Ospedale pediatrico Santobono di Napoli

Ricovero in Pediatria 1

Sono arrivata con mia figlia in pronto soccorso che faceva molta fatica a respirare e d era disidratata. Tempestivo l'intervento del rianimatore e della pediatra presenti.
Durante la degenza il dott. Iaccarino è stato impeccabile, difficile trovare competenza, professionalità ed empatia come nel suo caso. Un plauso anche alla dottoressa Mirra e a tutte le infermiere sempre disponibili e con il sorriso, nonostante il lavoro e la responsabilità del numero elevato di bambini (troppi per soli due operatori a mio avviso).
Peccato solo che questo sia rimasto l'unico ospedale in Italia che non permetta l'ingresso di almeno un visitatore.
La legge da Marzo lo prevede, almeno 45 minuti anche nei reparti Covid.
Il Santobono ha tante guardie all'ingresso che potrebbero gestire tranquillamente la cosa.
La legge verrebbe così rispettata, i bambini potrebbero vivere meglio il ricovero e le mamme avere un attimo di respiro anche solo per lavarsi(visto che non ci sono neanche volontari a cui poter fare riferimento).
Come sempre al Sud, ci perdiamo nelle piccole cose ma che possono fare la differenza.... in questo caso parliamo di un diritto poi!!! Spero che la direzione sanitaria provveda al più presto ad adeguarsi.

Infezione vie aeree.

Chirurgia: splenectomia per sferocitosi

Siamo stati al reparto di Chirurgia generale presso l'ospedale Santobono di Napoli per intervento di splenectomia di mia figlia di 12 anni. È stata operata dalla dottoressa Silvana Russo. che ha eseguito l'intervento in laparoscopia nonostante le dimensioni aumentate: una vera eccellenza del nostro sistema sanitario, veramente bravissima e molto professionale.
Devo dire che, contrariamente a ciò che avevo letto prima dell'intervento, abbiamo ricevuto un'ottima assistenza da tutto il personale. comprese le infermiere, tutte dolcissime e bravissime.
Ovviamente la nostra degenza è stata breve grazie alla dottoressa che ha operato in laparoscopia. Al Bambino Gesù di Roma l'intervento mi era stato prospettato con grande probabilità a cielo aperto.
Ho ritenuto importante riportare anche esperienze positive affinché chi legga possa trarne vantaggio e coraggio!!!

Sferocitosi ereditaria.

Urologia pediatrica

Molti medici preparati e garbati (tranne uno molto arrogante).
Personale infermieristico spesso chiassoso, ma molti di loro, giovani e meno giovani, capaci e motivati
Non veniva dato il pasto ai genitori che assistevano i figli mentre li si obbligava ad assisterli.
Ero invitato a portare di persona mio figlio in bagno o mettergli la pala.
Alcuni paramedici si rifiutavano di staccargli la flebo per consentirmi di avere una maggiore facilità nel condurlo in bagno, pertanto dovevo trascinarmi tutto fino al bagno.

Idronefrosi sx da stenosi del giunto pielo-ureterale.

Al DOTTORE MALGIERI GABRIELE

Un grazie speciale al dottor GABRIELE MALGIERI DEL REPARTO DI NEFROLOGIA PEDIATRICA. ABBIAMO PORTATO NOSTRO FIGLIO IN NUMEROSI OSPEDALI, FORSE PIU' PULITI E PIU' PRECISI, DOVE NON SI ASPETTA UNA FILA INTERMINABILE, MA IN NESSUN POSTO ABBIAMO TROVATO UN MEDICO CAPACE DI CURARE NON SOLO IL CORPO, MA ANCHE LA MENTE DI UN BAMBINO CHE HA SOFFERTO TANTO E GRAZIE A LUI VEDIAMO QUELLA LUCE IN FONDO AL TUNNEL.. VEDIAMO LA LUCE NEGLI OCCHI DI NOSTRO FIGLIO QUANDO PARLA, CON LUI ABBIAMO LA SPERANZA CHE TUTTO VADA BENE, E SPERO NON SOLO PER MIO FIGLIO.
DIO ESISTE E NON SMETTERO' DI RINGRAZIARLO PER AVER MESSO SULLA NOSTRA STRADA IL DOTTOR MALGIERI.
GRAZIE DI CUORE DAI GENITORI DI VINCENZO.

IDRONEFROSI.