splendida bambina di nome Sofia.
Voglio ringraziare tutti per il caloroso supporto e l'ottima professionalità.
Sofia esiste anche grazie a voi!!!

Intervento ginecologico in laparoscopia

Ringrazio infinitamente il dottor Landi Stefano per l’intervento, il decorso post-operatorio dagli effetti quasi impercettibili e l’intera equipe di assistenti ed infermiere del reparto Ginecologia che hanno contribuito a farmi sentire completamente a mio agio.
GRANDE COMPETENZA E TRATTAMENTO.

Ginecologia

Ottima professionalità e competenza. Dopo varie visite e interventi ho trovato il dott. Landi, che mi ha operata. Un medico gentile, chiaro, aggiornato sulla patologia e molto professionale.
L’assistenza in reparto nel post operatorio e’ stata superlativa. Personale infermieristico cortese, sollecito, attento e disponibile. Le signore addette alle pulizie sempre cortesi e pronte a scambiare due parole con il sorriso.
Ho avuto un’esperienza davvero sopra alle aspettative.

Endometriosi e adenomiosi.

Urologia - nefrectomia

Un grazie particolare al Dott. Adelio Valtorta per la sua competenza e professionalità e, non per ultima, per la grande umanità.
Ringrazio poi gli infermieri tutti, professionali, cordiali, organizzati sempre pronti ad intervenire e dare un aiuto.
Pur essendo in ospedale, ho trovato un ambiente famigliare e sereno.
Grazie di cuore.

Tumore rene.

Intervento Ginecologico

Grazie al Dott. Stefano Landi e a tutta la sua equipe per l'intervento effettuato.
Sono arrivata un po' in ansia, ma l'accoglienza è stata ottima e mi sono tranquillizzata. Ho capito che ne era valsa la pena di aver fatto tanta strada per fare l'intervento qui. Intervento perfettamente riuscito grazie al Dott. Stefano Landi che, nonostante le dimensioni particolarmente aumentate del mio utero, è riuscito a fare l'isterectomia laparoscopica. Molto bene il post operatorio e la convalescenza a casa.
Grazie e complimenti a tutto il reparto.

Miomi multipli.

INTERVENTO GINECOLOGICO IN LAPAROSCOPIA

Intervento perfettamente riuscito grazie al dott. Stefano Landi, specialista eccellente in endometriosi, e alla sua equipe medica.
Infermiere e ostetriche ti fanno sentire coccolata e assistono alla perfezione.

Ginecologia: tutti meravigliosi

Sono stata accolta come mai prima in un ospedale. Tutti gentili e, nonostante l’emergenza Covid, nessuno stressato e soprattutto non ho atteso più di dieci minuti per iniziare le visite e il resto.
Il ginecologo - dottor Domenico Spellecchia - è stato unico e anche la sua assistente. Avercene di strutture così.

Cisti di Bartolini.

Intervento ginecologico in laparoscopia

Premetto che arrivavo da Verona. Provavo un'ospedale nuovo e causa Covid-19 ero da sola... e non sapevo cosa mi aspettasse.. In realtà ho trovato un reparto gestito con cura e attenzione per il paziente e personale cortese; quella cortesia che ti fa sentire serena, dal sorriso di chi faceva le pulizie, alla disponibilità delle infermiere.. "Se hai bisogno chiama per qualunque cosa".. E quando c'era bisogno erano subito lì.. Nel mio caso poi la gentilezza e la comprensione della Caposala, che ricorderò sempre, e poi il sostegno morale del medico che ha eseguito il mio intervento (medico che ringrazierò a vita).
Se tutte le strutture funzionassero così, sarebbe bello, perché posso dire di essere stata bene. Non mi sono sentita un numero, ma una persona.

Tessuti fibrosi.

Intervento ginecologico

Non è mai bello dover affrontare un intervento, ma grazie al personale, a queste Grandi Donne che ti assistono tutti i giorni, è stato comunque piacevole.
Sono tutte gentilissime e competenti.
Adesso sono rinata grazie a tutti Voi!!!
Intervento di annessiectomia destra, salpingectomia sinistra ed escissione di endometriosi.

Cisti ovaio e endometriosi.
1 2 3