Ospedale San Giuseppe Milano

3.2

1 2 3

Ginecologia e ostetricia

Sono stata seguita per tutta la gravidanza dall’ambulatorio di ginecologia e ostetricia dell’ospedale San Giuseppe.
Hanno seguito tutta la gravidanza con precisione e visite aggiuntive quando necessario.
Ho partorito il mio secondo figlio all’ospedale San Giuseppe di Milano il 2.2.24.
Le ostetriche sono state superlative, empatiche e professionali. Le abbraccio virtualmente una per una anche per dire loro che fanno un lavoro davvero straordinario.
Mi sono sentita coccolata come madre e come donna.
Inoltre anche il reparto di degenza è molto curato e pulito ed ha reso la permanenza piacevole.
Grata per tutto.

Parto fisiologico.

Ottima visita oculistica - dr.ssa Vujosevic

In più strutture ho fatto visite oculistiche riguardo la mia situazione di pre-glaucoma, e la miglior visita che ho ricevuto è stata all'ospedale San Giuseppe con la dottoressa Stela Vujosevic e il suo staff.
Gentilezza, tranquillità, disponibilità, professionalità e soprattutto volontà di risolvere i problemi del paziente con lo scopo di migliorare la salute dei suoi occhi.
Grazie per tutto.

Pre-glaucoma, Presbiopia.

Ginecologia San Giuseppe - colpoisterectomia

Sono stata ricoverata nel reparto di Ginecologia, ho trovato un reparto pulito, ordinato, con personale infermieristico squisito, gentile, preparato ed empatico; mi sono sentita curata e coccolata.
Un grande ringraziamento alla dottoressa Valentina Conserva, che mi ha seguita nel mio percorso lasciandomi nelle mani di colleghi egregiamente preparati, nessuno escluso. Anestesisti giovani, brillanti e preparati mi hanno fatto superare ogni paura dell'intervento. Poi, durante la degenza post operatoria, ho ricevuto ottima assistenza e cura da ogni membro del personale.

Rettocele e cistocele II grado.

Reparto maternità meraviglioso

Il reparto ginecologia/ostetricia e neonatologia è meraviglioso. Abbiamo avuto la nostra bambina una settimana fa e sono stati di una disponibilità, professionalità ed empatia straordinarie.
L’ostetrica che ci ha seguito in sala parto è stata fenomenale, così come il resto del personale, dall’anestesista ai neonatologi, alle infermiere. Ci hanno seguito con grande cura anche durante la degenza dopo il parto.
Sono venuti incontro ad ogni nostra richiesta e ci hanno guidato con grande professionalità.
Siamo profondamente grati a tutti!

Parto fisiologico.

Ginecologia

Sono stata operata di isterectomia totale. Personale sempre attento e professionale e, nonostante - causa Covid - fossi lì da sola, non ho mai sentito la solitudine. Complimenti a tutte le ostetriche e infermiere per la professionalità e assistenza sempre con un sorriso e con parole rincuoranti.
GRAZIE.

Utero con miomi.

Chirurgia generale - dott. Del Re

Sono stato operato nell'Ottobre 2020 dal Dott. Luca Del Re, che mi era stato consigliato precedentemente da un amico medico.
L'operazione, molto delicata, è riuscita perfettamente; nel ricovero e nel decorso post operatorio sono stato assistito in maniera molto professionale e con una componente umana molto importante da tutto il personale dell'ospedale San Giuseppe.

Operazione chirurgica.

Ospedale con personale umano

Sono stata operata dopo un aborto spontaneo, ho affrontato un primo raschiamento eseguito dal Dott. Edoardo Bison, e credo che senza di lui non sarei riuscita ad affrontare ne il dolore psicologico nètanto meno quello fisico.
Ringrazio tutti per l'amore e l'empatia, ma il dottore in questione è stato bravissimo professionalmente e... umanamente indescrivibile.

Aborto spontaneo.

DH oncologia

La direttrice del Day Hospital Dottoressa Fossile mi ha curato con competenza e amore, le cure oncologiche hanno funzionato ed il tumore è regredito di più della metà e ora sono pronta ad essere operata presso il San Giuseppe dalla quotata equipe della dottoressa Bellardini.
Finalmente affronto la malattia senza paura.

