Ospedale pediatrico Santobono di Napoli

Arrivo in autoambulanza al Santobono per Mis-C

Dottore super professionale, il top. Non da meno tutti i medici di reparto, dottori dr. Aponte, dr. D'Avino, dr. Quarto, dr. Erricchiello, dr. Iafusco, dr. Borrelli, dr. Mercogliano, dr. Tardi, dr. Orlando, dr. Catzola, dr. Nunziata, dr. Tornincasa, dr. Uva. Tutti bravissimi!
Infermieri ottimi.

Sindrome infiammatoria multisistemica.

Pronto Soccorso: immediatezza e bravura

Questa sera purtroppo mia figlia giocando ha urtato in maniera accidentale contro lo spigolo di un mobile con specchio e, ahimè, si è fatta male, procurandosi un taglio al labbro superiore (che ha poi necessitato di due punti di sutura).
Siamo corsi al Santobono di Napoli e nel giro di neppure di due minuti ci hanno assistito, medicato e dimesse.
Faccio i miei complimenti alle dottoresse che hanno eseguito il tutto con cordialità e dolcezza verso la piccola.
Ringrazio tutto lo staff medico per l'immediatezza e la bravura.

Labbro superiore spaccato.

Trattamento e follow up atresia esofagea

Ringrazio la dottoressa Emma Petrone del DH Gastroenterologia:
segue i suoi piccoli pazienti con amore e dedizione, rassicura i genitori preoccupati, è disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte, ha trasformato il suo studio in un ristorante per lo svezzamento di bambini affetti da allergie, intolleranze e con disturbi della motilità dell'esofago.
Mio figlio, nato con atresia esofagea, gode di ottima salute grazie alla sua "Emma"!

Atresia esofagea.

S.C. Nefrologia Pediatrica - Dr. Malgieri

Volevo ringraziare la Nefrologia e in particolare il dott. Gabriele Malgieri, che ha fatto la diagnosi a mia figlia dopo che per molti anni ho girato vari ospedali del centro sud.
Grazie per la competenze e l'assistenza.

Nefropatia, insufficienza renale.

Hanno salvato il rene di mio figlio

Sono arrivata qui d'urgenza con mio figlio di 11 mesi con febbre alta e impossibilitato a restare sdraiato, il primo impatto è stato negativo ma, come ripeto sempre, mai giudicare un libro dalla copertina. Riscontrato un problema ai reni, ci hanno ricoverato in Nefrologia e dialisi, dove non ho trovato dottori ed infermieri, ma una vera e propria famiglia attenta non solo ai bambini ma anche alle mamme; ti aiutano sia dal punto di vista medico sia umano. Non ho abbastanza parole per poterli ringraziare a dovere, hanno salvato la vita e il rene di mio figlio combattendo senza mai fermarsi. Sono angeli coi camici bianchi e blu.
Discorso diverso vale per il reparto di Chirurgia pediatrica, infermieri poco professionali e se sentono un bimbo piangere ti chiudono la porta.. Mi dispiace perché i dottori sono un punto di forza assoluto, bhe sarà l'inesperienza dei giovani infermieri, ma spero un giorno riusciranno a capire quanto sia importante l'approccio umano con i piccoli pazienti e soprattutto con le mamme.

Malformazione al rene sinistro e reflusso urinario con infezione grave.

Pessima esperienza

Se questa è l'eccellenza del Mezzogiorno.. Requisiti minimi di igiene inesistenti, non un infermiere che si fosse lavato o disinfettato le mani dopo aver fatto un prelievo o toccato pazienti diversi.
Stanze di degenza rumorose, sovraffollate. Infermieri maleducati, irrispettosi, senza il minimo rispetto e contegno per la sofferenza altrui.
Mia figlia, giá in condizioni precarie, scarrozzata da un reparto all'altro, in locali sovraffollati e sporchi, senza una minima protezione. Arrivati ci han messo in stanza con una rom al cui bambino (e poi successivamente confermato anche la mamma!) infetto di tubercolosi!
La cosa ci viene comunicata come una banalità giorni dopo, dicendo che dobbiamo sottoporci a profilassi (6 mesi di antibiotico).
A mia figlia di 3 mesi, dopo 7 giorni di degenza, era stata diagnosticata l'atrofia muscolare spinale, da confermare con esame genetico. Nell'attesa dei risultati (che avrebbero richiesto settimane), è stata lasciata senza cure, senza supporto. Peccato che la mia bimba stesse morendo di intossicazione botulinica,cosa sarebbe successo in attesa di una diagnosi??

Atrofia muscolare spinale SMA.

Ringraziamenti alla Neurochirurgia

Personalmente ringrazio tutta la Neurochirurgia del Santobono, con un ringraziamento caloroso e speciale per il dott. Pietro Spennato e per il dott. Rapanà (medico esterno) per aver preso a cuore l'intervento di stabilizzazione di ernia cervicale eseguito a mia figlia Elvira. Quando un genitore incontra sulla strada della sofferenza persone come loro, bisogna ringraziare il Signore per il grande dono dato a loro. Grazie.

Ernia cervicale (stabilizzazione).