Ospedale Oftalmico Roma

3.1

Abrasione corneale

Personale medico poco professionale e nel mio caso poco attento. Bendaggio mal consigliato.

Abrasione cornea.

Disorganizzazione

Disorganizzazione! Mi sono rivolto a loro per un distacco di retina e ho perso tanto di quel tempo... Più di una volta ricoverato e poi mandato a casa, medici che non hanno un orario di visita, cartelle cliniche che non si trovano, per dirne alcune. Le uniche cose che personalmente ho apprezzato, sono la pulizia e la cortesia di buona parte del personale.

Distacco di retina.

Accettazione pessima, medici bravissimi

Oggi, 3 luglio 2016 alle ore 13:20, mi sono recata al Pronto Soccorso con mio figlio 14 anni che lamentava da due giorni forti dolori, fitte all'occhio sinistro. Lo stesso si è presentato in ospedale con occhiali scuri perché la luce gli dava fastidio. Al banco dell'accettazione erano presenti due donne che in modo maleducato ed arrogante, a seguito delle informazioni fornite da mio figlio, gli hanno sconsigliando di attendere la visita (dati i tempi di attesa) e di ritornare l'indomani in ambulatorio. Secondo loro, aspettando il giorno dopo, potevamo solo lavare l'occhio con acqua; hanno anche commentato in maniera gratuita e inopportuna "il ragazzo è viziato" e quindi si lamenta esageratamente. Dopo le mie insistenze, perché pur non essendo medico, avevo capito che c' era un problema, quasi infastidite ci hanno assegnato un codice bianco.
Dopo tre ore di attesa alle 16:07 siamo stati ricevuti dal medico, splendida persona, che con grande professionalità, dopo le informazioni ricevute da mio figlio ha riscontrato la presenza di un Corpo Estraneo sotto la palpebra ed una Abrasione Corneale. Nella cartella di PS n. 2016038764 si legge: appropriatezza accesso VERDE.
Ogni commento è superfluo, mi chiedo come sia possibile che persone incompetenti, maleducate, arroganti possano avere certi ruoli, trovarsi all'accettazione di un pronto soccorso dove certamente non ci si reca per divertirsi o per passare il tempo. Un grazie invece ai medici che hanno aiutato mio figlio.

Rimozione di un corpo estraneo, abrasione corneale.

Reception del pronto soccorso

Ieri sera, 26/06/2016, intorno alle 21.30 io e mia moglie ci siamo presentati al Pronto Soccorso a causa di un gonfiore persistente ad un occhio di mia moglie.
Alla reception del pronto soccorso siamo stati ricevuti da una signora la quale, con un tono arrogante e molto maleducato, dopo aver dato un’occhiata a mia moglie, ha detto che il problema era un calazio, ci ha dato un foglio prestampato, ci ha detto che doveva mettere una pomata e che se dopo 15 giorni non si fosse sgonfiato, si sarebbe dovuto incidere ed ha concluso: “ma non dovete venire qui!”
Dopo aver letto il foglio ho, in maniera pacata e gentile, fatto notare che le cause che avevano scatenato questo calazio non erano quelle descritte dal foglietto, bensì dall’impatto di una spiga di campagna comunemente chiamata “forasacco”.
A questo punto la signora si è indispettita e dopo aver manomesso, senza nessun accorgimento igienico, l’occhio di mia moglie, sempre con toni arroganti si è finalmente decisa a metterci in lista per una visita da parte dei medici del Pronto Soccorso.
C’è da precisare che la dottoressa che ha poi effettuato la visit, si è manifestata subito una persona estremamente gentile ed educata.
Io capisco che non sia facile trattare con il variegato pubblico che si presenta al Pronto Soccorso, ma comunque se una persona non è all’altezza di sostenere questi ruoli, andrebbe sostituita repentinamente.
Vorrei fare, infine, anche una semplice domanda: rientra nella normale routine del Pronto Soccorso che un paziente che si presenti con una scheggia metallica in un occhio, venga accolto con il codice ”bianco”??

Calazio.

le cose esatte riguardo il pronto soccorso

Vorrei sottolineare che il pronto soccorso dell'ospedale oftalmico, una volta sito in via fra albenzio, e' ora strutturato, ammodernato e potenziato (danno addirittura acqua in bottiglia ai pazienti in attesa senza discriminazione) in VIA VITTOR PISANI, con una scritta a caratteri cubitali.
Secondo me chi dice in maniera superficiale che il nosocomio aveva il p.s. chiuso alle 23.30, si e' rivolta al lato dove e' stato chiuso, dove c'e' una segnaletica del nuovo accesso.
Le dichiarazioni sono deleterie per un nosocomio che in realta' ha un p.s. oculistico (forse l'unico d'estate in tutta roma e piu') aperto 24 ORE SU 24!!!
un residente.

accesso diretto per patologie oculari.