Carcinoma mammella dx.

OCULISTICA - DOTT.SSA CINZIA BRANCATO

Dottoressa Cinzia Brancato: molto brava e competente, apparentemente distaccata dal paziente ma invece molto attenta, professionale, seria, di sicura affidabilità.
La consiglio, mi sono trovato bene.

Glaucoma - Trabeculoplastica.

Chirurgia generale, intervento al colon

Ottima l'equipe dr. Luca Del Re, in particolare la dottoressa Chiara Ceriani, che ringrazio per la presenza e la professionalità.

Diverticolosi e stipsi.

Oculistica: i migliori

Il Dott. Andrea Lembo ed il Dott. Stefano Ranno a distanza di tempo sono sempre i migliori per serietà, cortesia e disponibilità.

Entropion.

OCULISTICA: cataratta congenita

Mio figlio Vittorio (8 settimane) è stato sottoposto ad intervento chirurgico dal Prof. Paolo Nucci per cataratta congenita bilaterale. Da subito mi sono accorto delle straordinarie capacità umane e poi delle immense capacità mediche. Mio figlio non ha sviluppato complicanze precoci ed ora indossa lenti a contatto per l'afachia post-chirurgica.
Un ringraziamento al Prof. Nucci e a tutta l'equipe, in particolar modo al Dott. Serafino e al Dott. Andrea Lembo (grande lavoratore e medico dalla capacità mediche indiscutibili)!
Nicolò M.

Cataratta congenita.

Risonanza maxillo facciale

Ringrazio tutto lo staff di radiologia per l'assistenza e il dialogo col paziente , per la competenza e l'attenzione alla problematica.
Grazie a tutti e alla dott.ssa Uslenghi in particolare.

CARCINOMA FOSSA NASALE SX

Ottima esperienza in pronto soccorso

Ottima assistenza ieri mattina in pronto soccorso da parte del dottor Accardi e di tutto lo staff infermieristico.
Sono stata accolta con empatia e professionalità, sottoposta rapidamente ad indagini cliniche, sempre in una atmosfera di efficienza e grande umanità.
Bravi, grazie.

Esiti di polmonite.

Visita ad handicap

Indicazioni sbagliate:
per visita pneumologica ci hanno detto di andare a pagare in accettazione e dopo 1/2 ora di inutile attesa in accettazione al piano terreno, ci hanno detto di andare al primo piano.
Al primo piano, dopo aver pagato, ci hanno detto di aspettare fuori alla stanza 1 con la ricevuta in mano; bene, dopo 20 minuti di inutile attesa, un'altra paziente ci ha detto che conveniva dare la ricevuta all’infermiera.
Ma come gestiscono gli iter?? Non dovrebbe essere difficile dare due semplici e corrette indicazioni
Non mi sembra di chiedere poi molto.

Asma allergica.

Palestra per fisioterapia -intervento ginocchio

Mi sono trovata molto bene per la flessibilità e per la simpatia dei fisioterapisti e del personale.

Recupero ginocchio.

Oculistica: intervento strabismo e diplopia

Un pensiero d’infinita gratitudine al prof. Paolo Nucci e al dr. Massimiliano Serafino della Clinica Oculistica Universitaria dell'Ospedale San Giuseppe di Milano, che con superiore competenza, genialità e umanità in un unico intervento hanno completamente guarito mio figlio Matteo da un forte strabismo complicato da grave visione doppia. Un ringraziamento speciale a tutti i collaboratori del prof. Nucci per la preparazione e la perizia dimostrate nello svolgimento della loro professione.
Un sincero ringraziamento e apprezzamento, infine, all’Ospedale S. Giuseppe nel suo complesso, dove abbiamo trovato decoro, pulizia, gentilezza e competenza.

Strabismo e grave visione doppia.

Operazione Strabismo

Circa un anno fa sono andata a fare l'ennesima visita di controllo. Al San Giuseppe ho trovato l'intero reparto di oculistica che stava lavorando con tanta passione e professionalità. Vengo visitata dal Prof. Nucci, che in pochissimi minuti comprende il mio disagio per lo strabismo e mi rassicura dicendomi che mi avrebbe messa in lista di attesa per l'intervento!! In quel momento ero al settimo cielo! Adesso sto aspettando di fare l'operarazione! Un grazie con tutto il cuore all'equipe medica di oculistica del San Giuseppe e all'infinita umanità e bravura del Prof. Nucci.

Strabismo.

Esperienza negativa

Mio fratello è stato portato al San Giuseppe dopo un taglio ad un dito con lo spacca legna.
Il dito è stato riattaccato e dopo due giorni amputato..
I dottori si sono dimostrati insensibili e senza umanità..
Maleducati, è stata una bruttissima esperienza in tutti senti, mai visto un personale così..

Taglio profondo al dito.

Rinnovo i miei complimenti a questo ospedale

Volevo rinnovare i miei complimenti oltre che alla struttura e per l'igiene di questo ospedale, soprattutto al personale.
Avevo lasciato la mia recensione a settembre quando è nata la mia bambina, ma poi nel corso dei mesi mi sono ritrovata a frequentare altri reparti per fare delle visite specialistiche. Sono stati tutti di un'educazione e gentilezza incredibili.
A partire dallo sportello dei pagamenti ticket, alle infermiere incontrate nei reparti, fino ad arrivare allo sportello accoglienza del reparto di otorinolaringoiatria.
Davvero persone di cuore.
Grazie!!!

Parto + visite specialistiche.

Reparto nascite - ostetricia

CUn grazie di cuore a tutto il reparto nascite, bravissimi tutti, professionali, gentili, cordiali.. Un grazie speciale alla ostetrica Francesca P. che mi ha fatta sentire al mio agio, sempre sorridente e sempre presente, ha fatto partorire mio figlio nel migliore dei modi e mi ha fatta sentire tranquill.
Non potevo scegliere un posto migliore.

Parto naturale.

Grazie per il regalo più atteso

Vorrei ringraziare con tutto il cuore tutto il reparto nascite dell'Ospedale San Giuseppe di Milano: la loro professionalità, cortesia, dedizione, cura e amore, sono trasmessi quotidianamente a tutte le neo-mamme che affrontano il travaglio, la nascita e i primi giorni di vita dei propri piccoli. Personalmente mi sono sentita coccolata e costantemente monitorata, sia dall'equipe che ha seguito il mio parto, sia dalle fantastiche ragazze che gestiscono la nursery e che si prodigano a trasmettere la loro conoscenza alle mamme.
Grazie di cuore per aver trasmesso a me e mio marito tutta la tranquillità di poter affrontare questa nuova avventura con la nostra piccola, e per essere presenti anche una volta tornati a casa.

Gravidanza e parto.

Grazie all'equipe oculistica

Siamo stati operati io e mia moglie di cataratta e di vitrectomia; abbiamo apprezzato la professionalita' dell'equipe ed in particolare il garbo, la signorilita' del Dott. Stefano Ranno, a cui rivolgiamo un sincero ringraziamento.

Vitrectomia.

Oculistica: ringraziamenti

Un grazie di cuore a tutto il reparto oculistica per avere operato mio figlio di nistagmo e strabismo, soprattutto grazie al Prof. Nucci e al dott. Serafino per la loro professionalità e umanità verso i bambini e genitori. Visto che noi siamo di Torino, abbiamo trovato un ospedale, una equipe, un reparto eccellenti! Un grazie ancora per tutto!!

Nistagmo, strabismo.

Grazie al reparto oncologia e ginecologia

Mi sono ammalata di tumore all'utero, sono stata operata dal Prof. Bianchi e sono stata e, sono ancora in cura, dal Dott. Scanzi.

Una nota di merito a entrambi per la professionalità, la grande umanità e un grazie di cuore a tutto il reparto di oncologia.
A voi tutta la mia gratitudine!
Grazie di cuore,
Lucia Maria

Tumore utero.

Parto cesareo

Ho scelto l'ospedale San Giuseppe perché volevo una struttura piccola dove poter essere seguita con maggior cura rispetto ai grandi ospedali milanesi. Confermo la scelta, mi sono trovata benissimo.
Ringrazio la dr.ssa Mazzei per la sua grande disponibilità, umanità e professionalità. Bene anche il nido, anche se mi aspettavo di più.

Parto cesareo.

Oculistica

Trascorsi pochi giorni da un intervento per un problema di diplopia, mi sento in dovere di ringraziare tutto lo staff medico e infermieristico.
Eccezionali sotto tutti i punti di vista, si caratterizzano tutti per grande umanità, cortesia ed estrema professionalità.

Diplopia.

OCULISTICA: ringraziamenti

Un grazie di cuore ai medici e gli assistenti del reparto oculistica. Un grazie particolare al dott. Ranno e al dott. Lembo per la loro grande professionalità e gentilezza. Trovo che questo reparto sia un'eccellenza della San Giuseppe.
Laura Borroni

Cataratta.
professionalità, competenza e gentilezza.

Servizio periodo agosto

Da Brescia venuto appositamente per il ritiro dei referti degli esami del sangue effettuati precedentemente. Notare che sul foglio per il ritiro l'orario è fino alle 18.30 dal lunedì al venerdì. Tranquillo mi trovo in ospedale al 2° piano seminterrato per il ritiro!! Invece sorpresa: dopo aver atteso 15 minuti, un medico di passaggio (tra l'altro gentilissimo) mi comunica che visto il periodo di ferragosto la direzione ha deciso la chiusura dello sportello alle 16:00.
Nulla da fare, il medico che era di passaggio mi ha aiutato fin che ha potuto, ma alla fine ho dovuto ritornare appositamente di nuovo il giorno successivo. Personalmente ho sempre pensato (e tutt'ora penso) che chi fa "una "buona azienda" è l'uomo!!!
Purtroppo la direzione non ha pensato al servizio dell'utente, cioe' colui che paga sempre.

Esami laboratorio.
No comment.
Organizzazione della dirigenza per quanto riguarda il mio caso" ferragosto".

Ostetricia

Sono una mamma alla sua prima (e aggiungo meravigliosa) esperienza e insieme a mio marito e al mio ginecologo abbiamo scelto con molta attenzione l'ospedale S.Giuseppe. Il parto per noi è stato un momento meraviglioso unico e assolutamente da ripetere perché il personale con il quale ci siamo confrontati non solo era molto disponibile e preparatissimo, direi e senza esagerare, ma ha trasformato quello che in genere noi donne viviamo con sicuramente un' po' di ansia giustificata, in un momento addirittura da centro benessere. L'ostetrica dottoressa Chiara Galimberti mi ha massaggiata, coccolata, assistita fisicamente e psicologicamente in modo pronto e altamente professionale da un punto di vista lavorativo, insomma.. non ci crederete ma rimpiango quei momenti. Perché presa da tutta quella nuova situazione non sono riuscita a vivere appieno quegli istanti che il personale dell'ospedale ha reso meravigliosi e indimenticabili. Quindi concludendo, se facessi un'altra gravidanza senza alcun dubbio mi recherei di nuovo alla S.Giuseppe e sicuramente vorrei al mio fianco la dottoressa Galimberti. Io ci ho lasciato il cuore in quel reparto, sono sicura succederà anche a voi.
Anna, mamma di Beatrice

Il periodo pre natale e il parto e post con la mia meravigliosa bambina.
Pulizia, ordine, non sovraffollamento, professionalita' e cordialità di tutto il personale.
Assistenza morale e fisica.

Ottimo ospedale

Ho fatto il corso pre parto e, dopo aver conosciuto il personale medico ed infermieristico, ho deciso di partorire in questo ospedale. Alla fine ho fatto il cesareo programmato perchè il bimbo era podalico e durante tutto il periodo i medici e le ostetriche sono sempre state disponibili e premurose a farmi i controlli frequentissimi, in particolare il dottore Fabio Azzeri, anestesista che ha fatto una lezione al corso per parto e che è stato con me a farmi l'anestesia e alla fine, quando il suo lavoro era concluso e si avviava a lasciare la sala operatoria (dopo avermi spiegato passo passo tutto quello che succedeva), è tornato indietro e mi ha tenuto la mano fino alla fine, visto che ha notato la mia paura e dolore mostrando una umanità e professionalità impensabili.
Dopo la nascita tutto il personale si è sempre dimostrato disponibile, gentile e accorto alle problematiche.
Grazie a tutto il personale della San Giuseppe perchè mi è stato vicino.

Parto cesareo.
Umanità e disponibilità.

Reparto ostetricia e ginecologia

Ho dato alla luce il 20 agosto 2012 mia figlia Giulia e devo dire che sono stata trattata benissimo, tutte le ostetriche sono gentili e premurose oltre che competenti.. Per quanto riguarda la mia ginecologa, la dottoressa Silvia Vigo, nonostante sia giovane, è veramente in gamba, la consiglierei a tutte!!!
Il reparto è pulitissimo, ed è stato di recente ristrutturato. Ringrazio tutto il reparto per l'attenzione con cui mi hanno trattata..
Ad ottobre andrò a partorire il secondo bimbo! :-)

Parto.
gentilezza e competenza delle ostetriche e ginecologi.

Un grazie di cuore

Vorrei ringraziare il Dott. Motta e tutta l'equipe della radiologia per avermi saputo assistere con competenza, professionalità e molta umanità, visto che ero terrorizzata perchè reduce da una esperienza negativa in un'altra struttura per l'inserimento di un port-a-cath. Non di meno ringrazio il personale del day hospital oncologico, che con professionalità mi ha accolto sempre con un sorriso sulle labbra.

Posizionamento di port-a-cath.

Grazie a tutto lo staff del reparto Oculistica

Mio marito è stato operato nei giorni scorsi di cataratta. Anch'io desidero esprimere un grosso ringraziamento a tutto lo staff del reparto oculistico sia per la professionalità, ma anche per la sensibilità di tutto il personale indistintamente. Grazie davvero. Così dovrebbero funzionare gli ospedali!

Reparto ostetricia veramente ottimo

Ho ricevuto un'assistenza (con SSN) puntuale e di alto livello sia pre-parto, durante i monitoraggi e le visite, sia durante il parto, con un anestesista che si è precipitato ad applicarmi il catetere per l'epidurale (assicurata 24H), sia dopo il parto con la possibilità di lasciare il bimbo alla nursery nelle ore notturne per avere un briciolo di sollievo (nonostante ci sia il rooming-in).
Ed è questo che più ho apprezzato: la consapevolezza del ruolo della madre, che viene sostenuta e seguita, anche emotivamente.
Le ostetriche sono molto attive, attente e preparate: il corso pre-parto è stato illuminante. Il personale medico, e in particolare il primario, non manca mai, almeno due volte al giorno, di passare in reparto per verificare le condizioni della mamma e del bambino. Dopo le dimissioni, per il mese successivo, il reparto è disponibile alle visite pediatriche, confermando un'attenzione e una cura per i pazienti veramente rara.
Il reparto maternità è stato completamente ristrutturato di recente, i pasti sono discreti e le visite sono consentite in una apposita area molto accogliente.
Un ringraziamento speciale alle ostetriche Daniela e Laura.
LO CONSIGLIO A TUTTE LE FUTURE MAMME!!!

PARTO NATURALE con epidurale.
Primario e staff competenti, gentili e molto presenti.
Epidurale 24 H e 7 giorni su 7.
Nursery di grande supporto.
Pulizia.
Francamente nessuno... forse l'area dell'accettazione.

Ginecologia Dott. Camanni

Sono stata operata in Laparoscopia dal Dott. Camanni, trovo che le persone trovate sul mio cammino siamo state davvero umane, competenti e davvero brave. Ho avuto davvero paura, perché l'anestesia era totale, ma queste persone mi hanno trattata come una loro figlia. Durante la notte sono stata controllata ben 4 volte, temperatura, pressione e catetere. Che dire... Grazie di cuore!

Endometriosi e sactosalpinge.
Pulizia, competenza e umanità. Controllata ben 2 volte prima delle dimissioni!

Intervento presso il reparto ginecologia

Il 30/08/2013 ho subìto un intervento presso la ginecologia-ostetricia dell'Ospedale San Giuseppe di Milano. Ringrazio il Prof. Bianchi Stefano, primario del reparto (mi sono sentita veramente in mani sicure), e l'equipe operatoria per la professionalità e umanità dimostrate. Ringrazio anche tantissimo il personale infermieristico del reparto ginecologia-ostetricia, particolarmente disponibile, gentile e attento verso il paziente, anche perché durante la degenza una parola affettuosa, una stretta di mano, una carezza, sono molto importanti per il malato.
Un saluto caro e affettuoso,
Daniela

Leiomioma uterino.
Professionalità e umanità.

Oculistica ottimo reparto- intervento strabismo

Ringrazio di cuore il Prof. Paolo Nucci e il Dott. Massimiliano Serafino e tutta l'equipe che lavora con loro per rendere la vita dei bambini più bella...

Dico solo che l'ortottista che ci segue periodicamente in Friuli Venezia Giulia (dove abitiamo) di solito è una persona molto moderata nei giudizi e nelle previsioni, invece in occasione del controllo a 3 mesi dall'intervento, nel bel mezzo della visita a mio figlio di 5 anni, continuava a ripetermi: "...signora, non vede che bel lavoro, non vede che bene che gira gli occhi, il Prof. è veramente un grande... ha fatto una cosa grande!".
Dentro di me sapevo che l'intervento era stato decisivo per Alberto, ma di certo il modo con cui l'ortottista si era espressa, al di là delle parole, mi ha fatto capire fino in fondo quanto bene fossero andate tutte le cose e.. quanto bene abbiamo fatto noi a venire fino a Milano all'Ospedale San Giuseppe!

In una parola... Grazie!
Un saluto affettuoso anche agli infermieri e agli anestesisti

Flora Ambrosio, "mamma polentona" di Alberto Raicovi.

Strabismo in bambino di 5 anni.
non ne ho riscontrati.

Maternità ottima

io sono straniera ma posso dire che in questo ospedale, e nel reparto di ostetricia in particolare, mi hanno trattata super bene, anzi, meglio di una italiana! sono molto contenta che mia figlia sia nata in questa struttra.
grazie a tutti loro di cuore.

parto.
accoglienza.

OSTETRICIA GINECOLOGIA

SONO STATA RICOVERATA ALL'OSPEDALE SAN GIUSEPPE PER DARE ALLA LUCE IL MIO PRIMO FIGLIO LEONARDO, CHE E' NATO IL 04 GENNAIO 2011. POSSO DIRE CHE MI SONO TROVATA BENISSIMO CON IL PERSONALE INFERMIERISTICO, LE OSTETRICHE E INOLTRE L'OSPEDALE E LE STANZE SONO MOLTO PULITE.
SICURAMENTE RITORNERO' A FAR NASCERE IL MIO 2° FIGLIO.

PARTO NATURALE
GENTILEZZA ED ASSISTENZA ALLE MAMME E AI PICCOLINI
NESSUNO

Ottimo reparto di Ginecologia

Sono stata operata in day hospital per togliere un polipo endometriale con sedazione (anestetizzata) venerdì scorso 3 dicembre 2010 e posso soltanto ringraziare e congratularmi con tutto il personale, senza esclusione di nessuno in assoluto.
Gentilezza e attenzione al paziente (doti rare), pulizia, assistenza continua, locali ben tenuti e ambiente gradevole. Non avrei potuto chiedere di più. Sono stata in altri ospedali e ho trovato un abisso, soprattutto nel modo di trattare il paziente.
Marilena

polipectomoa - asportazione polipo endometriale (reparto ginecologia)
gentilezza di ogni singolo membro dell'ospedale; pulizia; ambiente piacevole
a volte indicazioni di dove recarsi non molto chiare ma poi cosa risolvibile

Riparazione ernia inguinale destra

Sono stato operato da degli specializzandi ad un'ernia inguinale. Taglio sutura chirurgica di una lunghezza doppia rispetto a quella di una precedente operazione di una analoga ernia, ma di dimensioni più grandi. Lesionate le terminazioni nervose con conseguente insensibilità di parte della coscia e di parte dello scroto. Ematoma sul pene. Assistenza post operatoria da dimenticare.

Ernia inguinale bilaterale: trattamento ernia dx.

ESAME MOC

Tecnologia, assistenza, referti, customer/patient care a dire poco imbarazzante.
Il significato di cortesia, educazione, assistenza, empatia, ma soprattutto di professionalità ed interesse al paziente, fanno parte di un dizionario sconosciuto alla clinica San Giuseppe.
Si tratta di un elefante burocratico dietro al quale vengono rimandate le necessita' e le richieste dei paziente.
Non sperate di avere un referto cartaceo (anche se ne avete bisogno e lo avete insistentemente chiesto), tutto e' digitale; peccato che non vi venga fatto presente quando invece (in modo scortese) vi chiedono il pagamento dell'esame.
Ma probabilmente anche la professionalita' e cortesia per la clinica sono d i g i t a l i.

OSTEOPOROSI.

INTERVENTO IN CHIRURGIA

Ho scelto per la terza volta questo ospedale, dato che mi ero trovato sempre bene.
Ho letto recensioni negative sull'attesa infinita al pronto soccorso, ma quella c'è in tutti i pronto soccorso d'italia. Parlo con cognizione di causa perchè in data 15 aprile venivo ricoverato per calcoli biliari proprio in un lettino del pronto soccorso ed ho visto tutta la notte cosa succede e lo stress a cui sono sottoposti medici ed infermieri. La gente spesso parla male di loro, ma questi signori ci salvano la vita - a me è successo circa 20 anni fa per altra malattia, quindi si dovrebbe avere più rispetto. Dimesso il 16 e mandato a casa a proseguire la terapia farmacologica, sono stato da subito seguito dalla dott.ssa Scaltrini, molto umana e professionale, che mi ha visitato il giorno 19 aprile, comunicandomi che mi avrebbe operato nel mese di Maggio. Dopo qualche giorno l'ospedale è stato attaccato da pirati informatici che ne hanno bloccato le attivita' per tre settimane. Richiamato il 12 per il pre ricovero, fatto tutto in soli 2 ore, colloquio il 13 con anestesista, vengo operato il 30 dalla Dott.ssa Scaltrini e dal primario Dott. Porta, entrambi molto competenti e sempre pronti a rispondere a tutte le mie numerose domande, a differenza di altri medici che sono frettolosi e infastiditi. Intervento riuscito perfettamente, assistenza post operatoria buona. Sono stato dimesso dopo tre giorni e dopo una settimana visita di controllo. Tutto perfetto, mi hanno fatto loro tutte le impegnative per i farmaci e per le varie visite pre operazione ed anche la certificazione per la malattia inviata da loro all'Inps. Quindi la mia opinione su questo ospedale ed i medici che mi hanno seguito, è molto positiva.

Infiammazione della colecisti con calcolo.

Appuntamenti annullati senza avviso

Il giorno 2 maggio avevo una visita prenotata come solvente. In data 01/05/2023 con sms mi avvisano alle ore 21.17 che il giorno dopo l'appuntamento era annullato e che mi avrebbero richiamato loro per riprogrammare. Ovviamente nessuno si è fatto sentire. Richiamo io, riprenoto visita pneumologica (sempre come solvente) in data 30/05/2023. Mi presento il giorno fissato, chiedendo quindi nuovamente permesso al lavoro, prendo macchina, mezzi pubblici ecc. Dopo un'ora di attesa chiedo come mai nessuno mi chiami, mi viene detto che la dottoressa aveva annullato tutti gli appuntamenti! Ovviamente nessuno si era preso la briga di comunicarmelo. Chiamano la dottoressa, la quale dice che non aveva il mio numero. Strano, perché in occasione della prima prenotazione mi avevano mandato un sms...

Asma.
1 2 3